Ciao ragazze!

In quest’ultimo anno si è parlato molto di Miriam Leone, bellissima e talentuosa attrice italiana, da poco trentenne, diventata nota al grande pubblico soprattutto grazie alla serie 1992. Ma come molte ricorderanno, la sua carriera ha avuto inizio grazie alla sua bellezza e proprio di questo parleremo in questo post: i suoi capelli magnifici e il suo buon gusto per i beauty look l’hanno consacrata a icona di stile della nostra bella penisola. Se volete scoprire quali sono i suoi  trucchi migliori, leggete il post!

Cinema: 'Fratelli unici'

Per quanto riguarda lo stile (e non la carriera), Miriam è un po’ la Olivia Palermo italiana: presente a tutte le sfilate, sempre sulla cresta dell’onda della moda, sempre bon-ton senza rinunciare all’originalità… Insomma, è una vera trend-setter.

_MIRIAM LEONE_CLIO_FENDI-for-Miriam-Leone-512x768

 

I suoi esordi la vedono molto giovane (circa 23 anni), con qualche esperienza in radio, per poi tentare la fortuna del mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia. La eliminano, poi la ripescano e vince il concorso, nel 2008. E da lì, la sua sfida personale diventa dimostrare di non avere solo un bel corpo e dei capelli da favola, ma almeno un altro talento: recitare.

_MIRIAM LEONE_CLIO_MISS ITALIA

Dopo essersi fatta le ossa come conduttrice televisiva, diventa la regina di molte serie tv italiane: da La Dama Velata a 1992, fino al più recente Non Uccidere – dove, ha dichiarato, ha recitato sempre struccata! (Anzi, qualche volta le venivano accentuate le occhiaie con un ombretto…).

___MIriam_leone_Clio_miriam-leone-non-uccidere-rai-3A me sembra che almeno una sistemata alle sopracciglia ci sia stata…E l’ombretto per le occhiaie, “casualmente” (e giustamente), ha un sottotono rossastro, così da prendere due piccioni con una fava: sciupata sì, ma con gli occhi verdi in primo piano!

Ma carriera televisiva a parte, Miriam ha migliaia di fan anche grazie al suo stile metropolitano, con uno sguardo sul mondo, ma che mantiene una classe tutta italiana! Scopriamo insieme i suoi beauty look!

> on October 1, 2014 in Milan, Italy.

VISO

In generale, Miriam Leone mantiene abbastanza pulito il suo bellissimo viso. Come avete visto sta benissimo anche senza un filo di trucco e non ha bisogno di basi particolarmente pesanti.

_MIRIAM_LEONE_CLIO

La sua pelle appare sempre perfetta, senza un’imperfezione e (e qui si spiega la necessità dell’ombretto sul set) con un contorno occhi impeccabile. Pur essendo siciliana, non ha la classica carnagione mediterranea che tanto amano all’estero. La sua pelle è invece abbastanza chiara e sembrerebbe preferire mantenerla così, senza cedere al fascino di un’abbronzatura intensa. Questo le ha permesso anche di stare molto bene con i capelli ramati – escamotage ideale per mettere in luce i suoi occhi.

_MIRIAM LEONE_ANTEPRIMA_CLIO

Nel suo voler mantenere un incarnato perfetto, senza che nulla lo appesantisca, non sembra indossare molti prodotti, oltre ad un semplice fondotinta dal finish satinato. Raramente il blush è davvero percettibile, facendo pensare che lo applichi sotto (e non sopra!) al fondotinta/BB cream. Il colore è un bel rosino-marroncino super naturale, sfumato appena sotto l’osso dello zigomo.

> on March 12, 2015 in Rome, Italy.

Non è raro che si presenti anche nelle occasioni più ufficiali con un look minimal, che prevede solo un po’ di mascara e una base perfetta. D’altronde, con dei capelli così…!

CAPELLI

Miriam, di base, ha i capelli castani, con leggeri riflessi dorati. Quando porta i capelli di questo colore, non importa la lunghezza, ovviamente, i suoi occhi sembrano essere nocciola-gialli.

___MIRIAM_ LEONE_1992Bellissima, in 1992

Serie tv:'1992' su Sky Atlantic

Ma è tingendosi i capelli di rosso (inizialmente rosso-dorati, per restare fedele al suo sottotono) che sono venuti fuori i suoi occhi verdi!

Miriam LeoneLe pagliuzze dorate ovviamente ci sono ancora, ma la componente verde delle sue iridi è messa in risalto al massimo!

L’effetto è molto naturale, anche grazie al fatto che ha tinto dello stesso colore anche le sue importanti e super-trendy sopracciglia.

Per quanto riguarda il taglio, invece, non ha mai fatto cambiamenti drastici: è passata solo dal lungo vaporoso ad un long bob più attuale e alla moda!

____miriam-leone-04

Non molti ricorderanno il tempo in cui aveva una frangetta dritta e piena: devo dire che non mi dispiaceva affatto, le incorniciava molto il viso. Ha preferito poi, però, dare più spazio alle sue sopracciglia, facendola ricrescere!

_MIRIAM_LEONE_CLIO_CAPELLI

Successivamente, fino a pochissimi giorni fa, ha poi cambiato un po’ colore, passando dal rosso pieno ad un ancora-più-naturale castano ramato, o come si chiama ora “ronze“. Voi come la preferite?

_MIRIAM LEONE_CLIO_CAPELLI

_MIRIAM LEONE_FENDI_CLIO

Negli ultimi giorni invece sembrerebbe essere passata ad un castano molto scuro, ma non ci sono ancora abbastanza foto per riuscirsi a fare un’idea! Per ora che ve ne pare?

______MIRIAM LEONE_INTIMISSIMIIeri, all’Intimissimi On Ice
Credits: Instagram @intimissimiofficia

Ma torniamo al trucco! Cosa scopriremo dei suoi look labbra e occhi? E voi come la preferite?

Miriam Leone

Scopritelo a pagina 2!!