Ciao ragazze!

I prodotti per il lip plumping sono tra quelli che più mi riportano indietro agli anni Novanta 🙂 Ricordo perfettamente quando hanno iniziato ad uscire questi gloss lip plumper che promettevano labbra incredibili alla Angelina Jolie, quando in realtà l’effetto era breve e il bruciore… Tanto! Persino Claudio ricorda ancora un episodio dei primissimi tempi in cui c’eravamo conosciuti: io avevo indossato un lip plumper e lui, dopo avermi dato un bacio, aveva pensato “Che cavolo si è messa addosso?” 🙂

Ma oggi le formule di questi prodotti sono migliorate, e l’effetto distensivo si ottiene anche senza soffrire ehehehe! Nel post di oggi vi spiego quali sono le caratteristiche dei lip plumper, come usarli e quali sono i miei preferiti!

cliomakeup-lip-plumper-1

Prima di tutto, c’è da sfatare il vecchio mito di questi prodotti, ovvero che più bruciano, più fanno effetto… All’insegna del “chi bella vuol comparire, un poco deve soffrire”! In realtà, un buon lip plumper è in grado di aggiungere volume e levigatezza senza farvi sembrare come appena baciate da qualcuno un po’ troppo appassionato 🙂

cliomakeup-lip-plumper-2-bacioCome terapia d’urto, comunque, preferisco questa ahaha!!

Invece, un lip plumper pessimo può lasciarvi con le labbra che bruciano e la pelle intorno tutta irritata. E come sapete non sono una grande fan dei prodotti che sembra che per fare effetto debbano maltrattare la pelle!

cliomakeup-lip-plumper-3-elfAd esempio, uno dei gloss rimpolpanti più atroci che ho provato ultimamente è quello di ELF: non sono riuscita ad usarlo da tanto era forte!

Apro una breve parentesi sui rossetti (di solito a base di acido ialuronico) che promettono un effetto distensivo simile a quello dei gloss da lip plumping: mediamente la loro efficacia è inferiore, quindi se state cercando un effetto un po’ evidente, non sono la soluzione che fa per voi.

cliomakeup-lip-plumper-5-pupaPupa rossetto Volume. Prezzo: 15,50€

Il gloss lip plumper si può indossare da solo, oppure prima di fare la base del make-up: quando avete finito, potete toglierlo con una velina e le labbra risulteranno morbide e distese prima della stesura del rossetto. L’effetto, per quanto riguarda i prodotti di ultima generazione, dura in genere un paio d’ore.

cliomakeup-lip-plumper-rossetto.jpg

Così anche rossetti opachi o liquidi avranno una resa migliore, senza quelle linee che inevitabilmente si creano se la pelle delle labbra è anche solo lievemente disidratata.

cliomakeup-lip-plumper-6-prima-dopoIl web pullula di immagini “ad effetto” di prima e dopo (Via Pinterest) ;-)…

cliomakeup-lip-plumper-7-angelina-jolie… quando in realtà, purtroppo, così ci si nasce!

Ma come funziona il gloss da lip plumping di ultima generazione e quali sono i miei preferiti? Per scoprirlo dovete solo girare pagina!