Ciao a tutte!

Quella dei tagli medi non è una tendenza solo al femminile: il man bob ha infatti conquistato anche gli uomini, a partire dalle star… e non stiamo parlando solo di oggi!

Anche in passato, infatti, alcuni dei sex-symbol che ci hanno fatto sognare hanno portato questo taglio, che in certi casi è diventato proprio il loro marchio di fabbrica… il nome Kurt Cobain non vi dice niente :-)???

Se quindi siete in cerca di ispirazione per il vostro lui, perché anche voi trovate il man bob estremamente sexy, ecco una carrellata di esempi che lo convinceranno :-D!!

cliomakeup-tagli-medi-uomo-1-tarzan

Kurt Cobain

cliomakeup-tagli-medi-uomo-2-kurt-cobain

Chissà, forse se fosse vissuto più a lungo ci avrebbe fatto sognare, oltre che con la sua musica, anche con nuovi look! Era l’idolo di chi è stata teenager negli anni Novanta e Smells Like Teen Spirit è stato definito l’inno di una generazione – e Kurt il portavoce della generazione X. I Nirvana hanno praticamente inventato un genere, il grunge, e se la loro importanza nella storia della musica è innegabile, lo è anche il fascino del frontman della band, che proprio all’apice del successo è sprofondato sempre più nella depressione e nella dipendenza da eroina, fino al drammatico epilogo della sua breve, ma incancellabile, esistenza.

Harry Styles

Probabilmente il cantante e cantautore della boy band One Direction non ha bisogno di presentazioni! In quanto a successo tra le ragazzine, si può definire il nuovo Kurt Cobain 🙂 e anche la sua vita privata è parecchio avventurosa, tra la relazione con la presentatrice di The Xtra Factor Caroline Flack, di 14 anni più grande, e quella, notissima, con Taylor Swift.

cliomakeup-tagli-medi-uomo-3-harry-style

Harry, però, cambia taglio di capelli più spesso di molte ragazze: è passato dal frangettone laterale degli inizi al corto spettinato e al lunghissimo! Non poteva farsi mancare il taglio del momento: il man bob!

Johnny Depp

Torniamo sul “classico” e su un sex symbol che ha portato il bob spesso e volentieri durante la sua lunga carriera. Sempre in testa nelle classifiche dei divi più sexy, Johnny Depp è l’attore camaleontico per eccellenza, basti citare le sue incredibili trasformazioni in personaggi quali Willy Wonka, il Cappellaio Matto, o il capitano Jack Sparrow. Ma il taglio medio gli dona particolarmente!

cliomakeup-tagli-medi-uomo-4-jonny-deppJohnny Depp aka Gilbert Grape in What’s Eating Gilbert Grape

cliomakeup-tagli-medi-uomo-5-johnny-depp.jpgIn versione mora

cliomakeup-tagli-medi-uomo-6-johnny-deppE in tempi più recenti

David Beckham

L’anno scorso era l’uomo più bello del pianeta secondo la rivista People: motivo per cui, forse stare a dissertare su quale sia il taglio che valorizzi di più il suo viso è pura speculazione 🙂

cliomakeup-tagli-medi-uomo-7-david-beackham

Certo è che “Spice Boy” con il bob è taaaanta roba! Ma anche intoccabile: lui e Victoria Beckham, sposati dal 1999 e con 4 pargoli all’attivo, sono una delle coppie più longeve dello star system!

Ma aspettate… Non ci saremo dimenticate qualcuno? Qualcuno che di cognome fa Pitt ;-)? Nella prossima pagina trovate lui e altri attori bellissimi che hanno scelto il man bob!