Ciao ragazze!

Essere in ritardo la mattina non è solo colpa della sveglia che non suona: a volte ci alziamo in orario, e forse proprio la consapevolezza che abbiamo tempo di fare tutto con calma ci porta a perderci via in mille cose. Sappiamo tutte che quando facciamo qualcosa di noioso il tempo non passa mai, e al contrario se siamo impegnate in attività più interessanti (tipo fare colazione ehehehehe!!!) trascorre anche troppo in fretta!

Ho voluto quindi raccogliere in un post tutti gli errori da evitare quando ci ritroviamo ad avere solo 10 minuti o anche meno da dedicare al trucco! Se vi riconoscete in questa situazione, ecco i miei consigli!

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-1-eyeliner-meme

 

La prima cosa da tenere presente è che ci sono tanti prodotti che si possono indossare anche una volta fuori di casa… e altri NO!

Ad esempio, in treno o in auto mentre si è ferme ai semafori si possono applicare rossetto e mascara, ma eviterei di fare la base o mettere l’eyeliner.

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-2-letto-svegliaA mali estremi, estremi rimedi 😀 !!!

Quello che faccio io è tenere sempre con me una pochette con i trucchi indispensabili per i ritocchi, ma anche per i casi in cui esco di fretta e con pochissimi prodotti indosso, in modo da potermi sistemare strada facendo 🙂 !

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-3-trousse-borsettaIn questo post vi parlo del mio beauty case da borsetta

Passiamo ora ai gesti da evitare quando siete a casa e avete pochissimo tempo per truccarvi!

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-4-mascara

SCEGLIERE SMOKEY O TRUCCHI DA SFUMARE

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-5-smokey

I trucchi sfumati sono in assoluto quelli che vengono peggio quando si è in ritardo; la sfumatura, per definizione, richiede tanto tempo! Ricordate che prendere il pennello e passare sopra l’ombretto una o due volte non vuol dire aver sfumato; uno smokey fatto bene richiede circa 4-5 minuti per ogni occhio.

REALIZZARE UN CONTOURING MARCATO

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-6-contouring.jpg

Io suggerisco di utilizzare sempre la terra perché è uno di quei prodotti che conferisce subito un po’ di vita al viso, soprattutto in inverno quando le carnagioni scure tendono a ingrigirsi e quelle chiare a sembrare cadaveriche.

Quindi, no al contouring ma sì a un velo di terra anche quando siete in ritardo: stendetela con un pennello largo passando su fronte, zigomi e mento e portando il prodotto un po’ in basso, verso il décolleté. È un procedimento che porta via pochissimo tempo, ma fa la differenza.

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-7-terra

Ragazze, siamo solo all’inizio! Nella prossima pagina trovate altri classici errori che ci fanno perdere minuti preziosi quando siamo già in ritardo!