Ciao ragazze!

Ormai mi sono presa bene con il revival della serie sugli abbinamenti tra vestiti e trucchi e voglio a tutti i costi coprire tutti i colori dell’arcobaleno ehehe! Visto che anche l’arancione mancava, eccomi pronta a recuperare!

Vi piace questo colore? Forse non è proprio per tutte, ma con l’avvicinarsi della bella stagione può riservare delle sorprese, soprattutto per le ragazze mediterranee (ma non solo)! Siete pronte per scoprire come abbinare un colore così particolare e, insieme, di grande classe? Allora…via!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-cover.jpg.001

Jenna Dewan Tatum, Olivia Munn, Bella Thorne: se color block deve essere, che color block sia. Un abbinamento infallibile quanto audace è il pendant con il rossetto arancione. Della stessa sfumatura o addirittura una tonalità più forte rispetto a quella dell’abito è l’ideale per le carnagioni dorate e per esaltare l’abbronzatura.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-tatum

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-olivia-munn



ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-bella-thorne

Reese Witherspoon, Giuliana Rancic: se l’idea vi piace ma l’arancio fluo vi pare troppo, optate per un rossetto pesca, magari dal finish sheer, così da non rischiare un effetto vecchiarda (Giuliana è borderline!).

In questo caso è molto importante anche la definizione dello sguardo – soprattutto se siete chiare di carnagione e/o di capelli è assolutamente da evitare l’assenza di contrasto.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-reese-witerspoon

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-giuliana-rancic

Padma Lakshmi, Cate Blanchett, Emily Blunt, Karlie Kloss: pendant sì, ma discreto. Lasciando perdere labbra e occhi è l’incarnato che si scalda di arancione, grazie ad un bel blush coordinato all’abito. Il resto del trucco resta naturale, le sopracciglia definite e l’effetto easy-chic è assicurato!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-Padma-Lakshmi

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-cate-blanchett

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-emily-blunt

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-karlie-kloss

Sarah Bush, Tegan Martin: ancora più soft, la base sunkissed, scaldata uniformemente da un bronzer delicato. Evitate di caricare troppo con la terra, per un effetto umpa-lumpa, e spolverate delicatamente una cipria abbronzante con un pennello grande, concentrandovi delicatamente sugli zigomi e la parte alta delle tempie, lasciando il resto del viso molto naturale. Il risultato? Come se foste appena tornate da un week-end in Costa Azzurra!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-sarah-bush

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-arancione-arancio-aranciato-abbinare-ombretto-rossetto-tegan-martin

Ma sugli occhi? Solo nero o ci sono delle alternative? E si possono abbinare sia le labbra che lo sguardo? A risponderci ci saranno anche Amanda Seyfried, Kylie Jenner, Marion Cotillard e Katy Perry! Non potete non cliccare qui e leggere anche pag. 2!

22 COMMENTI

  1. Ci stavo giusto pensando l’altro giorno e questo post me ne da conferma: l’arancione non sta bene davvero a nessuna/o!
    Guardando le foto mi ricordavano tutte i carcerati americani oppure mi facevano pensare a delle grandi carote.
    Non dona nemmeno a Karlie!
    L’arancione per me è no!

  2. É un colore difficile da portare e in genere preferisco che solo alcuni dettagli siano arancione..io non sono neanche riuscita a trovare un rossetto di questo colore che mi stia bene, penso che per trovare un abito mi ci vorrà tanto tempo..

  3. Anche a voi fa pensare a ORANGE IS THE NEW BLACK?
    (A proposito: ho cominciato a guardarlo altro ieri su Netflix, ho visto le prime 4 puntate e sono PAZZA di questa storia!!!!)
    E cmq li abiti su questo post mi piacciono tutti, certo bisogna saperli portare, con un colore del genere non passi inosservata…
    Io purtroppo, sembrerei un’aragosta :((((

  4. Io lo adoro sulle carnagioni abbronzate/ambrate e con capelli biondo caldo…io uso spesso l’arancio in abbinamento col marrone o con il verde militare…anche con il beige nn è niente male…e x i dettagli(micro oggetti di bigiotteria o qcsa ngli accessori)mescolato al fucsia è strepitoso e fa subito estate!!!!si capisce che lo adoro???

  5. A me l’ombretto dello stesso colore del vestito non è mai piaciuto!!!!
    Io punterei su occhi bronzo-rame-marrone e rossetto pesca-albicocca o al max arancio!!!

  6. a me piace molto la tonalità pantone di questa primavera: si chiama peach echo ed è un arancio più tendente al rosso corallo. Devo trovare un abitino così! Fa subito “sole” !

  7. Questo post è un sogno per me!! L’arancione è il mio colore preferito e d’estate indosso sempre rossetti arancioni o corallo! Quante belle ispirazioni per l’estate 😉 Io lo uso anche sugli occhi perché li ho blu/verdini e l’arancio li fa risaltare molto. Adoro i look colorati e mi piace tantissimo osare con look pazzi 😉 Ma… Un bel tutorial per usare l’arancione sugli occhi?? 😉

  8. A me non piace proprio abbinare l’ombretto ai vestiti,è un effetto che odio!!!!
    A pensarci bene non ho niente di arancione me devo provvedere xk’ in effetti sta molto bene a chi ha colori mediterranei,sptt se abbronzata!!!
    Cmq con qst colore io opterei x occhi sul bronzo-rame-marrone e labbra nude-pesca-albicocca o al max arancio!

  9. L’arancione lo uso e ci abbino le labbra dello stesso colore, il total look per me è no… A proposito, ho una domanda per il “5 domande e 5 risposte”, d’inverno colori accesi come l’arancione sulle labbra faccio fatica a metterli perché non so su che vestiti abbinarli, con quelli estivi è molto più facile, hai qualche abbinamento da consigliarci?

  10. Ciao Clio, sì che bello ci sarà tutto l’arcobaleno!!! 🙂
    No, l’arancione tendo a non usarlo, non mi sta bene, anche se dopo che ho visto questi abbinamenti ci proverei, copiano Reese Witherspoon!!!! 🙂
    Ecco i look del post che ho preferito:

  11. p.s. Clio la penultima ragazza della prima pag si chiama Sophia Bush (Brooke di One Tree Hill) e non Sarah.

  12. Sì lo guardo anch’io. Io sono all’inizio della seconda stagione (è su rai4 venerdì alle 23.30 se non sbaglio oppure in replica sabato all’1 se non sbaglio, insomma è sempre tardi ma è una puntata sola).
    A me non fa impazzire (sarò l’unica al mondo) come serie, nel senso che ci sono cose che mi piacciono molto di più, ma è interessante.

    Ahaha dovrei ancora provare a farmi quel tipo di crema per il mal di schiena (però se sei alla prima serie non posso dirti che crema è).

  13. daccordissimo 😀 tra l’altro è di una delicatezza incredibile, nonostante sian colori vivaci, STREPITOSO *-*

  14. Per l’estate non è un problema, per l’inverno forse non ho molti vestiti adatti io, devo trovarmi una maglietta nera e basta 😛 metto il rosso, alcuni fucsia, diversi colori scuri, però mi sono accorta che alcuni colori come l’arancio, il Candy Yum Yum, ecc li abbandono in inverno perché sui vestiti ci vedo meglio altro soprattutto se ho magliette con delle fantasie, poi in inverno entro in modalità Mercoledì Addams e via con i colori scuri

  15. Sì con le fantasie forse sono meglio dei colori di rossetto classici (rosa, nude o rosso), ma poi se si tratta di fiori puoi abbinare il rossetto ad uno dei colori dei fiori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here