Ciao ragazze!

Immaginate un’occasione molto speciale, magari il primo appuntamento con la persona per cui avete perso la testa, un importante colloquio di lavoro o il giorno della vostra laurea.

Preventivate almeno un’ora tra “trucco e parrucco”, utilizzate i vostri prodotti migliori, curate ogni dettaglio e uscite di casa perfette… Poi, una volta fuori, ad un tratto vi controllate allo specchio e per poco non vi viene un colpo: mascara colato, matita che sbava, ombretto nelle pieghe o tutte e tre le cose insieme! È o non è uno degli incubi peggiori di noi ragazze ;-)???

E purtroppo, quando siamo già in giro non possiamo fare poi moltissimo per migliorare la situazione, a meno che prima di uscire non abbiamo svuotato nella borsa mezzo armadietto del bagno!! Ma sicuramente possiamo agire in modo efficace per prevenire il disastro: in questo post vi svelo tutti i miei segreti contro il trucco che cola!

cliomakeup-trucco-che-cola-courtney-love

Gli scenari più tipici del trucco che cola sono essenzialmente tre: vediamoli insieme attraverso la mini “gallery degli orrori” che vi ho preparato ehehe!!!!

cliomakeup-trucco-che-cola-ombretto-nelle-piegheL’ombretto nelle pieghe! Credits: @creambeautyblog.de

cliomakeup-trucco-che-cola-matita-sbavataLa matita occhi che sbava!

cliomakeup-trucco-che-cola-mascaraE il mascara che cola! Evvai :-D!!

Ma se vi state disgraziatamente immedesimando in queste foto, niente paura, come vedremo c’è molto che si può fare!

Partiamo con le cause: una situazione di questo tipo si verifica più frequentemente sulle persone che hanno la pelle grassa e/o la palpebra oleosa, che hanno occhi che si irritano e lacrimano spesso, o che hanno il vizio di toccarsi troppo in faccia 😉 Se nessuno di questi è il vostro caso, la colpa del trucco che cola può essere anche imputabile al prodotto scadente. Badate bene, non sto parlando del brand, ma del cosmetico specifico: come sappiamo ci sono marche più “ferrate” su certe tipologie e meno su altre.

cliomakeup-trucco-che-cola-recensioniPer orientarsi meglio, l’unica è vedere tante review ehehehe!!!!

Altri tipici errori responsabili del trucco che cola sono usare troppi prodotti o sbagliare i tempi di applicazione. Uno scivolone tra i più tipici è mettere troppo primer e/o non farlo asciugare sulla palpebra prima di truccarla. Nell’uno e nell’altro caso, il primer avrà esattamente l’effetto opposto rispetto a quello per cui è stato creato!

cliomakeup-trucco-che-cola

Finora vi ho parlato degli errori da evitare: nella prossima pagina vedremo tutti i segreti per far sì che il trucco occhi non coli nei tre casi più tipici: ombretto, matita e mascara!