Ciao a tutte!

Perché raccogliere i segreti di bellezza delle star? Beh, non certo perché pensiamo che usando la stessa crema di Angelina diventeremmo come lei 😉 !! Ma si tratta di celebs che, per il loro stesso stile di vita, rispetto alle persone comuni sono molto più a contatto con make-up artist, visagisti, esperti di look etc… E probabilmente con i migliori del mondo!

Ovvio che le problematiche di un viso sono sempre diverse, ma chissà, magari tra tutte le varie “celebs beauty tips” che abbiamo scoperto online troverete proprio quella che fa per voi!

Ecco a voi quindi i segreti di bellezza dalle star che non avete mai sentito (PS: non preoccupatevi: abbiamo tagliato tutti i “bere tanta acqua” “dormire 8 ore” e “struccarsi ogni sera” :-D)!!

cliomakeup-segreti-bellezza-star-1-audrey-hepburn

Gli oli viso

Se l’idea di mettere un olio sulla vostra faccia vi fa orrore (perchè già immaginate l’effetto super-unto su naso e fronte), sappiate che in realtà si tratta di un tipo di prodotto molto usato dalle star. Pare che, ad esempio, Victoria Beckham, Kate Middleton e Gwyneth Paltrow siano delle grandi fan dell’olio alla rosa canina, ricco di vitamina c, che combatte i radicali liberi proteggendo la pelle dall’invecchiamento.

cliomakeup-segreti-bellezza-star-2-olio-rosa-caninaOlio di Rosa Canina Puro al 100%. Su Amazon.it a 11,69 euro

Emma Stone invece, essendosi dichiarata “allergica a qualsiasi cosa” utilizza direttamente l’olio extravergine di oliva!

cliomakeup-segreti-bellezza-star-3-emma-stone

Base con effetto super naturale

Da copiare subito un segreto di bellezza di Liv Tyler: dopo aver applicato fondotinta, blush e cipria, vaporizza sulla pelle un po’ di acqua di rose e appoggia delicatamente un Kleenex per un secondo sul viso. Liv afferma che così il risultato è un impeccabile effetto pelle nuda!

cliomakeup-segreti-bellezza-star-4-liv-tyler

Come usare il bronzer

Sono molte le star che amano il bronzer per dare un po’ di colore al viso e, secondo la splendida Imam, anche le donne di colore non dovrebbero mai farne a meno. Rachel Bilson ha rivelato che, come ultimo step del suo trucco, ama spolverare guance e palpebre con un po’ di bronzer per dare una “luce naturale” al viso.

cliomakeup-segreti-bellezza-star-5-rachel-bilson

Mentre Eva Mendez mescola terra e crema idratante quando non ha voglia di truccarsi.

Stratificare i rossetti

cliomakeup-segreti-bellezza-star-6-gwen-stefani

Non è un mistero che Gwen Stefani sia una grande amante dei rossetti, ma la cantante ama anche sperimentare e creare sempre nuovi colori, nel vero senso della parola! Inizia con un rossetto opaco, lo lascia asciugare qualche secondo e poi ne indossa sopra uno cremoso, facendo molta attenzione a non macchiare i denti!

Ma se invece quello che cercate è un effetto no-makeup-makeup, è carino il consiglio di Halle Berry: mettere il rossetto rosso, toglierlo parzialmente tamponando le labbra con un fazzoletto, e dunque indossare un lip gloss trasparente.

cliomakeup-segreti-bellezza-star-7-halle-berry

Contorno labbra

Scarlett Johansson ha dichiarato in un’intervista che una delle cose più utili apprese dai makeup artist è definire il contorno esterno delle labbra con un correttore illiminante, in modo da minimizzare le imperfezioni e impedire al rossetto di sbavare. Una tips che è entrata a far parte della sua beauty routine dato che ama molto indossare i rossetti rossi.

cliomakeup-segreti-bellezza-star-8-scarlett-johansson

Finora avete trovato qualche tips utile? Speriamo proprio di sì! Nella prossima pagina trovate altri segreti di bellezza delle star su capelli, manicure, cambio di stagione e altro ancora ;-)!!