Ciao a tutte!

Sono ormai già alcuni anni che sentiamo parlare di leggings rassodanti, rimodellanti, snellenti, anticellulite o tutte queste cose insieme 🙂

Ogni anno in questa stagione compaiono come per magia sugli scaffali di supermercati e profumerie, facendo leva sul fascino del “prodotto miracoloso”: indossa questi pantaloncini fatati ogni giorno e la tua cellulite, come per incanto, svanirà :-D! E i leggings Nivea, che sono sulla bocca di tutti, hanno anche un prezzo abbordabile. Come resistere?

Anche la nostra Clio, tra l’altro, ha imparato ad apprezzare un tipo particolare di questi leggings. Nel post vi spiegheremo quali sono i vari modelli, i brand e le fasce di prezzo, ma soprattutto quali risultati potete aspettarvi!

cliomakeup-leggings-nivea-1

Purtroppo dobbiamo deludervi subito: i leggings anti-ciccia NON sono magici e NON fanno miracoli. Se li mettete e state tutto il giorno davanti al pc, e la sera semplicemente migrate davanti alla tv armate di cucchiaio e vasetto di Nutella, non c’è leggings che tenga 🙂 Ma… allora non fanno niente? Sono una bufala? Anche questo non è esatto. Se usati nel modo giusto possono senza dubbio aiutare e regalarvi dei risultati visibili.
cliomakeup-leggings-nivea-8-garnier
Il primo brand di fascia economica a proporre pantaloncini snellenti è stato Garnier, ma non avendone più trovata traccia sul sito ufficiale italiano ne abbiamo dedotto che siano ormai fuori produzione.

Anche Pupa ha in catalogo un pantaloncino anticellulite; stimola la circolazione e riduce la pelle a buccia d’arancia grazie a sostanze attive, contenute nel tessuto, che penetrano sfruttando il calore della pelle.

cliomakeup-leggings-nivea-17-pupa Il panta-slim di Pupa non perde di efficacia fino a circa 500 lavaggi e costa 42€. Anche in questo caso si tratta di una sorta di guaina color carne, non di un leggings in senso stretto.

Il successo del leggings Nivea è quindi forse dovuto al prezzo (costa meno della metà) e al fatto che è un vero capo di abbigliamento utile in un periodo in cui le nostre gambe non sono ancora abbastanza abbronzate e/o le temperature ci scoraggiano a scoprirle del tutto.

cliomakeup-leggings-nivea-11-outfit-primaveraVia Pinterest

Potremmo quindi definirlo un “capo di abbigliamento cosmetico”, ma il principio di base è lo stesso: il leggings agisce da un lato attraverso una leggera compressione, dall’altro grazie micro capsule di Q10, Olio di Mandorla, e Aloe Vera nel tessuto. Si propone quindi come una crema rassodante da indossare e rispetto al pantaloncino Pupa dura molto meno (è efficace circa 30 lavaggi).

cliomakeup-leggings-nivea-16Nivea Q10 leggings rassodante. Su Amazon.it a 18,99€

Questo per quanto riguarda i modelli di fascia economica più conosciuti: riassumendo, si tratta di leggings o pants rassodanti che sfruttano il principio alla base di quelle calze compressive medicali utilizzate, ad esempio, da chi soffre di insufficienza venosa, e anche di tutti quei leggings e collant anticellulite che spopolano da diversi anni (tra i brand più noti a produrli ci sono Calzedonia, Intimissimi e Solidea).

Abbiamo letto decine di recensioni online e la maggior parte concordano che sì, l’effetto c’è ed è visibile molto più che con qualsiasi altra crema idratante, ma siamo in termini di pelle più liscia e morbida, non di riduzione della cellulite. In alcuni casi abbiamo letto che aiutano anche contro ritenzione idrica e gonfiore, e possono senza dubbio essere una scelta valida per chi è poco costante nell’applicare la crema idratante corpo ogni giorno. Ecco qualche idea per indossarli:

cliomakeup-leggings-nivea-4-casualLeggings e Converse. Credits: @gallerily.com

cliomakeup-leggings-nivea-14-giubbotto-jeans.jpgLeggings e smanicato denim per Cameron Diaz

cliomakeup-leggings-nivea-12-come-abbinare

cliomakeup-leggings-nivea-6-abbigliamento

cliomakeup-leggings-nivea-2-outfit

cliomakeup-leggings-nivea-10-maglia-lungaImmagini degli outfit via Pinterest

Ci sono poi le versioni sportive di questi leggings rassodanti, e la nostra Clio ne è una grande fan! E inoltre ci sono indumenti snellenti di fascia più alta ma, pare, anche di efficacia maggiore! Trovate tutto a pagina 2!