Ciao a tutte!

C’è forse qualcuna che a Natale non ami accoccolarsi sul divano, con pop-corn caldi e copertina, a vedere un bel film :-)? Beh, anche in queste occasioni di totale relax, chi è appassionata di trucco non può esimersi dal notare i look delle attrici, quando meritano! Pensando quindi di farvi piacere, abbiamo selezionato cinque film natalizi con relativi look da copiare, o da cui prendere ispirazione per le feste e non… Se vi piacciono le commedie romantiche, poi, questo è proprio il post che fa per voi 🙂

cliomakeup-look-film-natale-1-keira-knightley


1) C’è posta per te: Meg Ryan

cliomakeup-look-film-natale-3-posta-per-te

Iniziamo con un grande classico del Natale: C’è posta per te. Correva il lontano 1998 e quando il film è uscito l’idea di intrattenere un’amicizia sentimentale via chat era ancora un po’ “esotica”, ma il film resta comunque una commedia senza tempo!



cliomakeup-look-film-natale-2-meg-ryanCredits: @picphotos.net

Meg Ryan è, in una parola, fantastica! Lineamenti perfetti e un taglio di capelli da urlo fanno il 90 % del lavoro, naturalmente.

cliomakeup-look-film-natale-4-meg-ryan-postaCredits: @fansshare.com

Il resto è affidato prevalentemente alla base. L’incarnato appare impeccabile, appena scaldato da un velo di blush scelto nello stessa tonalità del rossetto chiaro MLBB. Per il resto, sembra indossare in alcune scene solo una linea di matita a intensificare l’attaccatura delle ciglia… e in altre nulla, nemmeno il mascara. Un look acqua e sapone che, come vedremo, è una grande costante della commedia romantica natalizia.

2) Love actually: Martine McCutcheon

cliomakeup-look-film-natale-11-Martine-McCutcheon-hugh-grant

Love actually è una di quelle commedie romantiche non troppo impegnate… che però, se si è un minimo “nel mood”, fanno commuovere ogni volta! L’intreccio tra le diverse storie d’amore è carino e certi momenti sono davvero toccanti. Chi l’ha visto ricorderà le meravigliose Keira Knightley e Emma Thompson…

cliomakeup-look-film-natale-5-keira-love-actuallyCredits: @cinematiccorner.blogspot.com

cliomakeup-look-film-natale-6-love-actuallyCredits: @cinemacao.com

cliomakeup-look-film-natale-8-love-actually-keiraCredits: @telleestmatele.com

cliomakeup-look-film-natale-7-claudia-schifferE di lei, ne vogliamo parlare 😉 !?! Credits: @vh1.com

… Ma noi abbiamo deciso di raccontarvi il look di Martine McCutcheon, nei panni della sensuale e simpaticissima Natalie!

cliomakeup-look-film-natale-10-love-actually-Martine-McCutcheonFrangetta, coda di cavallo, camicetta di seta a pois che spunta dal maglioncino scollato a V: un look un po’ “cartoon” che risulta però sexy e romantico! Credits: @glamour.com

Martine nel film appare truccata in modo discreto ma evidente: occhi ben definiti da matita nera sfumata sopra e sotto, abbondante mascara, rossetto o lucidalabbra.

cliomakeup-look-film-natale-9-Martine-McCutcheonCredits: @glamour.com

Nella scena in cui conquista il Primo Ministro Hugh Grant indossa un maglione rosso con spalle scoperte e dettagli natalizi, orecchini e rossetto abbinati. Per uscire sovrappone un cappotto sempre rosso, colore che le dona moltissimo!

cliomakeup-look-film-natale-11-Martine-McCutcheon-hugh-grantCredits: @glamour.com

 Ragazze, non siamo neppure a metà; se volete scoprire altre tre protagoniste di commedie romantiche natalizie che ci hanno conquistato anche per i beauty look, andate a pagina 2!!

41 COMMENTI

  1. Salvo Cameron Diaz stupenda in tutto capelli make up outfit …poi vabè con quel corpo no comment …tra l’altro il film lo hanno ridato poche sere fa ed è sempre un piacere rivederlo …anche la Winslet nn è male la trovo un po scialba in certi look …Cameron è perfetta invece ..

    Buon Natale a tutte !!!!

  2. Insomma…hanno un po’ tutte lo stesso identico look.
    A partr questo Sandra Bullok è sempre bellissima!

  3. Pensavo di trovare qualche ispirazione in più, comunque mi piace molto ” l’amore non va in vacanza ” e lo rivedo volentieri.. gli altri invece non li ho mai visti

  4. Love actually è sempre il the best tra i film natalizi!!!! <3 Anche "L'amore non va in vacanza" mi piace un sacco…tutte le volte che lo guardo penso a quanto sia bella Cameron Diaz in quel film…Kate Winslet la adoro a prescindere 🙂
    Cmq oggi lavoro :/ ma stasera, dopo vena, ho proprio in programma di fare divano + film!!

  5. Mi piacciono tutti i film elencati, ma You’ve got a mail è il mio preferito, l’avevo visto da bambina ed è uno dei film della mia infanzia ❤️ (e quanto era carina Meg Ryan!)

  6. della serie less in more! 😉 comunque meg ai tempi d’oro era incantevole, peccato si sia rovinata con la chirurgia… 🙁 sandra meravigliosa e kate dolcissima… ci vail il coolspotting della beckinsale?? 🙂

  7. Viste tutte. Il mio preferito è “serendipity”.
    Anni fa, quando non era ancora così di gran moda, ho sbavato tantissimo per il taglio semi corto di Meg Ryan…..ho anche tentato di imitarlo, nel periodo in cui avevo una leggera permanente…..ma non ci si avvicinava nemmeno lontanamente!

  8. solo a me Cameron Diaz non piace? l’ho già scritto, e mi scuso con lei, ma io la trovo “unta”…..sembra una patatina fritta. Scusa Cameron….e Buon Natale anche a te!

  9. In casa mia invece non manca mai Tutti insieme appassionatamente che da bambina finiva sempre col matrimonio… Ho scoperto dei nazisti solo dopo le scuole medie 😉

  10. Mio marito ed io vediamo e rivediamo “l’amore non va in vacanza”, molto spesso nella versione originale “the Holiday” …lo amiamo letteralmente!! Anche i look delle protagoniste mi piacciono molto e, ogni volta, penso che il modo in cui veste Kate starebbe bene anche a me

  11. L’amore non va in vacanza è stupendo e amo sia il trucco che il vestiario di Cameron Diaz, era all’apice della bellezza e stava benissimo con quei maglioncini chiari semplici! Su Natalie di Love Actually ho un commento da fare: secondo me le hanno sbagliato la base del viso, era vagamente arancione in molte scene, specialmente alla fine.

  12. Ahahahah…fantastica!!! Concordo con te: Kate 3 – Cameron 0. Pare sia simpatica però, a quanto dicono… 🙂

  13. Io vedo ogni natale (ma ogni ogni ogni) La poltrona per due, Love Actualy e SOS fantasmi. Se no – non è Natale.
    Ps:vorrei tanto vedere il pirla che traduce i nomi dei film in italiano. Chi sa cosa gli dice la testa…?
    Buona vigilia ragazze!

  14. A me piacciono molto i look di Kate Winslet,Cameron Diaz e Kate Beckinsale.Comunque sia tanti auguri di Buon Natale a Clio,alle ragazze del team e a tutte voi che seguite il blog 🙂

  15. Film che adoro soprattutto i primo due! Quanto ho invidiato il look di Meg Ryan, che da riccia non ho mai potuto avere! Lei mi piace da impazzire in questo film anche per l’abbigliamento, le gonne con le scarpe maschili, i gilet con la camicia rigorosa…austero ma così carino su di lei!

  16. Un amore tutto suo…adoro questo film, è un polpettone romanticone da poltrona e copertina…
    il post è carino e natalizio ma i look sono un tantino banalotti…

  17. mamma ho perso l’aereo è il top!
    l’altro giorno parlando con mio nipote di 10 anni ho scoperto che non l’ha mai visto…spero lo diano durante le vacanze, dobbiamo assolutamente colmare questa lacuna!

  18. Lo trovo a dir poco fantastico. È una vera missione, quella sei genitori di proteggere i loro figli. Oggi più che mai.

  19. Meg Ryan! Mi feci fare il suo taglio di capelli o quasi, ma non ci stavano, troppo dritti! Resta uno dei tagli più belli e lei era bellissima! Durante le mie feste di Natale non mancano i film per bambini e tante altri film che mi sono rimasti nel cuore: Edward mani di forbici, Harry Potter, Jane Eyre…e anche tante commedie…

  20. Eh si! Anche quello fa Natale! Noi lovedevamo sempre tutto, fin sulle alpi svizzere, oltre confine! Buon Natale!

  21. Lei è semplicemente adorabile in quel film, ed anch’io sono rimasta innamorata di quel taglio di capelli!

  22. Per me non è Natale senza Robin Hood un uomo in calza maglia di Mel Brooks XD tra questi il mio preferito è love actually

  23. I miei film natalizi per eccellenza (classici Disney esclusi ovviamente) sono: Il diario di Bridget Jones, Love Actually (adoro la storyline di Natalie!!!) e L’amore non va in vacanza! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here