Ciao ragazze!

Oggi parliamo di trucchi per la base: tantissime di voi mi chiedono, ogni giorno, quali siano le mie BB Cream preferite e, ve lo confesso…questo mi stupisce un po’! Obiettivamente il BOOM dei prodotti BB/CC ecc, sta infatti un po’ calando, lasciando spazio a prodotti con finalità molto simili, ma dalla formulazione più moderna e aggiornata e permettendo a nuovi e rivoluzionari tipi di fondotinta di affacciarsi al mercato. A che cosa mi sto riferendo? E quali sono, una volta per tutte, le BB cream o comunque i miei fondotinta ultra-leggeri e “nude” preferiti? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-cover

Prima di iniziare a parlare, nello specifico, dei miei prodotti preferiti, affrontiamo il fatto che, le case cosmetiche, stiano mettendo un po’ da parte il fenomeno BB cream.

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-beauty-balmEcco le mie BB e CC Cream!

Non che si sia tornate a fondotinta pesanti e coprentissimi… tutt’altro! Semplicemente l’idea del Beauty Balm è stata un po’ superata, sia a livello di marketing che, soprattutto, a livello di texture e applicazione, dando vita ad un mercato di fondotinta nude, sieri colorati e a quello che è stato un po’ il prodotto-novità dell’anno: i fondotinta Cushion.

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-cushion

E se il 2015 è stato l’anno di questo tipo di fondotinta, dalla Corea con furore, vi anticipo una mia percezione: il 2016 potrebbe essere l’anno dei fondotinta in stick 2.0. Ho avuto modo di provare, infatti, prodotti di questo tipo completamente diversi da ciò a cui ero abituata: la nuova consistenza è burrosa e scorrevole e non più secca, pesante e polverosa, com’ero abitata!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-stick

Per ora ho provato (e apprezzato) il fondotinta di Stick di Make-Up For Ever, della linea Ultra HD e il nuovo Lancôme Teint Idole Ultra Longwear Foundation Stick che, per ora, ho provato solo con dei campioncini – ma che mi ha sorpresa tantissimo!! Non vedo l’ora, quindi, di testare altri prodotti del genere: sono certa che se ne sentirà ancora (MOLTO) parlare!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-lancome-stick

Tra l’altro, ultima conclusione, è evidente, da questi ultimi trend, che si stia cercando sempre di più di rendere i fondotinta facilmente trasportabili e riapplicabili durante la giornata, con il minimo rischio di combinare disastri!

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-cushion-ritocco

Insomma, si pensa sempre di più al fatto che le donne vogliono ottenere non solo risultati ottimali e professionali, ma vogliono farlo in pochissimo tempo, in qualunque situazione (anche con poco spazio, uno specchio piccolo e, per esempio, la metropolitana che va…), facendo sì che l’unico obiettivo non sia più creare un’ottima texture, ma rendere anche la sua applicazione il più semplice e veloce possibile.

Vi piace questa filosofia o siete dell’idea che un trucco possa venire bene solo se siete sedute, con la luce naturale diretta, lo specchio 8x e un arsenale di pennelli?

ClioMakeUp-bb-cream-fondotinta-migliori-nuove-leggere-luminoso-postazione

Ma soprattutto, tra i prodotti cremosi e liquidi, le BB Cream e i suoi simili aggiornati, quali sono i miei prodotti preferiti?? Ci sono BB Cream che, nonostante le mode, non riesco a non smettere di usare? E qual è la mia ultima scoperta, di cui non vi ho ancora mai parlato?? Scopritelo a pag. 2!

116 COMMENTI

  1. Ciao!io ho da poco acquistato il nuovo Make up to go di Estee lauder ed è una favola..coprente ed idratante. Ero scettica sui cushion (avevo testato in profumeria il cushion di Lancome ma troppo trasparente x i miei gusti).sono proprio soddisfatta e penso diventerà il mio must have to go.

  2. Per ora uso ancora la BB cream dream fresh della maybelline e mi ci trovo benissimo, quando finirà sarei curiosa di provare il cushion e a questo proposito vorrei sapere cosa ne pensi di quello della kiko visto che per il mio budget ha il prezzo giusto..anche il gel di bare mineral mi fa gola, ah l’indecisione

  3. Mi attira molto il fondo in stik, perche’ mi da l’idea che la formulazione solida gli possa dare un PAO piu’ lungo dei fondi liquidi (un po’ come i rossetti in stick che durano anni contro i sei mesi massimo di quelli liquidi). Usando io il fondo molto di rado, sarei felice se potessi acqistarne uno che abbia il tempo di finire. Speriamo siano davvero validi!

  4. Buondì!
    Allora: io di BB Cream in tutta la mia vita ne ho comprato soltanto uno. È della Caudalie e mi sembrava una soluzione a tutto. Però dopo un po’ (non so ne come ne perché) ha cominciato a “fare strano”, tipo che non si attacca, sopratutto il colore faceva una specie di “isole” con più e meno coprenza. Il risultato era da schifo. Non è andato a male, se per caso ve lo siete chiesto. Infatti sta ancora lì in attesa del suo destino. Ci sto ancora pensando.
    Per il resto gli altri prodotti non li conosco, ovvero ho provato la Dior ma mi sembrava troppo denso, troppo coprente e forse anche per le pelli più mature.
    Uso con tantissima soddisfazione la Bare Minerals, infatti ne parlerò al momento dei TOP, finalmente ho la mia combo che sembra di funzionare.
    La mia domanda, Clio (che volevo farti da tempo) è: Ma come si fa a portarsi appresso il fondotinta per una rinfrescata?
    Cioè a casa metto il fondo + cipria + blush, ma poi per il resto della giornata uso solo le salviette assorbi sebo, al più più la cipria. Tu quindi sopra a tutte queste cose ci rispalmi il fondotinta? E poi ricominci da zero?
    Sono confusa.

  5. Tu dici che il trend 2015 è stato quello dei fondi cushion, ma almeno qui nel blog e per gli articoli che ho letto mi sembra che non ci sia stato un grande entusiasmo, non paragonabile assolutamente al fenomeno bb! Personalmente, tra le mie amiche, conoscenti e clienti non conosco nessuna che lo usi! Penso invece che la nuova formulazione dei fondi in stick avrà successo!

  6. Io non ho nessuna BB cream! Vedrò se provarla o meno!
    Ma comunque Clio non tanto perché devo star seduta con il arsenale (anche perché non ho una postazione e mi trucco in piedi e non ho neanche un arsenale ma un beauty XD) … Io non mi ritoccherei mai con unfondotinta fuori casa.. Anche perché al mattino metto fondotinta, terra, cipria etc… Non dovrei togliere tutto per rimettere il fondotinta? Mica posso rimettere il fondotinta su tutto vero?

  7. Ciao Clio, è da tanto che sono alla ricerca di un fondotinta superleggero o bb cream per la mia pelle grassa, ma non l’ho trovato. La cosa più leggera adatta al mio tipo di pelle con cui mi sono trovata è il Double Wear Light di Laura Mercier, che però devo ritoccare durante il giorno perché la mia pelle si lucida molto. Mi piacerebbe però qualcosa di ancora più leggero perché non ho molto da coprire e detesto i fondotinta pesanti, ma che comunque tenga a bada il sebo… Qualche consiglio?

  8. Sono d’accordo sul fatto che anche il make up si adatti ai ritmi frenetici delle donne moderne che,correndo di qua e di là, hanno bisogno di prodotti di rapida applicazione. Però ogni tanto è anche piacevole coccolarsi davanti allo specchio, sedute comodamente con la giusta luce, e perdere quella mezz’oretta per dedicarsi a se stesse!

  9. Io devo assolutamente trovare un prodotto che uniformi e mi accenda un po’ il colorito spento. L’ anno scorso usavo la cc cream dell’ oreal che dava un bellissimo effetto in un minuto ma purtroppo mi scatenava tanti brufolini e ho dovuto rinunciare. Avendo la pelle così sensibile [qualunque crema se messa per 3-4 giorni mi fa venire i brufoli] non metto nulla come base ma non mi piaccio così grigia! Qualcuna nella mia stessa situazione ha trovato il prodotto che fa per lei?

  10. Non ho bb o cc cream, ne avevo una comprata della Clarins ma senza neanche aprirla (ovviamente) l’ho messa in una troussettina che ho regalato a Natale, la destinataria ne è entusiasta, ma io amo troppo i ft (leggeri)!

  11. Ragazze sono indecisa se provare il cushon…mi attira ma nn m convince del tutto e poi io mi ricordo che all’inizio nn piaceva neanche a Clio,se nn ricordo male

  12. Ciao a tutte!la primavera scorsa ho scoperto il Lancôme Miracle Cushion e non l’ho più abbandonato!consistenza leggera e per nulla coprente, ma io cerco proprio quello, uniforma l’incarnato dando un aspetto “sano” alla mia pelle cadaverica

  13. Invece di cercare bb cream e fondotinta molto sheer non si fa prima a non mettere niente?? Io uso il correttore dove ho bisogno e fisso con la cipria.

  14. Clio, non ti ho mai sentito parlare della crema colorata di nars (pure radiant tinted moisturizer spf30). Io la trovo fantastica! Qualcuna di voi ragazze la conosce e la ama come me? Clio, falla provare alla tua splendida mamma, forse la amo così tanto perché idrata e non segna per niente la mia pelle di 41enne!

  15. Io ho trovato un po’ di difficoltà sulla selezione colori. Il chiaro è troppo rosato ed il secondo colore è troppo scuro. L’ho comprato lo stesso convinta dalle insistenze delle commesse ma non mi piace, più scuro del collo… Io casomai preferisco usare un tono più chiaro del mio piuttosto che più scuro. L’ho messo via e aspetto l’estate…

  16. Bella domanda!!!!!! Anche io la penso come voi. come ritocco penso al massimo a una cipria colorata, tipo la mineralize natural di mac. (E correttore sulle occhiaie blu)
    Clio! Aiuto!!!! Che risponderesti a Sabrina Fu?

  17. Povera! Io mi preparavo per andare al lavoro, stamattina facevo i capricci, posticipavo la sveglia tante (troppe) volte, per alzarmi ci voleva una gru! Insomma, alla fine ho dovuto fare la colazione “funzionale”, e non con tutta calma guardando le foto su Instagram e leggendo Clio, come faccio di solito.
    Poi però (lamentandomi cmq della ingiustizia universale di dovermi alzare per di più COSI’ presto) non ho resistito e (nonostante il poco tempo ho voluto dare un’occhiatina veloce) ho visto di GIA’ un post e pure con un commento!
    Pensavo, ma come te ne va… Poi mi sono pentita pure, non vorrei pensasi che sono una maleducata, è davvero solo perchè avevo (ho!) tanto tanto sonno…
    Tornando a te, ti invidio per il fatto che dormi poco, io probabilmente mi perdo il meglio, dormirei come un orso se solo potessi, e dato che non posso, sono sempre stanca. Mia figlia avrà un ricordo di una mamma sempre stanca… :(((
    Per il mal di gola mi dispiace, ti auguro una pronta guarigione!

  18. Ciao Patrizia, il prodotto di cui parli è del tipo cushion? E ha una buona coprenza? Scusa l’interrogatorio ma mi incuriosisce parecchio e il prezzo non è accessibilissimo 😀

  19. Penso che a lei piaceva pure, ma per il rapporto qualità-prezzo non l’avrebbe ricomprato. Diceva che costava troppo per la quantità del prodotto. Poi, si vede, ha cambiato idea. Capita, no? C’è chi si riprende il fidanzato…

  20. le mie bb cream e simili:
    -bb cream dior skin nude 002 (ce l’ho da due anni…lo uso a gocce..)
    -Estee Lauder Clear Difference BB
    – Nude Magique CC Cream di L’Oreal
    ultimamente avevo pensato di comprare un fondo compatto per i trucchi veloci (solitamente uso quello liquido ma richiede un minimo di cura nell’applicazione), pensavo al compatto di Kiko che se non ho visto male è anche in saldo..qualcuna di voi l’ha provato?m’interessava sapere soprattutto il livello di coprenza

  21. Boh, forse perché ho la pelle mista, forse perché sono ormai abituata da anni al Double Wear, che non lo levi manco con le cannonate, queste bb, cushion, stick, non mi entusiasmano per niente. Metto il fondo perché, avendo cicatrici da incidente sul viso, devo coprire, per forza. E sto fuori casa tutto il giorno, non posso ritoccare, o meglio, se posso non ritocco. Non vi immaginate cicatrici deturpanti ecco.. Però ci sono, quelle che gli altri ti dicono che non si vedono e tu pensi che sono ciechi:) un fondo-non-fondo lo vedo un po’ inutile. Per non parlare della lucidità nella zona T. Questi aggeggi hanno un problema di durata. Non fa per me, inutile insistere!

  22. Ciao! Quello Kiko e’ coprente e molto pratico ma anche moolto grasso… Quindi se hai la pelle mista o grassa non te lo consiglio

  23. Bb della Biotherm tutta la vita. È super leggera e idratante, perfetta da usare tutti i giorni. Spero davvero che non passi la moda delle bb. I fondotinta in stick non mi attirano e ad essere sincera nemmeno questi con il “cuscino”.

  24. Io consiglio assolutamente la BB di BOURJOIS 123PERFECT, la uso da settembre ed è meravigliosa! non lucida la pelle per almeno 5 ore senza mettere cipria, copre ma non la si sente e dulcis in fundo costa 11 euro! 🙂

  25. Non ho mai comprato una BB o CC cream principalmente perché non ne ho mai capito l’utilità. L’idratazione e la cura della pelle preferisco farla con prodotti specifici, adatti alla mia pelle e alle mie esigenze, cosa che una BB difficilmente può fare altrettanto efficacemente. Inoltre, normalmente sono poco coprenti, giusto un velo di colore: in questo caso, di nuovo non so che farmene, ho una pelle abbastanza presentabile e se ci metto qualcosa su è per farla diventare “Wow!”. Se invece sono più coprenti, preferisco il fondotinta: resa maggiore, più colori, adatti a esigenze specifiche. Non mi hanno davvero mai convinta… Ogni volta passavo in profumeria e mi dicevo “Dai, stavolta provane una!” E poi non l’ho mai fatta, ma ho provato il nuovo fondo shisheido con i soldi risparmiati, ed è ultraleggero, media coprenza e adattissimo al giorno perché satinato. 😀

  26. Ho anche io la pelle grassa, e per mia fortuna durante un viaggio in spagna mi sono imbattuta in un negozio di cosmesi naturale e non testata sugli animali.
    Ho provato una bb cream di cui non posso proprio piu fare a meno. Il negozio si chiama The bosy shop e hanno anche aperto lo shop online. Provalo! 😉

  27. Quelli in stick però pure vanno lavorati. Come quelli compatti. Pure di più, proprio perché più corposi. Se pensi sia più pratico o veloce – no. Non lo è.
    Ps: come va con non fumare?

  28. Io continuo ad utilizzare la bb cream della So’ bio Etic. Bellissima! Copre le imperfezioni (mia pelle da ex acneica) ed è un’ottima base per il trucco. È naturale e non mi fa allergia! 😉
    Io faccio così… Detergo viso con saponetta naturale al latte d’asina… Poi uno strato di crema idratante avene riche… applico la bb cream e poi la cipria. Di solito uso la cipria della So Bio Etic oppure la cipria trasparente della Collistar. Fantastica!

  29. Aspetta ma la bb cream non deve sostituire la crema idratante. Io uso tutti i gg la crema idratante e la bb cream al posto del fondotinta perché è più leggera e non ostruisce i pori. Considera che io ho una pelle distrutta da acne giovanile quindi la bb cream copre i segni senza appesantire. La uso la sera quando esco ma ripeto mai in sostituzione della crema idratante. 😉

  30. Io continueró ad usare la bb cream di garnier per pelli grasse! Mi ci trovo bene, non mi lucida, copre bene e resiste. Non mi va di sperimentare nuovi fondotinta con cui poi potrei trovarmi male :/

  31. La bb Estee Lauder per pelli grasse è ottima! Io la metto dalla primavera in avanti quando la pelle è meno disidratata dal freddo e si lucida. A me piace molto

  32. Brava! È quello che mi chiedo! Infatti in giro porto solo correttore e blush ma la base ormai è quella del
    Mattino

  33. Io uso le BB cream soprattutto in primavera estate e, fino ad adesso, la migliore che ho provato è quella di Garnier pelli miste: opaca il giusto, non segna e ha una buona tenuta

  34. ciao camiup! io vivo in francia quindi la acquisto in negozio ma so che la vendono su asos! bourjois ha poi un eshop e penso spediscano in tutta europa!

  35. Aaah la amata bb cream dior! Quasi mi pento di averle preferito il nuovo ultra hd di mufe, ma appena finisce riprendo dior!! Però son curiosa di provare anche gli stick, ma la vedo impossibile aver dei campioncini!! Cmq… Vado a prepararmi per il lavoro che ho un aspetto orribile ahahah ciauuu

  36. Io sono invece una grande fan delle cc cream. Non sopporto di sentire il fondotinta e non mi piace che si veda! L’ unico che uso é il perfection lumier velvet di chanel che lascia davvero una pelle di seta e non si sente. Ho due cc cream: city miracle di lancome che uso in una colorazione piu scura quando sono abbronzata e la cc cream di chanel. Non saprei scegliere tra le due sono emtrambe ottime e soprattutto confortevoli ma non ve le consiglio se avete imperfezioni da voler nascondere

  37. Mai comprata una BB cream.
    Da un mese ho un fondo leggero e più luminoso di quello Sephora: il baby Glow di Guerlain. L’effetto è molto bello, ma sulla durata….la sera (messo 4 ore prima) non lo trovo quasi più. Non ho ciprie, a parte quella nude in omaggio di Neve, e se la metto sopra, mi sembra di sminuire l’effetto Glow, di cui necessito

  38. Mi dice che carnagione hai, sottotono etc? Perché io non sono riuscita a regolarmi con la tonalità da prendere , ce ne ha troppe! Ho optato per il Colorstay Revlon e devo dire che per il prezzo (11,90€ contro i 39 del Double Wear) è eccezionale

  39. La nude magique è fantastica ma avendo solo tre tonalità o è troppo chiara o appena scura per cui la uso solo sulla pelle abbronzata. Quando sono più pallida uso quella Estee Lauder e mi trovo benissimo. Quindi mi manca quella Dior

  40. mmh..grazie ci penserò, mi attirava l’idea di prenderlo in saldo.
    Continuo a non fumare…non voglio parlare troppo presto ma non ci penso quasi più, mi aiuta un sacco il fatto di frequentare persone che non fumano..il vecchio detto “lontano dagli occhi lontano dal cuore” funziona sempre, inoltre ho già notato miglioramenti della pelle, il colorito alla mattina non è più così grigio e il viso in generale è più tonico e fresco!

  41. Io ho una carnagione molto chiara, dal sottotono più giallo che rosa. Uso il più chiaro in gamma, Ecrù, ho utilizzato anche Fresco, più in corde col mio sottotono ma si scurisce troppo ossidandosi, quindi nulla.. Non ho provato il colorstay di Revlon, potrei testarlo però, non sei la prima che si ci trova bene, e ne compro quasi 4 di Colorstay con 40€

  42. Esattamente, non serve a idratare bene e non colora abbastanza, per me 🙂 Immagino che su altri tipi di pelle e di esigenze possa fare un ottimo lavoro, su di me però non mi convince proprio, preferisco prendere un fondo! 😀

  43. no non sono diafana, il famoso sottotono non te lo saprei dire perché non c’ho ancora capito una mazza, ho una carnagione mediterranea ma non scurissima, avevo provato la 003 ma era troppo scura infatti mi fa strano che sia quella che usa Clio…
    comunque le tonalità sono molto rosate per cui secondo me si adattano bene a qualsiasi carnagione, a me piace perché fa proprio un effeto salute e colorito sano

  44. Un paio di anni fa per un periodo ho usato la bb cream di Misha perché la mia pelle stava bene e necessitava solo di essere uniformata (Avevo scelto quella marca perché le altre non avevano tonalità adatta alla mia pelle chiarissima). Poi c’è stata la gravidanza e la gioia di una pelle che non aveva bisogno di nulla..oggi purtroppo ho troppi brufoli e conseguenti rossori da coprire quindi non ho più provato prodotti simili.

  45. non sono sicura perché sono fuori casa e non posso controllare, ma la CC Cream di l’oreal non ha varianti di colore…quando la spalmi è verde perché serve a mascherare i rossori, nel mio caso macchie da brufoli, per me è fantastica anche usata da sola.
    Certo, per coprire grosse imperfezioni da sola non basta

  46. Per la verità io sono stata sempre d’accordo con il discorso che postasti tempo fa su tutte queste bb,cc, etc… che fondamentalemnte non dico sono la stessa cosa ma sicuramente hanno un effetto sulla pelle simile al fondotinta! E anche di ingredienti comunque spesso non è che sono più leggere …la coprenza invece è molto scarsa..credo siano davvero adatte alle pelli che di per sè non hanno difetti. Anche la tua amata maybelline su di me è come non mettere nulla! Il mio unico uso di questi prodotti è in palestra, o meglio quando esco sapendo che andrò in palestra: non mi piace l’idea di andarci truccata ma se devo fare altrecose nemmeno posso regalare al mondo uno zombie 😛 😉

  47. Io avevo preso lo 02, mi sembra fosse beige rosee, aiutata sapientemente da un commesso, e su di me, pelle pallida non lascia quella brutta riga tra viso e collo…

  48. io ho la CC cream di so io, presa dopo aver visto mille recensioni perchè dicevano fosse più leggera della BB….invece secondo me è pesantissima, ha la consistenza del dentifricio e metterla da sola significa metterne un chilo perchè non si spalma per niente.L’ho usata per tutto l’inverno scorso miscelata alla crema idratante, adesso la uso ogni tanto e spero tanto che finisca al più presto! la colorazione è leggermente gialla ma alla fine fa anche un bell’effetto solo che…..non capisco perchè tutte dicono che è poco coprente…..forse io non usando fondotinta la trovo pesante…..boh….

  49. No tranquilla, io di BB ho la Bourjois 123…carina, bell’effetto, non unge e bla bla… ma double wear tutta la vita, copre tutto, dura una vita e ho la pelle effetto bambolina.

  50. Io adoro le BB cream, ma le uso solo in primavera e estate (se la mia pelle non è messa male), perchè in quelle stagioni preferisco avere un make up fresco e leggero…un po’ come se svestendomi io, volessi “svestire” anche il viso XD

    Clio, hai mai provato le BB cream del brand Skin79? Sul web se ne sente parlare bene e so che ci sono in diversi tipi, a seconda del tipo di pelle e imperfezioni…

  51. Lo sfizio di provare il Double Wear me lo voglio levare prima o poi, mi piace troppo l’effetto pelle perfetta che tutte mi dicono regali. Il Revlon è buonissimo, io ho preso il 220/ natural beige ma ho un sottotono neutro rosato. Grazie :*

  52. Sono tentatissima x l’acquisto del cushion della Kiko, che per altro è in offerta….. qualcuno lo ha già provato??? 🙂

  53. io non lo consiglio. è vero che non finisce così in fretta come dicono (è ancora pieno dopo 3 mesi di utilizzo quasi continuo) ma non è affatto comodo per i ritocchi: la spugnetta deve essere lavata praticamente ogni volta altrimenti si contamina il prodotto (e con q quello che costa!) e l’effetto è veramente leggero. stratificandolo si ottiene solo di lucidarsi molto più in fretta!

  54. la migliore è la CC cream della Bottega verde: copre tanto, non lucida e dura a lungo. dimenticavo, è anche economica (una decina di euro).

  55. Figurati…io lo usavo prima perché avevo la pelle abbastanza secca d’ inverno ma adesso con i brufoli e’ diventata intrattabile! Un’altra pecca secondo me sono i colori perché il più chiaro a me sembra un po’ grigio…

  56. Ciao! Non c è proprio il cuscinetto imbevuto ma una spugnetta ed un pulsantino che premuto eroga un po’ di prodotto. Io non ho grandi discromie né particolari problemi ed ho preso la colorazione 23 FRESCO. Ma copre come un normale fondotinta liquido.Certo il rapporto quantità prezzo non è il massimo ma dato che viaggio spesso ero curiosa di provarlo.Comunque ne sono soddisfatta anzi ne prenderò subito un altro per non rimanere senza . Da Gardenia ultimamente c è il 25% di sconto altrimenti se hai tessera sephora potresti approfittarne al prossimo 20% . Buona serata

  57. Come avevo già detto in un altro post.. Molto carine e “fresche” sia le bb che i vari cushion.. Però continuo a rimanere dell’idea (che non è solo un’idea, dato che ne ho provati diversi

  58. Io resto dell’idea che un trucco possa venire bene solo se sono nel mio bagno con calma e con un arsenale di pennelli soprattuto perché fondo e correttore non sono ritoccabili in giro se sopra ci sono 7kg di cipria la terra e il blush

  59. ciao mi diresti come si chiama di preciso e se la consiglieresti ad una pelle grassa sai devo andare da bv e ho parecchi sconti

  60. io non ho provato quello di mac però quello che scrivi riguardo il mac cioè che non copre nulla e si lucida è esattamente quello che fa i lancome miracle cushion

  61. Ewiwa bar minerals! La uso anche io per il trucco della mattina.
    Mi serve per dare luminosità.
    Fantastica!!!!

  62. L’unica CC cream che ho provato è quella di Nature’s, buon inci e buoni ingredienti, ma non mi è piaciuta per niente: non solo la coprenza è zero, ma il colore light diventa scuro con il passare delle ore. Amo i fondi classici dalla coprenza media e con il dispenser, perché non mi ritocco il trucco in giro, a parte il rossetto. Il fondotinta in stick c’era già tanto tempo fa, io avevo quello di pupa, molto pratico e piuttosto coprente. Mi piacerebbe lanciassero nuovi prodotti tipo il fondo solare della shiseido: coprenza media e naturale con un buon filtro.

  63. Interessante questo prodotto. Io ero molto tentata dalla cc cream della darphin, dicono sia buonissima.

  64. ma forse per un ritocchino in una piccola zona!io porto spesso dietro il fondotinta ma raramente lo ri applico…solo se sono raffreddata rimetto correttore e fondo sul nasino! 😀

  65. La Rescue Complexion della Bare Minerals va bene per le pelli grasse. Se non ricordo male mi hanno detto essere oli free. La utilizzo ormai da tempo, e tengo sotto controllo l’ effetto lucido applicando la cipria. A fine giornata è ancora al suo posto sulla nostra amata zona T

  66. Sono conservatrice sotto questo punto di vista, ma non mi convincono per nulla le varie cc, bb ecc..

    Ho deciso che questa settimana mi compro il double wear visto che è il mio compleanno, ho provato dei campioncini e m,i piace tantissimo.

    E’ mediamente coprente, ma la cosa che mi ha convinta più di tutte è che non si sente assolutamente addosso. ti dimentichi di averlo. Quindi, per me, è un si all’acquisto 😉

  67. la bb cream di dior è quasi un fondotinta leggero e luminoso. insostituibile per me 🙂 però tutta questa evidente pubblicità a lancome mi fa storcere un po’ il naso… anche perché non credo davvero che i fondotinta cushion siano stati la rivelazione dell’anno, e anche se lo fossero stati ne esistono tanti e di tante altre marche, a me la formulazione non è piaciuta per niente, l ho provato in profumeria e non è niente di che. per non parlare poi del rapporto quantità prezzo (oltre che qualità!)… anche perché personalmente preferisco ritoccare con qualche salvietta o un po’ di cipria, al massimo ritocco il blush e gli occhi, ma non ho mai sentito l’esigenza di rifare la base quando sono in giro 😛

  68. c’è chi applica, e può permetterselo, solamente la bb cream al mattino con magari un tocco di blush….beate loro!

  69. la mia idea è che la bb cream di Mac abbia tutti questi colori giallini per un un unica ragione: se ci fate caso tutte quelle che se instagram fanno tutorial del contouring hanno un incarnato giallino….e usano molti prodotti Mac Nyx ecc….ipotesi forzata ma…

  70. Hai perfettamente ragione!!!
    Nelle feste di natale ho provato 2 campioncini e confermo la tua opinione!!!
    Mi aspettavo un fondo coprente e pastoso,invece ha una consistenza fluida e leggera,si stende facilmente,ha una coprenza medio-alta,dura un sacco,lascia la pelle liscia e setosa e al tatto non si avverte x niente!!!
    In qst giorni vado a comprarlo anche io,credo che il mio colore sia rattan!!!

  71. Ciao Clio, non so a me le bb cream non piacciono.
    Se una non ha nulla da coprire fa prima a non usare nulla.
    Boh io come bb cream ho provato dei campioncini di Garnier (non copre e non dura) e di Dior (va un po’ meglio ma comunque non ottengo l’effetto e la durata che voglio).

    Mi piace il fondotinta Dior star, non è pesante sulla pelle. 🙂

  72. io di BB cream ne ho un sacco! Poi però alla fine non le uso mai sia perché la mia pelle fa schifo e non se lo può permettere e poi perché, Clio inorridirebbe, adoro trucchi più forti stile Mario della nostra Kim 😉 in pratica per lei sarebbe un mascherone importabile credo ahahah

  73. Certo! Te la consiglio, io ho la pelle mista/grassa e non mi lucido (ovviamente fissandola con la cipria). È là Cc cream correzione ideale e ha il Spf 20

  74. Me lo sono sempre chiesta anche io… ora io comincio coi periodi di raffreddore e company, quindi in borsa ho un kabuki, un correttore e la cipria compatta da mettere sul naso a metà giornata (che dura lo stesso una cippa perché continuo a soffiarmi il naso, ma almeno per un pochino sembro una persona “normale” e non più Rudolph), ma per il fondotinta riapplicato in giornata non ho mai capito come facciano O_O

  75. Ti confermo per il double wear! 🙂 io ho la versione originale, quindi non il light, e lo applico con la spugnetta. Non si sente assolutamente, ha una bella coprenza e mi dura tutta la giornata (ho una pelle mista che si mangia in fondotinta)!

  76. Io ho sempre e solo comprato la BB della Garnier per le pelli grasse e non mi dispiaceva, ma non trovavo il mio colore: una era troppo chiara e l’altra troppo scura. Per il resto non mi sono mai trovata con le BB in generale… mentre sarei curiosa di provare un fondo idratante e luminoso. In questi giorni ho una pelle davvero secca (a causa di influenza e raffreddore) e tutti i miei fondotinta non vanno assolutamente bene. Forse il F&B di Mac, ma anche quello mi sta segnando le pellicine O_O

  77. Anche io mi sono spesso posta questa domanda e dalla mia personale esperienza posso dire che quello che si mette sopra il fondotinta (come cipria, terra e blush) non rimane sul viso tutto il giorno: dopo un tot di ore (che variano da prodotto a prodotto) queste polveri tendono a dissolversi e la sera non si vedranno nettamente come appena messe, anzi. Per cui, se mi trucco alle 8 di mattina, sto fuori tutto il giorno e so che la sera ho un appuntamento, il fondotinta me lo porto dietro perchè intorno alle 18 non ci sarà più nè cipria, nè blush, nè terra 😀 pertanto si può ristendere un velo leggero di fondotinta per ri-uniformare il tutto e (se hai modo di portarti dietro anche il resto) riapplicare sopra le polveri. Certo non è come un make up fresco appena fatto, ma sicuramente è mooolto meglio del trucco che hai sul viso dalla mattina 😀

  78. ma, guarda, potessi truccarmi alla luce del giorno, preferirei, così sarei più sicura di uscire … ah ah… ciao

  79. Hai ragione. Dipende dai tipi di pelle. Sulla mia va bene. Il fondotinta è troppo pesante per me! 🙁 eppure ne ho provato tantissimi! La mia pelle non respira… resta grassa!

  80. Io uso la bbcream di fiori di magnolia, si trova a pochi euro all’eurospin ed è ottima, leggera e io che ho la zona t molto lucida mi trovo bene.

LASCIA UNA RISPOSTA