Ciao ragazze!

Ormai mi sono presa bene con il revival della serie sugli abbinamenti tra vestiti e trucchi e voglio a tutti i costi coprire tutti i colori dell’arcobaleno ehehe! Visto che anche l’arancione mancava, eccomi pronta a recuperare!

Vi piace questo colore? Forse non è proprio per tutte, ma con l’avvicinarsi della bella stagione può riservare delle sorprese, soprattutto per le ragazze mediterranee (ma non solo)! Siete pronte per scoprire come abbinare un colore così particolare e, insieme, di grande classe? Allora…via!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-cover.jpg.001

Jenna Dewan Tatum, Olivia Munn, Bella Thorne: se color block deve essere, che color block sia. Un abbinamento infallibile quanto audace è il pendant con il rossetto arancione. Della stessa sfumatura o addirittura una tonalità più forte rispetto a quella dell’abito è l’ideale per le carnagioni dorate e per esaltare l’abbronzatura.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-tatum

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-olivia-munn

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-bella-thorne

Reese Witherspoon, Giuliana Rancic: se l’idea vi piace ma l’arancio fluo vi pare troppo, optate per un rossetto pesca, magari dal finish sheer, così da non rischiare un effetto vecchiarda (Giuliana è borderline!).

In questo caso è molto importante anche la definizione dello sguardo – soprattutto se siete chiare di carnagione e/o di capelli è assolutamente da evitare l’assenza di contrasto.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-reese-witerspoon

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-giuliana-rancic

Padma Lakshmi, Cate Blanchett, Emily Blunt, Karlie Kloss: pendant sì, ma discreto. Lasciando perdere labbra e occhi è l’incarnato che si scalda di arancione, grazie ad un bel blush coordinato all’abito. Il resto del trucco resta naturale, le sopracciglia definite e l’effetto easy-chic è assicurato!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-Padma-Lakshmi

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-cate-blanchett

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-emily-blunt

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-karlie-kloss

Sarah Bush, Tegan Martin: ancora più soft, la base sunkissed, scaldata uniformemente da un bronzer delicato. Evitate di caricare troppo con la terra, per un effetto umpa-lumpa, e spolverate delicatamente una cipria abbronzante con un pennello grande, concentrandovi delicatamente sugli zigomi e la parte alta delle tempie, lasciando il resto del viso molto naturale. Il risultato? Come se foste appena tornate da un week-end in Costa Azzurra!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-sarah-bush

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-tegan-martin

Ma sugli occhi? Solo nero o ci sono delle alternative? E si possono abbinare sia le labbra che lo sguardo? A risponderci ci saranno anche Amanda Seyfried, Kylie Jenner, Marion Cotillard e Katy Perry! Non potete non cliccare qui e leggere anche pag. 2!