Ciao a tutte!

In questi giorni c’è un grandissimo fermento nel mondo della moda, ma soprattutto in quello dello spettacolo e naturalmente beauty! Dalle fashion week che hanno visto i più grandi stilisti alle prese con le passerelle di Parigi, New York e proprio in questi giorni anche Milano, fino ai red carpet dei tantissimi eventi che hanno consegnato premi per la musica e visto tante attrici alle prese con le presentazioni dei loro film!

Modelle, attrici e cantanti sono state quindi le protagoniste degli ultimi giorni e noi abbiamo deciso di raccogliere per voi tutti i trucchi più belli visti proprio nell’ultimo periodo, per darvi qualche ispirazione e farvi vedere qualche look nuovo!
In attesa di scoprire quelli degli Oscar (tenetevi pronte tra due giorni!) ecco quali sono stati i makeup che ci hanno colpito di più!

cliomakeup-trucchi-momento-red-carpet-sfilate-2

ADELE AI BRIT AWARDS 2016

Si sono svolti qualche giorno a fa a Londra e l’hanno vista trionfare conquistando ben 4 premi nell categorie più importanti, tra cui miglior artista album. Ai British Awards Adele è stata la vera protagonista della serata, e con la sua vittoria e l’interpretazione del suo utlimo singolo ha naturalmente stregato anche tutta la sala.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-3
Ma qual è il look di cui vogliamo parlarvi? A differenza di come l’avevamo vista agli ultimi Grammy, in cui ha aveva le labbra naturali, gli occhi luminosi e l’immancabile linea di eyeliner, Adele stavolta aveva le labbra rosso fuoco, con un trucco occhi elegantissimo, adatto alla serata elegante.
Questo, però, è solo uno dei makeup che ha sfoggiato durante l’evento: durante la sua esibizione, ad esempio, le labbra sono tornate nude.
Ma vediamo il look che aveva sul red carpet e durante la premiazione! 😉

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-adele-1 cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-4



Come vedete makeup e abito sono perfettamente abbinati. Gli occhi resi più luminosi da un ombretto shimmer e da una linea di eyeliner più spessa del solito, con una leggera sfumatura marroncina anche sotto la rima inferiore. Quello che che porta sulle labbra è invece un bel rosso intenso e pieno, dal sottotono freddo.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-adele-2Notate anche le unghie super lunghe, appuntite e rigorosamente nere!

Con la sua carnagione molto chiara sta divinamente e noi crediamo che sia anche il colore che meglio la rappresenta nei suoi look da grand soirée, proprio come era accaduto agli Oscar qualche anno fa! 😉

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-adele-oscar-2

RIHANNA AI BRIT AWARDS 2016

Ai British Awards, quest’anno gli ospiti erano davvero super attesi. Fresca della sua collaborazione con il rappere Drake, Rihanna si è esibita sul palco proprio con lui, e con le luci soffuse abbiamo intravisto un rossetto davvero scuro, quasi nero.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-awards-drake-10Tra un twerking e l’altro, Rihanna e Drake sono riusciti anche ad allontanarsi un po’ sul palco… 😀

Ma il look esibito sul red carpet secondo noi era davvero interessante e anche molto adatto alla prossima stagione primaverile!

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-awards-2

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-11

Sulla sua pelle ambrata questi toni rosa-lavanda sugli occhi spiccano davvero tanto e ci piace molto il modo in cui sono stati usati: solo sulla palpebra superiore, con un marroncino caldo nella piega dell’occhio per smorzare l’effetto pastello e con una linea di eyeliner per rendere lo sguardo ancora più felino.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-10

Il finish dell’ombretto è piuttosto luminoso, quindi dona luce anche all’angolo interno degli occhi. Sulle labbra, un rosa nude lucido abbinato al resto dell look, che nel complesso non ci è dispiaciuto affatto!

DAKOTA JOHNSON ALLA PREMIERE DEL FILM ‘HOW TO BE SINGLE’

Anche l’attrice Dakota Johnson nell’ultimo mese non è passata inosservata e ha sfoggiato diversi look durante il tour promozionale per il suo ultimo film, in italiano Single ma non troppo. Sul red carpet di New York, ecco qual è stato il suo look!

cliomakeup-trucchi-momento-red-carpet-dakota-johnson-how-to-be-single-premiere-in-new-york-city-7

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-7

Come potete vedere, anche il look di Dakota è in sintonia con il colore dell’abito, di un rosa cipria tendente al beige. Il suo makeup comprendeva un ombretto marroncino dello stesso tono del vestito, sfumato molto in alto, quasi fino al sopracciglio, per rendere più ampio lo sguardo e gli occhi leggermente infossati.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-9

Si notano anche dei micro glitterini dorati, che sono stati applicati solo al centro della rima inferiore e sulla rima superiore. Le labbra, restano di un pesca-marroncino dal finish appena satinato. Tanto mascara e terra e blush aranciati completano il look.

Nella prossima pagina vi faremo vedere il makeup di un’altra attrice molto amata, ma ci saranno anche dei look che vale la pena ricordare, presi dalle ultime sfilate! Tra mille stranezze, ci sono stati dei trucchi davvero soprendenti! Alcuni più semplici, altri più elaborati, ma secondo noi comunque portabili! Scopriteli cliccando qui! 😉

79 COMMENTI

  1. La Mc Grath sarà anche immensa ma il look mi sembra banalotto. Meraviglioso il trucco nero e oro, ma irripetibile.

  2. Nn ce nè nemmeno uno che mi abbia sbalordito perfino la Portman che trovo stupenda lho trovata pesante con quel trucco sta molto meglio nelle campagne Dior …e Adele che adoro ,brutta con quei vestiti nn le si addicevano x niente ..il resto banale con tutte le creazioni splendide checsi sono viste scelgono sempre il peggio mah

  3. No scusate ma Adele, viso stupendo, voce meravigliosa, deve fare qualcosa per l’obesità, qui non è questione di piacersi, è un sovrappeso dannoso per la salute!

  4. Gigi è bellissima; Natalie Portman la trovo invecchiata, o forse è proprio l’effetto del trucco, ma è stupenda in ogni caso. Rihanna quasi sempre volgare, le unghie di Adele non mi piacciono. Cmq nessun make-up eccezionale, forse i MUA e gli stilisti sono combattuti se creare qualcosa di riproponibile nella vita reale e qualcosa di sensazionale, ma tanto avremmo sempre da ridire 😀

  5. Mah, Adele sembra sempre mia nonna secondo me, inoltre il marroncino sotto l’occhio boh, sembra abbia le borse…
    Il trucco di rihanna sta bene solo a rihanna
    Dakota non mi piace, ma quel vestito mi fa sanguinare gli occhi
    Natalia la trovo bella, ma nulla che mi faccia sobbalzare dalla sedia

  6. Che dire, ci sono molti look da cui prendere spunto, non c’è dubbio, anche se non sono tutti innovativi (la Portman e Adele hanno sfoggiato divinamente make up “già visti”). L’unica che non mi è piaciuta è Dakota Johnson: sarà che ha un’espressione spenta di suo, ma quel make up era veramente triste

  7. Dopo il grande ritorno delle labbra marroncine adesso va di moda anche l’ombretto applicato sino alle sopracciglia?ma perché? Di look non me ne piace neanche uno Adel sempre uguale Dakota non pervenuta la Portman la vedo sciupata la Lima un tantino arancione Rihanna ci ha abituato a molto di piu’ e la matita nera sfumata della signora Mcgrath?il talento ce l’ha ma non si applica

  8. Bellissimo il trucco di Dakota…ma soprattutto il vestito!!!
    Sarebbe bello un tutorial del makeup di
    Rihanna che secondo me é perfetto per la primavera

  9. A Rihanna potrebbero mettere pure un bianco latte sugli occhi..con quel colore di pelle sarebbe sempre fighissima, io con i colori pastello/primaverili sembro deceduta..col mio sottotono giallo/verde l’ombrettino rosa-glicine-azzurrino non sta proprio

  10. natalie portman ha qualcosa che non mi convince, sembra appena uscita dall’influenza…..e magari lo era veramente!
    Adele è sempre bellissima, sta molto meglio con i capelli meno “cofanati” ma secondo me potrebbe osare abiti che la slancino di più…..sembra una matrona! non deve essere per niente bassa e mi sembrava, prima, anche dimagrita parecchio…..ma gli abiti pomposi che sceglie non le rendono giustizia.
    Dakota, tutti la criticano, a me piace e trovo che non le stia male anche l’abito di quel colore……diciamo….difficile.
    Rihanna è Rihanna, orma lo sapete che per me è l Dea,e per rispetto verso Sua Santità non commento nemmeno!

  11. natalie mi sembra sciupata in viso, troppo magra, o con un contouring troppo marcato, adele un po’ antica sia nel make up che nel vestito, dakota in pieno stile ” ma come ti vesti?”, ma almeno è truccata meglio del solito, rihanna sempre bella ma l’ho vista con look mooolto migliori… mmm non mi ispira niente!

  12. io ho pensato una cosa più volgare…..per dire che Rihanna starebbe bene in ogni modo e con qualsiasi cosa!

  13. ecco….non lo volevo dire….l’ho detto delicatamente……ma era dimagrita,e adesso mi sembra tornata come prima…..tra l’altro non ha ancora 30 anni (anche se gliene darei 40 comodi!). Però è sempre bella, questo glielo devo riconoscere!

  14. Adele con quei abiti sembra una mongolfiera. Sorry.
    Dakota che nn mi piace praticamente mai sta anche bene (parlando di make up) – ma l’abito l’ha preso in prestito dalla nonna?

  15. I vestiti di Adele proprio non mi piacciono e neanche le unghie.
    Gigi Hadid pare ingrugnatissima, che le sarà mai accaduto?
    Dakota Johnson per me è sciapa come sempre, non riesco proprio a farmela piacere. Una riflessione sulla sua mua Pati Dubroff, che seguo su Instagram: va benissimo il trucco leggero (detesto il contouring e i mascheroni), ma a volte a me sembra che le attrici truccate da lei non abbiano nulla sul viso. Sarà un’arte, però ti piace vincere facile se trucchi così una come Charlize Theron che è stupenda di suo. A me piacerebbe che ogni tanto osasse qualche colore acceso, va bene la base perfetta e il no-makeup, ma a me spesso i suoi look sembrano tutti uguali.

  16. Il punto che mi ha colpito di più di questo post è “caspita che pori dilatati che ha Adriana Lima”! XD

  17. La vera notizia qui è che Dakota si è truccata, la Portman secondo me sembra sciupata o più vecchia con quel trucco..
    Scusate ma io rimango sempre incantata da Rihanna…ha un viso meraviglioso e il fatto che a volte fa delle scelte di dubbio gusto non cambia questo dato di fatto…

  18. Rihanna è bellissima, mi piace molto il rosa sugli occhi sfumato in quel marrone caldo. Elegante e sobrio.
    Quello di Adele è una maschera, non un trucco. Bocciato in pieno.
    Dakota così così, il marrone forse è sfumato troppo in alto, e le appesantisce lo sguardo.

  19. Ma grazie!e io che pensavo di aver esagerato…aspetto il post sui look degli oscar chissa’quale delle mie personalita’ parlera’ per prima

  20. Boh…a parte Rihanna che sta bene davvero con tutto, l’unica cosa degna di nota è quell’opera d’arte con l’eyeliner dorato..per il resto niente di che…

  21. I look, mi sembrano portabili. Niente di eclatante, ma si può prendere spunto x un trucco di tutti i giorni.
    Scusate,la domanda indiscreta, ma Adele non era dimagrita? In queste foto, mi sembra che abbia ripreso tutti i chili.
    O forse era il Photoshop spinto dei del video?

  22. Sapete cosa mi piace di Dakota Johnson? Che ha sempre perennemente gli occhi segnati con occhiaie e borse nelle fonde… e le va bene così… io inconsciamente mi ispiro a lei, dato che non trovo il modo di mascherare il mio contorno occhi sempre super segnato!

  23. Adele dovrebbe licenziare il suo stylist..sempre con questi mega vestitoni che probabilmente la allargano ulteriormente! E anche Dakota dovrebbe trovare una via di mezzo tra la bretellina della lingerie e l’abito amish..
    Quel bellissimo rossetto di Natalie Portman…..vorrei sapere qual’è e comprarlo immediatamente!

  24. Chiamamo i mister grey!quello del sadomaso per una bella sculacciata a Dakota che ha indossato l’abito ma anche a chi glielo ha proposto e quello della coloreria per un consiglio su quale tinta scegliere per ravvivare quel beige smorto!

  25. Voglio provare a riprodurre subito il trucco di Gigi Hadid!!! Mi piace anche il look di Rihanna ma Per il resto niente da segnalare….Natalie portman è bellissima e non c’è che dire, Dakota stupenda ma il vestito è orrendo e Adele deve cambiare tutto il suo look che non la valorizza!!

  26. Sarò caustica ma l’unico look che ho apprezzato e’ quello dell’ultima foto (quella con la modella di colore ),il resto proprio nulla di che…confido negli Oscar!!!

  27. A me Rihanna e Natalie Portman non sono piaciute e stranamente rispetto al parere delle altre mi è piaciuta Dakota.

  28. Cosa c’è da copiare? sono tutti abbastanza anonimi come trucchi, apparte quello un po’ più disegnato con l’ oro.. mah, non che mi piacciano i mascheroni e i trucchi esagerati però non c’è da dire che siano da copiare perchè la matita nera non è una novità per nessuna e l’ eyeliner blu ..wow! sai che novità. Per il resto Adele è stata meravigliosa! spero solo che cambi un po’ quei vestitoni perchè le sue forme vanno viste e non nascoste dietro chili di stoffa. Rihanna piace sempre che dire, apparte la sua performance un po’ troppo hmh!

  29. La Portman sta male,non mi piace.
    Dakota farebbe meglio a rimettersi la frangia sulla fronte.
    Rihanna splendids come sempre.

  30. Il problema è che non è facile dimagrire e stare sempre in forma per uno che ha tendenza ad ingrassare! Detto questo non che voglia difendere Adele o criticare il tuo commento….

  31. Secondo me Dakota ha sempre le occhiaie perché avrà un mr gray anche nella realtà che la tiene sempre impegnata

  32. Tra l’altro…La Kardashian viene sempre massacrata per il trucco eccessivo(e anche dalla stessa Clio,che la propone come esempio negativo ormsi in tutti i suoi post)e Adele allora?Ha sempre 3 kg di make up addosso!

  33. sbaglio o alcuni makeup ricordano molto gli anni 2000? Rihanna con quel liscio liscio e ombretto lilla me lo ricordano molto ma in modo positivo (mancano solo le labbra leggermente metallizzate/perlate!)

  34. credo che l’età avanzata le stia un pò per il fisico non proprio snello, resta comunque molto sexy, per me ovviamente 😉

  35. Mi trovo d’accordo con te, e soprattutto anche a me piace Dakota! Magari certe volte prende degli scivoloni con gli abiti, ma continua a piacermi! 😀

  36. Lo volevo scrivere io, è un’obesità grave secondo me, le deforma anche i tratti del viso. Va bene, mangiare è un piacere, ma se si diventa schiavi della propria gola, è un problema

  37. Anch’io la trovo sexy….e mi piace sentire che un uomo apprezza e/o trova sensuale una donna con un fisico non stereotipato. Bravo!

  38. Ciao TeamClio, i trucchi che mi sono piaciuti di più: quello di Rihanna, quello per Carmen Marc Valvo e quello per Versace.

  39. Lo stereotipo è la morte dell’individualità, quindi dell’unicità, dunque della bellezza. Lo so sembra una frase fatta, ma chi mi conosce sa che la penso esattamente così!

  40. Adele e il collo che non c’è! 😀 probabilmente sarò stronza, ma se fosse magra sarebbe una gran gnoccolona! Ha un visto stupendo, molto probabilmente sono anche i chili di trucco utilizzati, ma si vede che di base ha un bel viso c:

  41. la penso esattamente allo stesso modo.. il trucco occhi di Adele non mi convince per niente, Natalie Portman l’ho vista truccata molto meglio in altre occasioni, Dakota Johnson boh “ti piace vincere facile?” sempre uguale e smorta e Rihanna bellissima, ha un viso pazzesco ma quel trucco su qualsiasi altra carnagione sarebbe tristissimo xD

  42. Natalie Portman come è…dimagrita :O o sono io a vederla deperita..!? XD sto cercando ovunque a Napoli il magnif’eyes di Maybelline ma senza successo perché mi piacerebbe riprodurre il look di Anna K, vedremo se riuscirò nell’impresa 😉

  43. Sto giusto vedendo adele in tv ai brit awards… il vestito sembra viola scuro, ma questo è colpa delle luci.. quello che proprio non mi piace è il contouring, o meglio le macchie marroni che ha sul viso!!in foto sono ok..ma in video sono terribili!!!

  44. secondo me si…certo, era sempre imponente, ma se guardi i video del suo primo album, e poi alcune foto sue un po’ prima dell’uscita di Hello, era molto più magra. Nel video di Hello per esempio sembra come è sempre stata…secondo me molto dipende da come si veste: se non sei un fuscello e ti metti un pellicciotto, sembra che hai 10 kg di più a prescindere!

  45. Amo da morire il make-up nero e oro indossato dalla modella di Carmen Marc Valvo, è di un’eleganza estrema! Clio, sarebbe meraviglioso se realizzassi il tutorial di questo trucco in versione più portabile, senza la rete creata con l’eyeliner oro ovviamente

  46. mi piace quello fatto sulla ragazza giapponese ma loro hanno una palpebra totalmente differente dalla nostra e cmq dalla mia… non potrei mai farlo ma è bellissimo.
    Gli altri sinceramente sono belli ma comuni…non ho visto nulla di speciale o diverso anzi… una cosa diversa c’è… Rihanna quasi normale…. trucco fresco e non esagerato, labbra chiare, capelli di un colore e lisci … molto bon ton… certo se non ha le gambe scoperte almeno la parte sopra la deve far vedere

  47. Ma poi le tette dove gliele hanno messe? Nella seconda foto sembra che le arrivino al mento…Dakota perennemente insipida…

  48. dakota non riesco a farmela piacere in nessun modo… questo forse è il trucco migliore e sono riusciti a coprirle bene le occhiaie…
    ma natalie portman io la trovo orribile con questo trucco, sembra tanto smorta e malaticcia!
    il makeup delle sfilate, quello di path stavolta non mi piace x nulla! che noiosa che sono XD XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here