Ciao ragazze!

A grande richiesta, ecco qui un post fresco fresco dedicato ad uno dei trend dell’anno…i rossetti viola!! Se mi seguite sapete che spesso mi innamoro di look di celebrity che portano audaci rossetti di questo colore…ma come mi comporto quando si tratta del mio viso? Quali sono i miei TOP e come mi piace portare questo colore decisamente coraggioso?

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-heroine-mac-pupaUna delle mie combo preferite: Heroine di MAC insieme al Pupa 416, agli angoli esterni delle labbra!

In questo post vi parlo di tutte ciò e di cosa, invece, non mi piace affatto abbinare a questo tipo di rossetto. Siete pronte? Si parte allora!

Iniziamo subito con quello che non mi piace.
Sapete che amo usare colori caldi sugli occhi, come i marroncini con un po’ di pigmento rosso all’interno, i rame, gli arancioni, i caramello e tutte quelle tonalità che riescono ad esaltare il verde delle mie iridi.

Beh, tanto mi piacciono questi colori, tanto trovo siano un pugno in un occhio, se abbinati ai rossetti viola di cui vi parlo oggi. La stessa cosa ovviamente vale con le guance: blush aranciati e color corallo sono banditi, per quanto mi riguarda, se il look comprende un bel paio di labbra viola!

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-ariana-grandeQuesto look di Ariana Grande ha contribuito a rendere, il viola sulle labbra, un trend. Ciononostante il look occhi che porta, secondo me, è decisamente troppo aranciato!

Detto questo, non crediate di aver facilmente risolto buttandovi sui colori freddi: i blu, i lilla, i taupe freddi, i grigi ghiaccio ecc., potrebbero rendere il look un (bel) po’ … cadaverico.

ClioMakeUp-colorito-spento-incarnato-luminoso-pelle-rimedi-rossetto-viola-freddoClioMakeUp-colorito-spento-incarnato-luminoso-pelle-rimedi-rossetto-viola-freddoQui la modella non è riuscita ad evitare del tutto l’effetto zombie!

Sul trucco poi “color-block” con occhi viola e labbra viola preferirei non esprimermi: lo trovo MOLTO anni ’80! Forse l’ho fatto anche io in passato, per sperimentare, ma ora mi metto le mani nei capelli a pensarci, eheh!

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-yasminaCredits: Yasmina

Come fare allora? La grande verità per cui “la virtù sta nel mezzo” funziona bene anche in questa occasione: sugli occhi preferisco i colori neutri come i beige, gli champagne e i color platino, oltre che al nero, ovviamente; sulle guance, poi, mi piace usare colori molto naturali, più vicini alla terra che ai rosa freddi o ai color pesca molto caldi.

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-joan-smalls

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-gigi-hadidQuesti sono i miei look con rossetti viola preferiti in assoluto!

Chiarito questo, possiamo addentrarci nella materia: ci sono un sacco di tipi di viola e non mi comporto, quindi, ugualmente con tutti.

Sicuramente, quelli che mi piacciono di più sono i viola che fanno parte della gamma dei magenta e dei fucsia!!

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-rihannaUn po’ come questo di Rihanna, la quale azzarda un look occhi caldo e freddo insieme. Nel compless mi pare che il verde smorzi bene l’arancione, facendo funzionare il tutto.

Ma passiamo ai miei prodotti e a quali di questi siano miei TOP!
Dagli swatch, so che molti possono sembrare uguali tra di loro: vi assicuro che l’effetto sulle labbra un po’ cambia, per via della texture o del finish, oppure hanno “confortevolezze” diverse.

I VINACCIA-VIOLA

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-swatch-biancoQuesti sono i viola più scuri che posseggo!

È difficile per me definire se in assoluto ami o non ami i viola: per esempio, nei toni più scuri, i miei preferiti restano i colori che tendono al rosso e al bordeaux, però questo non vuol dire che io disdegni i violacei. Anzi!

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-rimmel-800Tra questi, il mio preferito è il N°800 – Under My Spell di Rimmel, della linea The Only One! Prezzo: circa 9,90€

Ora arriva il bello! Quali sono, tra questi, i miei prodotti “top dei top” e quali invece non uso tanto? Vi ho già detto che non sono questi scuri i miei preferiti e per scoprire quali siano, vederli indossati ed avere qualche consiglio in più non vi resta che cliccare qui e finire di leggere il post!