Ciao ragazze!

Siamo tutte appassionate di trucco, ma questo non ci deve impedire di avere soldi per i viaggi, i vestiti o qualsiasi altra cosa ci faccia sentire bene!

In questo post voglio condividere con voi i miei metodi che vi permetteranno di portare avanti la passione per il makeup, evitando di disperdere inutilmente il vostro budget. Siete pronte? Iniziamo!

 cliomakeup-metodi-salva-budget-1-trucco.jpgTruccarsi direttamente in profumeria: forse un po’ drastico ma consente di ridurre a zero la spesa ahahaha!!!


SFRUTTARE AL MASSIMO I SALDI

cliomakeup-metodi-salva-budget-2-love-shopping
Sembra il consiglio più banale, ma non sempre riusciamo a metterlo in pratica! Abbiamo paura che il prodotto che ci serve finisca e ogni tanto, ahimè, succede. Inoltre, durante i saldi alcuni prodotti vengono tolti perché appunto non soggetti a promozioni, mentre i più famosi e amati spariscono dopo mezza giornata, o anche meno… ma anche per questo la “caccia al saldo” può diventare una sfida divertente!

Io, ad esempio, quando ho dovuto fare spese più importanti come il phon o la piastra, ho aspettato i saldi e poi mi sono incollata al pc fin dalla prima mattina per aggiudicarmeli!

cliomakeup-metodi-salva-budget-3-clio

cliomakeup-metodi-salva-budget-4-phonEcco il mio adorato phon e il post in cui ne parlo.

FARE SCORTA DI PRODOTTI SCONTATI GUARDANDO LA SCADENZA

cliomakeup-metodi-salva-budget-5-kyle-jenner

cliomakeup-metodi-salva-budget-6-shay-mitchellDa Pinterest

Ci sono prodotti che durano moltissimo, come gli ombretti in polvere, mentre altri (come quelli in crema) al contrario si seccano e diventano inutilizzabili relativamente in poco tempo. Quindi, se il nostro budget non è altissimo magari evitiamo di comprare l’intera collezione di 6 pot, per quanto deliziosi e scontati siano! La stessa cosa vale per l’eyeliner e altri prodotti liquidi o in crema: per quanto, come sappiamo, la data di scadenza non è al 100% attendibile, sappiamo bene che i prodotti in polvere durano di più.

cliomakeup-metodi-salva-budget-7-ombretti-cremaNon comprerei tutti insieme nemmeno i miei ombretti in crema preferiti 🙂

COMPRARE LE EDIZIONI LIMITATE IN SALDO

cliomakeup-metodi-salva-budget-8-mac-valli

Generalmente, le edizioni limitate che propongono prodotti veramente fantastici (vedi i rossetti di Giambattista Valli per MAC) finiscono in un lampo! Ma ci sono edizioni limitate comunque valide Рpenso a quelle ciclicamente proposte da brand come Kiko e Wjcon Рche appena finito il periodo della collezione vanno in saldo anche al 50 %!! Quindi, a meno che il prodotto non vi serva proprio oggi, ̬ bene aspettare i saldi. Lo so che ̬ difficilissimo resistere, ma pensate che alla stessa cifra magari potrete acquistarne due!!

cliomakeup-metodi-salva-budget-9-matita-kiko.jpegAd esempio avevo messo le matite labbra della collezione Rebel Romantic di Kiko tra i miei prodotti preferiti del 2015!

Ma i miei metodi salva budget non sono finiti! Nella prossima pagina vi svelo altri trucchetti per risparmiare sui vostri acquisti beauty 😉 !!