Ciao ragazze!

Se in generale quasi tutti i giorni cerchiamo di combattere i segni del tempo e di aiutarci con il trucco per valorizzare il nostro viso e, perché no, anche di toglierci qualche annetto grazie a qualche espediente, a volte può succedere di avere l‘esigenza opposta!

Non è raro infatti leggere tra i vostri commenti richieste di aiuto di questo tipo: ho 20/25 anni, ma me ne danno sempre 14-16! Che posso fare per non essere scambiata per una ragazzina?
Oggi cercherò allora di aiutare tutte quelle ragazze che vorrebbero dare al loro look una piccola svolta per dimostrare esattamente la propria età… e naturalmente, neanche un anno di più! 😉
Curiose di scoprire come fare? Allora Leggete oltre!

cliomakeup-sembrare-piu-grandi-trucco-colori-prodotti-makeup-cara-delevingne-rossetto-smorfia

Diciamo subito che quando si ha un viso particolarmente giovanile, dolce, con dei tratti che potremmo definire ‘infantili’, caricarlo di trucco non è mai la soluzione migliore. Questo perché un viso giovanile, con tanto trucco, rimarrà solo ed esclusivamente un viso giovane e giovanile con tanto trucco! 😀

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-1Sul web spesso si vedono ‘esperimenti’ di questo tipo. Qui Zendaya era giovanissima, ma le è stato ritoccato il trucco in modo decisamente maldestro!

Con questo non voglio dire che non ci si può quindi truccare un po’ di più o caricare un po’ la mano, ma bisogna stare davvero attente a non esagerare, altrimenti il risultato sarà lontanissimo da quello che vogliamo ottenere davvero.


cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-10Anche Selena Gomez, di cui vi ho parlato proprio pochissimi giorni fa nel coolspotting, dimostra molti meno anni di quelli che ha, grazie al suo viso così dolce e grazioso!

Si vedono in giro moltissimi esempi, soprattutto tra le celebrities, che possono venirci in aiuto per capire meglio questa tendenza a voler sembrare più grandi, ma spesso sbagliando.

cliomakeup-sembrare-piu-grandi-trucco-colori-prodotti-willow-shields

cliomakeup-sembrare-piu-grandi-trucco-colori-prodotti-willow-shields-makeup

Direste mai, ad esempio, che Willow Shields, l’attrice di Hunger Games, qui ha solo 14 anni? Con le labbra rosse, così intense e definite, i capelli con delle onde morbide portate su un lato e questo tipo di abito secondo me ne dimostra invece almeno 10 di più!
D’altra parte, non bisogna neanche cadere nell’errore di essere sì giovani, ma sembrare non più grandi, bensì più vecchie per colpa del makeup!

cliomakeup-sembrare-piu-grandi-trucco-colori-prodotti-makeup-Anna-Tatangelo-2007Fermi tutti! io sono l’esempio migliore!

Nel 2007 Anna Tatangelo aveva solo 20 anni….ma qui ne dimostra molti di più e non nella giusta maniera! 🙁 Con quel rossetto, la terra esagerata e le sopracciglia sottili la cantante (che ha combattutto a lungo con il suo look!) sembra più che altro ‘datata’ e non solo più grande!
Per la sua età, quel trucco non la valorizzava affatto e anzi, si può dire che ci fa ripiombare dritte negli anni ’80-’90!

Ma ora veniamo a noi e cerchiamo di capire cosa si può fare concretamente se siete nella situazione tipo: dimostro meno della mia età!
Come ci si puà truccare? Penso a un colloquio di lavoro o a una situazione in cui non vorreste mai venir scambiate per delle ‘bambine’… Vediamo subito tutti i trucchetti, semplici e pratici, ma anche tutti gli errori da non commettere! Cliccate qui per scoprirli! 😉