Ciao ragazze!

Come l’anno scorso voglio farvi vedere chi sono i VIP che, quest’anno, hanno ricevuto i titoli di persone dell’anno, per un merito o per l’altro, dalle riviste americane, contrapponendo chi avrebbe dovuto vincere, invece, secondo me. Dalla modella dell’anno, all’uomo più sexy vivente: chi vincerà il titolo? Cosa vuol dire per me, essere sexy? E chi è la meglio vestita (da sempre e forse per sempre ehehe) secondo me? Scoprite tutto leggendo il post!

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-timeFatta con: http://funny.pho.to/it/time-magazine-cover/

PERSONA DELL’ANNO

Angela Merkel – TIME

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-time-angela-merkel

Ho scoperto quest’anno che “the Person of the Year”, il famoso titolo che conferisce la rivista TIME, può essere attribuito sia in positivo che in negativo. Proprio per questo il terzo classificato è Donald Trump, personaggio criticatissimo quest’anno e inserito nella lista per demeriti, così come, ovviamente, Al-Baghdadi, anche lui in lista.

Per quanto sia ritenuta una vittoria per le donne il fatto che Angela Merkel sia stata la protagonista del numero più importante di questa prestigiosa rivista, io non avrei scelto lei. Ovviamente non mi va di parlare di politica qui sul blog, ma Angela Merkel ha fatto, durante l’anno, delle scelte che non ho condiviso.

Jennifer Lawewnce – NME

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-NME-jennifer-lawrence

A me Jennifer piace moltissimo e condivido di più questa scelta, per quanto suoni molto diversa. Non solo è una donna di classe e una bravissima attrice: quest’anno è stata portavoce dei diritti femminili sul lavoro, portando avanti una importante campagna per far sì che gli stipendi delle donne siano uguali a quelli degli uomini – realtà che, ahinoi, per quanto suoni anacronistico, non è ancora realizzata.

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-NME-jennifer-lawrence-2

Quindi, dopo un anno passato a denunciare il fatto che a Hollywood non si possa avere un fisico come il suo (magro ma non “scheletrico”) e avere “vita facile”, nel 2015 si è battuta per ottenere questo diritto e per far sì che tutte le donne possano essere pagate in modo eguale agli uomini, per lo stesso lavoro svolto.

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-NME-jennifer-lawrence

Ci sono state delle critiche alla sua campagna, che io trovo infondate: questa battaglia è importante a prescindere da quanto si guadagni. Jennifer Lawrence sarà anche pagata fantastiliardi di dollari a film, ma se per lo stesso lavoro i suoi colleghi uomini sono pagati di più, allora c’è una violazione della parità tra sessi e non è giusto. Per questo motivo mi pare che il titolo di persona dell’anno, lei, se lo sia guadagnato.

L’UOMO PIÙ SEXY DEL MONDO

David Beckham – People

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-david-beckham
ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-david-beckham2

Allora, diciamolo: non ci dispiace. Per niente. È un bellissimo uomo, ma devo dire che non è al 100% il mio ideale. Temo che sia uno di quegli uomini che passa più tempo in bagno di me, eheheh! Per quanto mi riguarda, i vincitori possono essere due a pari merito. Quali secondo voi?

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-david-beckham1

Chris Hemsworth 

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-chirs-hemsworth

Chris Hemsworth aveva vinto l’anno scorso, ma solo quest’anno ho avuto modo di apprezzarlo non solo per i pettorali notevolissimi, ma anche il fatto che sia una di quelle star che tiene alla propria privacy, che ha un sacco di figli, è andato a vivere con la moglie lontano dai riflettori… Insomma, è un’anti-star e mi fa pensare che oltre ad essere un bellone pazzesco sia anche una persona non troppo egocentrica.

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-chirs-hemsworth2

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-chirs-hemsworth2

Hugh Jackman

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-hugh-jackman-1

Il motivo è lo stesso: un figaccione stellare che sa essere un grande a prescindere dal suo aspetto. È praticamente l’unico uomo che seguo su Instagram e mi piace un sacco!

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-hugh-jackman-2

Ho anche conosciuto una ragazza che lavora alla scuola dove lui porta i figli e mi ha confermato la mia impressione: mi ha detto essere una delle persone più disponibili al mondo, è un tenerone che sa mettere il buon uomore. Per me sexy vuol dire proprio questo: un mix tra essere un bellissimo uomo e avere le qualità che mi piacciono al di là dell’aspetto. In più trovo sia proprio un bravo attore!

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-hugh-jackman

LA DONNA PIÙ SEXY DEL MONDO

Emilia Clarke – Esquire 

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-emilia-clarke

È una bellissima donna e non a caso è stata scelta per impersonare la donna più bella di Game of Thrones.

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-emilia-clarke-daenerys-targaryen

Sono contenta che sia stata scelta anche perché dimostra come si possa essere bellissime e sexissime senza essere alte 2 metri e pesare 50kg: ha una fisicità abbastanza comune, mantenendosi ovviamente nei canoni della bellezza. Che stia finendo l’era in cui la bellezza è solo una?!

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-emilia-clarke-2

Tra l’altro si trucca sempre benissimo e trovo che abbia un grande stile! Ecco perché ho dedicato ad Emilia anche un Coolspotting 😉

ClioMakeUp-persone-anno-2015-sexy-vestita-modella-people-emilia-clarke-1Dal servizio di Esquire

Ma io chi avrai fatto vincere?

…Lo scoprirete nella prossima pagina! E chi è la donna meglio vestita per People? E secondo me? E la modella dell’anno…? Vi dico solo che non è né Gigi Hadid, né Kendall Jenner! Leggete pagina 2 e lo saprete!