Ciao ragazze!

In quest’ultimo anno si è parlato molto di Miriam Leone, bellissima e talentuosa attrice italiana, da poco trentenne, diventata nota al grande pubblico soprattutto grazie alla serie 1992. Ma come molte ricorderanno, la sua carriera ha avuto inizio grazie alla sua bellezza e proprio di questo parleremo in questo post: i suoi capelli magnifici e il suo buon gusto per i beauty look l’hanno consacrata a icona di stile della nostra bella penisola. Se volete scoprire quali sono i suoi  trucchi migliori, leggete il post!

Cinema: 'Fratelli unici'

Per quanto riguarda lo stile (e non la carriera), Miriam è un po’ la Olivia Palermo italiana: presente a tutte le sfilate, sempre sulla cresta dell’onda della moda, sempre bon-ton senza rinunciare all’originalità… Insomma, è una vera trend-setter.

_MIRIAM LEONE_CLIO_FENDI-for-Miriam-Leone-512x768

 

I suoi esordi la vedono molto giovane (circa 23 anni), con qualche esperienza in radio, per poi tentare la fortuna del mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia. La eliminano, poi la ripescano e vince il concorso, nel 2008. E da lì, la sua sfida personale diventa dimostrare di non avere solo un bel corpo e dei capelli da favola, ma almeno un altro talento: recitare.

_MIRIAM LEONE_CLIO_MISS ITALIA

Dopo essersi fatta le ossa come conduttrice televisiva, diventa la regina di molte serie tv italiane: da La Dama Velata a 1992, fino al più recente Non Uccidere – dove, ha dichiarato, ha recitato sempre struccata! (Anzi, qualche volta le venivano accentuate le occhiaie con un ombretto…).

___MIriam_leone_Clio_miriam-leone-non-uccidere-rai-3A me sembra che almeno una sistemata alle sopracciglia ci sia stata…E l’ombretto per le occhiaie, “casualmente” (e giustamente), ha un sottotono rossastro, così da prendere due piccioni con una fava: sciupata sì, ma con gli occhi verdi in primo piano!

Ma carriera televisiva a parte, Miriam ha migliaia di fan anche grazie al suo stile metropolitano, con uno sguardo sul mondo, ma che mantiene una classe tutta italiana! Scopriamo insieme i suoi beauty look!

> on October 1, 2014 in Milan, Italy.

VISO

In generale, Miriam Leone mantiene abbastanza pulito il suo bellissimo viso. Come avete visto sta benissimo anche senza un filo di trucco e non ha bisogno di basi particolarmente pesanti.

_MIRIAM_LEONE_CLIO

La sua pelle appare sempre perfetta, senza un’imperfezione e (e qui si spiega la necessità dell’ombretto sul set) con un contorno occhi impeccabile. Pur essendo siciliana, non ha la classica carnagione mediterranea che tanto amano all’estero. La sua pelle è invece abbastanza chiara e sembrerebbe preferire mantenerla così, senza cedere al fascino di un’abbronzatura intensa. Questo le ha permesso anche di stare molto bene con i capelli ramati – escamotage ideale per mettere in luce i suoi occhi.

_MIRIAM LEONE_ANTEPRIMA_CLIO

Nel suo voler mantenere un incarnato perfetto, senza che nulla lo appesantisca, non sembra indossare molti prodotti, oltre ad un semplice fondotinta dal finish satinato. Raramente il blush è davvero percettibile, facendo pensare che lo applichi sotto (e non sopra!) al fondotinta/BB cream. Il colore è un bel rosino-marroncino super naturale, sfumato appena sotto l’osso dello zigomo.

> on March 12, 2015 in Rome, Italy.

Non è raro che si presenti anche nelle occasioni più ufficiali con un look minimal, che prevede solo un po’ di mascara e una base perfetta. D’altronde, con dei capelli così…!

CAPELLI

Miriam, di base, ha i capelli castani, con leggeri riflessi dorati. Quando porta i capelli di questo colore, non importa la lunghezza, ovviamente, i suoi occhi sembrano essere nocciola-gialli.

___MIRIAM_ LEONE_1992Bellissima, in 1992

Serie tv:'1992' su Sky Atlantic

Ma è tingendosi i capelli di rosso (inizialmente rosso-dorati, per restare fedele al suo sottotono) che sono venuti fuori i suoi occhi verdi!

Miriam LeoneLe pagliuzze dorate ovviamente ci sono ancora, ma la componente verde delle sue iridi è messa in risalto al massimo!

L’effetto è molto naturale, anche grazie al fatto che ha tinto dello stesso colore anche le sue importanti e super-trendy sopracciglia.

Per quanto riguarda il taglio, invece, non ha mai fatto cambiamenti drastici: è passata solo dal lungo vaporoso ad un long bob più attuale e alla moda!

____miriam-leone-04

Non molti ricorderanno il tempo in cui aveva una frangetta dritta e piena: devo dire che non mi dispiaceva affatto, le incorniciava molto il viso. Ha preferito poi, però, dare più spazio alle sue sopracciglia, facendola ricrescere!

_MIRIAM_LEONE_CLIO_CAPELLI

Successivamente, fino a pochissimi giorni fa, ha poi cambiato un po’ colore, passando dal rosso pieno ad un ancora-più-naturale castano ramato, o come si chiama ora “ronze“. Voi come la preferite?

_MIRIAM LEONE_CLIO_CAPELLI

_MIRIAM LEONE_FENDI_CLIO

Negli ultimi giorni invece sembrerebbe essere passata ad un castano molto scuro, ma non ci sono ancora abbastanza foto per riuscirsi a fare un’idea! Per ora che ve ne pare?

______MIRIAM LEONE_INTIMISSIMIIeri, all’Intimissimi On Ice
Credits: Instagram @intimissimiofficia

Ma torniamo al trucco! Cosa scopriremo dei suoi look labbra e occhi? E voi come la preferite?

Miriam Leone

Scopritelo a pagina 2!!

90 COMMENTI

  1. molto molto bella Miriam poi adoro i capelli rossi avendo anche io riflessi ramati,da piccola ero rosso carota !!! e occhi verdi con pelle diafana ..ogni tanto le copio il make up …la domenica mattina la guardavo su rai 1 quando faceva programma con Timperi la truccavano spesso con grigio tortora e taupe e la vestivano da cani !! Mi piace moltissimo nelle prime immagini del post castana sta benissimo tra l’altro nelle ultime foto mi pare un po appesantita dal trucco e brutte sopracciglia così colorate ok in tono coni capelli però troppo marcate …mah …voto 8 1/2

  2. Mi piace molto e la reputo anche molto capace. La ricordo in particolare a Uno Mattina (mi pare): quando intervistava qualcuno sembrava ascoltarlo con attenzione e interesse.

  3. Non la seguo molto ma non posso negare che sia una bella ragazza,personalmente la preferisco rossa o ronze e poi ho adorato il suo make up agli MTV hip hop awards..
    p.s. prossimo coolspotting su rihanna o su Kat Dennings pleaseee *.*

  4. Qui lo dico e qui NON lo nego, secondo me lei è la più bella Miss Italia degli ultimi anni!! Originale, gioca con gli stili e nonostante ciò rimane sempre bella con look diversi , cambia colore d capelli, sopracciglia, outfit, ma se una è bella è bella! !!

  5. E’ davvero una bella ragazza…..e scopro grazie a questo post che non è solo bella. Non la seguo, sapevo solo che era stata Miss Italia e che aveva condotto UnoMattina, perchè l’ho intravista qualche volta mentre la TV era accesa ma io facevo tutt’altro (tipica scena mattutina del 99% della popolazione italiana)

  6. Devo dire che non mi piace tantissimo..è sicuramente bella e ha un viso particolare,ma ad esempio a me piace di più una Francesca Chillemi o Cristina Chiabotto..diciamo che alle elezioni di Miss Italia degli ultimi anni ci credo ben poco,secondo me sono ragazze che già “conoscono ” l’ambiente dello spettacolo e le persone giuste per fare carriera..la bellezza ormai c’entra ben poco (penso all’ultima eletta)…

  7. Bella ragazza!!l’ho vista in una intervista su Rai Tre a tvtalk in cui parlava della nuova serie Non uccidere. se ho capito bene, diceva di essere stata meno truccata che in altre serie tv ma non completamente struccata, salvo alcune scene in cui le chiedevano di struccarsi completamente.
    prossimo coolspotting? La Ferilli!! 😉

  8. Bella è bella….di quella bellezza non convenzionale e non eccessiva (la prima volta che l ho vista a uno mattina me l ha fatta notare mio marito)….La trovo più elegante rossa. Molto particolare.
    Devo dire che nelle foto sopra esposte non sembra la stessa persona. Bisognerebbe abolire photoshop….

  9. A me piace molto. Lei a ed Anna Valle sono le uniche miss talentuose degli ultimi anni che ricordo. Le altre belle faccine e nulla più

  10. È molto bella, ha una bellezza delicata e soprattutto non sembra rifatta. La preferisco con i capelli più scuri e il trucco occhi più accentuato, le risalta di più il viso.

  11. L’ho vista, mentre girava l’Italia nel periodo di Miss Italia… Non mi ha particolarmente colpito. É certo molto alta, magra, ma vedendola in queste foto é molto più interessante.
    La preferisco in Ronze. Il rosso distoglieva troppo l’attenzione dal suo viso. É molto versatile e carina.
    Può permettere tutti i look….

  12. A me è sempre stata simpatica e la trovo anche bella e competente in qualsiasi cosa faccia! Per il prossimo coolspotting propongo Lorde, Lucy Hale o Shay Mitchell

  13. Buongiorno!!bel post clio! Molto bella miriam leone una delle poche miss che ha fatto qualcosa di più!il suo beauty look mi piace tanto!il suo personaggio in 1992 è tosto!brava miriam!

  14. Davvero una bellissima ragazza,secondo me una delle poche Miss Italia non convenzionali!! Ha un viso particolare e trovo abbia molto gusto nel vestire,però perdonatemi ma dire che è un’attrice talentuosa mi sembra un azzardo… Io penso che reciti da cani!!! Molto meglio come presentatrice,attrice no no e no… È più espressivo lo straccio con cui pulisco i vetri!

  15. Lasciamo stare l’invidia che provo per queste bellezze senza sforzo 🙂 uno dei prossimi sulla mia adorata emmy rossum???:)

  16. Io la trovo bellissima! la seguivo quando presentava UnoMattina e oltre ad essere una brava presentatrice guardavo con attenzione i suoi look sempre eleganti e ricercati! Personalmente la preferisco con i capelli rossi, trovo le diano quel qualcosa in più. Comunque penso sia la più bella Miss Italia degli ultimi anni

  17. Stupenda! Mi piace tantissimo! La preferisco rossa..la trovo più originale e particolare e soprattutto perché risaltano gli occhi e tutto il resto del viso..con il castano è più “spenta”

  18. Bellissima e i capelli poi favolosi!!!!
    MI piace un sacco col rosso e ancora di più col ronze,mentre ora credo abbia troppo troppo scuri!!!
    Nn la seguo,ma l’ho vista qualche volta in tv e mi è piaciuta nella dama velata!
    Ma davvero in non uccidere ha recitato struccata??? Invidia profonda!!!

  19. A me piace molto, bella ragazza, non scontata e sempre attenta al look, mi pare calzante il paragone con Olivia Palermo per genere e stile

  20. bella donna, anche se a volte “strana”, ma mi è sempre stata sulle scatole sin dall’elezione di miss Italia, innanzi tutto perché mi piaceva molto di più la 2^ classificata, sua conterranea, e in seconda battuta perché ho sempre tollerato poco il meccanismo del ripescaggio.

    cmq tornando ai tempi moderni, trendsetter, icona di stile, regina di serie italiane, attrice talentuosa… Clio ma cosa hai bevuto? 😀 😀

  21. Lei è una delle mie miss preferite,bellissima e particolare e l’ho amata alla dama velata,bravissima. Non mi piacciono però le sopracciglia come c’è l’ha ultimamente

  22. Anna Valle era un’attrice a dir poco improponibile, terribile. Poi magari tu intendevi altro quando l’hai definita “talentuosa”, non so

  23. E’ una bella ragazza niente da dire!! Io la ricordo di più per quello che ha fatto in TV e me la ricordo benissimo con la frangetta, anche se la preferisco con il taglio attuale. Mi piace il suo stile e quello che ho preferito tra tutti quelli proposti è sicuramente quello con il vestitino anni ’50 verde acqua e quel trucco stupendo. L’unica cosa che secondo me dovrebbe fare è riportare le sopracciglia come erano prima ora sono molto più spesse nella parte iniziale e nell’insieme sembrano corte rispetto ai suoi splendidi occhi!!….non so a me da quest’impressione guardandola. Prossimo coolspotting su Stana Katic, la protagonista di Castle, grazie ciao e a tutte buon sabato ;)))

  24. Molto bella fine ed elegante. Anche il suo make up mi piace molto ma la preferisco senza le labbra rosse nelke ultime due foto. Non l’avevo più vista in tv. Non so voi ma nei lineamenti ha un qualcosa di Kristen Stewart.forse gli occhi

  25. I suoi capelli sono meravigliosi !!!!!! 🙂
    A me lei piace tanto .. Molto deliziosa come donna e sicuramente ha degli occhi da fata!!

  26. Almeno Miriam Leone é stata Miss Italia, ha fatto non so come(all’inizio) programmi televisivi, film ecc…
    Qualche titolo ce l’ha x stare ovunque….

  27. Scopro solo ora che si può applicare il blush prima del fondotinta. Clio puoi approfondire l’argomento? Quando è bene farlo? Con che tipo di prodotti? Come evitare che poi il fondo annulli il blush e come stenderlo x non spostare tutto? Sono fan del makeup No – makeup e qsta mi sembra una buona opzione per rendere il trucco più naturale (insegnami come sfruttarla per favore)

  28. Ma sono l’unica che non ha idea di chi sia?
    Comunque bella ragazza, ma look un po’ noiosi a mio parere

  29. Bellissima e intelligente come poche miss italia, l’unica altra degna di nota per classe e intelligenza secondo me è Anna Valle. Comunque la Leone ha una marcia in più sulla parlata sciolta e arguta oltre a un viso e un fisico bomba. Trend Setter invece non mi pare proprio. Semmai trend follower 😉 o fashion victim direi.

  30. Io ho visto in alcuni video di Clio che lei metteva prima il fondotinta, poi il blush ed infine per rendere il blush naturale ripassava con il pennello un po’ sporco di fondotinta, in questa maniera sembra che quel colore viene dalla pelle.

  31. se leggi, soprattutto sul Face, ovviamente la massacrano. Noi donne (italiane ?) siamo le prime nemiche di noi stesse. Lei ci prova e il tempo le darà ragione o torto. Ai miei tempi c’era una Valeria Golino che in Italia non emergeva. Poi è andata in America…ha reciatato, tra gli altri, con Dustin Hoffman, Tom Cruise…in Italia si diceva che aveva una voce da gatta morta. Quest’anno vince una Coppa Volpi… la sua carriera in Italia si sarebbe fermata al cinepanettone, massacrata al tempo. Ero piccoletta negli anni ottanta ma me lo ricordo bene..

  32. Anzi, visto che tante sembrano essere così preparate su chi è meritevole di successo ed ha bravura, chi deve fare i film e chi le fiction, proporrei una cosa moooolto simpatica, ripercorriamo tutte i primi film di quelli che oggi sono famosi attori? Un po’ come matricole e meteore di anni fa.
    Io comincio con un pezzo da novanta: Raoul Bova!!! Attore italiano impegnato, valorizzato anche all’estero. Ma come ha cominciato?
    TRULLO DI TAMBURI….FILM: MUTANDE PAZZE!!!!! andatevelo a vedere e poi fate un commento critico sulla sua bravura di questo acerbo attore.

  33. un altro uomo, così massacraiamo meno donne…Stefano Accorsi, attore regista affermato, in italia e all’estero. Ma come ha esordito?
    TRULLO DI TAMPURI….PUBBLICITA’ MAXIBON !!!!! Du gust is megl’ che uan!

  34. ahahah esatto… a chi lo dici! 🙂 anche io sognerei delle belle sopracciglia come quelle che dovrei solo spinzettare qua e là per tenere sotto controllo! ehehe magari! 😀

  35. Altro uomo, attore ormai non più emergente, si è cimentato in vari ruoli ed è veramente credibile nelle sue interpretazioni; Luca Argentero. Lui se lo ricorderanno un po’ tutte, visto che è recente….
    TRULLO DI TAMBURI….GRANDE FRATELLO!!!! E non lo ha neanche vinto!

  36. Bella, intelligente, attrice che ha recitato a fianco di colossi come Verdone, Castellitto… tutte noi ragazzine tornavamo a casa dopo la scuola per vedere…
    TRULLO DI TAMBURI….NON E’ LA RAI !!! E non era neanche la conduttrice!

  37. Altra grande scommessa Ambra Angiolini, sempre più credibile come attrice
    TRULLO DI TAMBURI….NON E’ LA RAI !!!! lei invece lo conduceva

  38. Ciao clio protesti fare un tutorial ispirato a morticia addams? Vorrei dei consigli su come fare l’incarnato cadaverico.

  39. La conosco relativamente non mi sembra così famosa!
    Coolspotting su Alessandra amoroso? Di certo in quanto capelli c’è molto da parlare!

  40. Lei è assolutamente il mio mito e modello sia professionalmente che esteticamente, Clio facci il coolspotting ti prego! 🙂

  41. Ma solo io ho avuto la sensazione che in ogni foto sembrasse 1 altra persona? Cambia drasticamente anche solo se cambia rossetto, figuriamoci colore o taglio dei capelli. Comunque io la trovo BELLISSIMA in tutte le salse!

  42. Vedo che in parte risolve un mio dubbio amletico, cioè a volte mantiene le sopracciglia castane anche se ha i capelli rossi… I miei sono hennati, colore come i suoi dell’ultima foto (con radici più scure) ma ho sempre il dubbio che le sopracciglia “naturali” non stiano bene! Ci assomigliamo anche un po’ come forma del viso ecc, anche se io ho gli occhi neri (e ovviamente lei è la versione 100 volte più bella di me eheh)..

    Secondo voi?
    (non posso “falsare” col trucco sopracciglia, visto che le ho scure e fitte-fitte, anche se uso la matita per sopracciglia la differenza non si vede)

  43. No vabè lei è bellissima!!! Anche io ho capelli color rame e mi ritrovo parecchio nella sua tipologia di make up, purtroppo non sono figa come lei …eheheheh… Comunque non c’è nulla da dire, è brava, ha classe, ha stile, top!

  44. Veramente io intendevo proprio fisicamente, mi ricorda troppo la Ferragni ultimamente: capelli, sopracciglia, stile… e la cosa non mi piace, appunto perché non mi piace la Ferragni, tantomeno l’omologazione.

  45. Io amo Miriam e mi ispiro molto ai suoi make up, secondo me quello che più le dona è il trucco intenso sugli occhi ma con la tonalità calda rame-caramello ben sfumata, non la matita nera ( no no no!) ma l’ eyeliner che la rende super raffinata. E il rossetto nude o appena più scuro della colore naturale, ma sempre in una tonalità calda.

  46. Dico solo una cosa: bella bella bella bella!!!! Una delle donne più belle che abbia mai visto!!! L’ho apprezzata molto anche come attrice nella fiction La dama velata. Meravigliosa!!!!

  47. E’ davvero bella! Mi sta piacendo molto in Non uccidere… bella anche lì ed è pure struccata! XD
    Con i capelli ramati non mi piace molto, il ronze le si sta decisamente meglio per i miei gusti!

    Ma un coolspotting su Melanie Laurent???? 😀

  48. Bellissima. E’ tra le poche a non essere volgare e a non mettersi troppo in mostra. La preferisco quando ha i capelli più scuri.

LASCIA UNA RISPOSTA