Ciao a tutte!

Febbraio è il mese dei red carpet più importanti dell’anno e, non a caso, in queste occasioni le star sfoggiano i loro look migliori e più spettacolari, impostando quelli che saranno i trend dell’anno e tentando di proporre un look che, come diceva Re Giorgio Armani “non si faccia solo notare, ma si faccia ricordare“. Beh, secondo noi, ai Grammys di quest’anno ci sono un sacco di look che ricorderemo!

Avete bisogno di qualche esempio? Taylor Swift e il mini-caschetto, Justin Bieber e i capelli ossigenati, Lady Gaga e il tributo a David Bowie, Zendaya e il mullet, Meghan Trainor in super forma e con i capelli rossi, fino allo stellare smokey blu di Alessandra Ambrosio… “gli Oscar della musica”, quest’anno, hanno molto da offrirci, ma non vogliamo anticiparvi troppo: leggete il post per scoprire tutti i look!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Taylor-Swift-look

Innanzitutto, uno scoop (si fa per dire :-P)! Quest’anno, i veri beauty-addicted sono stati gli uomini – e non senza un pizzico di ironia! Adam Levine ci ha fatto molto ridere con il suo post su Instagram mentre si prepara all’evento… in pieno stile Betty Draper 😀 !!!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-adam-levine

Ma chi ha rivelato di essere davvero “uno di noi”, come ci ha detto Clio quando ha visto questa immagine, è proprio lui: Justin Bieber!! Nemmeno l’idolo delle ragazzine si nega una maschera idratante prima dell’evento!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-justin-bieber

Ma passiamo ai look veri e propri!! È stata dura fare una selezione: volevamo farveli vedere tutti! Ne abbiamo scelti alla fine 15, che scorreremo più o meno velocemente, più il nostro nuovo amico-per-il-beauty-Bieber ;-P !

JUSTIN BIEBER

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-justin-bieber-elle

Pelle idratatissssssima (eheheh), pizzetto e baffi un po’ hypster, capelli ossigenati e acconciatura alla James Dean… un bel mix per Justin! Ma chi sembra prendersi molto più sul serio è il fratellino, Jaxon. Tra qualche anno sentiremo parlare anche di lui? Lo scopriremo solo vivendo!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-justin-bieber-1

Se ve lo steste chiedendo (apriamo e chiudiamo la parentesi gossip), lui e Selena Gomez si sono chirurgicamente evitati e, nonostante Selena fosse una delle presentatrici, non ha consegnato il premio vinto dal suo ex. Ha comunque poi commentato di essere contenta per lui – ma chi era fan della coppia deve probabilmente rassegnarsi.

LADY GAGA

Entriamo più nel vivo del tema make-up grazie alla di nuovo spettacolare Lady Gaga, la quale ha coronato un altro dei suoi sogni (il primo era cantare l’inno americano al Super Bowl): omaggiare il suo mito David Bowie con uno show a dir poco scenografico!

È stato ciò di cui il web ha parlato senza sosta per l’intera giornata e, è inutile dirlo, il look ha fatto una bella fetta di lavoro!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-lady-gaga-david-bowie

Ziggy Stardust is back! Capelli arancione fluo, sopracciglia scomparse e trucco occhi azzurro impreziosito da strass: Lady Gaga ha calcato il red carpet richiamando (anche grazie al completo Marc Jacobs) il look di Bowie in Life on Mars!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-lady-gaga-david-bowie-vestitoHa scelto anche un paio di scarpette comode comode…!

Ha reso più femminile (e più, diciamo, “Gaga”) il tutto grazie ai brillantini sugli occhi, all’incarnato di porcellana, scaldato da un dedicato velo di blush, e al gloss rosato e naturale.

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Lady-Gaga

Ma il vero “show nello show” è stato il suo make-up durante la grandiosa performance dedicata alla leggenda del rock.

Grazie ad un gioco di luci e ad una tecnologia complessa e studiatissima, infatti, il make-up si è trasformato proprio mentre Lady Gaga intonava Space Oddity: una colata di miele (?) sul volto della cantante magicamente è diventata la saetta di Aladdin Sane e le ciglia si sono mutate in un ragno che, dopo esser diventato dorato, ha creato il cerchio dorato tanto famoso nel ’72… insomma: è qualcosa da vedere!!

I “little monsters” di Gaga hanno adorato lo show – e così anche molti fan di Bowie. Ha però anche scatenato alcune discussione sui social, dividendo la critica. Fateci sapere cosa ne pensate voi!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-lady-gaga-david-bowie GIF

Ora passiamo ai look più portabili e meno artistici (e tecnologici)! ;-P

KALEY CUOCO

Dopo un periodo così così, Kaley Cuoco (alias Penny di The Big Bang Theory) è tornata in grandissimo spolvero! Bob texturizzato e degradé, occhi verdi in primo piano grazie ad eye-liner e ciglia finte nerissime, pelle impiccabile e satinata, illuminata da un leggero strobing, e labbra nude appena appena rosate – in una parola: bellissima!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-kaley-cuoco

Anche la tuta bianca e argentata si presta decisamente al suo fisico atletico: le braccia muscolose sono in primo piano, ma la figura risulta femminile e sexy!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Kaley-Cuoco-vestito

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Kaley-Cuoco-vestito-1

Come sempre l’attrice non ha mostrato solo il suo aspetto, ma ha fatto sfoggio della propria personalità: vulcanica e simpatica come sempre, si è fatta rapidamente riconoscere!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Kaley-Cuoco-gruppo

Insomma, non ce la ricordiamo così in forma: complimenti Pen…ehm! Kaley!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Kaley-Cuoco

MEGHAN TRAINOR

Extreme Makeover per Meghan Trainor, il cui biondo platino è ormai un ricordo impresso solo nel video di All About That Bass. Nuovo colore (vi ricordate di quella sfumatura a metà tra il rosso e il castano, il cosiddetto broux, previsto come trend 2016? Ecco, proprio lui!) e ritrovata forma: la cantante ha voluto mettere il mostra il proprio corpo a clessidra, curvy e invidiabile, avvolgendolo in un abito nero tempestato di pagliuzze dorate. Il tutto era assolutamente coerente con il suo stile e lei era una favola!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Meghan-Trainor-vestito

Come è giusto che sia, al nuovo colore di capelli ha abbinato un nuovo make-up: per andare sul sicuro ha scelto un rossetto nude-rosato per le labbra e un trucco occhi che le definisse lo sguardo, senza troppi rischi e abbinamenti di colore. Ha cercato di rendere più grandi gli occhi giocando con la matita nera e un ombretto chiarissimo e shimmer: da manuale!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Meghan-Trainor

ZENDAYA

A proposito di Ziggy Stardust e David Bowie: non abbiamo capito se Zendaya volesse offrire il proprio contributo alla memoria del grande artista, ma fatto sta che ha sfoggiato, abbinato ad un completo da uomo firmato Disquared², quello è risaputamente e unanimemente riconosciuto come il peggior taglio di sempre.

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-zendaya

Ebbene sì, parliamo proprio del mullet!! Lo sappiamo che state già tremando, ma non temete: grazie al cielo sono solo extension (che Zendaya stessa ha rimosso prima degli after party)!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-zendaya-look

KACEY MUSGRAVES 

A far parlare di sé è stato più l’abito che Kacey Musgraves stessa: amato o odiato, l’effetto è un po’ anni ’80, ma in fin dei conti ci pare che la cantante se la sia cavata bene!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Kasey-Musgraves-vestito

Non si è resa la vita facile, però, abbinando un rossetto color malva a dir poco difficile. Eppure, anche in questo caso, il risultato è davvero buono! Le regaliamo un “chapeau” per aver osato – ed essere riuscita nell’intento!

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-Kasey-Musgraves

A pagina 2 altri grandissimi look…tutti neri! Da Anna Kendrick, sempre perfetta, allo SPETTACOLARE smokey felino blu di uno dei più begli Angeli di Victoria Secret, fino a due veri e propri Makeover: Adele e Demi Lovato! Non perdete tutto questo, cliccate qui!