Ciao ragazze!

Eccoci arrivate alla gran serata: il 28 febbraio si sono tenuti gli Academy Awards, anche noti come gli Oscar! Tutto il mondo si ferma di fronte a questa notte delle stelle e io ogni anno non vedo l’ora che ci sia! Ovviamente a muovere il mio entusiasmo è la curiosità per i vincitori, ma soprattutto, lo ammetto, aspetto con ansia di vedere e poi commentare con voi tutti gli abiti, i trucchi, le acconciature delle celebrity! E devo dire che quest’anno, almeno sull’ambito make-up, si sono viste cose fantastiche!!

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli.001.jpg.001

Quest’anno voglio mostrarvi quanti più look possibili, così che, magari, chi li guarda solo qui o non ha troppa voglia di fare una vera e propria ricerca online, possa farsi un’idea di tutto il red carpet.

Ovviamente, allora, mi concentrerò sui look più interessanti, spiegandovi i passaggi o rilevandovi i prodotti che i MUA hanno dichiarato di aver utilizzato; altri, invece, li scorreremo rapidamente, se non c’è una grande esigenza di commenti. Ma non temete: il post sarà lunghissimo lo stesso, ehehe!
Come al solito, poi, alla fine del post troverete I 3 LOOK MIGLIORI e i 3 LOOK PEGGIORI… secondo me 😉 !

Vi va di cominciare? Allora… via!

CHARLIZE THERON

Inizio col botto, “bruciandomi” subito una delle star più amate nel nostro paese. Charlize Theron non delude i fan nemmeno questa volta, presentandosi con un abito Dior rosso e scollatissimo (dove il décolleté è anche impreziosito da una scintillante collana con ciondolo) e con un lunghiiiissimo strascico – da vera diva.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-charlize-theron-dior

Il beauty look, molto semplice, prevede una sfumatura marrone-bronzo leggermente metal, in grado di mette in risalto il verde dei suoi occhi, già evidenziati dall’abito.



ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-charlize-theron-dior-beauty

La pelle è perfetta e scolpita in modo quasi impercettibile ed elegantissimo dal Dior Diorblush Sculpt Professional Contouring Powder Blush nella colorazione 003 – già usata anche da Natalie Portman e pure da Jennifer Lawrence in occasione dei Golden Globes di quest’anno.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-dior-contour-blush-charlize-theronDior Diorblush Sculpt Professional Contouring Powder Blush in 003 Beige Contour. Prezzo: 40,50€ su Sephora.it

Le labbra sono nude e leggermente rosee e le sopracciglia, come sempre molto sottili, sono castane, ma in armonia con il suo biondo.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-charlize-theron

I capelli, la cui piega risulta forse un po’ strana, stanno rapidamente crescendo, dopo la rasatura pressoché totale dovuta alle riprese di Mad Max, il film candidato (e vincitore) di vari premi Oscar.

KERRY WASHINTGON 

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-kerry-washington-atelier-versace

Kerry Washington ha presentato parte della serata e nonostante non mi piaccia il vestito Atelier Versace, devo dire che il beauty look di Miss Pope è davvero bello e sensuale!

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Kerry-Washington-beauty-2

Essendo volto e consulente della linea make-up e skincare di Neutrogena, il suo beauty look è al 100% firmato da questo marchio low-cost. Bellissimo il tiger-eye realizzato con un eyeliner nerissimo ed enfatizzato dalle ciglia finte; per non rendere il tutto troppo pesante, poi, si è scelto di schiarire leggermente le sopracciglia.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Kerry-Washington-beauty

La pelle di Kerry, uniformata dal Neutrogena’s Healthy Skin Liquid Foundation (14$), è semplicemente incredibile! I suoi zigomi da paura sono stati poi messi in risalto con un velo di Healthy Skin Blush (9$) in Flushed e le labbra uniformate e illuminate dal matitone MoistureSmooth Color Stick nel color 110 Almond Nude (9$).

REESE WITHERSPOON

Carinissima anche Reese Witherspoon! Forse non sono convinta al 100% dall’abito viola in seta mikado firmato Oscar de la Renta, ma il beauty look è bellissimo!

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-reese-witherspoon-oscar-de-la-renta

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-reese-witherspoon-oscar-de-la-renta-beauty-look_Reese ha testimoniato sui social quasi tutti gli step di preparazione al red carpet, permettendoci di capire un po’ meglio il suo look.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-reese-witherspoon-oscar-de-la-renta-beauty-look

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-reese-witherspoon-oscar-de-la-renta-beautyE approfittandone per ringraziare tutto il suo Team! Sembra proprio una donna simpatica e dolce, non è vero?

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-reese-witherspoon-oscar-de-la-renta-beauty-look

Ho trovato bellissimo il rossetto fucsia-blu, che riesce ad armonizzare l’abito ai suoi occhi, e il blush al centro delle gote. Quest’ultimo penso che infatti contribuisca a darle quell’aria da bimba furbetta che ce la rende tanto simpatica.

Il trucco occhi è impeccabile, riuscendo a gestire bene il finish metallico degli ombretti bronzo-oro-platino. Pur essendo un trucco abbastanza elaborato, sembra del tutto naturale. Il che significa che è davvero l’opera di un maestro!

Per essere realizzato è stata usata la palette (ma sicuramente non solo!) Grand Canal di Chantecaille, della linea Le Chrome Luxe Eye Duo, che comprende un oro-platino e un verde salvia-grigiastro (58$).

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-reese-witherspoon-oscar-de-la-renta-contouring

Non manca una bella striscia di contouring, forse ancora un po’ troppo definita per i miei gusti!

JENNIFER LAWRENCE

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-jennifer-lawrence-beauty

Jennifer Lawrence ha stupito con un abito nero e nude di Dior: il beauty look mi è piaciuto, soprattutto il caschetto moderno e leggermente cotonato. Il biondo vaniglia è ufficialmente il colore che le sta meglio, non è vero?

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-jennifer-lawrence-beauty_

Anche per il suo trucco è stata usata la ruota dei colori: ombretto marroncino-aranciato per esaltarle gli occhi verdi!

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-jennifer-lawrence-dior

SAOIRSE RONAN 

Uno dei look più instagrammati (parliamo proprio di TOP5) è stato quello di Saoirse Ronan, fasciata nel suo abito di lustrini verde irlandese.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-saoirse-ronan-calvin-klein

Anche il beauty look è molto bello, riprendendo sulle palpebre sia il verde dell’abito che il colore degli occhi, scegliendo un ombretto grigio-verde dal finish metal. La sfumatura è essenziale e monocromatica, concentrata solo sulla palpebra mobile. Gli occhi sono poi definiti da una sottilissima linea di matita nera e un po’ di mascara – ma nulla di esagerato.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Saoirse-Ronan-beauty

Il trucco è Chanel e per realizzarlo sono state usate le palette Quadra Eye Shadow in Tissé Smoky e Tissé Vétien (54,50€).

JULIANNE MOORE

Ho trovato splendida anche Julianne Moore in Chanel: quasi nessuna diva può vantare il suo stesso portamento, capace di farla apparire sempre (e dico: sempre) al proprio meglio.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-julianne-moore-chanel

Il look è naturalissimo (con un colore di capelli così non serve molto per avere un beauty look impeccabile!) e tolto il trucco occhi rosa-antracite con ciglia finte, la pelle splende di luce propria, apparendo diafana ma “sana”.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Julianne-Moore-beauty

Il merito? Della naturale bellezza dell’attrice, sicuramente, ma anche del nuovo L’Oréal True Match Lumi Liquid Glow Illuminator in Golden (12$), usato sotto al fondotinta.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-julianne-moore-loreal-true-match-lumi-liquid-glow

NAOMI WATTS

Ricercatissima online anche Naomi Watts che, per la serata, ha scelto di scintillare. L’abito Armani Privé potrebbe “prendere la vista”, ad un primo sguardo, ma devo dire che mi piace: fa un po’ sirenetta, ma lei lo porta con classe. E il trucco la aiuta senza alcun dubbio!

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-naomi-watts-armani-prive

La pelle effetto photoshop la fa sembrare radiosa e il rossetto dato rendendo rotondo l’arco di cupido, riprende uno stile retrò, un po’ anni ’40 (così come le onde del suo caschetto, sapientemente reso attuale, ma con una punta di allure vintage) che su di lei sta molto bene.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-naomi-watts-1Anche la collana è particolarmente adatta a questo abito, non trovate?

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-naomi-watts

Il MUA che si è occupato del suo look, il mitico Hung Vanngo, ha chiesto suggerimento online per poter scegliere il rossetto perfetto per la serata: secondo me, però, ha sempre saputo quale avrebbe scelto…

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-naomi-watts-loreal-paris-hung-vanngo

Il L’Oréal Infallible Pro-Matte Gloss in Rouge Envy, infatti, guarda caso è la tonalità perfetta per abbinarsi alle sfumatura violacee dell’abito!

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-naomi-watts-loreal-paris-hung-vanngo_

Risultato? Impeccabile.

EMILY BLUNT

Emily Blunt, lo vedremo, non è stata l’unica star in dolce attesa presente sul red carpet. Ma fa certo parte di quelle più eleganti: l’abito di Prada è infatti tenero e romantico, pur mantenendosi lussuoso e senza troppo l’effetto Barbie, risultando davvero ideale per l’occasione.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-emily-blunt-prada

Le onde retrò e il colore di capelli più ramato del solito, stanno benissimo sia con l’abito che non la carnagione di Emily. Il trucco bronzeo e leggermente allungato in modo tondeggiante è insieme sexy e dolce.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-emily-blunt-makeup-w724

Blush e rossetto abbinati ormai sono un evergreen!

 

ALICIA VIKANDER

Cliccatissima, la vincitrice del premio Oscar come Miglior Attrice non Protagonista è stata paragonata da tutti a Belle del cartone Disney La Bella e La Bestia.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-alicia-vikander-louis-vuitton

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Alicia-Vikander-beauty-half-bun

L’abito giallo e il semi raccolto, in effetti, fanno sì che Alicia ricordi la principessa, conservando anche il suo stile “effortless“. Quale look migliore, per ritirare la statuetta, se non uno principesco e insieme un po’ magico?

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Alicia-Vikander-beauty_

RACHEL MCADAMS

Davvero splendida, Rachel McAdams in verde: i suoi occhi incappucciati sono stati sfruttati per poter truccare la rima inferiore con un verde salvia che, di nuovo, collega bene e armonizza i suoi occhi all’abito.

La pelle diafana e perfetta, leggermente resa 3D dal blush marroncino, è ulteriormente illuminata dal rossetto rosa-nude dal finish velvet. Niente da dire: è perfetta!

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-rachel-mc-adams-beauty

L’ombretto è il bellissimo Illusion D’Ombre Long Wear Luminous Eye Shadow in Griffith Green di Chanel, usato anche per la sfilata di Alta Moda della Maison.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-chanel-green-griffith-temptaliaCredits: Temptalia.  Chanel Illusion D’Ombre Long Wear Luminous Eye Shadow in Griffith Green. Prezzo: 32,50€

L’abito l’ho trovato anche bello nella sua semplicità, ma… si può arrivare agli Oscar tutte stropicciate?! L’inequivocabile segno della seduta in macchina, secondo me, non doveva esserci! 😛

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-rachel-mc-adams-August-Getty-Atelier

E pag.1 è finita: chi ci sarà nella prossima parte del post? Vi anticipo che alcuni sono look stupendi e altri invece mi hanno un po’ scioccata (spoiler alert: sacco dell’immondizia avvistato su Kate Winslet!) e altri ancora hanno messo in disaccordo me e le ragazze del Team, ehehe! Scoprite tutto cliccando qui!

112 COMMENTI

  1. Quest’anno più che gli abiti mi hanno davvero colpito i makeup, anche semplici, ma molto curati ed eleganti, e i gioielli! Comunque
    -Kate winslet ha un abito che sembra dello stesso materiale delle guaine modellanti❌, meravigliosi invece gli orecchini

  2. Allora, la più bella per me è Cate Blanchette, sono rimasta a bocca aperta quando l’ho vista! Mi dispiace per Kate Winslet, cha amo, ma con quel vestito poteva andare a buttar via il pattume. Ma la tipa dell’ultimo film di Tarantino non assomiglia a Simona Ventura per voi? Adoro il vestito di Olivia Munn (ma alla fine adoro tutto ciò che è arancione)…. E un momento di silenzio per Sansa Stark, che si è presa la rivincita di brutto su tutte le sfighe che le son successe! Clio o Team Clio, fareste anche un post sul party after-Oscar? C’erano dei vestiti magnifici

  3. Olivia Wilde non merita di stare tra i flop! :'( Clio fai un post anche sull’after party degli oscar??

  4. Non sono per niente d’accordo con i top, non mi piace nessuna delle tre.. Le migliori secondo me le bellissime Rachel McAdams e Charlize.. le altre non me le ricordo nemmeno.. Anche la Miss Mondo non tiene testa a loro due *-*

  5. Devo dirlo, devo dirlo, devo dirlo! Jennifer Jason Leight sembra Yzma de “le follie dell’imperatore”, ” la conferma chebi dinosauri esistono”. L’ultima foto la uccide, rughe, pori dilatati…secondo me c’è un’evidente problema di fondo…tinta.
    Dei top di Clio per me non se ne salva uno, non mi piacciono e i vestiti sono o banali o brutti…
    La Munn è banalissima, proprio nulla di chè…sarebbe potuta andare ad una festa qualunque.
    E vogliamo parlare di Sophie Turner, vestito scialbissimo (forse il piú brutto e r foggia e colore, smortissimo) e poi, critichiamo le pieghe di Rachel Mcadams e quelle della Turner finiscono tra i top?? No, mi rifiuto!
    E poi Rooney Mara…no. Non mi piace…Non mi fa impazzire il vestito da sposina, e qualcuno la deve informare che con la forma del suo cranio quelle acconciature tiratissime (e leccate) non fanno per lei!
    Olivia Wilde tra i flop?? Mi prendete in giro! Toglietele il collare ed è una dea appena scesa dal monte Olimpo, è meravigliosa.
    Sono un pochino indignata sulle scelte top/flop… :p
    Per quanto riguarda i make up, son tutti belli e appropriati e, diciamocelo, anche un pò tutti uguali.
    Marroncini, bronzini, doratini, qualche tocco di salvia e moooooolti rossetti nude! Troppi secondo me!
    Suvvia Charlize…un rossetto diverso dal correttore l’avresti anche potuto azzardare!
    Il vestito piú bello?/Julianne Moore in Chanel, fantastico.
    Il look top? Cate Blanchett, vince…ma per me vince sempre…non sembra di questo pianeta…ha un’eleganza innata che traspare anche solo dalle foto!
    Ps. Se risento “petal…” faccio una strage!
    Ok, bravo bambino, è stato divertente il primo giorno ma adesso basta di di ficcare questa parola ogni due per tre. Gliela metteranno nello Zanichelli, però MOBBASTA!!
    Dall’aciditá mattutina è tutto, buonagiornata a tutte!! 😉

  6. Devo dire che tutti i look sono davvero eleganti e curati, forse alcune hanno sbagliato nei dettagli o nel trucco. L’unica che è risultata molto al di sotto del proprio stile è Kate Winslet, sia l’abito che il trucco non le rendevano giustizia. Le più belle e particolari per me sono Brie Larson, Alicia Vikander e Charlize Theron (ma lei vince facile perché è di una bellezza disumana!!)

  7. Alicia Vikander per me è un FLOP ASSOLUTO. L’abito sembra quello dei cinesi per le feste di carnevale, non la valorizza e i capelli paiono sporchi. Insomma per gli Oscar poteva sprecarsi un po’ di più. Blanchett e Theron divine come sempre, idem per Jennifer Lawrence (unica pecca la troppa terra in faccia). Olivia Wilde bellissima acconciatura, il vestito non mi convince.
    Kate, cosa mi combini? Sei sempre stata impeccabile! Minimo eri troppo in ansia per Leo per preoccuparti del vestito.
    Sophie Turner bella, ma il vestito non mi piace sembra una vestaglia.

  8. Beh che dire…non sono d’accordo con i top (quell’abito arancione è bellissimissimo ma non so se sia adatto a stare tra i top della notte degli Oscar).. Comunque la più spettacolare è Charlize Theron: statuaria, perfetta!
    Mi sono piaciute anche Jennifer Lawrence e Reese Whiterspoon. Sophie Turner bellissima per carità ma quel vestito grigino-azzurrino..per carità!! Anche Alicia Vikander in giallo per me è bocciata!

  9. A me Jennifer Lawrence non piace. Non mi piace il vestito e nemmeno i capelli che mi sembrano troppo piatti e “insulsi”.
    Stupende Kate Winslet anche se il vestito mi sembrava un sacco di plastica; Charlize Theron, Julianne Moore, Reese Witherspoon (la seguo su IG ed è sempre bellissima e super simpatica).

  10. Buongiorno! aspettvo tanto questo post! in linea generale l penso come te! però a mio parere la Lawrence è troppo barbie california con quel colore di capelli! Sophie turner meravigliosa!! Kate abito sbagliatissimo! cmq clio e team visto tutti questi bei rossetti magenta ci fate una bella ricerca sui dupe?! <3<3<3

  11. Man mano che leggevo mi chiedevo dove fosse Sophie Turner perché è quella per cui ho perso maggiormente la testa! Vi dico che sul mio twitter alle 2 della notte stavamo impazzendo su quanto fosse impossibile che abbia 20 anni, la mia età… Io a confronto sono un feto.
    Concordo per Jennifer Lawrence, quel colore di capelli la sta benissimo e ancora meglio con un effetto messy.
    Cate Blanchett è una dea.
    Rooney Mara…che dire? Stupenda, è una delle poche che può permettersi i capelli così tirati e quasi non la riconoscerei con i capelli sciolti.

  12. Mi trovo d’accordo più o meno su tutto.
    Adoro Kate Winslet , ma l’abito “Macchia Nera” nemico di topolino non si affronta , e l’acconciatura era un po’ troppo surf in Australia…
    Altro abito che proprio non mi vuole piacere è quello della Lawrence , non so il corpetto ha quelle strisce che mi disturbano.
    Per i beauty look direi che , come ha sottolineato più volte Clio , non ci sono “orrori” , ma molte cose piacevoli e portabili!

  13. Stranamente questa volta non sono per niente d’accordo con i TOP. A parte Rooney Mara che a me è piaciuta (ma non è il mio top) trovo proprio bruttino l’abito grigio di “Sansa”, e un po’ anonimo, per quanto elegante, quello arancione.
    Uno degli abiti più belli a mio giudizio è quello di Naomi Watts, e anche quello di Jennifer Lawrence, mi è piaciuto tantissimo (seppure sul web pare sia stato criticato parecchio. Bah)

  14. (Quasi) tutti look stuoendissimi quest’anno!
    Alicia Vikander la migliore secondo me, fresca e originale!
    Non sono d’accordo su Kate Winslet: secondo me oltre al trucco anche l’abito era bellissimo… cioè dai, ce ne passa tra il suo abito e un sacco dell’immondizia!!!

  15. Anche secondo me non era brutto. Io ho una stola uguale identica ( si fa per dire) al suo abito : stesso tessuto, colore e riflesso. L’ho usata per un battesimo perchè ero vestita semplicissima e volevo aggiungere qualcosa di particolare e il risultato mi è piaciuto. Il vestito per me le stava anche bene e no, no mi sembra proprio un sacco nero !!!

  16. Secondo me la più carina era Jennifer Lawrence…devo dire che Roneey Mara ha sempre una gioia di vivere che la contraddistingue! Io ho la stessa espressione il lunedì mattina quando mi tocca andare al lavoro!

  17. TOP: Naomi Watts, Julianne Moore, Cate Blanchett e Jennifer Lawrence.
    FLOP: Olivia Wilde! (Peccato, in genere è una delle mie preferite)
    Bello l’abito di Brie Larson, ma l’acconciatura secondo me era orribile.
    Peccato per Kate Winslet….ma lei la amiamo sempre e comunque!!!!

  18. Clio faresti un post anche sugli after party? Anche là c’erano abiti e make up bellissimi… tipo questo di Diane Kruger…

  19. Kate Blanket la più bella vestito splendido come gli altri abiti Armani … il testo pizzi trasparenze scollature giá viste ..con tutti gli abiti couture tra cui scegliere solite banalitá hollywoodiane

  20. Finalmente Julianne Moore ha azzeccato il vestito, almeno questo la valorizza anche se è un po’ serio. Ci sono un sacco di look che mi piacciono … al top Pryanka Chopra, Daisy Ridley, Jennifer Lawrence e Isla Fisher, l’abito stupendo di Rooney Mara è completamente rovinato dal solito chignoncino tiratissimo alla Pina Fantozzi che insistono a farle, mah di profilo magari ha un senso ma di fronte non si può proprio vedere… i FLOP maiuscoli tralasciando Heidi Klum che è sempre attesissima per le mise improponibili, purtroppo Kate Winslet con l’effetto sacco dell’immondizia, Olivia Wilde, non so da dove cominciare, e Rachel McAdams con il verde stropicciato

  21. le farà male la testa con i capelli così tirati, è sofferente poverina … non capisco perchè si lascia sempre pettinare così

  22. Non sono d’accordo sui tuoi top, mi paiono sciapi. Belli gli abiti blu viola elettrico, Cate Blanchett, l’abito rosa di Prada e quello oro pitonato. Delusissima da Kate Winslet, con tutti i bellissimi abiti che ci sono in giro. Chrissy Teigen con quel trucco e parrucco pare molto più vecchia e Lady Gaga pare stia perdendo il vestito. Troppo scollato sul suo seno un po’ cadente

  23. A me il look di Olivia Wilde nell’insieme non dispiace affatto, certo non è il massimo della raffinatezza ma lo trovo bello comunque! Ho adorato Jennifer Lawrence (come sempre), mentre di Rooney Mara non mi piace lo stile di makeup e acconciatura (come sempre) 😀

  24. Per me non c’è storia: Cate Blanchett ha fatto il culo a tutte!!! Era la più bella su quel palco

  25. Makeup e abiti davvero eleganti, le mie preferite sono : Charlize Theron, Julianne Moore, Reese Whiterspoon, Naomi Watts, Jennifer Garner, Cate Blanchett, Rachel McAdams, Brie Larson, Saoirse Ronan.
    I makeup che ho preferito in assoluto sono quelli di Naomi Watts, Saoirse Ronan e Rooney Mara.

  26. Martedì 1 marzo h 18
    Makeup e abiti davvero eleganti, le mie preferite sono : Charlize Theron, Julianne Moore, Reese Whiterspoon, Naomi Watts, Jennifer Garner, Cate Blanchett, Rachel McAdams, Brie Larson, Saoirse Ronan.
    I makeup che ho preferito in assoluto sono quelli di Naomi Watts, Saoirse Ronan e Rooney Mara.

  27. Anch’io non sono d’accordo con te per i top. I miei sono Charlize Theron, Kate blancett, Alicia Vikander

  28. Rooney Mara onestamente fa tristezza, mai un sorriso e nessun elemento di spicco (se non il rossetto). Emily Blunt purtroppo credo abbia i lineamenti da vecchia, sembra proprio più “anziana” rispetto all’età che realmente ha.
    Ho apprezzato invece Jennifer Lawrence, Rachel McAdams, Pryianka Chopra, Brie Larson e Jennifer Garner.
    Jennifer Jason Leigh nella foto in primo piano sembra Simona Ventura!

  29. non sono del tutto d’accordo con i voti di clio, ecco come la penso io:
    SI:
    Charlise Theron era divina, Kerry Washington mi è piaciuta un sacco, anche Reese Witherspoone anche se non amavo l’abito, Jennifer Lawrence stupenda, Naomi Watts brillava, Emily Blunt tanto dolce e materna con quell’abito, Alicia Vikander stava proprio bene, Rachel McAdams per me era bellissima anche con l’abito con le pieghe, Cate Blanchett stupendissima, anche Isla Fisher mi piaceva, e Sophie Turner. Tutte belle e ben risaltate secondo me
    NI:
    Margot Robbie, Crissy Theigen, Daisy Ridlei, Brie Larson, Jennifer Garner, Sofia Vergara, Julianne Moore, Jennifer Jason Leigh, Olivia Munn, Prianka, non mi convincono per nulla
    NO:
    Lady Gaga, con quella tuta anche no, Kate Winslet l’abito non le donava neanche un po’, Heidy Klum quel vestito non le si addiceva, Olivia Wilde in generale proprio no, e Rooney Mara un sorriso ogni tanto?!?

  30. Cate Blanchett la mia preferita in assoluto, sembra una fata, sempre e comunque! Mi dispiace molto per Kate Winslet invece, che solitamente è sempre fantastica e stavolta indossava davvero un sacco dell’immondizia!
    Per il resto tanti abiti favolosi, ma come makeup non mi ha entusiasmato nulla, tutti troppo nude, insomma niente di memorabile…

  31. Top Jennifer Garner, solo per essersi messa lo smalto a mani e piedi =)
    BASTA con queste unghie nude!!!!!!! Ufff

    Heidi Klum sembra un uovo di pasqua..

  32. Top sempre e comunque per Kate Blanchet!! Floppissimo il vestito in pitone col. oro!! non e’ pacchiano?? siamo sicure??

  33. Secondo me il top del top è stata Alicia Vikander, oltre ad essere veramente bellissima era di una semplicità unica pur indossando quell’abito abbastanza vistoso. Per quanto riguarda il beauty look invece, trovo che Reese Whiterspoon fosse raggiante, mi è piaciuto molto come l’hanno truccata.

  34. A me outfit e make up di olivia Wild non dispiacciono affatto!!! E neanche il vestito di kate winslet è così male, sempre meglio di quelli dorati e sbrilluccicanti, e per quanto mi riguarda anche di quelli pieni di fiori

  35. Ho guardato la diretta su MTV ma alla fine mi sono addormentata verso le 2, non ce l’ho fatta ed ho spento tutto. Le premiazioni le ho viste al mattino al mio risveglio!
    Avevo notato anch’io l’abito di Louis Vuitton di Alicia Vikander anche se io avrei raccolto i capelli, non mi piace per niente l’acconciatura! Sarebbe stata molto più fine ed elegante.
    Ma l’abito più bello in assoluto è stato quello di Versace indossato da Jennifer Garner. Elegantissimo… Il made in Italy spicca sempre!
    peonynanni.blogspot.it

  36. Siiiii!!! Io la trovo bellissima e mi piacciono molto i suoi trucchi!
    Mi colpisce molto più una bellezza come la sua che non le classiche “bellone” standard…

  37. Ciao….Io Clio invece ho apprezzato il look di Olivia Wilde,la mia preferita insieme alla Munn e alla Ronan.

  38. Allora…abito top assolutamente Sofia Vergara,è bellissimo!! Trucco invece Sophie Turner, per quanto riguarda invece i flop, a mio parere Heidi Klum e Margot Robbie sicuramente!! Appoggio l’idea di un post sugli after party 😀

  39. Spero i TOP sia solo per il make up perchè l’ultimo abito col pizzo e le code ORRRIBLEEE|||| J. Lawrence sempre incantevole!! Io la salverei la Wilde è incantevole! Togliendo il collarino si 😉

  40. Emmmmmmmmmmm questa volta non sono molto d’accordo nè con i top nè con i flop…non del tutto per lo meno

    FLOP VESTITO:
    Charlize Theron… quel vestito non la fa per niente stratosferica com’è realmente
    Rachel Macadams… terribili le pieghe
    Emily Blunt… non è il vestito adatto per una ragazza in dolce attesa secondo me
    Daisy Ridley no no no poi quel codino sul collo… scusa Chanel
    Kate Winslte mi spiace ma il vestito che fa quei giochi di luce non su di lei proprio no
    Sophia Turner mi piace molto il trucco ma no al vestito…
    No a Mara….

    BELLE MA QUALCOSA STONA
    Alicia Wikander ha un bellissimo abito però mi annoia trucco e parrucco
    Si anche alla Priyanka ma non mi piace vista da dietro

    NON MALE
    Heidi Klum non penso sia un flop… il vestito è stranissimo e diverso da tutti ma non credo che sia da bocciare poi lei è sempre bellissima e mi piace anche la pettinatura a cannolo hehehehe
    Anche Isla Fisher non credo sia un flop… mi piace nel contesto e anche Olivia Wilde…a me lei non piace ma non è poi così flop… non mi piacciono le treccine ma il vestito le sta bene.
    Olivia Munn mi piace ma sembra ingessata…

    Arriviamo ora alle…FANTASTICHE

    Reese Wetherspoon meravigliosa
    la Lawrence l’adoro con il biondo così e il trucco bellissimo
    Cate Balnchett è stupenda! Abito mozzafiato!
    Brie Larson vestito stupendo ma non le sta molto bene la pettinatura
    la Moore in nero bellissima!

    Però vorrei rivolgere una preghiera a Pharrell…. “basta ti prego con i risvoltini….” Lo andiamo a picchiare????!!!!!!!

  41. io adoro Olivia Wilde, non mi ha delusa affatto! Ho anche adorato il collarino che per me è una delle cose piu sexy. Charlize è stata la piu bella in assoluto, da mozzare il fiato! Tutte belle in generale apparte tranne l’ abito della klum e la leigh. No al vestito della Winslet : purtoppo. Adoro il look di Brie Larson

  42. Meravigliose Charlize e Rachel McAdams! Olivia Wild non l’avrei messa nei flop, anzi ci avrei messo l’omonima (e anonima, secondo me) Olivia Munn. In realtà i tuoi top non mi fanno impazzire in generale.

    Flop: Kate winslet e il suo sacco dell’immondizia, Sofia Vergara e le sue sopracciglia senza senso

  43. Quelle che ho preferito in generale, non solo nell’ambito makeup, sono Rooney Mara (il vestito è stupendo), Jennifer Lawrence, Heidi Klum, Margot Robbie e Naomi Watts. Non mi è piaciuto il vestito di Kate Winslet appunto, quello di Lady Gaga per via del seno e non mi convincono le sopracciglia di Sofia Vergana.

  44. Io avrei messo tra i flop i top, non me ne piace nessuno dei tre, perdono! E trovo il vestito della Ridley orrendo.
    Super top, per me, Cate Blanchet e Jennifer Lawrence, il vestito è stupendo e le stava benissimo! Altro top, Chrissy Teigen, mi è piaciuta un sacco col pancione e il viso ammorbidito dalla gravidanza, le si perdona anche l’acconciatura da matrona romana

  45. Fantastico!! Pensavo di essere l’unica a cui non era piaciuto il look di Olivia Wilde…

  46. Ah! Volevo aggiungere che, dopo l’allattamento, il mio seno è come quello di Lady Gaga…sente forte il richiamo della forza di gravità hihih

  47. Il mio look preferito è quello di Alicia Vikander, da vera principessa Disney, ma in generale sono stati tutti belli. Le cose invece in assoluto più belle di questi 88esimi Accademy awards sono state due: la prima è stata Morricone che ha letto il suo discorso da un fogliettino stropicciato scritto a Mano dedicando la sua vittoria alla donna della sua vita e la seconda LORO, che quando li vedo insieme mi vengono gli occhi a cuoricino sulle note di “my heart will go on” <3

  48. Criticavano tanto i musi di Kristen Stewart ma anche Rooney Mara non scherza!forse l’acconciatura troppo tirata non permette nessuna mimica facciale
    Blachet sei una fata dei boschi perfortuna che con la tua classe ti puoi permettere di tutto
    Klum purtroppo sei la cugina sfigata della fata dei boschi
    Robbie restituisci il pitone a Tarzan
    Lady Gaga chiama Kim e fatti spiegare la tecnica dello scotch
    Kate Winslet perche’propio quando Leo ci prende l’oscar ti metti una cosa cosi’?
    Vikander erano gli oscar non il ballo di fine anno
    Vergara piu’ che la Loren mi sembri Rosella Hoara
    Reese sempre carina e te stessa
    Lawrence colore di capelli perfetto ma avrei preferito un abito piu’ frizzantino
    non vi cito tutte e non posso dire di aver visto delle brutture sia in fatto di look che di make up ma neanche niente di nuovo o memorabile giusto lei signora Theron che troneggia su tutte ma non e’una questione di abito o make up lei starebbe bene anche con il mio pigiamone di pile purtroppo non le assomiglio neanche nella sua versione monster!

  49. Nei Top ci sono si Olivia Wilde, Rooney Mara e Heidi Klum, ma mancano Jennifer Lawrence e Cate Blanchett (la quale era proprio il top del top).

  50. Le labbra di Naomi Watts le trovo sempre più sospette, penso abbia ceduto al ritocchino, non riesco a credere che Lady Gaga abbia un anno meno di me, siamo sicuri che siano solo 30? Per gamba forse? Salvo solo Olivia Munn che si è vestita e truccata per essere FIGA davvero e Reese Whiterspoon che ha semre una marcia in più. Non capisco queste donne e i loro stylist…. hanno milioni di dollari, hanno a disposizione gli abiti delle griffe più costose e prestigiose, si suppone che siano delle figone e arrivano sul red carpet della notte degli Oscar con l’aria sbattuta e l’abito bruttino che oltretutto non veste neanche bene! Ma cosa sono quelle applicazioni, quei fiorellini dall’aria triste,quell’effetto “carta da cioccolatino”? Saoirse Ronan e Naomi Watts chissà quanto lo pagate lo stylist, ve lo dico io aggratis: i lustrini sulla pelle così chiara e da pollo (come ce l’ho io) SBATTONO e fanno tardona 50enne che va in balera!

  51. Quest’anno soffro. Ho visto praticamente tutti i film nominati (mi mancava giusto il ’45 anni’), ma non ho trovato delle perle, emozioni forti da voler rivivere. Ho amato il Room, ho aprezzato The martian e The hatefull eight – stop. The danish girl, anche. Ma rispetto gli altri anni – NCS.
    Il red carpet pure. Avevo da ridire su tutti. Non c’era un look che mi avesse alzata dal divano, nemmeno uno. La MIA preferita è Alicia Vikander, un raggio di sole. Ma gli altri – mah.
    Ed infine lo show.
    Lo guardo ogni anno in diretta, piango rido mi commuovo. Ma quest ‘anno… tutto sciapo.
    Ma che mi succede?!?!?!?

  52. Questo è strano perché nn so quante possibilità (matematicamente e statisticamente parlando) ci sono: ma sono d’accordo su tutto!
    Incredibile.

  53. L’abito migliore in assoluto era quello di Cate Blanchett, poi Naomi Watts e Charlize. Anche Rachel McAdams stava bene a mio parere. Rooney insomma e Daisy-Star Wars sarebbe andata bene se non fosse per quella orrida lunghezza poco sotto il polpaccio che sta male a chiunque!

  54. Ciao. Cercavo proprio il tuo commento. Lo trovo…….originale!
    Con Rooney Mara sei pure troppo buona. A me fa paura.
    L’abito di Cate Blanchet sarebbe anche bello ma ci stavano troppi fronzoli sulle spalle. Un canarino blu.
    Non doveva mai, e dico MAI lasciare Armani Priveè.
    Mi dispiace che non siamo d’accordo su Alicia Vikander, a me è piaciuta molto. Molto molto.
    In conclusione – ti ringrazio. Mi hai strappato un sorriso. Mi sa oggi era il primo.

  55. Wow!! Incredibile davvero, anche perché leggendo i commenti mi parevano tutti completamente diversi 🙂 il mondo è poi bello perché è vario no?

  56. Jennifer mi ha delusa. Già. Insipida anonima vecchia. E poi. Lei non si può permettere un abito senza un reggiseno..
    I capelli più che vaniglia a me sembravano il zucchero filato.
    E mi si spezza il cuore, perché come attrice la AMO dai tempi di Un gelido inverno.

  57. Mia cognata ce l’ha così. Tipo le orecchie di cocker.
    A sfortunatamente pure lei insiste con quelle scollature.

  58. Oltre alle sopracciglia a me tutte le volte pare che abbia dei baffi. Non so. La l’abito mi piaceva un sacco. Mi sembrava come quelli importanti di una volta, tanti Oscar fa. Come che ora gli portano più moderni, ma non fanno tutta ‘sta scena.

  59. Top: Sofia Vergara e Reese Whiterspoon.
    Non riesco a concordare con i tuoi top.
    Bello l’abito di Sansa, ma sulla sua carnagione, l’occhio si perde.
    Troppo chiara anche Rooney Mara.
    Comunque, tutte bellissime, lo stesso.
    Ma per me è una serata sul cinema (sebbene mi sia capitato spesso di non condividere le scelte dell’Accademy) e il red carpet passa in secondo piano.

  60. Zuzana ora Super Simo si starà preparando per l’ isola dei famosi , la vedremo tutta nel suo splendore …nature e allora si che ci sarà da spettegolare …ahah ciao

  61. Mi soffermo sul fatto che citi Le foglie del imperatore.
    E che io so chi è Yzma.
    Sei un mito.

  62. Olivia Munn bellissima, ma pare sia bellissima con qualsiasi makeup… Anche la Robbie trovo sia stupenda nel complesso! Per il resto non ci sono makeup particolari che mi hanno colpita.. Mi piace l’abito di Cate Blanchett, quello della Ronan solo per il colore, della Watts e l’abito della Blunt, ma non mi piace lei.. non mi piace mai..

    Ma Jennifer Jason Leigh da quanto non la vedevo… Per chi se lo fosse perso consiglio un film del ’98 nel quale era protagonista “Lettera d’amore”… Molto bello e particolare!

  63. Devo dire che i top di Clio sono i look che nell’insieme mi piacciono meno 😀 per quanto riguarda il make up non ci sono veri flop, ma neanche cose straordinariamente belle. P.s. Jennifer Lawrence penso che sia la prima donna al mondo con un colore di capelli praticamente platino che mi fa restare a bocca aperta, li porta con un’eleganza mai vista 😉 thumbs up per Jennifer

  64. che carina che sei!mi fa piacere che apprezzi la mia “originalità” e felicissima di averti regalato un sorriso,per la Vikander che posso dirti…in questa tua giornata no strappiamole la gonna usiamola come piumone del letto infiliamoci sotto e mangiando schifezze riguardiamoci la notte degli oscar sentendoci libere di commentare le star,che poi se hanno sbagliato loro nel momento più importante dell’anno con l’aiuto di stilisti e make up artist noi comuni mortali nella vita di tutti i giorni ci possiamo permettere matite sbavate fondotinta troppo scuri e tute da ginnastica extralarge e guai a chi ci critica o ci punta il dito contro!sotto il piumone ci vorrei anche Leo che magari dopo mesi passati nei boschi a lottare con gli orsi e l’euforia di aver vinto l’oscar non ci fa caso se non sono Bar Raffaeli e ha voglia di festeggiare con me mostrandomi il vero significato di redivivo!!

  65. Subito ho apprezzato Alicia Vikander, bella in modo molto dolce.
    E poi avevo occhi solo per Saoirse Ronan una sirena, Naomi Watts aveva un abito che sembrava fatto della stessa materia dell’universo, e anche il viola accesso di Reese era pazzesco.
    Per me Kate Winslet era ancora più bella del solito, col capello sciolto molto più giovanile, ed ho apprezzato l’abito.
    Rachele McAdams una di noi!

  66. Bellissimo il vestito di  Reese Whiterspoon…I vestiti di Julien Moore chi li sceglie?…beh a me sembra che le mettano addosso delle robe tremende

  67. Bellissimo il vestito di  Reese Whiterspoon…I vestiti di Julien Moore chi li sceglie?…beh a me sembra che le mettano addosso delle robe tremende

  68. Con tutta onestà fra tutte quelle elencate preferisco Kate Winsley e Lady Gaga. Sono le poche che se ne riescono a fregare del classico vestito e make-up da red carpet,forse è proprio questo perchè mi piacciono. Alla fine secondo me la più bella è quella che si sa esprimere senza farsi fermare da uno stereotipo.

  69. Rooney Mara mi fa paura
    Quel vestito lo trovo davvero osceno!
    Sinceramente non ho trovato nessun vestito veramente da oscar… terribili!

  70. La Mara sarà pure una gioia per le truccatrici,ma obiettivamente fanno di tutto per farla apparire più brutta.
    Ma la bellezza del viso di Olivia Munn?
    Meravigliosa.

  71. A mio parere ci sono state delle star con trucchi magnifici ma abiti brutti (Sophie Turner aka Sansa, Cate Blanchet) e altre con vestiti stupendi ma trucchi niente di che (Julianne Moore, Jennifer Lawrence, Rachel McAdams). La migliore? Rooney Mara!! L’abito raffinato in contrasto con il make up (secondo me vagamente anni 20) e la acconciatura divertente lasciano di stucco!

  72. concordo con l’abito di Kate Winslet: inguardabile!!!!! ci son rimasta veramente male appena l’ho vista.. no, no, no e poi NO!

    per quanto mi riguarda le migliori Jennifer Lawrence, Brie Larson e Priyanka Chopra!

  73. L’ho detto anche io quando l’ho vista in foto ahah uguale alla Ventura, bhè sai che fortuna xD

  74. No,l’abito di Kate simile al sacco della spazzatura no, per me era bellissimo, ed il trucco semplice andava bene. Gli altri che mi sono piaciuti molto sono stati quelli di Sofia, Naomi e le due vincitrici. Quello di Rooney e di Olivia proprio no!

  75. D’accordo su tutto! Soprattutto la Vikander XD Oltre al fatto che non ne vorrei più sentir parlare per minimo tre anni, il vestito era terribile!!! E lo stesso anche nel penultimo red carpet…secondo me la vestono parecchio male

  76. Ciao Clio l ombretto di Sophie Turner qual è? O quale si potrebbe usare per avere un effetto analogo?grazie baci…

  77. Cate Blanchett è stata DI-VI-NA! Non ci sono altri aggettivi plausibili!
    Non sono assolutissimamente d’accordo su Rooney Mara. Ok, il trucco sarà pur fatto bene, ma è sempre uguale e mi mette una tristezza infinita sta donna -_-“

  78. una volta potevamo sorprenderci scoprendo che tale attrice aveva usato un rossetto che abbiamo casualmente anche noi…..adesso scopriamo che tale attrice tra le varie cose ha usato il rossetto che abbiamo anche noi, ma abbinato a….ahahahah

  79. Charlize Theron semplicemente divina, Kate Winslet abito orribile e forse si poteva fare anche un po’ di tinta?, Jennifer Lawrence non credo stia affatto bene con sto biondo/bianco/grigio e Rooney Mara … ma per carità!! Con i capelli tirati su sta da cani e poi sembra Mortisia Addams .. anche no!!!

  80. Magari non sentirne più parlare ahah poverina, le auguro ogni bene ma mi annoia terribilmente. Mi sembra uno di quei casi dove Hollywood prende una star, la idolatra, la mette ovunque e poi ciao… poi boh non mi sa di nulla.

  81. Ti capisco! Neanche a me da di nulla…sta con Fassbender e ok (by the way, apriamo un dibattito sui suoi pessimi gusti), ma poi?!…non so

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here