Il vostro terrore, quando provate un vestito, è che vi faccia sembrare basse? E anche se non siete delle puffette, ma siete in quelle altezze medie, tra il metro e 68 e il metro e 72, vi può capitare di non sentirvi proprio slanciatissime? Beh, a volte il problema sono piccoli dettagli di stile che sarebbero facilmente rimediabili, se solo ce ne rendessimo conto!

Infatti, non è quasi mai un capo da solo ad “abbassarci”, ma il modo in cui lo abbiamo abbinato a tutto il resto (e quindi, no, non vi sono negate le gonne lunghe e le scarpe basse, credeteci)! Insomma, basta saper abbinare bene i capi che già si posseggono, per poter guadagnare qualche centimetro – anche solo per illusione ottica! Scopriamo come!


Una bella dose di ironia, innanzitutto, fa sempre bene 😉

TIPS PER SEMBRARE PIÙ ALTE

La lezione l’abbiamo imparata da un articolo letto su Marie Claire americano, ma abbiamo pensato di riassumere e rielaborare i consigli che venivano dativi aggiungendo gli esempi delle star e permettendovi di aver in mano già la soluzione al problema! Speriamo vi siano utili!

Vediamo quali sono i capi che ci mettono in trappola!

LE SCARPE CHE SPEZZANO LA LINEA

Le scarpe alte slanciano – “e grazie tante” ci direte voi, lo sappiamo tutte. Ma qui, il problema non è l’altezza del tacco, ma la forma e il colore. Ciò che bisogna ottenere, anche grazie alle scarpe, è una figura il più possibile longilinea e, quindi, con il minor numero di “interruzioni” possibili, dalla gamba al piede: ergo, le scarpe con i laccetti intorno alla caviglia o, peggio ancora, i tronchetti e gli ankle boots “ammazzano” letteralmente la vostra altezza. Ma non solo: avete mai notato che i tatuaggi sulle gambe quasi sempre si sviluppano in verticale anziché in orizzontale? Se non lo avevate capito, ora sapete perché!

E c’è di più! Parliamo di colori: ad interrompere la figura non è solo, fisicamente, la scarpa, ma il suo colore. Guardate Reese Witherspoon nelle due foto: sopra, con le scarpe nere, ha i tacchi, ma non sembra molto più alta di quanto non appaia qui sotto, dove ha gli stivaletti bassi, ma di un colore più simile alle sue gambe!

 

Insomma, vi ricordate quando Clio ci aveva spiegato che le scarpe che slanciano più di tutte sono quelle color carne/nude? Beh, il principio è proprio quello: avere le stesso colore lungo tutta la gamba e poi il piede, darà l’impressione di una maggiore altezza! E infatti, attenzione attenzione, se indossate i collant neri, le scarpe-lancia-gamba diventano magicamente quelle in tinta! Ebbene sì, anche se hanno i laccetti e anche se sono a tronchetto!

Visto?? non è vero che le ragazze più piccine (vi ricordiamo che Reese è alta 1,56 m) non possono mettere gli stivaletti: basta abbinarci un collant dello stesso colore! (E, diciamolo, tanto gli stivali senza calze non sono mai il top!)

I CAPELLI TROPPO LUNGHI

Vi piacciono i lunghi boccoli e le chiome da Pocahontas? Ci spiace, ma se volete sembrare più alte, un bel taglio potrebbe essere risolutivo!

Nonostante la gonna più lunga, Kim, nella seconda foto, sembra molto più alta, non è vero? Nel prossimo punto approfondiamo il perché!

LE GONNE ALLA CAVIGLIA

Compiti a casa: imparare a memoria la seguente formula matematica. La lunghezza della gonna dev’essere inversamente proporzionale alla lunghezza dei capelli. Quindi, quando temete che la lunghezza della vostra gonna “vi seghi le gambe” (e NB: la lunghezza peggiore, non è quella oversize, che tocca il pavimento, ma quella un pochino più corta, appena sulle caviglie),legatevi i capelli! L’errore più comune sarebbe proprio portare i capelli lunghi e sciolti (guardare J.Lo qui sopra per credere).

In ogni caso, se optate per lunghezze (di gonne) molto più mini, vedrete che sembrerete immediatamente slanciate! Sappiamo bene che scuola e ufficio non permettono certi outfit, ma se la gamba è corta, è bene che si veda (quasi) tutta!
In più, se non siete altissime, come J.Lo (1,64 cm), la gonna corta farà “meno effetto” che su una stangona. Insomma, il limite dell’adeguatezza, anche per ambienti un po’ più seri, è leggermente più labile, se non arrivate al metro e 70!

LA BORSA È TROPPO GRANDE

Lo sappiamo: una volta che dovete portare il laptop, il tablet, il cellulare, l’ipod, tutti i caricatori, le chiavi di casa, il portafogli e magari una mini trousse da borsetta, è impossibile girare con una pochette! Però, ve lo diciamo, non aiuta a farvi sembrare più alte!

La nostra “cavia”, questa volta, è Ashley Olsen (1,60 m). Guardate che effetto diverso, quando posa con in mano solo una clutch!

PORTARE L’ATTENZIONE VERSO IL BASSO

Se il vostro look porta a guardare in basso, la figura sembrerà svilupparsi in questa direzione. Pantaloni che finiscono a metà polpaccio, outfit anonimi animati da scarpe sgargianti ecc., sono tutti stili che andrebbero un po’ evitati!

Questo significa che dovrete dire addio alle scarpe colorate e ai pantaloni particolari? Mannò! Significa solo che dovrete essere brave a mantenere lo stesso tenore anche per la parte alta del look! (Un segreto? Un bel rossetto vivace aiuta!!!)

Se poi saprete creare un look con focus sul décolleté (e non significa necessariamente una scollatura da paura), allora la partita è vinta!

 

Ragazze, che ne dite di questi piccoli consigli di stile? Pensate che vi potranno essere utili? Ci avevate mai pensato? Avete interrotto a metà la lettura per andare a comprarvi delle scarpe nude e un rossetto super appariscente? 😉 Avete anche voi dei piccoli trucchetti per sentirvi un po’ meno piccoline? Condivideteli con noi! Un bacione da tutto il Team!

118 COMMENTI

  1. ahh ecco, ora capisco perché non riesco proprio a vedermi bene con i tronchetti! provati tante volte ma non mi hanno mai convinta

  2. Sono tutti consigli utilissimi… peccato che i modelli presentati siano tutti sopra l’1.55 … io sono alta 1.47 e vi assicuro che è difficile

  3. Oh che bello!!! ho un motivo x farmi regalare un paio di tacchi nude..adoro i tacchi!!! e una volta tanto nn devo maledire i miei capelli ricci AfroXD

  4. Borsa grande si..è vero che fa sembrare più bassa..ma anche più magra..per effetto ottico se la borsa è oversize noi sembriamo più piccine..al contrario borsa minuscola noi appariamo più grandi(in volume

  5. 1,47? Sei tenerissima allora….:-)
    La tua altezza ispira tenerezza, gracilità, bisogno di protezione. Sai che è un vantaggio? Pensa a me, che ispiro tutto il contrario con il mio 1,75!
    Il carattere non sempre rappresenta l’aspetto fisico, anzi, tutto il contrario.

  6. hai ragione! io sono 1.72 e ti capisco… oltretutto vogliamo parlare del “problema” nel trovare ragazzi che siano più alti di noi anche se abbiamo 10 cm di tacchi? 😀

  7. Vorrei essere anch’io 1,75! Sono sempre stata complessata per la mia statura -e non solo…-. Sono 1,65.

  8. nuuu ma che post carino!!!! Io ringrazio mamma per il mio 1,73. Mi ricordo che quando ero alle medie giocavo a pallavolo e speravo di diventare 1,85 ahahah .
    Ad essere sincera anche oggi mi piacerebbero proprio 5/6 cm in più! Il mio modello di fisico ideale è quello di Karlie Kloss : stangona e secca XD

  9. Il problema è che alla fine di tutto non siamo mai contente. Hai ragione, chi non ha qualche complesso? Però alla fine siamo così e non ci possiamo proprio fare niente. Proprio ieri sera mi guardavo allo specchio e mi sono venuti tanti di quei pensieri da complessata non proprio piacevoli. Pazienza!

  10. Ohhh qualcuna che capisce cosa voglio dire senza travisare il mio pensiero!
    Non metto mai tacchi, però l’ultima volta che mi è capitato non ho trovato un ragazzo più alto di me!
    Per fortuna ho un marito che è alto 1.83 e più o meno ci siamo!!!! 🙂

  11. Ohhh qualcuna che capisce cosa voglio dire senza travisare il mio pensiero!
    Non metto mai tacchi, però l’ultima volta che mi è capitato non ho trovato un ragazzo più alto di me!
    Per fortuna ho un marito che è alto 1.83 e più o meno ci siamo!!!! 🙂

  12. secondo me se una è bassa è bassa indipendentemente da come si veste e cosa usa! stessa cosa se una è alta..

  13. A casa mia mi chiamano nano!! Sono tutti alti, le femmine sopra il metro e 70 e maschi sopra il 1.90. E io sono 1.65 e mi chiamano così. E mi urta da matti!!!

  14. dai almeno tu puoi mettere i tacchi! 🙂
    io se li metto supero il metro e ottanta e onestamente non è il massimo…mi sembra di essere una giraffa! 🙂

  15. Hihihihi hai ragione sull’altezza degli uomini…non è proprio così facile trovare uomini alti…
    Io sono 1.65 (e non mi lamento) ma mio marito è 1.70…finché sono senza tacchi va bene….ma qnd metto un tacco alto mi dice di non metterli perché sono più alta di lui…eheheh
    Buona gg a tutte!

  16. sono alta come JLo ! abbiamo qualcosa in comune! XD comunque non mi interessa sembrare una stangona come non mi interessa se sembro più bassa! ;D

  17. molti interessante.. è vero, è tutta questione di ‘furbizia’ nelle proporzioni. Bisogna imparare gli accorgimenti giusti!

  18. Idem altezza, borse e capelli 🙂 io faccio tutto l’esatto opposto di quello che serve per sembrare più alta secondo i consigli del post! Ahaha 😀

  19. il trucchetto più facile del mondo? farsi fare la foto dal basso in alto, è poi vedrette che effetto….

  20. Ho una collega bassissima, che indossa spesso pantaloni alla caviglia e scarpe enormi con la suola alta… Mah…

  21. Sono 173 cm… vorrei tanto qualche cm in più, ma mi accontento.
    Secondo voi le scarpe scure ma non nere (bordeaux scuro, verde petrolio scuro ecc…) con i collant neri velati , interrompono comunque la linea della gamba ?

  22. infatti, caro Team.
    Forse nelle diverse foto le star sembrano più o meno alte proprio per l’angolazione da cui è scattata la foto.
    A parte che io, in una foto , non riuscirei mai a riconoscere qualche cm di differenza!

  23. 1.59 a rapporto! sulle borse finalmente l’ho capita e i valigioni li riservo alle stangone…ma i capelli lunghi nooooooooooooooooooooooooo!!!

  24. ma sono l’unica che , pur facendosi complessi su tutto , se ne frega altamente di essere bassa? E io sono veramente bassa, 1,50 preciso, ma superati i 14 anni e l’età della cattiveria altrui, me ne sono sempre fregata. Purtroppo non è così per tutto, anzi vorrei accettare tutto il resto come accetto la mia (non)altezza…..ma davvero, i me ne frego.Ho il piede piccolissimi, i tacchi sono veramente scomodi…..ballerine e via!
    L’unica cosa è che cerco di evitare proprio gli obbrobri su un polpaccio di pochi cm, tipo i pantaloni capri con le ballerine, le gonne longuette e gli stivaletti. Ma per il resto, menefreghismo assoluto!

  25. Come cosa?!ma veramente io ho sempre creduto di essere alta con il mio
    metro quasi e settanta e ora mi dite che sono medio-bassa?!quindi chi è
    al di sotto del metro e sessantacinque è bassa..la mia amica che raggiungerà
    il metro e 50 con i tacchi..è direttamente tascabile!! 😀

  26. Mmmh, per alcuni confronti però il paragone non ci sta: alcune foto sono fatte dall’alto (e chiaramente si risulta più bassi)e l’opposto dal basso(che fa risultare più bassi) (come nell’esempio su kim K)

  27. Secondo me la Kardashan sembra più alta, a parte i capelli corti, per la gonna a vita alta e lunga che fa sembrare le gambe chilometriche..

  28. Non è così brutto essere bassa per le donne, gli uomini la vivono molto peggio. Le donne basse piacciono e di solito gli uomini sono intimoriti da quelle più alte di loro. Poi ,certo, tutte vorremmo essere stangone, super top model e gnocchissime, ma tra tutte le cose, quella essere bassa non mi sembra un difetto così grave. Non arriviamo agli scaffali più alti e non vediamo una cippa ai concerti, ma non facciamoci complessi così inutilmente!

  29. Capelli lunghi tutta la vita.
    Le scarpe nude, le volevo comprare un paio di anni fa, ma qui a Roma le LK Bennett che voglio io (notate ai Reali piedi di Kate Middleton) non riesco a trovarle… Pure on line, il mio numero non c’è…
    Comunque non mi lamento. 1.68 mi sta bene. Evito calzature che mi spezzino la gamba, ma solo perché non ho le gambe magrissime, altrimenti trovo molto chic il cinturino.

  30. Mah.. infatti!..non mi risulta che l’altezza MEDIA delle donne italiane sia 170cm!..ma bensì è intorno al 160/162cm… quindi!…la maggior parte di noi è perfettamente nella media! 🙂

  31. Sì GONNA CORTA SLANCIA .. MEGLIO FAR VEDERE TUTTA LA GAMBA.. MA SE NELLA GAMBA (SOPRATTUTTO COSCIA) C’E’ LA CELLULITE COME LA METTIAMO??? IO PREFERISCO SEMBRARE PIU’ BASSA CHE FARE SCHIFO!! E POI NON TUTTE SI POSSONO PERMETTERE UN CAPPOTTO BIANCO COME VESTITO

  32. Per me è IMPOSSIBILE non usare una borsa grande.. ho il “mondo” da portarmi dietro quando esco XD

  33. Premettendo che: sono alta 1.60, ho capelli lunghi fino al sedere, porto spesso i tronchetti, le gonne lunghe e le mie borse sono enormi (ma questo proprio non posso cambiarlo) e che sono sempre senza tacchi (devo rincorrere treni e metro)… bè un altro trucchetto (simile a quello della coda alta) è il cappello…innalza (se non è troppo a tesa larga)

  34. Aggiungo un altro segreto sceglietevi sempre amiche che non superino un metro e settanta di altezza ahahah

  35. Io sono 1,71 e mi definirei tutto tranne che di altezza “media”, sono la più alta tra le mie colleghe e tra la maggior parte delle mie amiche! Basta avere una zeppa e sfioro il metro e ottanta, mi sembra più che sufficiente. Per i trucchetti, quello di calze e scarpe dello stesso colore lo sapevo, ma quello dei capelli lunghi mi pare una fesseria! Secondo me, l’importante è essere proporzionate, anche una persona minuta, se ben fatta può sembrare più slanciata

  36. Lui ci ha rinunciato..se gli serve qualcosa dalla borsa..me la porge, non ci prova nemmeno…in più tiene il ghigno soddisfatto mentre mi osserva a frugare…tirar fuori cose e ributtar dentro…ma io con nonchalance, imperterrita come un treno contro un muro, lo guardo sorridendo..con la falsa espressione di chi sa dove si trovano esattamente le cose, che poi è la stessa che ha lui quando in macchina co perdiamo..io che lo guardo col ghigno e lui perso nella sua maxiborsa su ruote

  37. Dal mio 1,55 dico che le idee / spunti di riflessione di questo post sono carini, alcuni mi erano nuovi 🙂
    Poi ovvio che nella vita di tutti i giorni tronchetti-capelli-borse… Ognuno fa poi quel che vuole xD

  38. ti capisco benissimo, sono 175 cm e non ci trovo tutti ‘sti vantaggi, a parte raggiungere gli scaffali, ovvio 🙂

  39. Non ho capito la parte che parla dei capelli lunghi e le gonne. Cioè capelli lughi e gonna corta o gonna corta e capelli lunghi?

  40. Io sono un po “più mini” delle star citate nell articolo, solo 152 cm …. dopo una vita intera ti ci abitui, anche se qualche centimetro in più sarebbe comodo.
    Comunque senza troppi indugi il mio outfit per sentirmi slanciata, magra e di una grandezza normale (almeno in inverno) è leggings neri a vita alta, tronchetto nero con tacco alto, blusa lunga quanto basta a coprire ciò che va coperto, e giacche lunghe che trovo slancino di più rispetto a quelle a lunghezza regolare che spezzano la figura. Poi ogni tanto coda, e cerco di evitare collanoni ingombranti che occuperebbero la maggior parte del mio busto. Easy

  41. Amo con tutto il mio cuore le décolleté (quelle di JLo bianche!!! <3 ) ma purtroppo ho scoperto che al mio piede non stanno 🙁 Ho la larghezza di un 38 e la lunghezza di un 37…per cui, o metto scarpe che mi entrano ma si sfilano, oppure soffro coi piedi stretti e cammino come un T-rex per il dolore! Ma almeno non si levano!!!

  42. Hai riscritto la stessa cosa, ma cmq sì, inversamente proporzionale: gonna lunga-> capelli corti o raccolti ; gonna corta, capelli lunghi. 🙂

  43. Io da “stangona” (quasi 1.80) posso dire che è moltp più facile essere bassa. Amo la mia altezza ma.mi rendo conto che può essere una bella seccatura in tante cose:
    1. Trovare un ragazzo di almeno 1.90 (devo mettere i tacchi)
    2. I pantaloni sono un incubo: si rischia che non arrivino a fine delle caviglie e fanno effetto “acqua in casa”
    3. Le tue amiche sono più piccine di te e sembri una cavallona
    4. L’infanzia è un incubo: ti chiamano tutti GIRAFFA per prenderti in giro
    5. Le scarpe: scordati di avere il piedino da fata: un 40/41 sono pinne
    6. I “minidress” su di te sembrano abiti da strada di basso Borgo perché puntualmente sono giro-passera.

  44. Con altezza media non intende media statistica (di certocerto+bassa in Italia) ma media xke una che è alta 1.68 non può essere considerata bassa ma nemmeno alta…quindi una media

  45. solo io penso che essere basse non è un difetto? è solo una caratteristica fisica e poi la cosa è soggettiva… io sono alta 1.55 e mi piaccio cosi come sono! anzi direi che le donne alte (per me) sembrano degli uomini e alcune sono anche bruttine perché sono sproporzionate… però vabbè.. ognuno ha i suoi gusti 🙂
    ps. ma ci pensate agli uomini bassi? noi se fosse possiamo risolvere con i tacchi ma loro? hahahhaha

  46. Consigli per noi watusse invece? Sono alta 1,78m e la 42 la porto solo come taglia di scarpe XD. A mio avviso sul mercato italiano sono molto più avvantaggiate le piccolette quindi godetevela

  47. Ciao TeamClio, conoscevo 3 errori su 5:
    – i capelli troppo lunghi (eh lo so ma a me piacciono)
    – la gonna lunga (non sapevo però che con i capelli legati cambiasse qualcosa)
    – la borsa grande (è che mi serve quasi tutta la casa, soprattutto fazzoletti, cibo e acqua (e l’ombrello). XD

  48. Io uso i pantaloni o jeans e il problema è risolto. XD
    Ma poi voglio dire se la gente attorno a me è alta 2 metri o quasi, che gli cambia se ho una mini borsa o una maxi borsa? Resto nanetta in ogni caso XD

  49. ma infatti! E poi magari mi porto anche la maxi spazzola ahaha, così se la mattina non mi sono pettinata più tardi mi pettino. Poi ho i quaderni, l’astuccio, il registratore per registrare le lezioni. E comunque l’ombrello oggi è servito, perchè al ritorno pioveva! 🙂

  50. Io trovo belle le ragazze alte, ma per favore gente, non pretendete che io faccia l’impossibile per diventare alta (anch’io sono 1.55)! 😀
    I tacchi non sono un gran chè comodi e a me le borse grandi e i capelli lunghi piacciono.

  51. Io trovo belle le ragazze alte, ma per favore gente, non pretendete che io faccia l’impossibile per diventare alta (anch’io sono 1.55)! 😀
    I tacchi non sono un gran chè comodi e a me le borse grandi e i capelli lunghi piacciono.

  52. Fai al contrario!
    Insomma sì ai capelli lunghi, sì alle borse giganti e sì alle gonne lunghe con i capelli sciolti o alle scarpe coloratissime! 🙂

  53. Non rinuncerei mai al mio metro e 75 e ai miei praticamente onnipresenti 5 cm di tacco però effettivamente ho dei seri problemi a trovare ragazzi “alla mia altezza” (poi mio padre allena una squadra di basket di ragazzi della mia età che però sembrano usciti da Puffolandia -_-)… e poi la cosa però che mi ogni tanto mi fa rimpiangere una statura inferiore è il non poter avere un aspetto “tenero”… è stupido come tutti i complessi ma a volte mi capita davvero di invidiare le ragazze un po’ piccoline

  54. Anche a tutela di noi ragazze alte, che vediamo l’odio e le fiamme dell’inferno nei vostri occhi se osiamo metterci pure i tacchi XD

  55. Quella dei capelli e la lunghezza della gonna non l’avevo mai sentita ma effettivamente è vero! Brava Clio ♡

  56. Ma certo, è un’illusione ottica. Come dipingere in modo diverso le pareti di una stanza per farla sembrare più lunga o più corta. O più bassa. Questi accorgimenti aiutano proporzioni diverse e lì si vede molto la differenza. Alta o bassa se una donna è ben proporzionata può mettersi di tutto. Ma noto che gli uomini sono tutti d’accordo sul tacco alto, specie se una è bassa.

  57. … stessa cosa con il mio ex ragazzo, che era “solo” 1,75! Ora me lo sono scelto più alto 😀

  58. no ma infatti io ho capito in seconda media che dal metro e 45 non mi sarei più mossa -.- ho 21 anni e ormai non mi faccio più neanche il minimo problema anzi ne approfitto XD in aereo c’è sempre qualcuno che mi mette a posto il bagaglio; al supermercato mi avvicinano le cose quando non ci arrivo; a parte il mio ragazzo che mi prende in giro (-.-) per il resto è solo comodità xD

  59. Sono 1.84 e la mia altezza è sempre stata un problema, tra le prese in giro (piuttosto pesanti), le pinne (45 di piede e già a 10 anni non trovavo scarpe adatte a una ragazzina), i vestiti totalmente introvabili (maniche e pantaloni sempre corti e se si è robuste non ne parliamo), le amiche che ti fanno sembrare ancora più grande e doversi piegare anche solo per parlare con loro e mi fermo qui, ma ogni aspetto della vita, che normalmente può sembrare scontato, diventa un problema. Ci troviamo in un paese che privilegia le persone medio-basse perché sono la maggioranza, quindi se fossi in loro non mi preoccuperei più di tanto, visto anche che le donne possono tranquillamente fornirsi di tacchi nelle occasioni in cui vogliono apparire più alte, mentre chi è già alto non può fare nulla. Parlo per me, io mi sono sempre sentita fuori misura per tutto, chi invidia l’altezza evidentemente non sa che svantaggi comporta (specialmente quando si è piccoli, anche se ad oggi c’è sicuramente più scelta per abiti e scarpe e simili). L’ultima cosa che mi sento di dire è non fissatevi con la storia che i ragazzi devono essere più alti di voi, anche io ero fissata, ma alla fine è successo esattamente il contrario (il mio ragazzo è 1.60) e con lui mi sento perfettamente a mio agio, sono gli altri che si fanno problemi, ma io non lo noto neanche.

  60. Eccomi. 1,56 cm (1,58 per gli amici). Spesso porto tacchi altissimi e il mio ragazzo si lamenta sempre “a me piaci piccolinaaa”….c’è da dire che lui non è affatto basso (almeno per me eheh)!!
    Cmq viva le borse grandi e i capelli lunghi!!

  61. io sono 1,80 eppure molti uomini (sopratutto bassi) si avvicinavano a me per questa peculiarità, li affascinavo, nonostante i mocassini o le ballerine. 😀 è un luogo comune che gli uomini sono attrati da una tipologia piuttosto che un altra, è solo una questione di gusti alla fine

  62. si lo so!:-) io intendevo dire che se una persona mi arriva alla spalla (come mia cugina ad esempio) si può mettere tutto quello che vuole, tacchi compresi, ma mi arriverà sempre e comunque alla spalla!..

  63. AHAHAHAH … Non me ne ero accorta, infatti volevo dire, gonna lunga e capelli corti, o capelli lunghi e gonna corta. xD cmq grazie, l’ importante che ci siamo capiti (stavo continuando a sbagliare)

  64. Scherzi a parte, ho imparato dal buon Enzo Miccio che tronchetti e cinturini spezzano la gamba, infatti le uniche scarpe con cinturino che ho son nude! Tutti gli altri trucchetti li conoscevo tranne quello di non portare l’attenzione solo verso il basso…d’ora in poi ci farò caso!

  65. in Germania sono tutti alti, biondi, occhi chiari e belliiiii! apparte il mio, alto 201 cm, che mi spiace è gia preso, ne ho visti di manzi….. ti consiglio di farti un giro! 😀

  66. Non potrei mai usare una borsa piccola con tutto quello che mi porto in giro…per i capelli lunghi in effetti potrei fare qualcosa anche perché sto bene con un taglio più corto ma……il mio personaggio disney preferito è rapunzel quindi non posso pensare di tagliarli e basta

  67. A parte che le star citate potrebbero essere di un’altezza qualunque, dato che compaiono da sole e senza termini di paragone…ma cmq parliamoci chiaro, se una è bassa è bassa!! E’ come essere cicciottelle, mi posso vestire di nero, con il colore scuro ai lati ecc ma certo non sembro una 40!! Si fa prima a far pace con la cosa e stop…mo se dobbiamo pensare pure a questo…

  68. un metro e hotantavogliadicrescere, ma ormai alla veneranda età di 37 anni mi sono rassegnata.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  69. Ciao clio ma siamo sicuri che quei valori si riferiscano alle altezze medie vere e proprie? A quali aree geografiche di riferiscono? Nord America ? Nord Europa o altro? A quali fasce di età si riferiscono ?Nel dubbio è meglio evitare di “dare i numeri” ciao

  70. Io sono 1.54 e adoro indossare alcune delle cose che secondo te andrebbero evitate . La realtà é che non me ne sono mai preoccupata perché mi piace la mia statura da ” puffetta ” haahahah

  71. 1;58 34 di piede…capelli a metà schiena…sapete una cosa?MAI avuto il complesso dall’altezza. Mi piaccio piccola e piaccio a uomini alti.

  72. cosa devono dire le mie care amiche che misurano 1.40? per piacere, più che di altezza medio-bassa sarebbe meglio parlare di crescita della “gran virtù” della superbia del popolo italiano (senza fare do ogni erba un fascio) il quale non sarà mai soddisfatto e ogni anno che passa è sempre più scontento. tra poco neanche 2m saranno sufficienti, garantito

  73. quello che diventa sempre più basso non è la vostra ottima altezza, ma il grado di contentabilità del popolo italiano. per la cronaca, negli States è evidente che non funziona così, infatti non c’è neppure un’altezza minima per entrare nei marines

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here