Ciao a tutte!

Siete già andate al cinema a vedere il nuovo, settimo, capitolo della saga di Star Wars (un tempo nota come Guerre Stellari)? Sappiamo che se non lo avete già fatto, il 26 toccherà anche a voi, da tradizione :-P! Il Risveglio della Forza è senza dubbio il film più atteso dell’anno e noi non solo siamo andate a vederlo, ma abbiamo pensato di dedicare un post ai prima e dopo dei vari attori – se siete delle appassioante saprete che in questo film è stato recuperato il cast “classico”: Harrison Ford, in grande spolvero, ha affiancato i vecchi compagni di squadra come Carrie Fisher e Mark Hamill! Scopriremo insieme anche la nuova generazione: la giovane leader al femminile e i suoi compagni di avventure (tra cui spicca un viso noto…da Oscar)! Se volete saperne di più, non vi resta che leggere oltre!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-nuovo.jpg.001

Ve lo diciamo subito: nel post non faremo riferimenti alla trama, cercando di ridurre al minimo gli spoiler, però parlando del cast qualcosa, naturalmente trapela. Diciamo che se non avete ancora visto nemmeno un film di Star Wars, questo post potrebbe farvi qualche spoiler, ma se siete solo in attesa di vedere il capitolo 7, le anticipazioni sono quanto più minime.

Partiamo subito con il cast della prima trilogia! Il trio magico Luke-Ian-Leila è stato “ripescato” per il nuovo film. Com’erano ce lo ricordiamo tutti: il giovane Jedy con il caschetto e la frangetta, l’affascinante principessa con gli chignon sulle tempie e lo scapestrato pilota di cui tutte le spettatrici finiscono per innamorarsi. Ma come sono ora?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-film-classici-leila-luke-ian-

Eccoli: Carrie Fisher/Leila ha ormai 59 anni, Mark Hamill/Luke ne ha 61 e Harrison Ford/Ian, lo si sa, ne ha 73. Chi di voi si è conservato meglio, secondo voi? vediamoli!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-film-classici-leila-luke-ian

IAN SOLO / HAN SOLO – HARRISON FORD

Secondo noi, la medaglia la vince lui: il contrabbandiere seduttore. Il personaggio è sempre lo stesso ed è ancora completamente credibile! Una nota: con il settimo film sono stati ripristinati i nomi della versione americana, quindi addio Ian, benvenuto Han!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-prima-e-dopo-www.meltybuzz.it

Voi avete mai avuto una cotta per il bel ribelle amico del peloso Chewbecca?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-

Anche oggi non ha perso il suo fascino! Non lo abbiamo mai perso di vista, comunque, essendo diventato l’archeologo più famoso di sempre, Indiana Jones, e poi avendo partecipato a film famosissimi come Il Fuggitivo, il remake di Sabrina, Air Force One, Giochi di Potere, Blade Runner… insomma, Harrison sì che è un vero divo di Hollywood.

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-Leia-leila-Carrie-fisher

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-film-classici-leila-luke-ian-bacio-kissUn regalo fatto ai fan, al Comic-Con 2015!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-prima-e-dopo-www.meltybuzz.it

Una curiosità: sapete quant’è costata alla Disney la presenza di Han Solo nell’ultimo film? Pare che si parli di 25 milioni di dollari, più lo 0,5% sugli incassi, con una previsione di almeno 34 milioni finali. Inoltre Ford si è rotto una gamba sul set e ha avuto un risarcimento da 1,5 milioni! Mica male eh?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-risveglio-forza-2015

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-chubeEccolo, con il mitico Chewbecca!

PRINCIPESSA LEILA / GENERALE LEIA – CARRIE FISHER

Passiamo alla principessa dalle trecce più famose di sempre (scusaci, Elsa!): Leila, o come si dice oggi, Leia, ha segnato una generazione. Lontana dalle bellezze delle supermodelle, Leia è diventata comunque un sex symbol, entrando a far parte della pop-culture mondiale.

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli

La scena più famosa della trilogia classica è sicuramente quella “del bikini dorato”. Il corpo della principessa è messo in mostra, stuzzicando le fantasie dei fan.

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-bikini-dorato

Vi ricordate la scena di Friends in cui Ross chiede a Rachel/Jennifer Aniston di soddisfare il suo sogno, travestendosi proprio da Leia/Leila in questa scena?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-bikini-dorato-friends

Ma facciamo una parentesi di puro beauty: le sue acconciature! Abbiamo visto poco fa la sua treccia in stile olandese, e ora ecco un altro dei suoi classici: lo chignon a cui si lega una lunga treccia “a festone“. Non è difficile da riprodurre, ma per farla senza extension bisogna avere i capelli moooooolto lunghi!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli-acconciatura

L’acconciatura classica però, quella che la contraddistingue, prevede la riga in mezzo e le due sezioni arrotolate su loro stesse, quasi ad ottenere due conchiglie, così laterali e voluminose da coprire le orecchie!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli-acconciatura-venezia

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli-acconciatura-Per ottenerla ci vogliono molti capelli e molte forcine!

Ma com’è adesso la bella principessa? Se non avete visto ancora il film, per saperlo vi basta aver seguito The Big Bang Theroy: inutile dire che la si veda durante un blitz non gradito del mitico Sheldon! 😀

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-big-bang-theory-2015

Diciamo che i suoi 59 anni si vedono e lei non sopporta doverli nascondere: ha dichiarato che già negli anni ’80, quando girava la trilogia originale, le veniva chiesto di essere più magra e più sexy. Oggi, da adulta, non sopporta di far parte di un business basato sull’apparenza e non sul talento. (Applausi!)

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-adesso-2015

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-laila-leia-carrie-fisherEccola in una scena del settimo film: siamo tornate alle trecce olandesi 😉 !

LUKE SKYWALKER – MARK HAMILL

Arriviamo a Luke, il vero protagonista della serie originale e di cui è incerto il ruolo nella trilogia-sequel. Il taglio di capelli vintage oggi non c’è più, ma come sarà l’attore, ormai superati i 60 anni?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Mark-Hamill-Luke-Skywalker_

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Mark-Hamill-Luke-Skywalker

Per scoprirlo e per dare un’occhiata anche ai personaggi delle serie presule e sequel… non vi resta che girare pagina! Natalie Portman e Ewan McGregor vi dicono qualcosa? E poi non volete scoprire i nuovi protagonisti?? Allora via a pagina 2!!!