Ciao ragazzeeee!

Eccoci con la seconda puntata dei miei personali “awards”: chi è la star meglio truccata del 2015, secondo me? E quella più copiata? Se l’anno scorso mi ero fissata con le labbra viola di Joan Smalls, quest’anno qual è il rossetto che non mi sono più tolta dalla testa? E il look dell’anno? Se volete vedere chi ha “vinto” il titolo di miglior e peggior makeover, chi per me è stata una rivelazione e chi, invece, mi ha fatto strabuzzare gli occhi dall’orrore… Non avete che da leggere oltre! Siore e siori… la fortunata vincitrice è…. 😉

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Zendaya-rossetto

LA MEGLIO TRUCCATA

Amber Heard e Kristen Stewart

Poteva, nel mio immaginario, non coincidere quella che ritengo la donna più sexy e la donna meglio truccata? Eheheh, evidentemente no! Trovo che Amber Heard quest’anno abbia davvero sfoggiato il meglio di sé: è divina sia con i trucchi naturali e i capelli un po’ selvaggi, sia quando invece è più formale, con rossetti intensi e acconciature da serata di gala. Insomma, un “top” continuo!

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Amber-heard-1

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Amber-heard-2

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Amber-heard

Kirsten Stewart invece si guadagna il podio per il secondo anno di fila: anche questa volta, non riesco ad escluderla dalla lista. Trovo che sia una bellezza particolare, imperfetta, con la bocca piccolina, gli occhi abbastanza infossati, ma che con un fortissimo carattere. Riesce ad essere, grazie allo stile, sempre al proprio meglio. Sceglie sempre trucchi ideali per lei e che la rendono sempre originale, ma elegante.

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-kristen-stewart-harpersbazaarCredits: Harper’s Bazaar

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-kristen-stewart-marie-claireCredits: Marie Claire

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-kristen-stewart1

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-kristen-stewart2

LA PIÙ COPIATA

Kylie Jenner

Negli anni è cambiata talmente tanto da far sì che sia difficile, oggi, riconoscerla. Ma nel 2015, soprattutto qui in USA c’è stata una vera e propria mania!!

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Kylie-Jenner-prima-dopo-labbra-2013-2014-theglossCredits: The Gloss

Io, sul suo conto, sono sempre stata un po’ combattuta: se l’anno scorso l’avevo proprio bocciatissima, quest’anno sono più “clemente” nei suoi confronti. Come vi ho detto tante volte, le critico il fatto di aver fatto credere di non aver ritoccato le labbra, scatenando così il delirio delle Kylie Lips Challenge e via dicendo, per poi “confessare” il ritocchino. Però non è nemmeno giusto giudicarla solo per questa debolezza, comunque, e va valutato anche il fatto che ha solo 18 anni.

Ho apprezzato, infatti, che si sia mostrata sensibile a questioni sociali, usando il suo account Instagram anche per sensibilizzare i suoi follower a certi temi, condividendo le storie di persone che, per un motivo o per l’altro, vengono discriminate.

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Kylie-Jenner-vmas-frangiaQui indossava una parrucca ma secondo me starebbe benissimo con la frangetta! Voi che dite?

Ma tornando ai suoi trucchi, penso proprio che siano stati i più copiati: sia per quanto riguarda i look occhi, sempre profondi e scenografici, ma restando sui colori opachi e naturali, sia per le labbra, per cui c’è stato un vero e proprio boom! La fissa per il nude nasce infatti principalmente da lei!

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Kylie-Jenner

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Kylie-Jenner-2

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Kylie-Jenner-3

IL LOOK DELL’ANNO

Julianne Hough agli AMAs

Come potevate immaginare, il look dell’anno è uno dei 10 che vi avevo segnalato come quelli che mi avevano ispirato di più e, forse, tra tutti quello imbattibile, per me, è quello di Julianne Hough agli AMAs: non riesco a togliermelo dalla testa, da quando l’ho visto.

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-julianne-hough-amas-look-makeup-capelli

Mi sembra una versione ancora più bella e originale dei look che si vedono durante le sfilate di Dolce&Gabbana: la carnagione sunkissed anche in autunno, il rossetto arancione, quel ché di orientale che si sposa ad un gusto che mi ricorda la Sicilia… penso sia un equilibrio perfetto di stili, grazie anche alla capigliatura, che rendono Julianne diversa dalla “massa” – e, anche per questo, bellissima.

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-julianne-hough-amas-look-turbante-capelli

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-julianne-hough-amas-look-turbante-capelli-truccoCredits: DiaringFemenino

IL MIGLIOR ROSSETTO

Le labbra viola di Gigi Hadid

Il colore indossato da Gigi Hadid mi sembra davvero perfetto: un viola che non è né troppo goth, né troppo dance anni ’80. Il suo inconfondibile strobing, gli occhi lasciati poco truccati, i capelli al naturale e queste labbra particolari rendolo il look davvero sexy e stiloso!

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-black-dahlia-gigi-hadid

Avete capito che mi piacciono le labbra viola, quando riescono, vero?

Nella prossima pagina vi dico chi, secondo me, ha sfoggiato i capelli più belli dell’anno e chi i più brutti; le trasformazioni meglio riuscite e il flop più clamoroso; chi per me è stata una rivelazione e chi, vabbè….. Volete scoprire di chi sto parlando? Girate a pagina 2!