Ciao ragazze!

Oggi parliamo di trucchi per la base: tantissime di voi mi chiedono, ogni giorno, quali siano le mie BB Cream preferite e, ve lo confesso…questo mi stupisce un po’! Obiettivamente il BOOM dei prodotti BB/CC ecc, sta infatti un po’ calando, lasciando spazio a prodotti con finalità molto simili, ma dalla formulazione più moderna e aggiornata e permettendo a nuovi e rivoluzionari tipi di fondotinta di affacciarsi al mercato. A che cosa mi sto riferendo? E quali sono, una volta per tutte, le BB cream o comunque i miei fondotinta ultra-leggeri e “nude” preferiti? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-cover

Prima di iniziare a parlare, nello specifico, dei miei prodotti preferiti, affrontiamo il fatto che, le case cosmetiche, stiano mettendo un po’ da parte il fenomeno BB cream.

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-beauty-balmEcco le mie BB e CC Cream!

Non che si sia tornate a fondotinta pesanti e coprentissimi… tutt’altro! Semplicemente l’idea del Beauty Balm è stata un po’ superata, sia a livello di marketing che, soprattutto, a livello di texture e applicazione, dando vita ad un mercato di fondotinta nude, sieri colorati e a quello che è stato un po’ il prodotto-novità dell’anno: i fondotinta Cushion.

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-cushion

E se il 2015 è stato l’anno di questo tipo di fondotinta, dalla Corea con furore, vi anticipo una mia percezione: il 2016 potrebbe essere l’anno dei fondotinta in stick 2.0. Ho avuto modo di provare, infatti, prodotti di questo tipo completamente diversi da ciò a cui ero abituata: la nuova consistenza è burrosa e scorrevole e non più secca, pesante e polverosa, com’ero abitata!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-stick

Per ora ho provato (e apprezzato) il fondotinta di Stick di Make-Up For Ever, della linea Ultra HD e il nuovo Lancôme Teint Idole Ultra Longwear Foundation Stick che, per ora, ho provato solo con dei campioncini – ma che mi ha sorpresa tantissimo!! Non vedo l’ora, quindi, di testare altri prodotti del genere: sono certa che se ne sentirà ancora (MOLTO) parlare!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-lancome-stick

Tra l’altro, ultima conclusione, è evidente, da questi ultimi trend, che si stia cercando sempre di più di rendere i fondotinta facilmente trasportabili e riapplicabili durante la giornata, con il minimo rischio di combinare disastri!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-cushion-ritocco

Insomma, si pensa sempre di più al fatto che le donne vogliono ottenere non solo risultati ottimali e professionali, ma vogliono farlo in pochissimo tempo, in qualunque situazione (anche con poco spazio, uno specchio piccolo e, per esempio, la metropolitana che va…), facendo sì che l’unico obiettivo non sia più creare un’ottima texture, ma rendere anche la sua applicazione il più semplice e veloce possibile.

Vi piace questa filosofia o siete dell’idea che un trucco possa venire bene solo se siete sedute, con la luce naturale diretta, lo specchio 8x e un arsenale di pennelli?

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-postazione

Ma soprattutto, tra i prodotti cremosi e liquidi, le BB Cream e i suoi simili aggiornati, quali sono i miei prodotti preferiti?? Ci sono BB Cream che, nonostante le mode, non riesco a non smettere di usare? E qual è la mia ultima scoperta, di cui non vi ho ancora mai parlato?? Scopritelo a pag. 2!