Ciao a tutte!

Quanto ci piace fantasticare sulle principesse, sui film della Disney e sull’immaginario che ha influenzato, mentre eravamo bambine, i nostri sogni di oggi? Beh, l’illustratore brasiliano Isaque Arêas ha pensato di permetterci di fantasticare ancora… in un modo un po’ diverso! Come sarebbero le principesse Disney se, dall’anno dell’uscita del loro film, avessero continuato a crescere ed invecchiare, come se nei cartoni avessero recitato delle vere attrici? La risposta a questa domanda potrebbe stupirvi! E noi abbiamo abbinato, ad ognuna di loro, un’attrice reale, per cercare delle somiglianze. Sta a voi dirci se ci abbiamo azzeccato oppure no 😉 !

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-snow white

Chi assomiglierà (tantissimo!!) alla BIANCANEVE novantenne?! Scopritelo nel post!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-Amal-Alamuddin

È o non è assolutamente identica ad Angela Lansbury, la Biancaneve del 2015? Secondo noi è impressionante!

Perché, secondo voi, abbiamo deciso di aggiungere un’attrice di riferimento, che assomigliasse alle principesse “invecchiate”? Per fare un articolo che fosse coerente con le intenzioni dell’artista. Lui voleva dimostrare come ci si possa sentire “principesse” a qualunque età e come il modello di bellezza di quando eravamo bambine potrebbe essere applicabile anche ora che stiamo, tutte, inevitabilmente, crescendo. Ha dichiarato come per lui la massima soddisfazione ricevuta da questo lavoro siano i commenti sulla sua pagina Facebook – che dicono cose come: “anche io ho 41 anni” oppure “assomiglia alla mia nonna”!

Ecco: se davvero le principesse fossero delle attrici a cui noi potremmo ispirarci, come ha voluto ipotizzare Isaque Arêas, quali attrici sarebbero? Cerchiamo di proseguire il casting fatto da Clio, alla ricerca delle celebrities più adatte ad interpretare le protagoniste delle fiabe… ma con una versione “senior!”

CENERENTOLA

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-cinderella

Ovviamente, insieme allo stupore per l’immagine, noi abbiamo provato un certo sconcerto nel capire l’età effettiva che le principesse avrebbero dovuto avere nella fiaba raccontata da Walt Disney. Diciannove anni per Cenerentola sono quasi accettabili… ma avete visto l’età di Biancaneve?

In ogni caso, oggi, la fantastica Cenerentola avrebbe ben 84 anni. Nella ricerca della sua doppelgänger noi avevamo pensato ad Helen Mirren, ma abbiamo poi letto che l’artista ha voluto ispirarsi alla grandissima Julie Andrews (aka Mary Poppins) che, nel 1957, aveva interpretato Cenerentola in un film. Allora come non sottocrivere questo, meritatissimo omaggio?

oscars_201.jpgChi non vorrebbe arrivare ad ottant’anni così?? È assolutamente incredibile!

AURORA

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-aurora

Eccomi arrivare ad Aurora, 16 anni nel ’59 e quindi 72 anni oggigiorno. Alcune cose non cambiano: le è rimasto il dubbio sul “rosa-o-blu”, nell’abbigliamento e i suoi boccoli restano favolosi, anche nel carré morbido. Chi ci ricorda? Una delle muse di Woody Allen, Blythe Danner!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-Blythe-DannerHanno, infatti, entrambe 72 anni!

ARIEL

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-ariel

Ariel, adolescente negli anni ’80, oggi è una bellissima quarantenne! La sua chioma è un po’ più corta ma ugualmente suadente e lo sguardo azzurro e penetrante, ma anche allegro e gioioso, è sempre quello. A chi somiglia? Ma a chi se non a Jessica Chastain!?!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-jessica chastainAbbinata perfetta, non vi sembra?

BELLE

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-belle

Belle in versione quarantenne è uno dei disegni che, secondo l’artista, sono meglio riusciti. Secondo noi Belle poteva invecchiare un po’ meglio (Ariel, con un anno di più, sembra molto più giovane) e, dopo un’accurata analisi, siamo giunte ad una conclusione: il problema sono i capelli. Troppo corti, troppo piatti e troppa riga in centro. Per riscattarla abbiamo pensato che la sua gemella-bella perfetta potesse essere Kristin Davis!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-kristin-davis

La ex-Charlotte di Sex&The City secondo noi calza a pennello alla versione “anta” di Belle!!

Ragazze, il bello deve ancora venire!! La prossima immagine riguarda una principessa mooooolto amata che, con i suoi trentotto anni, è ancora in formissima! Per scoprirla, insieme a tutte le altre, continuate a leggere il post!