Ciao ragazze!

Come sapete io non porto tantissimi gioielli ma, se realizzo trucchi più importanti, mi piace spesso abbinare anche degli orecchini grandi e vistosi!
Li ho usati più spesso in passato, quando avevo i capelli più lunghi, meno quando ho deciso di tagliarli molto corti, ma ho deciso parlarvene in un post per vedere insieme a voi alcuni degli esempi più belli visti sulle celebs, che ci possono ispirare con i loro look per le nostre occasioni importanti!

Se siete quindi amanti degli orecchini colorati, con pietre (preziose e non!) oppure dorati e pendenti, questo è il post che fa per voi!
Leggete oltre!

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-39

Sono sicura che tutte almeno una volta avete indossato degli orecchini molto grandi e pendenti per un’occasione speciale o per un look più sbarazzino.
Credo che soprattutto in estate, quando ci piace raccogliere i capelli, sia bello osare di più e sfoggiare le forme più pazze e i colori più accesi, ma sono sicura che anche in inverno vadano molto questi accessori, magari con un bel maglione a collo alto, oppure per un evento particolare in cui volete dare più luce al viso con degli orecchini preziosi.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-20
cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-25
cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-28

Ecco allora un bel po’ di esempi che ho raccolto per voi, se avete bisogno di ispirazioni e non sapete come abbinare i vostri orecchini preferiti oppure avete tra i vostri accessori degli orecchini che pensavate di usare dopo tanto tempo!  Ho pensato di parlarvi sia di makeup, ma anche di capelli! Iniziamo!

 ORECCHINI DORATI

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-oro-4

Quando gli orecchini sono molto grandi e completamente dorati, a meno che non si tratti di una sfilata (come nella foto qui sopra di Dolce&Gabbana), è sempre meglio non esagerare con il makeup e con le acconciature.
Forse a molte non piaceranno, ma devo dire che con il giusto outfit e con un pizzico di gusto anche nella scelta degli orecchini, il look  può risultare comunque elegante, senza rischiare di diventare eccessive o esagerate o di somigliare a una matrona dell’antica Roma! 😀

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-9

Qui l’attrice Reese Witherspoon ha optato per orecchini davvero importanti e vistosi ma come vedete ha lasciato i capelli sciolti sulle spalle e raccolti solo nella parte superiore per dare più rilievo allo sguardo.

Anche il makeup è semplice ma d’effetto. Vista l’imponenza degli accessori, ha lasciato le labbra nude e leggermente satinate con un colore pescato che si adatta alla sua carnagione e ha illuminato gli occhi con un ombretto marroncino, che si sposa con le tonalità calde dell’oro. L’enfasi giusta sulle ciglia e attraverso il blush completa il look che nel complesso secondo me non è appesantito.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-21

Altri orecchini davvero imponenti, stavolta dei cerchi, indossati della modellaRosie Huntington-Whiteley sul red carpet del Met Gala. Come da tradizione, il look in questo caso non può passare inosservato ma, come vedete, per quanto siano davvero esagerati, gli orecchini dorati sono abbinati a un makeup basilare e d’effetto.

Labbra satinate ma non lucide color rosa-nude, viso omogeneo e linea di eyeliner nerissima che viene portata anche fino a metà della rima inferiore. L’ombretto è molto chiaro e luminoso e anche i capelli non hanno particolari guizzi: lisci, con la riga al centro e sciolti sulle spalle.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-angelina-jolie-oro-nero

Trovo molto interessante anche questa soluzione, proposta da Angelina Jolie un paio di anni fa, durante i Sag Awards. Gli orecchini sono pendenti e dorati, ma hanno un dettaglio nero (come l’abito, che qui non vedete).
La scelta del makeup è ricaduta quindi su uno smokey altrettanto nero, ma sfumato molto bene in modo che non dia l’effetto del pugno in un occhio.

Sfumato molto bene sia sulla palpebra che sotto la rima (ma senza scendere troppo in giù), il trucco occhi mette in evidenza lo sguardo e riprende gli accessori in modo bilanciato, considerato che anche i capelli scuri rimangono liberi e senza acconciature. Le labbra non potevano che rimanere nude ma lucide, per non spegnere troppo il viso.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-19
Con un orecchino dorato in versione catena e solo su un orecchio, come fa qui Lily Collins, il trucco può avere anche un tocco di colore in più che abbinato bene non stona affatto, anzi! 😉

Trovo infatti molto elegante l’orecchino portato con i capelli sciolti portati dietro l’orecchio su un lato, abbinato alle labbra burgundy molto piene e intense, mentre gli occhi sono sottolineati da un ombretto scuro, sfumato appena senza appesantire lo sguardo, mentre la rima inferiore rimane più leggera e con una matita burro all’interno.

Nella prossima pagina troverete tanti altri abbinamenti e tanti altri accessori davvero favolosi! Avete degli orecchini coloratissimi e non sapete come portarli? Oppure vi piacciono quelli con le pietre luminose e avete paura di sembrare degli alberelli di Natale? 😀 Non temete, trovate tutte le soluzioni (e anche diversi miei look) cliccando qui!