Ciao a tutte!

In questi giorni c’è un grandissimo fermento nel mondo della moda, ma soprattutto in quello dello spettacolo e naturalmente beauty! Dalle fashion week che hanno visto i più grandi stilisti alle prese con le passerelle di Parigi, New York e proprio in questi giorni anche Milano, fino ai red carpet dei tantissimi eventi che hanno consegnato premi per la musica e visto tante attrici alle prese con le presentazioni dei loro film!

Modelle, attrici e cantanti sono state quindi le protagoniste degli ultimi giorni e noi abbiamo deciso di raccogliere per voi tutti i trucchi più belli visti proprio nell’ultimo periodo, per darvi qualche ispirazione e farvi vedere qualche look nuovo!
In attesa di scoprire quelli degli Oscar (tenetevi pronte tra due giorni!) ecco quali sono stati i makeup che ci hanno colpito di più!

cliomakeup-trucchi-momento-red-carpet-sfilate-2

ADELE AI BRIT AWARDS 2016

Si sono svolti qualche giorno a fa a Londra e l’hanno vista trionfare conquistando ben 4 premi nell categorie più importanti, tra cui miglior artista album. Ai British Awards Adele è stata la vera protagonista della serata, e con la sua vittoria e l’interpretazione del suo utlimo singolo ha naturalmente stregato anche tutta la sala.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-3
Ma qual è il look di cui vogliamo parlarvi? A differenza di come l’avevamo vista agli ultimi Grammy, in cui ha aveva le labbra naturali, gli occhi luminosi e l’immancabile linea di eyeliner, Adele stavolta aveva le labbra rosso fuoco, con un trucco occhi elegantissimo, adatto alla serata elegante.
Questo, però, è solo uno dei makeup che ha sfoggiato durante l’evento: durante la sua esibizione, ad esempio, le labbra sono tornate nude.
Ma vediamo il look che aveva sul red carpet e durante la premiazione! 😉

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-adele-1 cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-4

Come vedete makeup e abito sono perfettamente abbinati. Gli occhi resi più luminosi da un ombretto shimmer e da una linea di eyeliner più spessa del solito, con una leggera sfumatura marroncina anche sotto la rima inferiore. Quello che che porta sulle labbra è invece un bel rosso intenso e pieno, dal sottotono freddo.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-adele-2Notate anche le unghie super lunghe, appuntite e rigorosamente nere!

Con la sua carnagione molto chiara sta divinamente e noi crediamo che sia anche il colore che meglio la rappresenta nei suoi look da grand soirée, proprio come era accaduto agli Oscar qualche anno fa! 😉

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-adele-oscar-2

RIHANNA AI BRIT AWARDS 2016

Ai British Awards, quest’anno gli ospiti erano davvero super attesi. Fresca della sua collaborazione con il rappere Drake, Rihanna si è esibita sul palco proprio con lui, e con le luci soffuse abbiamo intravisto un rossetto davvero scuro, quasi nero.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-awards-drake-10Tra un twerking e l’altro, Rihanna e Drake sono riusciti anche ad allontanarsi un po’ sul palco… 😀

Ma il look esibito sul red carpet secondo noi era davvero interessante e anche molto adatto alla prossima stagione primaverile!

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-awards-2

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-11

Sulla sua pelle ambrata questi toni rosa-lavanda sugli occhi spiccano davvero tanto e ci piace molto il modo in cui sono stati usati: solo sulla palpebra superiore, con un marroncino caldo nella piega dell’occhio per smorzare l’effetto pastello e con una linea di eyeliner per rendere lo sguardo ancora più felino.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-rihanna-brit-10

Il finish dell’ombretto è piuttosto luminoso, quindi dona luce anche all’angolo interno degli occhi. Sulle labbra, un rosa nude lucido abbinato al resto dell look, che nel complesso non ci è dispiaciuto affatto!

DAKOTA JOHNSON ALLA PREMIERE DEL FILM ‘HOW TO BE SINGLE’

Anche l’attrice Dakota Johnson nell’ultimo mese non è passata inosservata e ha sfoggiato diversi look durante il tour promozionale per il suo ultimo film, in italiano Single ma non troppo. Sul red carpet di New York, ecco qual è stato il suo look!

cliomakeup-trucchi-momento-red-carpet-dakota-johnson-how-to-be-single-premiere-in-new-york-city-7

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-7

Come potete vedere, anche il look di Dakota è in sintonia con il colore dell’abito, di un rosa cipria tendente al beige. Il suo makeup comprendeva un ombretto marroncino dello stesso tono del vestito, sfumato molto in alto, quasi fino al sopracciglio, per rendere più ampio lo sguardo e gli occhi leggermente infossati.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-9

Si notano anche dei micro glitterini dorati, che sono stati applicati solo al centro della rima inferiore e sulla rima superiore. Le labbra, restano di un pesca-marroncino dal finish appena satinato. Tanto mascara e terra e blush aranciati completano il look.

Nella prossima pagina vi faremo vedere il makeup di un’altra attrice molto amata, ma ci saranno anche dei look che vale la pena ricordare, presi dalle ultime sfilate! Tra mille stranezze, ci sono stati dei trucchi davvero soprendenti! Alcuni più semplici, altri più elaborati, ma secondo noi comunque portabili! Scopriteli cliccando qui! 😉