Ciao a tutte!

Se c’è un problema che ci accomuna tutte e che soprattutto in inverno non ci dà pace, è quello della pelle screpolata!
Viso, mani o labbra
: le pellicine dovute alla secchezza sono davvero fastidiose e i nemici numero uno come il freddo, il vento, l’acqua e gli sbalzi di temperatura sembrano perseguitarci!

Ci ritroviamo a dover combattere ogni giorno con questo problema e non sempre è facile recuperare la morbidezza e idratazione perfetta. Creme e burrocacao danno sicuramente un sollievo momentaneo e se usati con costanza possono aiutarci molto.
Ma se avete bisogno di un’azione d’urto, non c’è niente di meglio delle maschere! Quelle del viso sono ormai collaudate… ma che ne dite di scoprire anche le nuove maschere per mani e bocca? Proprio così!
Se siete curiose leggete oltre
!

cliomakeup-maschere-labbra-mani-8

Clio ce ne ha parlato spesso e sappiamo che per lei sono uno step obbligatorio della sua routine di bellezza. Le maschere sono forse l’unico modo per riuscire a recuperare l’idratazione persa e dare una sferzata di energia alla pelle, anche quando non abbiamo molto tempo e vogliamo ridare in poco tempo al nostro viso un aspetto sano!

cliomakeup-maschere-labbra-mani-9Naturalmente dopo averle tolte! 😀

Ma come dicevamo all’inizio, non è solo la pelle del viso a seccarsi in inverno! Spesso le parti più colpite sono anche le labbra e le mani!
Le prime risentono forse più del resto del freddo e dell’umidità dell’inverno.
Quando le sentiamo tirare, sentiamo anche immediatamente la necessità di idratarle e (ammettetelo!) la prima cosa che facciamo d’istinto, se non abbiamo a portata di mano un burrocacao, è bagnarle con la lingua! 😀

cliomakeup-maschere-labbra-mani-6

Ecco… niente di più sbagliato! Aggiungendo umidità alle labbra già secche, non faremo che peggiorare la situazione, perché una volta asciutte saranno più disidratate di prima e daranno ancora più fastidio!

Con le mani il discorso è invece un po’ diverso.
Se sentiamo la pelle non proprio morbida e a fine giornata, anche dopo averle lavate, non riusciamo a vederla liscia e distesa, sentiamo il bisogno di spalmare tanta crema!

cliomakeup-maschere-labbra-mani-4

Spesso molti prodotti lasciano la sensazione di unto oppure, abbiamo bisogno di bagnarci le mani subito dopo per qualche motivo (il solito tempismo perfetto!) e l’effetto della crema applicata poco prima viene vanificato.

Ma come si può risolvere il problema dando, proprio come facciamo per il viso, un’abbondante idratazione che abbia un’azione d’urto e che in pochi minuti ci aiuti a recuperare morbidezza?

Sephora, che ultimamente aveva lanciato le sue maschere viso in versione rivisitata, ha da poco annunciato l’arrivo di nuovi prodotti, che avranno proprio questa funzione specifica per mani e labbra!

cliomakeup-maschere-labbra-mani-7La data di lancio esatta ancora non si conosce, e i prezzi dovrebbero essere super accessibili! 😉

Sono le nuove maschere all‘olio di argan, all’aole vera, al burro di karité, all’avocado e alla rosa, che arriveranno molto presto in Francia e che sicuramente vedremo presto anche da noi!

Volete scoprire meglio le loro caratteristiche e fare un ripasso sulle proprietà dei vari ingredienti? Vi spiegheremo meglio in cosa consistono e vi indicheremo il loro modo d’uso! Siete curiose anche di scoprire quali sono gli altri prodotti simili? Cliccate qui per la seconda pagina del post!