Ciao a tutte!

Torniamo a parlare di capelli e oggi vogliamo fare il punto sulle tendenze peggiori e migliori dell’anno 2015!

Abbiamo quindi cercato di riassumere quali sono stati i terribili trend che magari abbiamo voluto provare per il solo gusto di essere alla moda, salvo poi pentircene amaramente riguardando le nostre foto… e quali invece sono stati belli al punto che vale la pena continuare a seguirli nel 2016, anche se non sono più una novità. Pronte? Iniziamo!!

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-1-babylights

LE PEGGIORI TENDENZE CAPELLI DEL 2015

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-4-jennifer-anistonRagazze, cosa vi ha fatto di male il dio dei capelli??? Credits: @dobrevgifhuntsforyou.tumblr.com

1) BLOCK OMBRE HAIR

C’era una volta un tale che inventò la moda di schiarire leggermente le punte dei capelli, per un effetto naturale e “baciati dal sole”. Nessuno poteva immaginare a quali tragiche conseguenze potesse portare la moda dei capelli ombrè…

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-2-taryn-manning

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-2-block-ombreParliamone…

2) RITRATTI TRA I CAPELLI

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-5-rasatura-kim-kardashianMai più senza… la Kardashian con la faccia pelosa!

Non si è trattata di una vera e propria tendenza, ma se ne è parlato parecchio sui social e quindi abbiamo deciso di inserirla in questa lista! I ritratti di celebs realizzati dall’artista americano Rob Ferrel sulle teste dei malcapitati clienti presuppongono indubbiamente una grande perizia tecnica, che però, ci viene da dire, potrebbe forse trovare un impiego migliore.

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-6-rasatura-hilary-clintonUna sola domanda: perché???

3) COCA-COLA PER LAVARE I CAPELLI

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-7-suki-waterhouse.jpgCredits: @notei.com

Il prodigioso metodo è stato svelato da Suki Waterhouse durante un’intervista: la celebre attrice e modella asserisce che un risciacquo con la Coca Cola sia capace di regalarle il favoloso look a “beach waves” che è un po’ il suo marchio di fabbrica. Immediatamente youtuber e beauty guru si sono scatenate testando l’efficacia di tale mirabolante metodo. Già. Un vero toccasana, se volete capelli crespi e appiccicosi.

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-8-cocacolaUna delle tante temerarie all’opera. Si narra che dopo abbia dovuto rasarsi i capelli quasi a zero per poterli pettinare. Credits: @cosmopolitan.co.uk

4) HALF AND HALF HAIR, CAPELLI BICOLORI

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-9-bicoloriCredits: @bustle.com

Forse questa è la meno atroce tra le peggiori tendenze capelli del 2015, ma c’è un enorme PERÒ: un conto è vedere una dolce fanciulla perfettamente truccata e con la piega appena fatta, filtri a gogò e inquadratura perfettamente frontale… ma viene spontaneo chiedersi cosa succede sul lato B, magari quando è appena scesa dal letto!

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-half-and-half

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-mirko-bee-hiveChe poi, non hanno inventato niente di nuovo :-D!!

 cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-half-and-half-crudelia-de-monAnche Crudelia De Mon ne rivendica la maternità 😀 !

5) LA FRANGIA A CUORE

Quinta e ultima è la tendenza che tra tutte ci sembra la più insensata… la frangetta a cuore! Non donerebbe nemmeno a Scarlett o Giselle, richiede ettolitri di lacca per essere fissata e quindi, ovviamente, sembra unta, sta a posto giusto il tempo di un selfie (brutto). C’è bisogno di aggiungere altro?

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-11-frangia-cuore

Ne avevamo parlato anche in questo post insieme al trend della piantina tra i capelli, su cui almeno per stavolta abbiamo preferito soprassedere!!

E vi abbiamo risparmiato MOLTE pessime tendenze, potete crederci sulla parola 🙂

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-12-treccia

E ora, se volete rifarvi gli occhi con le tendenza capelli che ci hanno fatto sognare nel 2015, dovete solo girare pagina 🙂 !!