Ciao ragazze!

Vi siete mai chieste qual è il make-up migliore da abbinare a un abito rosso? Nel post di oggi vi mostrerò alcune varianti, così potrete farvi un’idea degli accostamenti migliori!

 Schermata 2014-07-06 alle 19.15.13

Emma Watson, Kristen Stewart, Taylor Swift, Rihanna e Megan Fox: iniziamo col botto, il rossetto rosso! L’effetto “wow” è assicurato, quindi se non volete attirare troppo l’attenzione non fa per voi! È importante trovare la tonalità giusta o almeno una che si sposi in modo armonioso (toni freddi con toni freddi, caldi con caldi): nelle foto potete vedere che i make-up artist hanno ricreato l’esatta sfumatura dell’abito, probabilmente mischiando insieme diversi colori. Potete farlo anche voi, non è necessario impazzire alla ricerca del punto di rosso preciso!

Schermata 2014-07-06 alle 18.52.41

Schermata 2014-07-06 alle 17.27.52 Schermata 2014-07-06 alle 17.25.45 Schermata 2014-07-06 alle 17.26.48


Schermata 2014-07-06 alle 17.38.47

Sofia Vergara, Nina Dobrev, Kim Kardashian: qual è il make-up più amato dalle star? Il cosiddetto trucco “glamour“, con smokey sui toni del marrone, eyeliner e ciglia finte a volontà, che viene sfoggiato davvero in ogni occasione (anche perché si adatta a tutti i look).

Schermata 2014-07-06 alle 17.55.24 Schermata 2014-07-06 alle 17.54.30 Schermata 2014-07-06 alle 18.12.26

Olivia Wilde, Scarlett Johansson, Amanda Seyfried: in alternativa ci sono sempre gli smokey “freddi”, quindi grigi, tortora e viola. Molto interessante quello di Olivia, con dei bagliori blu metallizzati

Schermata 2014-07-06 alle 18.38.44

Schermata 2014-07-06 alle 18.41.58
Un dettaglio del trucco

Schermata 2014-07-06 alle 18.35.05 Schermata 2014-07-06 alle 18.33.18

Cliccate qui per scoprire i make-up di Blake Lively, Eva Longoria, Zooey Deschanel e molte altre!

198 COMMENTI

  1. primo commento!!! Mi piace troppo questa rubrica ne prendo sempre spunto e tu clio sei fantastica che ci fai scoprire tante cose nuve
    UN BESOO

  2. Secondo me molto dipende dal tipo di vestito rosso stiamo indossando e dalla occasione… Non andando sul red carpet c’è sempre il rischio di sembrare troppo volgare nella vita di tutti i giorni visto che già il vestito rosso è carico di significato!!! Io amo molto i vestiti rossi, sono sexy, però li abbinerei a un trucco più naturale… O solo con eyeliner oppure è molto carina la soluzione con ombretto champagne o bronzo e mascara… Anche un leggero smokey sul marrone ma senza ciglie finte… Insomma, un bel vestito rosso che metta in risalto le mie curve e trucco più soft!
    Non metterei mai il rossetto rosso… Lo trovo forse un pò troppo nell’insieme .. Magari una coloratina sulle labbra sì ma un rossetto come nelle foto no… Adatto a un red carpet e basta… Anche l’ombretto borgogna non mi entusiasma… Lo farei solo se ho un vestito dello stesso colore!
    Cmq bella questa serie! Ci sono tanti spunti su cui trarre ispirazione!! Baci!

  3. Buongiorno!
    il vestito rosso per me è già un azzardo, il rossetto rosso un traguardo irraggiungibile per me che mi sento a disagio perfino con un lucidalabbra….che dire!!!
    Per un’immagine forte il rossetto abbinato all’abito va bene, ma chiaramente dipende molto dall’occasione e per me comune mortale non vedo momenti in cui potrei sfoggiarlo senza sembrare eccessiva.
    Un trucco sobrio mi sembra il più adatto all’occasione…o al massimo il buon eye liner. A proposito. Ma quanto adoro Zoey??
    buona giornata ragazze! Mattinata noiosa di analisi e prelievi per me. Spero che per voi sia più entusiasmante!

  4. Tutti meravigliosi gli abbinamenti. Quello che di sicuro però io non adotterei e’ la riga nera di eye-liner …. Troppo scontata. Sarebbe comunque un bel match perché i miei colori sono già tutti sul rosso, capelli, lentiggini….immagino dover pure scegliere un look così! Ovviamente lo farei, mi piace molto giocare con le varie possibilità più o meno creative!!!

  5. A differenza di colori che mi-piacciono-ma-li-vedo-bene-solo-sulle-altre-e-su-me-no, il rosso proprio non è nelle mie corde. Non riesco ad usarlo neanche come accessorio, figuriamoci per un vestito o un look. Solo smalto ai piedi :)lì è un must

  6. Buongiorno 🙂 Ho comprato proprio un mesetto fa il mio primo vestitino rosso e qualche sera fa l’ho indossato per la prima volta. Ho abbinato il rossetto rosso e uno smokey molto leggero sui toni del marrone 😉

  7. Guarda, x quanto mi riguarda sto trovando molto più difficile usare una collana e una pochette rossa che mi sono stati regalati piuttosto che un vestito rosso!! Gli accessori secondo me sono più difficili da usare, il vestito rosso invece si abbina bene con accessori di altri colori!

  8. Io odio il rosso mi piace addosso agli altri ma in x me…:( mi sta anche Brennero dicono visto che sono mora occhi scuri pelle che si abbronza ma io non me lo sento e secondo me non è un colore facile da portare bisogna appunto sentirlo!solo in estae qualche maglietta.rossetto ci sto provando..ho iniziato con dei gloss prodotti leggeri o lo metto in casa x fare l’occhio e devi dire quando l’ho addosso mu vuardano tutti e mi dicono sto bene!pero essendo un colore appariscente concordo col tenere trucco leggero a meno che si tratti di serate speciali ovvio,io però sono sempre d’accordo su bocca intensi occhi leggeri e viceversa! 🙂

  9. Il rosso e’ il mio colore preferito e mi sono accorta di avere nell’armadio solo un vestito un maglione e una canotta XD per quanto riguarda il make up gli ho abbinato di tutto dallo smokey all’eye-liner al rossetto in tinta quando finalmente ho trovato…d’estate preferisco il rossetto perché visto che fa caldo almeno non ho troppi prodotto addosso mentre d’inverno non mi dispiace puntare di più sugli occhi…dipende dall’uomo te poi XD cmq grazie clio ! Certamente uno di questi giorni prenderò ispirazione da questo post 🙂

  10. Il rosso non fa compromessi e richiede coraggio, o ce l’hai oppure non lo indossi. Io lo amo così tanto che mi sono fatta rossa e non ho paura di sfoggiare rossetti rossi perché li adoro <3 proprio l'altro giorno ho comprato un vestito bordeaux e non vedo l'ora di metterlo, perciò grazie clio, tempismo perfetto! 😉
    Ps finalmente degli abiti degni di questo nome! Sarà che sono di parte perché sono rossi xD

  11. Niente da fare, le labbra nude, proprio non le amo….Se ti metti un abito rosso e sei timida, che te lo metti a fare….
    Per me rossetto rosso della stessa sfumatura del vestito……Il primo look, lo adoro.

  12. che bella kristen stewart con il primo look… Di solito non mi piacciono molto i suoi abiti, ma con quel rosso brillante e il viso un’pò glossy e splendida…

  13. Buongiorno Cara!
    Nel primo look che ci ha messo Clio, non mi sembrava neanche lei!
    Se vedi la foto a figura intera RIDE!!!! O.o
    Poi, nel secondo look, ripiombiamo nel bararto… -.-

  14. Buongiorno a tutte! A me sono piaciute più di tutte Kristen con l’abito lungo, Scarlett e Olivia! Il color Borgogna mi sbra troppo pugno in un occhio, poi dipende dai gusti di ognuna! Kendal Jenner e’ la sorella di Kim?? Ovvio lavorasse sotto i riflettori -.-“

  15. Gli abiti di questa puntata sono quasi tutti bellissimi *-* I miei preferiti sono quello di Kristen Stewart (il primo) e quello di Nina Dobrev! Il trucco più azzeccato è sicuramente il rossetto abbinato all’abito *-* Bello bello bello! L’ho indossato ad una festa questo accostamento e mi è piaciuto davvero tanto! L’abito era corto ma non aderente, quindi non attiravo subito l’attenzione, un po di abbronzatura (poca eh e la festa era in settembre xD) e rossetto in tinta ci stava proprio bene!
    I trucchi che mi piacciono di meno sono quello borgogna e quello nei toni freddi (mi sembra che non c’entri proprio niente). Mentre quello sui toni champagne è bello come al solito! Le migliori sono Blake Lively (*-*) ed Amy Adams, anche se quest’ultima se ci abbinava anche il rossetto sarebbe stata divina!!
    Questa serie di post la sto adorando *-* Ciao ragazze!

  16. ciao Clio, non amo particolarmente gli abiti rossi, ma quando indosso qualcosa di questo colore abbino un ombretto color oro, eyeliner nero e labbra nude

  17. Amo i lrosso! *_*
    Che rabbia Nina Dobrev! E ‘sempre bellissima!
    Mary Kate Olsen, non mi piace: con quell’ombretto, sarà il mix capello biondo- carnagione chiara, sembra che abbia la congiuntivite.. Decisamente no!
    Anni fa andai a un matrimonio e, anche se non si dovrebbe fare per la storia “deve risaltare la sposa” e bla bla bla, avevo uno stupendo vestito rosso: il mio trucco era molto simile a quello della bella Blake. Certo, con una bella differenza dato che ancora non ti avevo scoperta Clio, e poi ancora oggi non sono brava brava.. 😛

  18. Ho letto questo post solo x curiosità xke a me il rosso sta malissimo! Ho i capelli biondo cenere e occhi ceruleo e il rosso muore!! Cmq x me eyeliner forever!!

  19. Il make up con il rossetto rosso della stessa tonalitá del vestito é quello che mi piace di piu!

  20. Premetto che non ho praticamente nulla di rosso perché non mi piace come colore per i vestiti comunque mi piace molto l’effetto dello smokey e dell’eyeliner

  21. non c’è niente da fare, per quanto la trucchino, parrucchino e concino bene Kristen Stewart è la prova che i miracoli non esistono, per toglierle quella espressione scoglionata il vestito rosso glielo devono mettere pure sulla faccia!

  22. ciaoo il trucco e il vestito di rihanna sono favolosi potresti farci un tutorial sul suo trucco?? comunque il rosso come colore mi piace molto anche se non lo indosso…buona giornata a tutte :):)

  23. Ciao Cliuzza! 🙂 Io adoro il rosso come colore in generale, anche se non ho nulla in questo colore! (ho solo un vestito a fantasia rosso, nero, bianco e blu, e poi un paio di pantaloni color borgogna) Trovo però che l’abbinamento abito rosso – rossetto rosso forse sia un po’ troppo forte, non so, non mi è piaciuto più di tanto! Sinceramente tra tutti i look che ci hai mostrato oggi quelli che preferisco sono il look naturale, che a mio avviso fa risaltare ancora di più il colore dell’abito, e il mio amatissimo e mai mancante eyeliner nero! Non c’è niente da fare ragazze mie, l’eyeliner sta bene su tutti i visi e con praticamente tutti gli outfit, è un classico intramontabile! 😉 Un bacione a tutte!!

  24. Buongiorno!!! Che bel colore il rosso, Fantastico proprio! 🙂
    Questa volta opterei per il tono su tono! Mi piacciono le ragazze col rossetto abbinato al vestito…quella che sta meglio per me è Rihanna! Quando trovo la foto di quel look su internet resto ogni volta a bocca aperta: quei colori aranciati le stanno divinamente!!!! 🙂
    Poi mi piacciono molto anche i look neutri di Miranda kerr e blake lively…perfette come al solito!
    Quanto a me, pur piacendomi molto non ho nessun vestito di questo colore, forse qualche maglietta… Diciamo che lo uso più per gli accessori!!
    Buona giornata!!!!

  25. Mamma mia che bello il trucco diOliviaaaa*____*Cliuzza riusciresti a fare un tutorial? grazie grazie grazie

  26. Io li adoro tutti, in particolare il primo di Kirsten Stewart mentre il secondo mi ha un po’ spaventata, è vero che risaltano gli occhi verdi ma sembrava un vampiro 😛 Bellissimo anche quello di Olivia e Rihanna… ed anche la versione soft, alla fine il vestito rosso già basta per essere notate! 😉 Baciooooo

  27. Di rosso porto solo il rossetto e le converse… per i vestiti è un colore che non ho mai sopportato… sin da Bambina eheh!!

  28. Abiti verdi neri e fucsia ne ho…il mio abito rosso invece non l’ho ancora trovato! Però quanto amo questi post, secondo me sono veramente d’ispirazione!! Le migliori Olivia Wild (che smokey!) e Kristen Stewart (strano ma vero, mi piace un suo make-up!) e tutte quelle che hanno usato il rossetto rosso, tinte azzeccatissime!
    Continua a farli questi post Clio!! Bellissimi!! bacioooo

  29. Ahahahah si la sua espressione è sempre così…mistica! 🙂 Tuttavia devo ammettere che il trucco le fa risaltare un sacco gli occhi verdi! Espressione a parte, il trucco è salvabile =)

  30. si si, il trucco borgogna sta benissimo col colore dei suoi occhi, è tutto il resto della faccia che stona.. hahahahah

  31. Ciao Cliooooooooooo :***
    Rossetto rosso e vestito rosso: stupendo!!!!!!!!!!! Secondo me abbondante mascara e rossetto rosso è il trucco che esalta ancora meglio un abito rosso 🙂 grazie mille per questi post sul trucco da abbinare al vestito!!!!!!! Besooo

  32. Eccome!!! Io adoro il rosso in tutto, dalle scarpe alle borse ai vestiti… Anche una parete della mia camera è rossa! Quando metto abiti rossi….rigorosamente rossetto abbinato!

  33. Io amo!!!! Zooey Dechanel sempre bellissima ….. ma anche il look di Diane Kruger ….. particolare. … kiss

  34. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!
    Se mi stesse bene il rossetto rosso opterei di sicuro per quello, della stessa tonalità del vestito! Sugli occhi una riga di eyeliner e tanto mascara.
    Siccome con quel bel colore sulle labbra sto malissimo, di solito faccio un trucco tra il beige e marrone, matita nera nelle rime interne, mascara e un gloss rosso parecchio trasparente. Oppure solo una riga di eyeliner, tantissimo mascara, gloss rosso-trasparente.
    I look/makeup che mi piacciono di più sono quelli di Taylor Swift (il mio preferito) Emma Watson, Megan Fox, Kendall Jenner, Zooey Deschanel e Miranda Kerr.
    Un bacione a tutte e buon giornata!

  35. ciao a tutte e ciao Clio 🙂 volevo chiederti se puoi scrivere qualcosa o fare un video per un trucco da abbinare ad un vestito blu elettrico con accessori argento! mi serve per un matrimonio in cui dovrò fare da damigella, sarà ad agosto quindi avrò una pelle molto abbronzata! help me…ragazze se anche voi avete qualche idea aiutatemi! 🙂 un bacione :*

  36. Secondo me è meglio un trucco sobrio con il vestito rosso. Anche perchè il rosso è già appariscente e un trucco sobrio lo fa apparire ancora più elegante e sexy secondo me 🙂 per quanto riguarda l’ ombretto color borgogna non mi piace proprio… Non ho capito però come mai lo stesso abito a seconda dell’ inquadratura cambia molto di tonalità… Ad esempio il vestito della sorella della Kardashan visto da intero è molto acceso, mentre nel primo piano è molto più smorzato, sembra quasi un altro vestito… Forse dipende dalla luce?

  37. Questi post sui colori mi piacciono proprio Clio!
    Comunque…lo smokey sui colori freddi e il trucco occhi borgogna non mi piacciono proprio…sarà che già il vestito rosso è molto carico, se si mette un colore che stacca troppo secondo me è esagerato e risulta anche un abbinamento, come dire, carnevalesco.
    Comunque, io voto per il rossetto rosso, perché secondo me è sexy e allo stesso tempo non volgare (?) e il rossetto nude con occhi champagne.
    La Swift e la Lively secondo me sono due icone di finezza, mi piacciono moltissimo in ogni loro look (nonostante io non sia loro fan).

    Un bacio a tutte tesorine!
    Agnese

  38. Ciao Laura!
    Non demordere, io per trovare le tonalità di rosso che non mi sbattessero ci ho messo due anni…by the way, la finezza di Taylor ed Emma, sono davvero due icone di bellezza, almeno per me 🙂

  39. Ciao Anna!
    Da alcuni Coin hanno Inglot, ma non dappertutto. A volte in alcune profumerie, ad esempio alla Unix l’ho trovato.
    Però è un brand non troppo diffuso qui.

  40. Ciao NPand!

    Ma vogliamo parlare di quel vestito di Rihanna? Si, non ci puoi uscire tutti i giorni, ma per me è davvero da sogno!
    La finezza di Blake Lively mi lascia sempre a bocca aperta!
    Clio, concordo, un bel tutorial ispirato alla signorina Fenty? 🙂

  41. Ciao po92! 🙂
    Non sono proprio d’accordo sul fatto che l’eyeliner stia bene su tutti, io mi vedo molto volgare, per questo non me lo metto mai!

    Anche a me piace molto il trucco nude sul vestito rosso, soprattutto se non si vuole essere troppo “scoppiettanti” come con il rossetto abbinato.

  42. Mmh si certo la sorella di Kim le assomiglia……..
    Comunque bellissimo post anche se io non li metto spesso abiti rossi ma magari tu mi fai venire voglia 😛

  43. Secondo me quel rossetto rosso si Megan la invecchia un po’, la preferisco quando sfoggia un bel rosso brillante 🙂

  44. hai ragione anche il vestito è bellissimo!!!!! ho visto molte richieste per un tutorial…speriamo che clio sia d’accordo!!!!!!!!!!!! 🙂

  45. ciao Clio, ciao ragazze!
    che bel post (e anche che bei vestiti!), molto utile!
    A tal proposito, vado un attimo OT per chiedervi un consiglio: sabato ho il matrimonio della mia migliore amica, sarà di giorno e io avrò un vestito grigio perla (lucido, ma non lucidissimo)… come mi trucco?? ho pelle chiarissima e occhi azzurri… volevo evitare un trucco troppo pesante, e volevo piuttosto qualcosa che mi illuminasse un pò… ergo avevo puntato su un ombretto grigio metalizzato tendente all’azzurro, ma volevo sapere se qualcuna di voi ha un pò più di fantasia… 🙂 grazie per l’aiuto!!!! 🙂

  46. Si, sono uno spettacolo….
    Per me durante gli eventi e le serate, le regole accentuare solo gli occhi o solo le labbra, non valgono…Altrimenti che evento è…
    E se il rossetto rosso non lo metti con un bel vestito rosso…Che te lo compri a fare…
    Comunque io sono per i rossetti intensi, questo periodo…
    Ma gli occhi solo rigo di eyeliner nero e ombretti nude…

  47. Per quanto mi riguarda abbinare l’abito rosso al rossetto rosso è il TOP! Effettivamente è quello che faccio sempre io ^^

    Vi posto un paio di foto di Natale (non fate caso alle mie facce perchè queste foto le ho fatte per inviarle al mio ragazzo ahaha): una riga di eyeliner, tanto mascara e un bel rossetto bordeaux dello stesso colore del vestito(il numero 09 della collezzione Rimmel di Kate Moss – quello che tanto ama anche Clio 😉 ).

    Nella prima foto si vede l’outfit completo; nella seconda il make up.

    Abbiate pietà di me ahah

  48. Per quanto mi riguarda abbinare l’abito rosso al rossetto rosso è il TOP! Effettivamente è quello che faccio sempre io ^^

    Vi posto un paio di foto di Natale (non fate caso alle mie facce perchè queste foto le ho fatte per inviarle al mio ragazzo ahaha): una riga di eyeliner, tanto mascara e un bel rossetto bordeaux dello stesso colore del vestito(il numero 09 della collezzione Rimmel di Kate Moss – quello che tanto ama anche Clio 😉 ).

    Nella prima foto si vede l’outfit completo; nella seconda il make up.

    Abbiate pietà di me ahahah

  49. anche io invio sempre le foto al mio ragazzo per mostrargli il look eheh!
    Bellissimo questo rossetto, mi sa che lo comprerò 😀

  50. Clio mi hai fatto venire voglia di prendermi un abito rosso!

    Sicuramente opterei per eyeliner nero+ rossetto, è il look miglore secondo me 😉
    E ribadisco che mi piacerebbe un coolspotting sulla mitica Zoey!
    baciuus :-*

  51. non c’entra un tubo, ma potresti fare un post con la DIFFEREZA TRA CREME E SIERI? (se non c’è già :D) perchè non ci capisco molto

  52. Tra tutte le star che Clio ci ha messo a disposizione ecco che partono i soliti, NOIOSI e MONOTONI commenti su Kristen Stewart…io mi chiedo “Perchè?”
    Comunque io dico SI al rossetto rosso sugli abiti rossi e poi preferisco abbinare le tonalità nude e l’eyeliner 😉

  53. Per me la migliore è la Dobrev! ciglia finte, smokey o champagne e nude sono molto belli, ma penso che la scelta che preferisco sia il rossetto rosso ( magari con dell’ eyeliner!). Personalmente trovo il color borbogna inguardabile 😛

  54. mi piace tantissimo il rossetto rosso su Taylor Swift e anche su Rihanna, e lo smokey della Wilde! io amo tanto il rossetto rosso e credo mi stia bene essendo una “rossiccia-ramata”, ma non ne ho ancora uno! Per il momento utilizzo un rossetto comprato l’anno scorso della Kiotis (framboise) e credo che anche quello mi stia bene. Purtroppo il mio ragazzo non è della stessa opinione: QUANDO LO METTO MI DICE ” HAI LE LABBRA SPORCHE DI SALSA!!!” . AHAHAHHAHAHMA come dobbiamo fare con sti maschi Clioo?? un bacioo 🙂

  55. Io invece dico che ti sbagli! Vai a vedere tutte le sue foto 😉
    E poi ci sono tante altre star che hanno espressioni peggiori, credimi! 😀

  56. Wow la foto iniziale è la più bella di Kirsten che abbia mai visto…era divina li…mentre con quello borgogna non mi piace affatto…

  57. Ps: questi sono solo dei piccoli esempi di abiti rossi (per restare in tema) di lei (KRISTEN) con un’espressione NORMALE e SORRIDENTE! 😉
    Vediamo di sfatare questa faccenda 🙂

  58. Sisi anche lei è un comune essere umano 😉 ahahahah comunque mi fa piacere averti, in qualche modo, fatto cambiare opinione 🙂

  59. Resto sempre sconvolta da quanto riesca sempre ad essere elegante e raffinata Emma Watson e da quanto trovi bellissima Zooey Dechanel: due stili diversi ma entrambe non sbagliano mai un colpo. Fantastiche. Tornando al trucco adoro l’abbinamento abito rosso-rossetto rosso ma non so se avrei il coraggio di portarlo. Con il mio vestitino rosso (ebbene sì, ne ho uno anch’io) punto sui trucchi semplici e luminosi, al massimo oso con l’eyeliner (o meglio, matita nera a mo’ di eyeliner perché sono troppo ciompa).

  60. Ciao a tutte ragazze! 🙂 in genere non indosso mai questo colore perché è molto appariscente, però il look che preferisco è quello col rossetto rosso! 🙂
    Buona giornata a tutte! 🙂

  61. Non porterò mai il rosso o sembro veramente il Gabibbo…. attendo con ansia abiti azzurri e abiti blu 🙂

  62. Mi sta antipatica in ogni caso XD
    però non ho commentato, mi tengo la mia opinione e rispetto quella altrui.

  63. Questo senza alcun dubbio 😉

    Solitamente si cerca di vedere solo ciò che si vuole…mentre io ho mostrato ciò che gli altri non vogliono vedere o semplicemente ciò che che ignorano 🙂

  64. Ciao Clio! Una curiosità! Come mai adesso dividi sempre i post in più parti anche se non sono lunghi?

  65. Adoro il rosso anche se penso che devi avere un fisico perfetto per portarlo o diventa volgare e esagerato…per me il migliore è un trucco neutro e luminoso visto che già il vestito èaappariscente, ma anche il rossetto rosso mi piace molto!

  66. Io ho un bellissimo vestito rosso di cui sono letteralmente innamorata..peccato non poterlo più mettere.. 😛 Questo post mi sarebbe servito moltissimo un anno fa!! 😉 Ciao Clio!! :*

  67. Sarà che sono di parte, visto che amo Zooey Deschanel, ma io la trovo sempre bellissima, delicata e mai volgare, quella Kirsten cosa invece con quello sguardo da addormentata, ogni volta mi fa venire voglia di prenderla e dirle in faccia SVEGLIAAAAAAA. Comunque secondo me con un vestito rosso la cosa migliore è optare per un trucco molto semplice e naturale altrimenti l’effetto volgare è dietro l’angolo ( ovviamente secondo me)

  68. E’ sempre bello vedere le foto di queste celeb e ogni volta mi luccicano gli occhi *-*!!! detto questo il make-up che ho preferito sui vestiti rossi si possono dividere in due gruppi: 1- quelli con vestiti rossi abbinati a smokey non troppo intensi con rossetti rossi, ma sempre e cmnq simili al colore del vestito (Emma Watson, Nina Dobrev, Olivia Wilde e Magan Fox) e anche se insolito mi piace molto il trucco di Kirsten Stewart in borgogna con i suoi occhi è azzeccatissimo, splendida, anche se ha sempre un po’ quest’aria malinconica.
    2- vestiti rossi abbinati a make-up naturali e molto leggeri in assoluto quelli che preferisco con un vestito di un colore abbastanza impegnativo (Blake Lively e Amy Adams). Io personalmente total look indosso solo il nero, il rosso mi farebbe sentire troppo al centro dell’attenzione e siccome son timida non mi farebbe sentire a mio agio, ma il rosso lo uso in fantasia con altri colori o solo negli accessori, ma se decidessi un total look rosso opterei per un trucco abbastanza naturale negli occhi e sulle labbra un rosso perfettamente in gradazione al colore del vestito, insomma una via di mezzo tra i due gruppi. Che bello questo post, grazie Clio come sempre e baci a tutte ragazze ;-)))))

  69. clio bellissimo post.. ne attendo uno per gli abiti blu.. io ne ho parecchi in diverse tonalità e non so mai cosa abbinarci di trucco 🙂

  70. Clioo che bel post!! Quando fai un post per i vestiti bianchi?? 🙂 E anche un CoolSpotting su Kendall Jenner!! 😀

  71. Hai ragione Eleonora io ignoravo queste foto nel senso che sui giornali vedi foto di lei sempre molto seriose forse ci tengono a pubblicare solo quelle, peccato perché è molto più bella quando ride anche di gusto e ti devo ringraziare per avermi mostrato queste foto, io mi sono limitata a dire che ha l’aria malinconica perché dalle foto che ho sempre visto mi ha sempre dato quest’impressione forse era solo “stufa” di stare davanti ai fotografi in fondo tutte abbiamo giornate no. Grazie ancora e buona giornata 🙂

  72. Anche a me piace lo stile della Stewart, le ho copiato l’idea delle converse sotto un vestito andando a più di una festa così, si sta comodissimi ovviamente, non tutti lo apprezzano ma la trovo una cosa fantastica e originale u.u

  73. Mamma mia quanto è bellissima… poi nin mi credono quando dico che ha un sorriso fantastico… il miei look preferiti sono quelli delle prime due foto… comunque è stupenda sempre

  74. Bellissimo l’abbinamento con il rossetto rosso della stessa tonalità del vestito :)) molto interessanti questi post!!!

  75. clio, potresti fare anche la rubrica trucco abbinato al taglio di capelli? da qualche mese ho infatti i capelli corti (da uomo) e molte cose che usavo prima ora non mi piacciono più. Penso che potrebbe essere utile a molte di noi. Per esempio c’è chi ha la frangia, chi il ciuffo laterale, etc.
    Grazie in anticipo 🙂

  76. Di soliti non mi piace Kristen Steward , sempre immusonita come se stare davanti ai fotografi equivalga ad andare a lavorare in miniera , però in questo look ha fatto centro , e quel Borgogna metallizzato ( sembra un ombretto Gucci ) le fa risaltare talmente tanto lo sguardo che il muso lungo passa in secondo piano !

  77. In effettinelle riviste ecc pubblicano sempre quelle qusndo è più seria… le hanno costruito intorno questq immagine di ragazza triste malinconica e quasi antipatica ma se cerchi sul web ci sono milioni di foto dove sorride e ride ed è semplicemente meravigliosa

  78. Bravaaaa ahahahah anch’io adoro il suo stile che può semprare semplice ma allo stesso tempo sexy! 😉

  79. Io rispetto le opinioni di tutti quindi anche la tua e, d’accordo che la Stewart non legge questo blog, perdonami ma potevi usare anche un linguaggio un po’ più fine!! comunque ci sono foto di lei dove sorride e ride di gusto e ti assicuro che è molto bella e poi può essere che nonostante sia un’attrice forse nn sopporta stare davanti agli obiettivi dei fotografi non ci hai mai pensato a questa possibilità? Ciao e buona giornata

  80. Ciao ele73 WOW hai centrato in pieno il mio pensiero!!!! *_* Esatto, solitamente nei tabloid o sul web si limitano a mostrare le foto in cui lei ha un’aria seria…ma in fondo penso che tutte le star, come tutti noi comuni mortali, abbiano delle foto più seriose e credo sia normale. Non so sinceramente come sia nata tutta questa storia sulle sue espressioni, forse perchè è un pò più timida rispetto a tutti gli altri VIP?! Consiglio di guardare qualche sua intervista e si capisce com’è la vera Stewart 😉 comunque Grazie a te per ciò che hai detto e per avermi capita 🙂 una buona giornata anche a te!!! Baci :*

  81. La missione della mia vita è trovare un rossetto rosso che mi stia bene quanto quello che si mette Taylor Swift.

  82. Io penso che quello che i nostri occhi vedono sono solo una parte della realtà questo sia per le celb che per le persone che incontriamo, a prima vista magari nn ci dicono niente ma scambiando le prime parole ci accorgiamo che forse c’è di più di uno sguardo un po’ spento e serioso, forse è solo timidezza e ti parlo per esperienza!! ciao cara Eleonora

  83. Clio mi hai risolto il problema matrimonio……ho comprato un bel tubino rosso semplice sul davanti ma molto particolare sul dietro e mi serviva un idea x il trucco…..GRAZIE

  84. non mi sembra un’offesa dire che una persona ha un’espressione “scoglionata”, in ogni caso mi pareva ovvio che la frase fosse ironica, fatta per sorridere, credo ci sia stato chi l’ha fatto. non ho detto che sia brutta, solo che ha sempre la stessa espressione, cmq de gustibus… buona giornata

  85. Bo, a me pare una parola tanto azzeccata per la sua espressione! E poi, nel momento in cui chiunque si trova a fare qualcosa che non gli piace (come lei nell’ipotesi in cui non ami stare davanti agli obiettivi dei fotografi), qual è lo stato d’animo? Si è annoiati, infastiditi, nervosi, scocciati, seccati.. insomma, scoglionati!

  86. Per i miei 18 avevo abito rosso, eye-liner e rossetto dello stesso colore del vestito! Ho fatto un mix tra più stili!

  87. Quello che volevo dire è che può non essere un’offesa la parola in sé, ma addirittura hai scritto che il vestito dovevano metterglielo in faccia!!! scusa se ti ho fatto pensare ad un offesa fatta nei suoi confronti e anch’io sono ironica, ma forse uso solo sinonimi diversi come infastidita, annoiata, nervosa, scocciata o seccata e forse dalla mia ho che 40 anni sono un’età in cui non sei più ragazzina, ma nn sei neanche vecchia scusa ancora forse sono io a non aver capito la tua ironia e cmnq hai ragione tu de gustibus!

  88. E’ vero… A me in genere non piace mai, ma con quel vestito rosso trucco e parrucco, è proprio bella. Bocciato il look borgogna!

  89. secondo mela tuta viola di kristen stewart non si può vedere, fa anche una strana piega tra le gambe e nella foto sembra che le cosce partano a livello dell’ombelico… poi boh, sarà il personaggio, ma un sorriso ogni tanto è il più bel trucco… o no?

  90. ok, io personalmente (ma è solo un mio gusto), caricherei di più gli occhi e sulle labbra andrei di gloss leggero, meglio se un pò rosato o color corallo leggero e brillantinato (così è pure più facile e veloce ritoccarlo al volo durante la giornata), poi se sei abbronzata risalta anche meglio…

    poi per gli occhi io fossi in te penserei a tre opzioni:

    1) eyeliner blu elettrico solo sopra (stessa tonalità del vestito sarebbe perfetto), ombretto chiaro ma metallizzato in modo da darti più luce.

    così hai un risultato sobrio, e carino

    2) se ti senti in vena di osare di più smokey sul blu elettrico sfumando con grigio metallizzato (mi sa che la nostra mitica padrona di casa Clio aveva già proposto qualcosa in tal senso…).

    3) se vuoi proprio staccare e cambiare tonalità, prenderei in considerazione anche il verde acqua che con l’abbronzatura sta benissimo… in tal caso ti metto il link del tutorial, sempre della nostra! http://www.youtube.com/watch?v=LBcatbkwp30
    spero di averti aiutata!!!
    facci sapere poi!

  91. grazie mille, davvero! 😉 li devo provare tutti e 3 e poi decidere! anche io avevo pensato di caricare di più gli occhi! grazie ancora 😉

  92. Potresti appunto puntare sull’ombretto grigio ma io non lo userei troppo metallizzato (sennò è troppo!) E magari un bel rossetto rosa tendente al pesca lucido sulle labbra. Così “scindi” il colore dell’abito sul tuo viso!

  93. Ciao Chiara, in effetti mi sa che col grigio perla non hai molta varietà, secondo me i colori che meglio si abbinano sono appunto grigio, celeste – azzurro o rosa…. eventualmente ci vedo bene anche un bel verde luminoso e brillante, visto che hai la pelle chiara, l’unico è fare un po’ di test 😉

  94. eh, si infatti il grigio metallizzato con l’azzurro forse è la soluzione che preferisco! grazie mille Cornel! 🙂

  95. Questi post sono sempre belli e utili, grazie Clio! Un abbinamento che ADORO è abito rosso mattone (insomma non troppo acceso) e un bel trucco occhi sui colori del bronzo – oro, anche a voi piace??

    Con un abito di un rosso più intenso invece penso che il rossetto abbinato faccia troppo diva, davvero stupendooo 🙂

  96. si si, labbra lucide per carità, altrimenti sembro una morta… 🙂 grazie anche a te Elisa!!!

  97. Il mio abbinamento preferito è senz’altro quello con il rossetto rosso.. Per gli occhi optare magari per uno smokey leggero (con toni opachi magari) o per una semplice riga di eye-liner. Lo smokey marrone resta comunque un Must!

  98. A me piace tantissimo il look con il rossetto rosso, con gli occhi poco carichi comunque…anche perchè io personalmente mi ci vedo meglio, bellissimi gli smokey sui toni del marrone, ma io con il trucco occhi a volte non mi ci vedo molto, o meglio carico sempre molto le ciglia che ho kilometriche e mi basta…

  99. Bellissima Nina Dobrev!Io ADORO vestirmi di rosso!!!!ma il rossetto rosso abbinato, su di me non mi piace molto..

  100. Da amante dello smokey voto Olivia assolutamente! è particolare e innovativo..mi piace che sia uscita un po’ dagli schemi…è un trucco che rifarei anche su di me! Il rossetto rosso è spettacolare anche se non riuscirei mai a replicarlo! La mia preferita è Emma Watson: sta davvero benissimo il rosso sulle sue labbra! Abbasso invece la Stewart, non mi piace proprio e mi sembra sempre volgare…

  101. Il mio sogno è sposarmi in rosso ma il mio moroso l’ha assolutamente bocciato:( Davvero complimenti per l’abito! e il trucco a mio avviso l’hai cmq azzeccato;)

  102. Grazie SaraMargy, il rosso era il mio sogno da sempre e per fortuna mio marito non aveva niente in contrario anche se non l’ha saputo finché non mi ha vista! 😛 Si vede poco il trucco ma era molto semplice sugli occhi nei toni caldi del marrone e con il rossetto rosso!! P.s. se proprio lo desideri tanto non rinunciare..trovate un compromesso..è un giorno solo nella vita, vale la pena non avere rimpianti!! 😉

  103. Vestito rosso???? lo abbino ad un trucco occhi semplice, ombretto champagne linea nera tanto mascara e ovviamente un bel rossetto della stessa tonalità del vestito!!!

  104. il vestito della Dobrev è da sogno..e lei è davvero stupenda..
    come trucchi mi piacciono le labbra rosse della stessa tonalità del vestito, o l’eye-liner nero anche se mi piace molto anche lo smokey di Olivia Wilde più particolare

  105. Anche io ho appena tagliato i capelli (a caschetto) e sento che dovrei truccarmi in maniera diversa…
    Appoggio la tua richiesta 😀

  106. Kim Kardashan ha sicuramente sempre un make up super bellisssimo perfetto e sensuale…ma …a me ha scocciata sono anni che la vedo in ogni sua foto con lo stesso identico make up..mamma du palle ahhaaha.. non è di certo originale .. è scontata ormai secondo me!

  107. Adoro l’eye liner,così elegante….vorrei azzardarmi a farmi invece un bel smokey eyes ma,a parte che sono imbranata,temo l’effetto panda…..:-(

  108. Mamma mia son tutte PERFETTE! quella che mi piace di più e’ blake lively, ogni volta che vedo una sua foto faccio WOW!, di meno invece kristen stewart solo perché gli si legge negli occhi che non è mai contenta!
    Rossetto rosso assolutamente Si , però non ho mai messo un abito.

  109. olivia wilde e blake sono le mie attrici preferite e anche per quanto riguarda i look trucco/abito non sbagliano mai.. favolose! ma comunque sono tutte bellissime, io sono un po’ timida quindi se mai dovessi mettere l’abito rosso farei un trucco super naturale.. è molto particolare e devo dire dona molto il borgogna alla olsen e la stweart.. un bacio a tutte 🙂

  110. Concordo! Mi piacerebbe vederla senza trucco, appena alzata dal letto…per vedere l’effetto che fa!!!! 🙂

  111. Stranamente mi piace molto l’abbinamento con il rossetto rosso. Forse farei un trucco meno elaborato per un abito importante, giusto per non strafare!
    Ma la Stewart un sorriso mai eh!!! 😀

  112. Vorrei vedere il giallo se non è già stato fatto! E tutta la cromia dei colori pastello! =)

  113. CLIUCCIA Io faccio sempre uno smokey tra in coloti nero grigione bianco cm sempre allego foto ma direi che il primo e sempre il mioo preferito *^* rossetoo rosso e boommmm >< bacioneee ~♡

  114. Ciao Agnese! Beh, c’è da dire che l’effetto finale di un eyeliner cambia moltissimo a seconda della forma che gli si da, più grossa o più sottile, con la punta rivolta più verso l’alto o verso l’esterno, più lunga o più corta… Non esiste una forma uguale per tutte! 🙂 Ovvio però che entrano in gioco anche i gusti personali! Io personalmente lo adoro, anche perché ho gli occhi piccoli e inclinati verso il basso, quindi da questo punto di vista l’eyeliner mi aiuta davvero tantissimo a far sembrare i miei occhi più grandi e meno “tristi”. Se invece si ha l’occhio già grande e magari si fa una linea di eyeliner bella grossa è ovvio che l’effetto è completamente diverso! 😉

  115. Io da sempre abbino il trucco al colore dei vestiti! Anzi, se un giorno mi va di truccarmi in un certo modo, allora è il vestito che si abbina al trucco!!! 😀
    Vestito verde, ombretto verde, vestito nero, toni del grigio e così via. Non potrei mai mettere un vestito rosso e un ombretto verde, per dire!!! Sono così 😀 😀 😀
    Però con i vestiti rossi, punto sempre sui toni molto neutri per gli occhi e sicuramente rossetto rosso!!!!!!!! 😉

  116. Forse ci sono al Coin di Mestre. Ho provato da kiko, ma nulla mi convinceva. Ce n’è uno di armani bellissimo, ma non esiste che spenda 30 euro per un ombretto!

  117. Mi rendo conto che un vestito rosso sia già appariscente di suo, ma anch’io spesso opto per il rossetto rosso! 🙂

  118. Probabilmente sono io più ciompa delle ciompe che non ho ancora trovato la forma che si abbina al mio occhio!
    Poi quando mi dicono di abbinarci un rossetto rosso-fucsia che si veda…sudo freddo :’)

  119. io se dovessi indossare un abito rosso punterei su un trucco molto semplice come quello di Blake, è a dir poco meravigliosa!♥♥
    (Qualcuno qui guarda gossip girl? AMO QUEL TELEFILM)

  120. Ho cercato il sito di inglot ieri sera…ci sono così tanti colori che sono andata completamente in confusione! Il Borgogna l’avevo provato dal vivo ma non ero più sicura di quale fosse

  121. In effetti l’abbinamento eyeliner – rossetto acceso è il mio preferito! Magari può spaventare, ma è un look molto classico, e con un rossetto di un colore particolare diventa più moderno, ma comunque sofisticato! 😀 Comunque tranquilla, non disperare! L’eyeliner in effetti è un po’ “rognoso” da fare, ci vuole molta pratica e soprattutto molta pazienza! Io ci ho messo circa un paio d’anni per trovare la forma che più mi piace, quindi tranquilla, c’è sempre tempo per sperimentare! 😉

  122. Adoro i vestiti rossi!!! Ne ho alcuni, sia estivi che invernali: quelli più pesanti li metto a Natale/Capodanno e in questo caso li indosso con lo smokey (bello quello grigio/tortora), in estate mi piace con il rossetto rosso, mi sembra sia più fresco e d’effetto!

  123. Mi piace l’idea! Anche perché è diverso truccarsi con i capelli ricci e voluminosi o corti o lisci, etc.!!!

  124. Che bell’abito! Il trucco che hai fatto è molto azzeccato. E’ impegnativo ma secondo me questo abito potresti indossarlo anche in occasioni, è un peccato non utilizzarlo! 🙂

  125. Certo che è sempre bellissima…invidiaaaaa! Anche i suoi trucchi sono un po’ particolari ma con quegli occhi potrebbe mettersi qualsiasi ombretto ed avere comunque uno sguardo magnetico!!! Penso che il fatto di immaginarla sempre imbronciata sia dovuto al personaggio che l’ha resa famosa ma è giovane, se riuscirà a staccarsi dalla saga ‘vampiresca’ la sua immagine ne gioverà!

  126. Grazie!! 🙂 Beh diciamo che nella foto non si vede ma quest’abito ha uno strascico piuttosto “importante” l’unico modo che avrei per poterlo riutilizzare sarebbe tagliare lo strascico e come potrai immaginare pensare di tagliare il proprio abito da sposa è una decisione difficile da prendere..alla fine credo proprio che mi arrenderò a lasciarlo appeso nell’armadio 😛

  127. Belli i vestiti rossi e a me piacciono i primi abbinati col rossetto rosso infatti anche a me piace abbinarci il rossetto rosso! Si al rossetto rossooooo!!! Ciao Clio Smack!

  128. Clioooo ti ho pensata ieri seraaaa!!!! Ho comprato un vestito lungo estivo giallo bellissimo!!! Ieri l ho indossato e mi sono sentita un po’ in crisi, xk x me è un colore nuovo, che non ho mai avuto il coraggio di indossare, stavolta però mi sono convinta! Come rossetto ho messo il numero uno di essence, mentre sugli okki un ombretto Collistar color Tortora scuro bello sfumato… mi è piaciuto l’effetto… Però siccome non amo mai fare gli stessi trucchi, mi piacerebbe, che il prossimo post “che trucco abbinare al vestito” lo facessi sul giallo, che tra l’altro quest’estate si sta usando molto! grazie milleeee

  129. Io con abito rosso metto rossetto rosso ed una leggera riga di eyeliner e mascara…quando ci sarà con abito viola?!? attendo disperata…sono ancora alla ricerca delle scarpe, voi cosa mi consigliate ? Beso…

  130. Io adoro Sofia vergara e Nina dobrev! in questo caso amo il loro look sobrio e sofisticato.. l’unica che non mi ispira molto è Kim kardashian per il semplice fatto che usa troppo di tutto dalla base agli occhi.. esagerata!

  131. Ciao Clio!
    A me piace moltissimo il rosso e poi dona a tutte!! Io di solito lo abbino con trucco naturale sugli occhi e labbra rosse.. Ma ora il mio dilemma è con un vestito blu scuro e nel contorno del seno ha delle pietre argento.. che trucco posso abbinare?
    Hilfe!!!!!

  132. io ho lo stesso problema…ho comprato un abito blu acceso per una cerimonia e non so che trucco abbinare :/ tra i post sugli abiti non c’è quello sugli abiti blu, vero?

  133. Rossetto rosso sìììì!!! E a mio parere sta da Dio sulle bionde!!! A proposito Clio…:D ti andrebbe di fare un tutorial ispirato ad Amanda Seyfried? Non so, la trovo molto elegante…e poi è “fine”, dolce..non so, sarei molto curiosa..:D Comunque mi stra servono sempre i tuoi consigli!!! un bacione!! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here