Ciao a tutte!

Per quanto l’affermazione possa suonare insolente e pure un po’ politicamente scorretta, capita (a volte anche su questo blog) di constatare quanto gli uomini su certe cose si assomiglino tutti o quasi!

E la regola vale particolarmente se parliamo di moda e bellezza: difficilmente troverete l’uomo che si entusiasma alla vita di un gambaletto, e parlando invece di capi trendy i pantaloni coulotte non sono certo in cima alle preferenze del pubblico maschile.

Allo stesso modo, anche le antipatie in fatto di trucco e capelli sono quasi universali: non è un mistero, per esempio, quanto li sconvolga l’eccesso di fondotinta, e quanto la vista del rossetto sui denti li lasci interdetti e inorriditi. Ma al di là degli oggettivi makeup fail ci sono anche alcuni trend che i nostri ometti proprio non sopportano!

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-2-rooney-maraAttualmente il loro nemico n.1 è l’hair-stylist di Rooney Mara 😉


1) I rossetti scuri

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-11-labbra-scure
Più che odiare il rossetto scuro, gli uomini lo temono. Niente li atterrisce quanto la donna che si presenta ad un appuntamento romantico con un rossetto color prugna. Basta osservare il visibile sollievo che li coglie man mano che vedono il colore svanire durante la cena.

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-3-brad-pitt“Non ci posso credere: era a lunga tenuta! Nooooo!!!!” 😀

2) Capelli effetto “spettinato”

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-18-jennifer-aniston
Gli verrebbe da dire “ti presto il mio pettine” se non fosse che nota i 5 diversi strumenti di hair stiling che hai appena utilizzato per creare quel mirabolante effetto!

3) Il pixie cut

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-20
Per qualche strano motivo, il pixie cut per gli uomini fa subito “mamma”. E nessuno vorrebbe trascorrere una serata romantica con sua mamma, vi pare? Salvo rarissime eccezioni, per gli uomini tagliare i capelli è sempre una pessima idea!

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-10-pixie-cut

 

4) Il gloss appiccicoso

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-6-lipglossCredits: @bustle.com

Vagli a spiegare che adesso esistono anche i gloss non appiccicosi, i rossetti liquidi effetto specchio, le tinte lucide, eccetera. Per l’uomo medio il labbro lucido di default ha la stessa consistenza di una caramella ciucciata e poi sputata per terra (ed è anche altrettanto sexy).

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-12-homer

5) Fiocchi e fasce per capelli

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-8-fiocco
Fiocchi e fasce per capelli fanno agli uomini lo stesso effetto di pantaloni a vita alta e maglioni oversize. L’idea è quella di tenere in borsa un enorme fermacoda imbottito stile anni Ottanta e appuntarlo sui capelli quando vedete che un appuntamento sta prendendo la piega sbagliata: meglio dello spray al peperoncino!

cliomakeup-makeup-capelli-uomini-odiano-17-ryan-goslingRyan, salvaci tu! “Mentre dormivi ho pulito tutti i tuoi pennelli da trucco e le ciglia finte, spero sia ok.”

Ragazze, siamo arrivate a metà dei 10 trucchi e acconciature che gli uomini detestano. Finora vi è sembrato di rivedere qualcuno di vostra conoscenza ;-)? Voltate pagina per scoprire gli ultimi cinque!