Ciao a tutte!

Quella dei tagli medi non è una tendenza solo al femminile: il man bob ha infatti conquistato anche gli uomini, a partire dalle star… e non stiamo parlando solo di oggi!

Anche in passato, infatti, alcuni dei sex-symbol che ci hanno fatto sognare hanno portato questo taglio, che in certi casi è diventato proprio il loro marchio di fabbrica… il nome Kurt Cobain non vi dice niente :-)???

Se quindi siete in cerca di ispirazione per il vostro lui, perché anche voi trovate il man bob estremamente sexy, ecco una carrellata di esempi che lo convinceranno :-D!!

cliomakeup-tagli-medi-uomo-1-tarzan

Kurt Cobain

cliomakeup-tagli-medi-uomo-2-kurt-cobain

Chissà, forse se fosse vissuto più a lungo ci avrebbe fatto sognare, oltre che con la sua musica, anche con nuovi look! Era l’idolo di chi è stata teenager negli anni Novanta e Smells Like Teen Spirit è stato definito l’inno di una generazione – e Kurt il portavoce della generazione X. I Nirvana hanno praticamente inventato un genere, il grunge, e se la loro importanza nella storia della musica è innegabile, lo è anche il fascino del frontman della band, che proprio all’apice del successo è sprofondato sempre più nella depressione e nella dipendenza da eroina, fino al drammatico epilogo della sua breve, ma incancellabile, esistenza.



Harry Styles

Probabilmente il cantante e cantautore della boy band One Direction non ha bisogno di presentazioni! In quanto a successo tra le ragazzine, si può definire il nuovo Kurt Cobain 🙂 e anche la sua vita privata è parecchio avventurosa, tra la relazione con la presentatrice di The Xtra Factor Caroline Flack, di 14 anni più grande, e quella, notissima, con Taylor Swift.

cliomakeup-tagli-medi-uomo-3-harry-style

Harry, però, cambia taglio di capelli più spesso di molte ragazze: è passato dal frangettone laterale degli inizi al corto spettinato e al lunghissimo! Non poteva farsi mancare il taglio del momento: il man bob!

Johnny Depp

Torniamo sul “classico” e su un sex symbol che ha portato il bob spesso e volentieri durante la sua lunga carriera. Sempre in testa nelle classifiche dei divi più sexy, Johnny Depp è l’attore camaleontico per eccellenza, basti citare le sue incredibili trasformazioni in personaggi quali Willy Wonka, il Cappellaio Matto, o il capitano Jack Sparrow. Ma il taglio medio gli dona particolarmente!

cliomakeup-tagli-medi-uomo-4-jonny-deppJohnny Depp aka Gilbert Grape in What’s Eating Gilbert Grape

cliomakeup-tagli-medi-uomo-5-johnny-depp.jpgIn versione mora

cliomakeup-tagli-medi-uomo-6-johnny-deppE in tempi più recenti

David Beckham

L’anno scorso era l’uomo più bello del pianeta secondo la rivista People: motivo per cui, forse stare a dissertare su quale sia il taglio che valorizzi di più il suo viso è pura speculazione 🙂

cliomakeup-tagli-medi-uomo-7-david-beackham

Certo è che “Spice Boy” con il bob è taaaanta roba! Ma anche intoccabile: lui e Victoria Beckham, sposati dal 1999 e con 4 pargoli all’attivo, sono una delle coppie più longeve dello star system!

Ma aspettate… Non ci saremo dimenticate qualcuno? Qualcuno che di cognome fa Pitt ;-)? Nella prossima pagina trovate lui e altri attori bellissimi che hanno scelto il man bob!

36 COMMENTI

  1. È un taglio che dona solo se sei figo ed hai i capelli, e questo tira fuori più della metà della popolazione …però dai, ci siamo rifatte gli occhi !

  2. E certo , con i capelli , e quando ti ritrovi uomini pelati con il codino ? Che ribrezzo , questi sono proprio fighi , ciao

  3. Jon Bon Jovi fu pioniero di questa moda nel lontano 1992…ben prima di Mr Pitt care mie…meritava più di una foto en passant…
    ma voi del team forse ancora nn eravate nate 😉

  4. Sul mio podio personale arrivano Brad Pitt, Chris Hemswort e Johnny Depp..semplicemente sono dei figacci pazzeschi e se lo possono permettere, se lo facesse mio marito gli raserei i capelli a zero (anche perché sarebbero più lunghi dei miei che di crescere proprio non ne vogliono sapere)

  5. Chris Hemsworth, e ho detto tutto. Adoro questo taglio sopratutto se abbinato a una bella barbona folta! Quando poi sono legati in un bel bun fanno ancora più sexy!

  6. Kurt…quanto vorrei che tu fossi ancora vivo per poter andare ad un concerto dei Nirvana, purtroppo sono troppo giovane ma mi sarebbe piaciuto far parte della “generazione X”! Comunque sia ci sono uomini che anche con i capelli lunghi sono bonazzi!!!

  7. Ahaha ho conosciuto il mio ragazzo che aveva “il codino”… ora a 30 anni si è dovuto rasare a zero per carenza di capelli… meno male che l’ha capito da solo!! 😀

  8. Hem no. Sarà che porto io stessa i pixie cut, ma gli uomini mi piacciono di più con i capelli corti… Non che questi non siano dei fustacchioni eh! Però li trovo più interessanti con i capelli “a spazzolino” 🙂

  9. a me i capelli lunghi sono sempre piaciuti sugli uomini, ma ad una sola condizione: non devono darmi l’impressione di curare i capelli più di quanto non lo faccia io coi miei! Quindi NO a tinte, colpi di sole, shatush e simili, NO alle pieghe 😀

  10. mmm non ci metterei la mano sul fuoco, Brad Pitt si fece notare per il suo long bob nel 1991 quando uscì Telma&Louise….

  11. Indubbiamente tutti bellissimi perché hanno ancora un sacco di capelli.
    Quando invece gli uomini non sanno rassegnarsi alle stempiature importanti e sfoggiano certi drammatici riporti, questi tagli lunghi sono davvero molto poco consigliati perché non fanno altro che evidenziare la perdita della criniera leonina.

    Un tempo era molto più complicato anche per loro, ora fortunatamente la testa rasata è decisamente più sdoganata e un’alternativa portabilissima e allettante 😉

  12. Infatti secondo me il piu’ figo di questa bella carrellata di gnocchi e’ proprio il mitico Giovanni Bon Giovanni!!!

  13. condivido tutto, sarà che li porto corti io ma gli uomni li vedo più ordinati con un bel taglio. Certo questi sono i “bei ruspanti” col fascino selvaggio, ma nella vita quotidiana, a mio gusto, meglio l’uomo che va dal barbiere. Non disdegno neppure il pelato, ma non la chierica, più stile Bisio o Zingaretti.

  14. datemi un uomo rasato che se lo possa permettere e vi lascio tutti sti biondini che x me sono virili quanto un marshmallow,salvo ovviamente solo cobain e non fate paragoni tra lui e l’idolo delle bambine x favore!

  15. Bel post, anche perché l’uomo col capello lungo piace, però fatemi un piacere team non paragonate più Kurt Cobain con Harry Styles S: non facciamo barbari confronti generazionali @_@

  16. A me i capelli lunghi sugli uomini piacciono, li diversificano un po’! I tagli corti sembrano un po’ tutti uguali. Ovviamente è necessario avere dei lineamenti adatti, se non si è proprio dei Narciso in genere è meglio evitare

  17. E’ molto bello avere gusti in comune!!! Grazie sei molto gentile!! Ringraziero’ i miei genitori 😀 ahahaha dai un bacino a tua figlia! ciauuu buona giornata.

  18. Cosa mi hai ricordato!!!
    Comunque quel codino è tipico degli ex hippie (cioè gente che ha il codino dal ’68 aahahah, uguale, e non se lo taglia anche se nel frattempo non ha più i capelli)… Conosco ben due autentici ex hippie che hanno superato i 60anni ed entrambi hanno il suddetto codino O.O

  19. Eeh io conosco anche certi amanti dell’hard rock di 30 anni che non vi rinunciano : non sono come il padre di Dharma, ovviamente, ma abbastanza stempiati…e non si rassegnano

  20. Sono l’unica a cui non piaccioni i capelli lunghi sugli uomini? Secondo me perdono fascino, ma son gusti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here