Ciao a tutte!

In questa settimana il blog si sta riempiendo, come è naturale, di post in cui facciamo il recap dell’ultimo anno: i volti più visti, i prodotti migliori, i trend più forti. Ma cosa avverrà l’anno prossimo? Ci siamo armate di sfera di cristallo e di ogni genere di anticipazione per stilare una lista plausibile di ciò che vedremo. Ovviamente non parliamo di oroscopi, ma di make-up e beauty: i finish più in voga, le unghie più in, gli styling e i colori per i capelli che vedremo di più. E tra un anno vedremo se ci avevamo preso: come porteremo la base? E quale sarà il rossetto dell’anno? Cambieremo colore di capelli? E le unghie conquisteranno un nuovo peso, in ambito beauty? Se siete curiose, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-glowing1
GLOWING E FINISH PERLATO

Lo strobing è stato uno dei trend dell’ultimo anno e pensiamo faccia parte di quelli che non hanno nel 2016 la loro data di scadenza: ancora di più, parrebbe che una pelle dal finish perlato sia la vera tendenza dell’anno che verrà!

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-glowing-perleDal backstage della sfilata SS 2016 di Dior

Aspettatevi ciprie perlate e glowing tra i prodotti proposti nelle nuove collezioni (ne abbiamo sbirciata una di Dior…) e polveri dall’effetto madreperla: niente glitter anni ’80 e finish molto shimmer, quindi, ma pura luce nei punti giusti, diffusa in modo molto soft. Ci pare di capire che la formula in polvere sarà preferita, per ottenere quest’effetto, leggermente diverso da quello “bagnato” che abbiamo visto quest’estate. In questo modo, la pelle “perlata” ben si amalgamerà ad altri prodotti come blush, bronzer e contouring (leggeri).

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-glowing

LABBRA METAL

Un finish molto più audace, invece, è previsto per il trend labbra. Da quando Prada ha sfilato con le labbra d’oro firmate Pat McGrath ci era sorto il sospetto, ma Lupita alla Première di Star Wars e i rumors sul prossimo kit labbra di Kylie Jenner lo confermano: l’anno prossimo la bocca sarà metallizzata. Diciamo pure addio al “una passata di rossetto e via”: il make-up per le labbra ormai si sta facendo complesso e raffinato tanto quanto quello degli occhi – e forse di più.

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-oro-prada-labbra-pat-mcgrathIl beauty look della sfilata di Prada SS 2016

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-lupita-premiere-star-wars

Per il look labbra “alieno” di Lupita Nyong’o sono stati usati tre prodotti: un balsamo idratante, una matita che diventa un eye-liner liquido se a contatto con l’acqua e un ombretto shimmer – tutti e tre di Lancôme. Che sia venuto il tempo di realizzare prodotti studiati appositamente per le labbra, che permettano di ottenere veri e propri “effetti speciali”?

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-lupita-star-wars.jpg.001Il primo step ha previsto l’uso della matita-eyeliner della linea DramaLiqui Pencil nel color Minuit (23$, solo in USA). Dopodiché si è amalgamato il colore e migliorata la texture grazie ad una passata di New Absolu Balm (31$) e, solo in centro, si è esagerato l’effetto metal, aggiungendo un po’ di Color Design Sensational Effects Eye Shadow nel color Sapphire Lace (21$).

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-metal-kylieSi rumoreggia che questo possa essere l’effetto del prossimo kit labbra firmato dalla piccola di casa Jenner. L’effetto è senz’altro pazzesco, ma le voci sono state smentite. In ogni caso la notizia ha la sua influenza e, a nostro parere, conferma il trend.

FUCSIA DISCO

Dando un’occhiata alle nuove sfilate e alle collezioni in uscita, ci pare che la decade di riferimento del 2016 siano gli anni ’80. Il fucsia un po’ Barbie un po’ Madonna fa parte di molte collezioni e lo vedremo sia sugli occhi che sulle labbra!

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-fucsia-viola

 

Lo sappiamo che tutte vorrete sapere di che rossetto si tratta…ma purtroppo non siamo riuscite a scovarlo!

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-fucsia

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-fuscia-viola

Inoltre prevediamo che, un po’ come Balmain x H&M ha influenzato non poco lo stile dell’anno ormai concluso, l’attessima collaborazione tra Rodarte e &Other Stories avrà un grande impatto sulla moda 2016. E indovinate a cosa si inspira la loro ultima sfilata?

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-rodarte-&otherstories

L’unica immagine trapelata di quella che dovrebbe essere la nuova collezione Rodarte x &Other Stories

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-rodarte

ClioMakeUp-trucco-2016-trend-novità-preview-anticipazioni-rossetto-finish-unghie-capelli-rodarte1

La sfilata SS 2016 di Rodarte

Ragazze, siamo solo all’inizio! L’anno prossimo crediamo che ci riservi grandi novità per quanto riguarda le unghie e i capelli. E tra i trend previsti c’è anche un CLAMOROSO revival. Siete pronte per scoprirlo? Allora andate a pag.2!