Ciao ragazze!

In questi giorni mi sento particolarmente ispirata per parlarvi di capelli! Complice anche il fatto che i miei ormai stanno ricrescendo sempre più,  mi ritrovo anche io proprio come voi a cercare sul web tante idee carine per poter sfoggiare una chioma perfetta per le feste! 😉
Ecco allora altre proposte capelli per questi giorni natalizi, che ho pensato di raccogliere in questo post insieme a tanti consigli! Nello specifico vi parlerò di chignon e capelli portati a lato, come le vere dive!
Possono sembrare soluzioni semplici e scontate, ma vedrete che si può essere molto originali anche con poco e soprattutto in pochi minuti! Se siete curiore allora leggete oltre!

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-cover

Iniziamo subito a vedere come si possono portare i capelli medi e lunghi su una spalla sola!
Questo tipo di soluzione è quella più gettonata tra le star sui red carpet. Chi sceglie di lasciare i capelli sciolti in occasioni importanti, spesso lo fa portando tutta la chioma su un solo lato, raccogliendo gli altri dietro l’orecchio, per dare enfasi al viso e anche al collo, soprattutto quando si portano abiti particolarmente eleganti e scollati.
Se anche a voi piace questo stile da diva e volete sfoggiare abiti più glamour per qualche cena o festa, ecco allora come potete pettinare i vostri capelli!

CAPELLI ONDULATI E ‘ATTACCATI’ ALLA NUCA

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-2

Se avete i capelli di una lunghezza media, come un bob o un lob, la soluzione ideale per far sì che i capelli rimangano sul lato è quella di pettinarli il più possibile vicini alla nuca e alla testa, fissandoli con lacca e se necessario qualche forcina all’altezza della nuca.



cliomakeup-side-capelli-lato-festeCredits: blog.hairandmakeupbysteph.com

In questo modo i capelli rimarrano sulla spalla senza spostarsi di una virgola! Vi consiglio di usare anche uno spray disciplinatore o anche della semplice lacca sui capelli che andrete a pettinare e tirare un po’, in modo da evitare che qualche ciocca fuoriesca.
Per la piega sbizzarritevi con pieghe retrò, onde più disordinate oppure con una semplice piega liscia, senza troppi sforzi! 😉

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-15

cliomakeup-side-swept-straight-hairstyle-for-2016

CAPELLI SUL LATO CON ACCESSORI

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-11

Quando portate i capelli su un lato scoprite inevitabilmente un orecchio. Questa può essere l’occasione giusta per sfoggiare qualche accessorio importante come un orecchino grande e pendente, oppure una di quelle fasce colorate (magari rossa, visto che siamo a Natale!) che annoderete proprio sul lato della vostra spalla scoperta, in modo che si veda il fiocco.

Anche in questo caso potete lasciare i capelli al naturale o potete renderli più mossi, facendo delle onde morbide. Questa può essere anche una soluzione se avete i capelli più ricci e volete tenere a bada la vostra chioma! 😉

CAPELLI SUL LATO CON TRECCIA

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-12

Stavolta non una semplice treccia laterale, ma i capelli sono sciolti e sul lato, mentre una piccola treccia viene realizzata sull’altro lato che rimane scoperto!
Ehehe è più facile a dirsi che a farsi! 😀 Se vi piace lo stile un po’ rock e grunge e volete comunque pettinare i vostri capelli in modo che stiano solo una spalla, potete optare per questa soluzione davvero originale.
La treccia, che dovrà essere fatta con una ciocca di capelli molto sottile, potrà essere una treccia classica o una fishtail braid.

A proposito di treccia a spina di pesce…se vi piace queta soluzione e non siete ciompette con i capelli, potete scegliere di farla su tutti i capelli, ma allargandola molto, in modo che sembri quasi una coda e che rimanga al suo posto anche se spostate i capelli.

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-13

Come vedete in questa foto, in fondo, non sembra neanche un treccia! I capelli sembrano soltato arrotolati tra loro, e in effetti anche questa può essere una soluzione!

Potrete arrotolare i capelli in un twist e lasciarli così sulla spalla, oppure potete fermarvi prima e arrotolarli solo sulla testa! Ecco cosa intendo:

cliomakeup-capelli-feste2

cliomakeup-sidetwist-coda-laterale

In questo caso il resto dei capelli rimarrà completamente sciolto sulla spalla, oppure potete optare per una coda! 😉

Le soluzioni per capelli originali e adatti alle feste non sono finite qui! Nella prossima pagina vi parlerò anche di chignon e di tutte le soluzioni per avere i capelli raccolti in modo elegante ma soprattutto facilissimo! 😉 Se avete voglia di un look classico, ma con un tocco in più e soprattutto volete un ‘effetto wow’ ma con poco sforzo… cliccate qui!!

13 COMMENTI

  1. Quest’anno dato il mio bob lungo (come Clio ho tagliato drasticamente i capelli in un caschetto in primavera) lascerò i miei capelli sciolti, al massimo farò qualche boccolo con il ferro ma voglio lasciarli più liberi possibile, ultimamente hanno una luminosità tale che mi dispiacerebbe legarli troppo!

  2. Io ho un bob medio-lungo ma su di me i boccoli non tengono, li piastreró e basta… Un po’ mi sono pentita di questo taglio perchè non potendo fare coda, treccia, chignon, ecc mi sento sempre uguale

  3. Io ho un lob ma ho tantissimi capelli e quasi tutte queste acconciature sono impossibile perché i capelli non stanno su con solo delle forcine, non penso di essere io troppo ciompa perché alle mie amiche faccio un sacco di acconciature ma io tra lunghezza e quantità di capelli non posso fare nulla 🙁 infatti terrò i capelli sciolti come al solito.

  4. Mi sono piaciute soprattutto le proposte a pag 1, quindi i capelli sciolti da un lato o la treccia a spina di pesce oppure questa:

  5. Ragazze ditemi Ke nn sono l’unica Ke pensa Je il taglio e il colore di kristen diano l’idea di Capello sudicio anke se nn lo e

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here