Ciao a tutte!

Per quanto l’affermazione possa suonare insolente e pure un po’ politicamente scorretta, capita (a volte anche su questo blog) di constatare quanto gli uomini su certe cose si assomiglino tutti o quasi!

E la regola vale particolarmente se parliamo di moda e bellezza: difficilmente troverete l’uomo che si entusiasma alla vita di un gambaletto, e parlando invece di capi trendy i pantaloni coulotte non sono certo in cima alle preferenze del pubblico maschile.

Allo stesso modo, anche le antipatie in fatto di trucco e capelli sono quasi universali: non è un mistero, per esempio, quanto li sconvolga l’eccesso di fondotinta, e quanto la vista del rossetto sui denti li lasci interdetti e inorriditi. Ma al di là degli oggettivi makeup fail ci sono anche alcuni trend che i nostri ometti proprio non sopportano!

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-2-rooney-maraAttualmente il loro nemico n.1 è l’hair-stylist di Rooney Mara 😉


1) I rossetti scuri

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-11-labbra-scure
Più che odiare il rossetto scuro, gli uomini lo temono. Niente li atterrisce quanto la donna che si presenta ad un appuntamento romantico con un rossetto color prugna. Basta osservare il visibile sollievo che li coglie man mano che vedono il colore svanire durante la cena.

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-3-brad-pitt“Non ci posso credere: era a lunga tenuta! Nooooo!!!!” 😀



2) Capelli effetto “spettinato”

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-18-jennifer-aniston
Gli verrebbe da dire “ti presto il mio pettine” se non fosse che nota i 5 diversi strumenti di hair stiling che hai appena utilizzato per creare quel mirabolante effetto!

3) Il pixie cut

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-20
Per qualche strano motivo, il pixie cut per gli uomini fa subito “mamma”. E nessuno vorrebbe trascorrere una serata romantica con sua mamma, vi pare? Salvo rarissime eccezioni, per gli uomini tagliare i capelli è sempre una pessima idea!

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-10-pixie-cut

 

4) Il gloss appiccicoso

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-6-lipglossCredits: @bustle.com

Vagli a spiegare che adesso esistono anche i gloss non appiccicosi, i rossetti liquidi effetto specchio, le tinte lucide, eccetera. Per l’uomo medio il labbro lucido di default ha la stessa consistenza di una caramella ciucciata e poi sputata per terra (ed è anche altrettanto sexy).

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-12-homer

5) Fiocchi e fasce per capelli

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-8-fiocco
Fiocchi e fasce per capelli fanno agli uomini lo stesso effetto di pantaloni a vita alta e maglioni oversize. L’idea è quella di tenere in borsa un enorme fermacoda imbottito stile anni Ottanta e appuntarlo sui capelli quando vedete che un appuntamento sta prendendo la piega sbagliata: meglio dello spray al peperoncino!

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-17-ryan-goslingRyan, salvaci tu! “Mentre dormivi ho pulito tutti i tuoi pennelli da trucco e le ciglia finte, spero sia ok.”

Ragazze, siamo arrivate a metà dei 10 trucchi e acconciature che gli uomini detestano. Finora vi è sembrato di rivedere qualcuno di vostra conoscenza ;-)? Voltate pagina per scoprire gli ultimi cinque!

231 COMMENTI

  1. Noi donne ci trucchiamo per noi stesse e non per loro..mancava questa premessa. .o almeno per me è così 🙂

  2. L’unica cosa che fa orrore a tutti credo è l’eccesso di trucco e il mollettone di plastica nei capelli la sciateria ingenerale e poi puzzare di fumo alito vestiti …bleah!

  3. Ero orgogliosa del mio pixie cut, non so quante volte il mio ragazzo abbia tentato di convincermi a cambiare pettinatura. In compenso era quasi riuscito a convincermi a cambiare fidanzato

  4. “E così arriviamo alla domanda fatidica: se vi piace qualcuno dei look della lista, dovreste cambiarlo? Dipende.”
    Credo che i problemi in una relazione siano ben altri, io sto da 6 anni con il mio ragazzo e se mi dicesse che è finita perché uso un rossetto troppo scuro o esco quasi sempre struccata credo che mi farei delle domande sulla sua sanità mentale. Se mi dicesse che ho un difetto caratteriale insopportabile, forse potrei lavorarci (forse, perché si deve cambiare per se stessi, non per gli altri), ma per una cosa così gli riderei in faccia.

  5. Scusate ma dove le avete pescato queste informazioni?
    (A parte più tempo passa più ho la sensazione che fate dei nostri uomini dei poveri scemi.)
    Non sono d’accordo praticamente su nulla. Se non sul gambaletto – che è la cosa meno sexy sulla faccia della terra. Ma è comodo.
    Ma questo lo sapevamo già, dico bene?

  6. Dov’è che ho letto/sentito “fermacoda”??? Vi prego aiutatemi!! Sono sicura si trattasse di un libro…ahhh…che fastidio!!
    Help!

  7. Ahahahahahahhahaha zuzana mi hai fatto morire ☺️ Veramente sembrano sempre dipinti come dei mentecatti! Comunque io sono d’accordo su alcune cose tipo il gloss non piace nemmeno a me, e neppure i capelli corti, ma certo se mi piacessero non mi farei troppi problemi… Invece io gambaletto lo trovo brutto è scomodo, per la gioia del mio fidanzato! Ma amo tante altre cose agghiaccianti… Non si può essere sempre perfette no?

  8. Il mio ex non si accorgeva di nulla. A volte uscivo con un bellissimo trucco occhi, non pesante, ma elaborato. Altre solo con il mascara. Per lui ero sempre uguale. Non notava nulla di nulla e non so se prenderla come una cosa positiva o negativa. Un mio amico invece si è spaventato quando ha visto una ragazza al bar ” oddio ma si è messa l’ombretto rosso sugli occhi!! Sembra un vampiro!” Era un semplice bordeaux acceso….ma a parte questo tutte ste menate che dite però io non le ho mai riscontrate. Per me gli uomini sono semplici, in senso positivo….basta che sei lavata e non puzzi e se gli piaci davvero poco importa come sei acconciata o truccata…tu sei solo tu e in questo ci battono 1000 a zero!!

  9. Brava. Ora penserò il giorno intero a cosa caspiterina potresti intendere con “altre cose agghiaccianti”.
    Ok sul gloss, i capelli corti-dipende. Charlize Theron è bellissima con i capelli corti e vederla con qualcosa di diverso mi sembrerebbe strano. Non brutto, ma strano sì. Questo per dire solo che là fuori ci sono sicuramente tanti ragazzi che il taglio corto lo apprezzano.
    Passa un buon weekend cara.

  10. La mia lei, pur essendo 100% donna, è così. Quando mi trucco di tutto punto mi guarda con una faccia di terrore misto noia e raramente curiosità, nonostante poi mi dica sempre e comunque che sto benissimo so che mi preferisce struccata per potermi sbaciucchiare tutta senza paura di macchiarsi con le mie diavolerie cosmetiche! Ma, e penso che questa fosse la doverosa premessa da appiccicare all’inizio di questo post, io mi trucco per me stessa, perché mi piace, mi diverte ed è un modo per esprimere la mia personalità, e per una creativa come me non è cosa da poco. Può bofonchiare quanto vuole, io non smetto di truccarmi come pare a me 😀

  11. A ma certo, è soggettivo! Comunque diciamo che quando sto in casa mi preoccupo solo di stare calda e comoda, quindi pigiami oversize con copertine in pile e calzettoni antiscivolo con le renne appese

  12. Io invece praticamente non posso più far crescere i capelli, il mio ragazzo vuole solo il pixie cut

  13. Dai ragazze, sembra un articoletto del Cioè… va bene la leggerezza, ma anche un po’ di sostanza non guasta! Sapete fare di meglio!

  14. E hanno ragione!Bisogna ascoltare a volte il parere maschile!Noi donne spesso ci mettiamo a seguire le mode,spendiamo parecchi soldi oltretutto,ma non ci chiediamo a volte se quel rossetto o quel taglio di capelli ci donino.Gli uomini amano la bellezza non artefatta e l’aspetto femminile:il più delle volte ciò che piace al loro è ciò che ci sta meglio(a meno che non ci si metta con un truzzone a cui piacciono le donne volgari!XD)

  15. Mi ricordo ancora che appena preso un bel rossetto rosso ero così contenta che l’ho mostrato a mio marito e lui “con me non lo metti

  16. Ma ci mancherebbe che mio marito mi dicesse come devo portare i capelli , nel lungo percorso del mio matrimonio , li ho avuti di tutti i colori e lunghezze , non si è mai permesso di obbligarmi a tenerli lunghi , ci sono delle mie amiche che vorrebbero tagliarli ma non lo fanno perchè il loro uomo non vuole , ma stiamo scherzando , un consiglio lo si accetta , ma essere costretti a fare cose che non mi piacciono … mi dispiace ma io non ci sto . Ciao

  17. Ciao team Clio!!! Mio marito si preoccupa anche quando vado a “spuntare” i capelli di pochi centimetri!!! e odia gli chignon alti!!!! Un bacione!

  18. Il mio lui ama i capelli corti, ma io li ho portati sempre più lunghi, gli piace un trucco ben fatto, il rossetto rosso…ma io non penso mai a lui quando mi trucco! Chiedo il suo parere alla fine e devo dire che riesce a notare anche se il Flic dell’eye-liner è venuto bene….
    Magari poi perché gli uomini dovrebbero odiare la frangia ??

  19. Dissento sul pixiecut, anche se faccio tutt’ora fatica a fargli capire la parola in sé. .. ormai ho capito che è il mio taglio, mi sento a mio agio, credo mi stia meglio dei capelli lunghi, mi fa anche un pochino più sexy, altro che effetto mamma

  20. Ma infatti se un ragazzo ha un minimo di cervello o di rispetto non imporrà mai i suoi gusti personali sull’aspetto fisico della ragazza. Può dare consigli, perché per me è un amico e gli amici avvisano se esci conciata male, ma non può decidere come mi devo vestire/truccare/acconciare. È un compagno di vita da rispettare e amare, mica il mio padrone!

  21. Stai benissimo , è il taglio che fa per te , brava e comunque saresti una mamma sexy . Ciao cara

  22. Fantastica *^* devo correre dal parrucchiere e tagliare di nuovo i capelli, mi hai convinta xD

  23. Hai ragione , il gambaletto non si può vedere , ma io lo metto , eccome , in casa con i pantaloni della tuta mi ci trovo benissimo , tanto sono nascosti eheh

  24. io ho i capelli corti grazie al mio ex. Con tatto e delicatezza mi ha detto, quando li accorciavo, che stavo meglio…..e così accorcia oggi e accorcia domani, ho capito che il taglio che ho adesso è quello che mi dona veramente! niente imposizioni, niente critiche, un uomo adulto (non solo anagraficamente) al massimo da suggerimenti. Per fortuna non ho mai trovato uomini stupidi!

  25. Ecco perchè è quando una mia amica, o comunque una ragazza o donna, mi dice “il caschetto ti sta benissimo” o “che figata quel trucco” capisco se effettivamente sto o no bene con qualcosa! XD

  26. conosco una donna, nemmeno giovanissima, che sostiene che non riesce a farsi allungare i capelli perchè suo marito non vuole. Io sostengo che sia una cosa che lei dice così, ma che in realtà sia lei che non vuole tenerli lunghi…..perchè se veramente la motivazione è quella che dice, scusate, ma sono due dementi. Lui perchè impone, e lei perchè accetta!

  27. io anche fuori! non sopporto i collant sotto i pantaloni, e i calzettoni con certe scarpe non sono belli a vedersi…..quindi gambaletto tutta la vita!!!!!!

  28. A me capita l’ultima. Cioè, posso aver fatto un bel trucco nude e alla fine della fiera, mi fa: “amore devi truccarti, o possiamo uscire?”

  29. beh in effetti ci sono tanti uomini che trovano terribilmente sexy la donna con i capelli corti…..addirittuta non so dove avevo letto che Demi Moore nel Soldato Jane con i capelli rasati era una delle loro fantasie erotiche più ricorrente. Vabbè che sotto c’è la faccia di Demi Moore, e che potrebbe avere anche una cacca di piccione in testa e sarebbe sexy comunque…..

  30. ecco, ho appena scritto la stessa cosa di una donna che conosco!
    ma poi, facciamoci la domanda: non ci permettiamo di imporre loro delle mode? e se lo facciamo, loro accettano?

  31. Avrò un uomo atipico allora, xke lui quando ho messo il rossetto nero per uscire lo scorso week end non smetteva di guardarmi e dirmi quanto ero bella x lui, e insiste nel dire che dovrei tagliate i capelli (anche se a me piacciono lunghi)… A parte questo, io mi vesto e trucco x piacere prima di tutto a me stessa, se lui mi dicesse che una cosa non gli piace, mentre a me si, di certo non la cambierei.

  32. Il mio ragazzo è mesi e mesi che cerca di convincermi a fare la frangia ahah! E ama quando metto i rossetti scuri perché sono sexy.. Secondi me queste generalizzazioni non portano da nessuna parte ci sono troppe variabili che entrano in gioco, ogni donna può stare bene o meno anche se si veste in modo diverso o acconcia i capelli in un determinato modo, l’importante è che sia coerente con il suo stile

  33. Tra tutti i nostri amici maschi, devo dire di non aver mai sentito qualcuno elogiare il taglio così corto. Di sicuro avrà i suoi fan, ma almeno ad esperienza personale, mi sembrano pochini.

  34. Ma non vale….tu sei bellissima e col taglio corto e rosa spiccano ancor di più i tuoi occhioni! potresti pure rasarti la testa…sei troppo bella!

  35. Perchè i capelli corti fanno mamma? Molti uomini trovano il taglio corto moooolto sexy vi giuro. P.s. Io ho i capelli corti!

  36. Buongiorno! Non tutti gli uomini accettano i vari cambiamenti estetici che una ragazza può fare! Il mio ex ragazzo mi ha impedito per 7 anni di: Avere la frangia, usare imbretti e rossetti, mettere smalti colorati e cambiare colore ai capelli. Ora ha un fidanzato, che sposerò a settembre che apprezza tutto ciò che faccio, nota ogni mio piccolo cambiamento, mi regala makeup di ogni genere e quando sperimento trucchi nuovi mi dice: TE LO HA CONSIGLIATO CLIO!? STAI BENISSIMO! Che dire sono passata da un ragazzo che mi aveva stereotipato come l’eterna bimba bionda che DOVEVA RESTARE TALE un UOMO che mi ama veramente.

  37. proprio stamattina gli ho detto che voglio farmi la frangia…subito non ha reagito, ma prima di uscire mi ha ripetuto 3000 volte che sono bellissima così….e se gli avessi detto: caro mi rifaccio le tette???!!

  38. il mio adorava i miei capelli lunghi, ma ci siamo conosciuti ormai 11 anni fa e i cambiamenti fanno parte del gioco…per cui quando li ho tagliati ha fatto il faccino triste ma poi si è abituato.
    Direi che un uomo per come lo intendo io non mette in discussione un rapporto per delle c….e del genere!

  39. “Se mi tagliassi i capelli come te, mi lascerebbe” è la frase che mi sono sentita dire più spesso quando ormai tre anni fa mi sono fatta i capelli corti.
    E ho sempre provato tanta pena per loro, cosa che doveva trasparire dalla mia espressione, perché si affrettavano ad aggiungere “eh a tizio non piacciono i capelli corti”. Mi sembra legittimo. (*facepalm)

  40. Ho come l’impressione che l’uomo medio che viene descritto in questi post sia da prendere e gettare insieme all’umido.
    I miei capelli corti ti ricordano la mamma? Tesoro, meglio se vai in terapia.
    Il rossetto scuro ti confonde e ti mette a disagio? Peggio per te, fai due fatiche, come si dice dalla mie parti: quella di incazz** e quella di scendere dal c****.
    E scusate la finezza.

  41. Se uno ha carattere e non è un babbeo , ascolta i consigli ma poi fa ciò che vuole , come è giusto che sia …libertà è la parola chiave ( stiamo sempre parlando di capelli )

  42. Mentre leggevo la parte dei capelli spettinati, ho pensato a mia figlia e al babbo che quando si pettina all’incirca così, la vede e le dice “Ma perchè non vai a pettinarti?” “O ba’, mi sono già pettinata!”. Ah ah ah ho rivisto la scena!

  43. Adoro il tuo taglio e il colore che hai fatto! Quando un taglio corto è femminile e portato in maniera giovanile come fai tu, non è assolutamente “effetto mamma”
    !

  44. Io ne ho incontrata un altra che non si depilava perché al marito non piaceva. Ti rendi conto?!

  45. Un feticista del pelo selvaggio….che uomo adorabile
    Stanno venendo a galla le peggio cose sotto questo post

  46. Io amo gli Ugg, considerati da molti agghiaccianti. Non dico siano belli, ma d’inverno sono tanto caldi e io ho sempre i piedini gelati

  47. si beh in questo caso però c’è da indagare anche sulla sanità mentale del marito! 😀 😀 perchè un conto è amare la donna coi capelli corti…..diverso è la donna pelosa :-O

  48. Mi sono sempre stupita sentendo questa cosa. Non gli trovo per niente così orribili. Una come me, poi, con i piedi SEMPRE freddi, ti capisce al volo.

  49. Infatti… Poi comunque si mettono di giorno e secondo me non sono peggio di quelle scarpe che si vedono tanto ora con il carro armato di cinque cm sotto la suola

  50. Il mio fidanzato odia i rossetti perchè ha paura che baciandolo gli rimanga il segno. In effetti ha ragione e io (mea culpa) non ho ancora rossetti no transfer nella mia trousse. Io lo metto lo stesso il rossetto perchè senza mi sento nuda. Altra cosa, lui dice che sto bene sempre ma secondo me gli piaccio di piú coi capelli corti. Comunque conosco tanti uomino che preferiscono il viso acqua e sapone

  51. Praticamente io ho un fidanzato alieno?!
    1) il trucco gli piace e da quest’anno e’ fun dei rossetti ‘vampy’ (controlla anche se l’ho steso uniforme);
    2) sono io che mi allontano quando mi vuole baciare xche ho paura il trucco si rovini ( viene respinto poveraccio

  52. quando ne trovi uno che ti dice “depilati” e hai due peli in croce, io l’ho buttato nell’umido XD ma alcuni vogliono solo una donna zerbino, sono una categoria orrenda di loro

  53. Sì brava! Ora non più ma con i capelli un filino più corti di ora non ce la facevo a farmi la doccia e non inzupparmi tutta. Ti capisco.

  54. Io ho visto cose che voi umani non potete capire…
    “La gonna la metti solo se ci sono anche io con te”
    “I rossetti non li metti perché mi danno fastidio”
    “Non tagliarti i capelli che poi mi sembri un uomo”
    “Non metterti i tacchi che poi sei più alta di me”
    E potrei continuare all’infinito: sempre capitate alle altre per fortuna.
    E alla domanda fatidica “dovresti cambiare look” vogliamo rispondere “dipende”? Una cosa è dirmi con gentilezza, come consiglio, che così non sto poi molto bene, un’altra è imporsi perché quella determinata cosa non piace a lui.
    Allora, sì, dipende: dipende da se la ginocchiata la preferisci al testicolo destro o al sinistro. E poi tanti saluti.

  55. Ragazze noto sempre una certa cattiveria nei commenti, nei confronti del Team.. la maggior parte di voi sembra interpretare tutto quello che dicono nel peggior modo possibile.. compreso questo post: io l’ho trovato molto divertente e allegro, e ben scritto (si vede che ci stanno prendendo la mano!), non ci ho letto alcun riferimento a ‘cambiate per essere come vi vogliono gli uomini’ finchè non sono arrivata ai commenti, dove criticate questo messaggio che leggete nel post. Mi pare che non ci siano ragioni di pensarlo e che le ragazze quando alla fine chiedono se valga la pena fare delle modifiche in seguito alle critiche ricevute dai maschietti, non intendano dire che dovete annullarvi per essere come vi vogliono, ma che a volte i loro commenti potrebbero essere costruttivi e quel look non essere adatto a voi! Inoltre io, che ritengo di essere in una relazione sana oltre che duratura, come voi non ho mai sentito il bisogno di chiedere il permesso a nessuno per cambiare look. Ma se mio moroso non soffre i rossetti cremosini o scuri (terrore delle macchie) per lo più li evito quando esco con lui, e li metto in altri momenti.. non perchè me lo impedisca ma per buon senso (poterlo avvicinare senza vederlo spaventato dalle mie labbra colorate) e per rispetto per lui!!

  56. Il mio lui ama quando metto il rossetto scuro, approva smoky eyes e top knot, soprattutto se spettinato e a volte mi suggerisce di mettere una fascia per capelli (effettivamente meravigliosa!)……sarà mica una donna??? :O

  57. ahahahahaha!!!!! è vero sono tutti uguali! il mio ragazzo mi ricorda ancor adesso che la frangia per lui è un NOOOO…..e sono passati anni da quando avevo provato a farla. A me non sembrava malaccio. E tutte le volte che ne parliamo faccio la stessa faccia della tipa che avete messo nel post……che ridere!!!!

  58. Concedetemi un francesismo: MA STI CAZZI!!
    Dobbiamo piacere prima di tutto a noi stesse! Io sono fidanzata e se mi va smokey eyes/ rossetto prugna perché li adoro. Un uomo ci ama per come siamo, punto 😉
    Io poi mi impunto quando il mio ragazzo parla “male” delle ragazze che decidono di farsi il pixie cut, difendendole a spada tratta. Rimango invece stupita quando ho l’ombretto oro e lui mi fa:” Ti sta bene questo coso dorato (accontentiamoci). Un mio caro amico ha addirittura notato un eyeliner ottanio dicendomi che “Il coso verde sugli occhi mi stava bene”.
    Vestiamoci, trucchiamoci e acconciamoci come ci pare, la vita è una!

  59. E’ verissimo, infatti io non demonizzerei a prescindere i consigli/preferenze dei nostri uomini…anche perché non credo abbiano interesse a farci sembrare dei cessi, poi in un rapporto onesto ci si può dire tutto!

  60. E’ verissimo, infatti io non demonizzerei a prescindere i consigli/preferenze dei nostri uomini…anche perché non credo abbiano interesse a farci sembrare dei cessi, poi in un rapporto onesto ci si può dire tutto!

  61. Anch’io noto spesso in calce a questo tipo di post (la cui idea sarebbe semplicemente “divertire”) dei commenti intrisi di una sorta di femminismo “a tutti i costi”… sembra quasi che fare tutto il contrario di come ci vorrebbe il nostro uomo sia sinonimo di emancipazione…
    Io penso che come in tutte le cose non sia tutto nero o tutto bianco…cioè se rinuncio a mettere il gloss perchè a lui da fastidio non mi sono sottomessa..ho fatto un gesto di cortesia che nulla toglie alla mia personalità

  62. Anch’io noto spesso in calce a questo tipo di post (la cui idea sarebbe semplicemente “divertire”) dei commenti intrisi di una sorta di femminismo “a tutti i costi”… sembra quasi che fare tutto il contrario di come ci vorrebbe il nostro uomo sia sinonimo di emancipazione…
    Io penso che come in tutte le cose non sia tutto nero o tutto bianco…cioè se rinuncio a mettere il gloss perchè a lui da fastidio non mi sono sottomessa..ho fatto un gesto di cortesia che nulla toglie alla mia personalità

  63. Concordo. Nessun fidanzato (così come nessun’ amica) decide come mi devo vestire, come mi devo truccare e con chi devo uscire.

  64. Il mio il contrario, ho solo del mascara e se mi lamento che non ho avuto tempo per truccarmi sbotta con un: “ma se sei truccatissima….”

  65. Il punto secondo me è che spesso in questo blog vengono tirati fuori argomenti un po’ più profondi del “come copro le macchie” ed è naturale che ognuno li interpreti a modo proprio. Io credo che la ragione stia quasi sempre nel mezzo, ma spesso ho avuto a che fare con coppie in cui lei faceva un sacco di piccole rinunce per lui (cavolata come dici tu, mettere il rossetto in altre occasioni ecc…) e lui mai un mezzo passo per lei. è chiaro che se so che a lui non piace una cosa non faccio a posta a metterla, ma non sto nemmeno a farmi troppi problemi se me la voglio mettere.

  66. Se un ragazzo dovesse solo porsi la questione in maniera abbastanza seria, si starei accanto a te a ridergli in faccia

  67. Stavo proprio pensando le stesse cose. Penso che possiamo dare per scontato che se uno ti lascia perché cambi taglio di capelli, forse non è amore. E mi viene spontaneo scegliere ciò che piace di più al mio conpagno rispettando comunque il mio stile.

  68. Ma sei bellissima! Altro che capelli lunghi, sul tuo viso questo taglio è perfetto e sexy, come hai sottolineato tu 😀

  69. Bravissima! Da sottolineare la parte “io mi trucco per me stessa”: quante volte il mio lui, alla vista del rossetto scuro o all’ennesimo illuminante che illumina anche il suo viso, “sbuffa” perché non può baciarmi quanto vuole. Ma a me piaccio così, e così resto 😀

  70. ma solo io ho un ragazzo a cui piacciono tutte queste cose? mi spiego, di trucco non ci capisce niente.. non sa nemmeno quale sia la differenza fra ombretto e eyeliner però mi incoraggia sempre.. prima di stare con lui quasi non mi mettevo il rossetto perche al mio ex faceva schifo.. oppure non mi ero mai tagliata i capelli perche al mio ex non piaceva.. lui mi incoraggia a usare colori, vestiti e tagli diversi.. mi sento molto fortunata ora, non pensavo che la situazione fosse cosi drammatica xD

  71. mueuheuhe il mio lui non si rivede per niente in queste situazioni, dovrebbe essere una cosa buona no? XD, comunque diciamocelo, si ok ” dobbiamo piacere a noi stesse prima” ma tanto speriamo sempre in un suo complimento quando facciamo qualcosa di ” più ” e rimaniamo comunque perplesse se ci dirà ” non è un po’ troppo? ” u.u

  72. Stavo perdendo le speranze leggendo i commenti…poi per fortuna ho letto il tuo!
    Sono d’accordissimo su tutto!

    Sicuramente un uomo che ti ama davvero non ti lascia per un taglio mal riuscito o un trucco orrendo, però ci sono cose che non piacciono ( io condivido molte cose presenti in questo articolo e il mio fidanzato anche), se una cosa a lui proprio non piace, evito di mettermela o farmela, perché visto che anche io lo amo davvero, mi piace piacergli. Ovviamente è una cosa reciproca e ovviamente se adoro qualcosa che lui odia troveremo un compromesso.

    Mi disturba molto il “femminismo a tutti i costi” come è stato definito da un’altra ragazza, voler piacere al proprio uomo ( o a più uomini o donne, ognuno è libero di scegliere) non mi sembra nulla di scandaloso e ben lontano dalla sottomissione. Stare insieme vuole anche dire “dar piacere” al partner ( non solo in ambito sessuale, anche in cucina o con u mazzo di fiori).

  73. Ok ragazze mie o sono davvero fuori dal coro o sono uomo solo per il pendolo e donna per tutto il resto

  74. Concordo e aggiungo che secondo me in una relazione sana bisognerebbe anche venirsi incontro a vicenda. Se lui rinuncia qualcosa che a lei non piace, credo che lei possa anche contraccambiare. Ovviamente non deve essere solo uno dei due che lascia le cose che gli piacciono per fare contento l’altro.

  75. Idem. Credo che mio marito non si accorga nemmeno se sono truccata o struccata, ma se migliorare l’aspetto della mia pelle e truccarmi gli occhi mi fa stare meglio, non vedo perché rinunciarci.

  76. Marko , sei un grande , anche se non ti conosco …penso che tu abbia sempre le parole giuste per accontentarci , i tuoi pensieri in questo blog sono preziosi …detti da un uomo lo sono il doppio , grazie !!! Ciao

  77. Secondo me l’importante è che la cosa sia reciproca: se ognuno dei due cerca di fare contento l’altro (magari anche rinunciando a qualcosa) è un conto, se invece solo uno dei due si conforma a quello che l’altro gli dice di fare forse c’è qualcosa che non va.

  78. Effettivamente penso anche io che questo fosse un post giocoso, fatto per ridere, e non di certo per affermare che bisogna rispondere ai canoni di bellezza del partner. 🙂
    Penso che nei commenti si sia scatenato più che altro un discorso sul fatto che per alcune coppie questa non è ironia ma realtà. E purtroppo non in modalità “normali”, come succede fra te e il tuo ragazzo, ma in tutt’ altri termini.

  79. Trovo questo articolo un po stupido e superficiale. L’unica cosa forse vera è che in genere gli uomini amano i capelli lunghi perché sono segno di femminilità e io trovo i capelli corti molto effetto “signora”. Ma sono gusti. Ce chi ne va matto come chi vq matto per i tatuaggi. Comunque è idiozia. Come dire agli uomini piacciono le tette grosse e la pancia piatta. Dai su…siamo nel 2016 questi articoli da cioè sono superati.

  80. Alcune di queste cose non piacciono neanche a me. Secondo me poi tanti uomini non notano i dettagli che noi donne realizziamo con tanta cura.

  81. Non sono per niente d’accordo. Un conto non cambiare personalità ma fare degli sforzi per far felice la persona che ami è normale. Il mio ragazzo sa che amo la barba lunga e se la è fatta crescere. Io so che a lui piacciono le mani curate e metto sempre lo smalto. Per me l’aspetto fisico è importante. Non riuscirei a stare con una persona sciatta. Cioè se domani il mio ragazzo mette su 10 kg mica gli dico continua a mangiare che mi piaci uguale.

  82. Sono un disastro.. Ho i capelli corti e arruffati, trucco gli occhi e in inverno porto il gambaletto di caldo cotone sotto i jeans… ( occhi truccati non con bordeaux e arancioni che spavento gli anziani sul tram, ma non rinuncio mai alla matita nera e al mascara) sul trucco mio marito non rompe, mi ha conosciuta 12 anni fa che mi truccavo e continuerò fino a quando il tremore alle mani dovuto all’età non mi permetterà più di sottolineare la rima interna

  83. Si sono d’accordo. Se so che al mio ragazzo i capelli corti sono lantisesso perché devo tagliarli? Certo mica mi lascerebbe ma so che gli piacerei meno. Stesso per lui.

  84. Amica che fa shopping con me, proviamo una blusina bon ton molto carina, con un tessuto più leggerino e meno coprente sul finire (nulla di trasparente). Lei: ”nooo questa il mio ragazzo non me la fa mettere”. Eh?! WTF? E come se non fosse già grave la cosa, aggiunge: ”l’ultima volta prima di comprare un vestito ho dovuto chiedergli se andava bene!”.
    Un’altra aveva (e sottolineo aveva, per fortuna) il ragazzo che le impediva di portare rossetti e smalti, non poteva comprarne, se le mettevo io lo smalto lui schifato commentava con un: ma che schifo! E poi mi sembra chiaro, lui poteva uscire, lei no!
    non aggiungo altro -.-

  85. Brava. A me fa anche ridere la gente che vuole passare così emancipata e ribelle da dire che l’aspetto fisico non conta. Allora come mai seguite questo blog? Se io fossi sempre in tuta e struccata anche quando usciamo la sera che il mio ragazzo abbia diritto di non essere contento. Se a lui i capelli corti fanno letteralmente schifo perché devo tagliarli uguali? Sono sottomessa? Non credo. Lui fa uguale per me perché ci tiene a piacermi. Secondo me un sacco di relazioni finiscono proprio perché non si fa niente per mantenere vivo l interesse del partner da ambo parti. Si l’aspetto esteriore conta.

  86. Certo, purché non si finisca con un iper geloso malato del controllo che deve dettare legge su come vestirti pettinarti e truccarti! Per il resto siamo d’accordo, gli uomini ragionano d’istinto e spesso azzeccano

  87. Ma che c’entra? Innanzitutto io non ho parlato di cambiamenti… e poi, chiaro che l’estetica è importante, ma un rossetto viola non mi pare minimamente paragonabile a 10 kg in più!

  88. Certo, ma infatti il problema è che questo blog a volte tira fuori degli argomenti un po’ troppo complessi per poter essere discussi a suon di post 🙂 è ovvio che entrambe le persone devono andarsi incontro, però credo che ci siano cose più importanti sulle quali trovare equilibrio ecco!

  89. Oh meno male! Sembro una stronza, ma non volevo esserlo! Solo che credo in una relazione ci siano cose più importanti su cui bisogna trovare un accordo, a me la barba negli uomini non piace, ma non obbligo il mio ragazzo a farsela tutti i giorni, se la fa quando si ricorda e me lo piglio anche così! Poi chiaro che se prende 15 kg o comincia a vestirsi come un emo o si tatua un dragone sulla schiena gli chiedo se è ammattito, ma tra queste cose e il rossetto viola o i capelli scompigliati, ne passa!!

  90. bon: allora tutte capelli lunghi subito sotto le spalle, pari, castani o biondi, e trucco da giorno bon ton.
    ‘mazza che noia… facciamo che ognuna continua serenamente a conciarsi come sente e a esplorare il mondo finché non troviamo quello/a che più combacia con la nostra personalità?!

  91. Beh in passato, per problemi metabolici, ho messo su circa 8 kg. È stato orribile, io mi sentivo un mostro, eppure mio marito (che allora era il mio ragazzo) mi ha sempre detto che per lui ero bellissima lo stesso. Questo è Amore, l’aspetto fisico conta certo, ma non è una ragione per lasciarsi, figuriamoci un rossetto o un taglio di capelli

  92. Mio marito per esempio detesta le hogan le trova un anticoncezionale, lo irritano proprio, mi dice che gli sembrano le scarpe di Frankestein! Ovviamente non le ho mai comprate, per la gioia del portafogli pure

  93. Quando ho fatto lo smokie eye con pacifico della palette make up delight il mio ragazzo mi ha (quasi) sempre detto che ero sexy

  94. Ci vuole moderazione in tutto! F altra parte io sono un fan della vanità femminile, nel senso buono, e sono fermamente convinto che ogni donna che è libera di esprimerla sia una donna in pace con se stessa e con tutto il resto! Naturalmente gli eccessi son sempre da evitare, ma questo è un altro discorso! Mi piace proprio come ragioni, andiamo d’accordo noi due

  95. Mica ho detto che è una ragione per lasciarsi e di sicuro non volevo tirare in mezzo le malattie etc. Ma smettiamola di dire che nell amore o nella vita di coppia l’aspetto non conta. Se si che al mio ragazzo non piacciono i capelli corti e decido di lasciarli lunghi non vuol dire che sono sottomessa e il mio ragazzo è un superficiale… dai su

  96. Perché io ho parlato di rossetti viola? No. Pero dire che uno e fuori di testa perché dice alla sua ragazza come vorrebbe che tagliasse i capelli e assurdo. Io al mio ragazzo do la foto del taglio che mi piace quando va dal parrucchiere

  97. Il mio fidanzato pensava che fossi struccata quando mi truccavo tutti i giorni e mettevo l’Instant anti age per coprire le imperfezioni cipria terra blush ombretto Tortora o ombretto marrone scuro a mo di matita nera… Mi diceva sempre quanto sei bella struccata non truccarti come fai di solito per le feste

  98. No, hai parlato del fatto che se il tuo ragazzo prendesse 10 kg non ti piacerebbe, e lo trovo sacrosanto. Ma credo che sia ben diverso dalle piccolezze di cui parla il post, vedi mettere un rossetto viola, che alla fine delle serata ti togli e non influisce in modo drastico sull’aspetto fisico. È ovviamente un modo diverso di vedere le cose, io non direi mai al mio ragazzo come tagliarsi i capelli, perché se mi ci sono messa vuol dire che mi ha colpita per com’era e non per come vorrei che fosse. E non vorrei che lui desse a me una foto di come tagliare i miei, perché mi devo piacere io, prima di piacere a lui. Tutto qui!

  99. Sono contenta che qualcuno abbia recepito il mio messaggio, esiste ancora gente che guarda al di là del proprio naso! Io sono molto diretta quindi dico quasi sempre quello che mi frulla per la testa e ogni tanto mi infilo in polemiche assurde

  100. Anche il mio ragazzo é convinto del mio essere acqua e sapone e mi fa sempre complimenti!ora, lui mi ha vista tantissime issime issime volte struccata per davvero, non so perché non noti il radicale cambiamento che io vedo dopo aver passato dei minuti allo specchio per truccarmi!

  101. Per quanto riguarda i capelli ahimè è così, ma oltre il caschetto non sono mai andata più su con il taglio… purtroppo neanche i rossetti piacciono, invece per quanto riguarda i top knot e i trucchi occhi vengono più apprezzati..

  102. Concordo pienamente , ma ok che dobbiamo piacere ai nostri uomini , ma addirittura dare la foto di come dovrei tagliarmi i capelli o viceversa , lo trovo di un assurdo , ma la propria personalità dov ‘ è la lasciamo ??? Quando ero bambina la mia mamma mi portava dalla parrucchiera in estate per farmi il taglio corto ( faceva caldo , sudi troppo ) ed io ero contraria ma obbligata , ora che sono molto cresciuta , non ascolto più nessuno , i capelli li faccio come piacciono a me , al massimo la foto la scarico da internet senza interpellare nessuno …

  103. però se tu avessi il desiderio di farli corti, e non lo facessi perchè a lui non piace, non è un pochino annullare te stessa per lui? un conto se a te non interessa, ma se io avessi un grande desiderio, anche effimero come quello di un nuovo taglio o nuovo colore, non riuscirei a non farlo perchè a lui non piace. Cioè, se arrivassi a questo punto, mi chiederei quanto valgo io, quanto do importanza a me e quanto mi amo……perchè prima vengo io, poi lui . Naturalmente sto parlando di cose futili come i capelli, ma proprio per questo mi sembra abbastanza preoccupante dire no perchè a lui non piace. E a me piace? io chi sono, nessuno?

  104. secondo me non è nemmeno tanto sacrosanto che una persona con cui si condivide qualcosa non piaccia più se ingrassa. Intendiamoci, io ho rivisto il mio ex di 10 anni fa ingrassato e invecchiato, e mi sono detta “che brutto!”, ma se fossi sposata con lui, magari con dei figli e una bella relazione, me ne fregherebbe qualcosa se si è imbruttito? forse siete tutte molto giovani, ma io, alla mia età, guardo più alla bellezza di stare con una persona che alla sua bellezza. Ovvio che non mi cade l’occhio su un brutto ragazzo se di fianco c’è un figo, ma se sto con una persona e la amo, non è di certo un cambiamento fisico a farmi passare l’amore!

  105. ma si, tanto chi ce lo vede? io sono per le comodità, quando si può! magari non lo metto quando so che la serata finirà in un certo modo….ecco….

  106. si ma quello che io dico è che ci deve essere un limite anche in questo. Se tu sentissi l’esigenza di tagliarti i capelli, perchè per esempio fai una fatica boia a gestirli, non lo faresti perchè a lui non piace? i miei da lunghi sono ingestibili e onestamente non riuscirei mai a patire le pene dell’inferno per far contento un uomo. Cioè gli direi se la sua felicità è avere la donna come se la immagina nella sua mente, o avere accanto una donna soddisfatta e che si piace. Non so se si capisce quello che voglio dire. Io li ho tagliati su consiglio di lui, ma era una cosa a cui già pensavo da tempo. Se lui per esempio non mi volesse vedere con gli occhiali, e io con le lenti a contatto soffro, col cavolo che me le metterei! Gli direi di accettarmi così, e se non mi accetta, mi farei due domande sul cervello della personacon cui sto!

  107. Condivido il tuo pensiero fino a un certo punto. Nel senso che io credo fermamente che la bellezza sia soggettiva, che uno che fa schifo a tutti possa piacere da impazzire a me e viceversa, e che non ci sia solo l’aspetto fisico (un bellone da paura che mi fa cascare le braccia quando apre bocca lo lascio lì dove sta) e che spesso è un insieme di fattori che ci fa amare una persona. Però credo che l’attrazione sia fondamentale, e se il mio ragazzo ha una malattia e aumenta 20 kg cerco di stargli vicino più possibile ecc, ma se si lascia andare perché tanto ormai è sposato e con figli (perché ne ho visti e viste tanti così) beh allora non ci sto. Io mi curo, vado in palestra, mi depilo, cerco di vestirmi e truccarmi carina per piacermi ma anche per essere sempre la più desiderabile agli occhi di lui (che non vuole dire che non mi abbia mai vista in pigiama vomitante con la gastrite eh, però si cerca di tenersi) e tu dal mio punto di vista dovresti fare uguale. L’attrazione, come l’amore, secondo me va coltivata sempre…

  108. Il problema è che ci sono un’enormità di relazioni (e parlo di relazioni che durano molti anni, non frequentazioni di qualche settimana/mese) in cui queste cose sono all’ordine del giorno: tante, troppe mie amiche sono cambiate smettendo di fare o portare o conciarsi in una determinata maniera perché “lui non vuole” e qui il femminismo non c’entra proprio niente, non è questione di fare il contrario di quello che dice lui perché così pensiamo di affermare noi stesse, qui la questione è NON fare quello che ci piace perché lo dice lui. Ci sono molte cose più importanti di quelle elencate nel post nella dinamica di coppia, ma se a queste viene data così tanta importanza (cito testualmente: “se mi taglio i capelli mi lascia”) allora c’è qualcosa che non va secondo me

  109. You got the point! Pensa che la cugina del mio ragazzo si è licenziata dal lavoro in banca perché secondo lui “le donne non devono lavorare”
    Io piuttosto emigro oltreoceano

  110. si ma se per esempio lui avesse la tendenza ad ingrassare (o tu!) e facesse una fatica boia a mantenersi in linea, è normale che con l’età si ingrassa.Non si dice di diventare dei lavandini, ma non è bello nemmeno vivere tutta la vita con quella sorta di ansia del devo essere sempre perfetta per lui/lei…..o almeno per me vivere così sarebbe impossibile.

  111. Guarda il mio ragazzo ha la tendenza ad ingrassare, ha qualche kilo di troppo, e lo ha da quando ci conosciamo. Io non gli ho mai chiesto di dimagrire, anche se mi piacerebbe di più, ma alla fine l’ho scelto così e non gli voglio imporre nulla. Alterna periodi in cui è più cicciotto a periodi in cui perde qualche kilo, ma ti assicuro che lo fa per lui, perché si vede meglio, gli piace di più vestirsi carino e non con felpe over ecc, io gli dico sempre che è bellissimo comunque! È questo lo accetto, però se lui si lasciasse andare completamente perché tanto non sarà mai una silfide, ecco allora non credo mi andrebbe bene. È una questione sia psicologica che fisica

  112. alcune non me le aspettavo proprio! tipo la frangetta (hem hem) ..e credevo che lo smokey scuro (non stile panda ovviamente) e i capelli un po’ disordinati rendessero una ragazza un po’ più sexy… boh , evidentemente mi sbagliavo, meno male che non li ho mai sperimentati per un appuntamento 0:)
    E comunque no, non me ne fregherebbe proprio niente se a “lui” non piacessero 0:)

  113. direi che cambiare il look che ci piace soltanto perché un uomo che frequentiamo ha da ridire.. direi che quest’ultimo può anche cercarsi dimora altrove! e poi gli uomini hanno da elargire consigli? ma per piacere, su! basta vedere quelli che esibiscono i rivoltini sui jeans. altro che capelli spettinati o acconciature particolari

  114. Lei è da manicomio , sempre con rispetto verso i malati di mente …che poveri non hanno colpe . Perdere un posto di lavoro al giorno d’ oggi è sputare nel piatto in cui si mangia , per chi poi? Non certo per amore , l ‘ amore non è egoismo , l ‘ amore è anche libertà di vivere la propria vita con una persona che ti lascia vivere la tua vita

  115. allora: gambaletti (e calze color carne in generale) e pantaloni culotte li detesto anche io! così come anche le acconciature di rooney mara… ma PERCHE’???
    per quanto riguarda il mio ragazzo, lui non disdegna i capelli corti (io mi sono lanciata più e più volte in pixie cut più o meno corti, con grande felicità della mia cervicale e sua). venendo al capitolo trucco: effettivamente ho notato che basta che calchi un pelino in più con l’ombretto scuro/colorato o con la matita e subito mi dice: <>. e di fatto io ci vado leggera. altra cosa che mi “rimprovera” è che metto sempre il rossetto quando usciamo perchè sto attenta quando ci baciamo 😀 in effetti detta così è un pò brutta… però insomma mi piacciono, ne ho trilioni e progetto di comprane trilioni… che faccio non li dovrei mettere quando sto con lui??? mah!

  116. ti stanno veramente, ma veramente BENE! anche e soprattutto rosa che, dobbiamo riconoscerlo, non è un colore da tutte! ma a te dona, sembri una fata! 😀

  117. La penso come te.Se il mio ragazzo ama i miei capelli lunghi ed io me ne infischio tagliandomeli all’improvviso cortissimi anche se a lui non piacciono gli dimostro che non me ne frega più niente di piacergli.
    Io ad esempio odio gli uomini con i capelli rasati,il mio uomo lo sa e se li.lascia lunghi;se domani mi si presentasse con la boccia capirei che se ne frega di come la penso.

  118. Che sconforto pensare che siamo nel 2016 e ancora si sentono queste cose… Più che da fidanzato mi pare roba da padre padrone.

  119. Allora evviva ho letto un articoletto del cioè senza spendere soldi per il cioè. Se non ti interessava potevi non leggerlo.

  120. Non so come hai fatto a resistere 7 anni. Comunque sono contenta che ora hai trovato un bravo uomo. 🙂

  121. 4) prendi l’ysl tint in oil, ti assicuro che i capelli non si appiccicano (abito nel Piemonte) prova con il tester te lo metti sulla mano e ci passi sopra i capelli).

  122. Figurati 🙂
    L’unico difetto è il prezzo (io l’ho preso con il 15% di sconto da Sephora circa 1 anno fa).
    È un prodotto che fa da tanti prodotti ahaha, cioè inizialmente sembra 1 gloss (e idrata le labbra) e dopo resta solo la tinta. I colori che ci sono, sono chiari. Puoi trovare la recensione di Clio sul suo secondo canale YouTube (ClioMakeUpReview). 🙂

  123. Premesso che non sapevo cosa fosse il pixie cut e l’ho dovuto cercare, leggendo questo articolo alternavo la domanda “ma quindi io sono un uomo?” (fiocchi e rossetti scuri) alla domanda “ma che tipi conesce Clio?” Siamo seri? quale uomo fa caso al capello spettinato o fa ragionamenti sul leep gloss?

  124. Questo post mi fa parecchio sorridere, perché rivedo molte cose che al mio ragazzo fanno storcere il naso! 🙂 tra tutte, la cosa che più detesta sono i rossetti scuri, che io indosso praticamente sempre perché mi piacciono da impazzire e trovo mi donino particolarmente. Per lui, qualsiasi donna indossi un rossetto scuro lancia al mondo un unico ed inequivocabile messaggio: “stasera non voglio baciare nessuno, quindi uomini passate via!!” 😀 ho cercato di fargli capire che per una donna il make up è come un accessorio, e che quindi indossa quello che più le piace anche se forse non è il massimo della comodità, come una gonna quando piove oppure, appunto, un rossetto scuro quando esce per un appuntamento romantico, però non mi è sembrato granché convinto! 😉

  125. No, a me l’articolo interessava, per questo l’ho letto! Solo che sono rimasta delusa dai contenuti. Le ragazze del team sanno fare molto bene il loro lavoro, ci hanno abituate a ben altri standard… mi piacerebbe che li mantenessero!

  126. Concordo in pieno. La cosa che mi preoccupa di più non è tanto che ci siano uomini che vogliono fare i “padroni”, ma che ci siano ancora donne che accettino comportamenti simili.
    Io ho 20 anni e vi posso assicurare che, almeno per la mia esperienza, ci sono ancora taaaante mie coetanee a cui sembrano normali atteggiamenti del genere.

  127. Io ho 24 anni e sono sposata da 5… Sto con mio marito da quando avevamo 16 anni.. Durante il matrimonio è ingrassato quasi di 19 kg, ma l’ho sempre trovato meraviglioso come quando era magro.. Ora ha fatto una dieta e ha perso quei 19 kg.. Per me non è mai cambiato nulla l’ho sempre amato ugualmente e non ho mai pensato che fosse diventato brutto.. Mai..

  128. Il mio amore a momenti piange quando gli dico che voglio schiarire i capelli col Sunkiss di L’Oréal. Ovviamente li ho schiariti lo stesso e lui ha incassato il colpo. (sono biondo scuro e con lo schiarente ho dato un po’ di luce). Salta fuori, così, che a lui piacciono le more, le mediterranee. (io sono color grigio cadavere…) Giorni dopo, gli mostro una mia foto di quando avevo vent’anni: biondoplatinodecoloratoquasibianco.
    Rimane abbagliato. “Apperò!!”. Qualche giorno dopo ancora, mi fa:
    “Amore, tu mi ami?”
    Io “certo tesoro”
    lui “Allora faresti una cosa per me?”
    io “Beh, dipende…vediamo”
    lui “Ti faresti bionda come in quella foto?”
    O_o

  129. Comunque, un accessorio o il makeup sono piccolezze. E la via di mezzo ci sta sempre: a lui piace lo stile Dark ma noi siamo English-bon ton? Basta una giacchina in nappa nera, o solo un braccialettino con borchie piatte. Non vuole il rossetto

  130. Ecco perche il mio ragazzo quando mi faccio il “tuppo”… top knot per intenderci mi chiede sempre: dove vai!

  131. Sono d’accordo su tutto tranne il top knot (che per gli uomini equivale a chignon), nessuno dei ragazzi che conosco lo odia, al mio ragazzo piace tanto sopratutto quando è sfatto (ovviamente mi viene bene solo quando sono in casa a pulire conciata come una profuga)! L’unica cosa è che TUTTI quelli che conosco preferiscono i capelli sciolti e TUTTI i capelli lunghi (a parte qualcuno che ha qualche fissa coi capelli corti).

    Il rossetto, quant’è vero! l mio lui lo odia perché gli dà l’impressione che glielo debba spalmare in faccia se ci baciamo, ma ovviamente è inutile spiegare il concetto di “no transfer”…

    La frangetta… Tutti i miei fidanzati hanno sempre sostenuto di odiarla a morte… peccato che poi il mio ex, dopo di me, si sia messo solo con tipe con la frangetta! Quindi parlano parlano ma per un ca***! 😛

    Una cosa che non avete citato, che non piace a moltissimi, è la NAIL ART! Ho moltissimi amici con una vera e propria repulsione per la nail art (anche quelle fini, non solo le tamarrate), e molti “odiano” anche gli smalti colorati – alcuni miei amici lo “accettano” solo se è rosso o bordeaux… Un mio amico ha la fobia degli smalti ahah, quando siamo in giro mi dice “Mamma miaaa guarda quella che unghie!!! Sto male, non riesco a guardarla!!”… Addirittura ad una cena abbiamo dovuto cambiare tavolo perché la tipa seduta davanti a lui aveva le unghie a punta e la nail art glitterata, e lui continuava a lamentarsi dicendo che non riusciva a mangiare perché continuava a fissare quelle unghie e gli veniva da vomitare -.-‘

    Comunque son sempre uomini, quando vedono una tipa che gli piace non badano più a tutto il resto! (Meno male!)

  132. ahahah è vero!!! è geloso quando esco con le amiche con il rossetto scuro (“eh non ti metti mai così quando esci con me”) ma poi quando lo metto con lui mi guarda male tutte le volte che cerco di baciarlo XD “ma è qll che non attacca?”
    E odia il pixie cut… dice che è da maschio…
    Dai certe cose effettivamente x noi sono pratiche ma è vero che sono veramente orribili… tipo i pantaloni e le felpe enormi o acconciature tipo “sto lavando il pavimento”… anche se quando sono in casa li uso anche io

  133. Uno del genere l’avrei mandato a quel paese dopo il secondo divieto… se non forse già al primo.
    Il mio moroso si abitua “difficilmente” ai cambiamenti, ma perché lui si immagina che ogni volta che vado dal parrucchiere potrei tornare coi capelli azzurri o verdi (sa che mi piacciono i ‘mermaid hair’), ma poi non lo faccio mai… il taglio cambia sempre di poco ma perché non mi piacciono i capelli corti su di me dato che mi stanno di un male allucinante… e ho trovato la mia pace interiore con le varie tonalità del castano XD ( ma solo perché i miei capelli la decolorazione la ripudiano… se potessi li farei al volo!!)… però non mi vieta nulla!! O_O Anzi, ogni volta mi guarda, sorride ed esclama un “Sei bellissima!”
    So che “mi preferisce struccata”, ma se mi trucco sicuramente non si lamenta mica!!! L’unica sua preoccupazione è il rossetto rosso. … Devo prendermi uno di quei rossetti liquidi no transfer che si tolgono con l’ammoniaca! XD

  134. Mamma mia che argomento hot! XD
    Beh premetto che mio marito fondamentalmente si è arreso alle critiche, tanto il risultato non cambia (io il rossetto viola me lo metto lo stesso!!)
    Ma se dovessi fare una stima, le cose che più detesta sono:
    1. il rossetto molto scuro (visto che non riesce a distinguere tra viola, prugna e borgogna per lui è sempre e comunque NERO!!)
    2. gli ombretti troppo scuri, tipo il nero e qui torniamo al punto 1, distinguere i colori non è il suo forte…
    3. la coda di cavallo (e qui non posso che dargli ragione perché mi sta malissimo, ma in caso di bad hair day è comunque un ancora di salvezza!)
    4. il tempo che impiego a truccarmi. Questo è in assoluto il punto più disprezzato! per lui non c’è motivo di perdere 10 minuti ad applicare un rossetto alla perfezione se tanto tra mezz’ora dobbiamo mangiare… un po’ lo stesso ragionamento del “perché rifare il letto se poi mi devo coricare di nuovo stasera?!”

  135. Quoto!!
    e per l’ultima parte sono come te! Anche il mio non li soffre i rossetti scuri o quelli cremosini! L’unico che posso mettere tranquillamente è Sheer Liar, ma perché so che così lo posso avvicinare senza che in lui scatti l’allarme *ROSSETTO SCURO MACCHIA!!!*

  136. Immagino che sia una fortuna essere lesbica allora 😀 amiamo i pixiecut (non tutte, ma è una specie di must) e non c’importa se rimaniamo struccate ogni tanto.
    E comunque non rinuncio ad un rossetto perché non piace ad un uomo ;D

  137. ma sei bellissima :D, sembri un cartone dei manga, così perfetta, complimenti sul serio, ne vogliamo parlare degli occhi? yesssss

  138. Allora se mi piace limonare con gli altri? Se ho deciso di mangiare fino all obesita? in una coppia si fanno compromessi annullarsi è una cosa diversa ed è ridicolo tirarla fuori. Se il mio ragazzo domani si rasa a zero fidati che non lo lascio ma non sarei contenta.

  139. Si ma sulle piccolezze sono d’accordo. Cioè se uno si fa i problemi sul gloss è da ricovero. La foto ovviamente la concordiamo assieme ma per me i capelli contano un sacco.

  140. Meno male che qualcuno la pensa così; cioè essere sottomessi è una cosa diversa. Io voglio piacere al mio ragazzo e lui a me. Anche il mio se si rasa i capelli domani dimostrerebbe disinteresse

  141. C’è mi sembra che bisogna sempre far finta che conta solo quello che c’è dentro. Io un uomo grasso non lo accetterei. Non riuscirei ad essere attratta zero. Devo stare con uno che mi disgusta? Anche no. Sopratutto non a 20 anni. Io trovo gli uomino e le donne sciatti che si lasciano andare persone che se ne fregano del loro partner. Tutto qui.

  142. per te sarà ridicolo quello che scrivo. Io dico solo che abbiamo due età molto diverse, e di conseguenza una concezione molto diversa della coppia . Ma mai mi permetterei di dire che la tua concezione è ridicola. E’ solo distante dalla mia.

  143. Beh diciamo che il post parlava di piccolezze (a mio avviso) e quindi io ho commentato quelle. Certo, anche a me il mio ragazzo piace di più con un determinato taglio, però insomma, sono capelli, ricrescono! I gloss si tolgono, le fasce e i cerchietti pure ecc ecc ecco, tutto qui

  144. Dopo quasi 24 anni di vita, mi sono resa conto di una cosa che per me è ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE, anche se la più semplice e banale: non mi importa niente di quello che può pensare di me un uomo o una donna. Faccio la babysitter da 5 anni ormai, e la mattina esco alle 7 ma dopo un ora e mezza sono già a casa e mi metto a studiare; non ci penso neanche a truccarmi, assolutamente. Il sabato sera sono stanca ma mi va comunque di uscire per prendere un thè con il mio ragazzo, e non mi va di truccarmi? Benissimo, non lo faccio e sto bene lo stesso (nonostante io abbia macchie post-acne assassina e pori dilatati ecc..) Non me ne importa un fico secco! Amo truccarmi e lo faccio molto volentieri, amo sperimentare, amo mettere il rossetto rosso anche se poi non posso baciare il mio ragazzo (abbiamo tanto tempo per farlo nei momenti privati, perchè dovrei rinunciare ad un bel colore sulle labbra??) , ma solo se e quando ne ho voglia! Odio su me stessa i capelli lunghi, nonostante io abbia dei bellissimi ricci e un bellissimo colore; tutti mi dicono che dovrei farli crescere, ma io sto benissimo con il mio rasato laterale e il ciuffetto riccio! Se una mattina ho i capelli disastrati, mi metto un cerchietto ed esco lo stesso! Perchè tutto questo discorso? Semplicemente perchè mi sono stancata di dipendere dalle opinioni degli altri, faccio semplicemente quello che mi va di fare, in rapporto al tempo che ho e alla voglia. Tanto per dire, non rinuncio a mezz’ora di sonno in più per truccarmi! 😀

  145. che problema hanno i peli? se ci crescono c’è un motivo, e non è certo rubarci il tempo che passiamo depilandoci. pensa te, anche i capelli sono peli! lo sapevi? :O

  146. il mio ragazzo si raccomanda tutte le volte che gli dico che vado a “spuntare i capelli”,teme che possa farli troppo corti (mi arrivano in mezzo alla schiena), ma conosco invece un sacco di ragazzi che trovano molto sexy le ragazze col pixiecut! valli a capire sti maschi!

  147. mah, ti sei svegliata acida o sbaglio? cosa ti ha offeso così tanto, di quello che ho scritto?

  148. Ma che c’entra limonare con gli altri… mi pare si stia parlando di ben altro! Io sono un po’ a metà strada tra la tua concezione e quella di @cliomakeup-0178653660403a821a543d63efe814ba:disqus . Cioè, io sono convinta che prima di poter amare gli altri bisogna amare se stessi, quindi se per piacerMI di più voglio tagliare i capelli perchè non posso farlo? Se no mi lascia? Ma allora per che motivi decide di dividere la sua vita con me? Detto questo, se una cosa è davvero futile posso anche evitare di cedere.
    L’anno scorso (per quello che può interessarvi la mia esperienza) mi sono tagliata i capelli e la sua reazione mi ha spiazzata, diceva cose “Non sembri tu. Non tagliarteli più”, ma poi è arrivato a dirmi che stavo bene e gli piacevo. Ora sono tornata al mio bob e penso sia il taglio giusto per me, ma sono contenta di averceli avuti corti, mi sono piaciuta e per fortuna il mio ragazzo (a parte la prima reazione) non mi ha mai detto cose tipo “No ora ti lascio!”

  149. no, ma imporre un’ opinione generalizzando non è mai una cosa buona. ti chiedo per favore se la prossima volta specifichi che è una cosa che pensi tu, perchè da come hai scritto sembra che tutti debbano darti ragione per forza.

  150. poi se ci fosse un tasto per rispondere a tutte avrei risposto senza un destinatario preciso, che sarebbe stato meglio. riguardo al tuo commento invece mi dà fastidio l’ultima frase. ognuno è libero di fare quello che vuole col proprio corpo, e sono stufa di sentire persone che prendono in giro altri per una cosa stupida come i peli corporei.

  151. poi se ci fosse un tasto per rispondere a tutte avrei risposto senza un destinatario preciso, che sarebbe stato meglio. riguardo al tuo commento invece mi dà fastidio l’ultima frase. ognuno è libero di fare quello che vuole col proprio corpo, e sono stufa di sentire persone che prendono in giro altri per una cosa stupida come i peli corporei.

  152. non è che sei tu che vivi un po’ male il tuo problema? no eh, sono io che ho preso in giro! ma per piacere!!!!!

  153. io non ho preso in giro nessuno. il mio problema non esiste, perchè se ho dei problemi non ne ho certamente con il mio aspetto. e si, a me è sembrata una presa in giro. se non lo è fammelo sapere.

  154. mi scuso comunque, anche se tardi, per il tono che ho usato nel primo commento. mi sono girati i 5 minuti subito, perchè mi sembra assurdo e mi sono stufata di sentire parlare e dilungarsi così tanto su una stupidaggine parlandone anche in modo abbastanza immaturo. questo riguarda molti dei commenti che ho letto, non solo il tuo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here