Ciao ragazze!

Avete voglia di rispolverare i colori chiari per i vostri occhi e usarli per i vostri look? Anche se qui a New York le temperature sono basse, ho pensato a tutte voi e alla ‘vostra’ primavera, per offrirvi tante proposte facili e favolose per un trucco davvero adatto al periodo!

Se siete amanti del trucco occhi e delle sfumature con ombretti dalle tinte leggere e delicate, allora questo post fa per voi!
Ci sono infatti moltissimi colori chiari che si possono ri-considerare senza apparire per forza troppo ‘infantili’ o senza rinunciare anche a un po’ di intensità.
Come? lo potete scoprire prestissimo leggendo oltre e guardando questi 6 look! 😉

cliomakeup-trucco-occhi-colori-chiari-6-look

In attesa di parlarvi presto di altri colori e altre palette che ho comprato (eheh non ho resistito, in questi giorni avevo uno sconto da SEPHORAAAA! :D) ho deciso di farvi un bel post ispirazione per i vostri look di primavera, che prevedano colori chiari ma non slavati o per forza pastello.

Avete presente, infatti, tutti quei marroncini di alcune palette, i rosa o i viola non troppo accesi, i colori avorio e champagne o tantissime altre tonalità lontane da quelle più intense che a voltae non sappiamo come abbinare?
Ecco allora 6 look per voi, inziamo subito!

1) TRUCCO CALDO PESCA

 cliomakeup-trucco-occhi-colori-chiari-6-look-primavera1

Questo makeup indossato dalla giovane Chloe Moretz è esattamente quello che intendo quando penso a colori chiati e tonalità calde!
Come vedete sulla palpebra dei colori chiari come il giallo-pesca che è stato steso principalmente nella zona più interna, per andarsi poi a intensificare verso la coda dell’occhio!

cliomakeup-trucco-colore-pesca-abbinamenti-viso-occhi-labbra-ombretto-narsNARS Dual Intensity Eyeshadow ombretto, colore Europa – Pêche rosée légère. Prezzo: 27€ su Sephora.it

Anche qui però, invece di usare un colore scuro, è stato usato un marroncino caldo simile al caramello, che dà una bella profondità allo sguardo e mantiene una certa leggerezza nel trucco!

cliomakeup-trousse-ideale-palette-essence-allabout-2Potete usare anche una palette come questa della Essence, che ha in sé tutto quello che serve! È la All about Nudes. Prezzo: 4,95€

2) TRUCCO LUMINOSO

cliomakeup-sag-awards-2016-29-Alicia-Vikander-trucco

Rimaniamo sulla falsa riga del makeup precedente, ma vediamo com’è possibile declinare in un altro modo dei colori chiari come lo champagne e i marroncini! Può sembrare simile al primo, ma non lo è affatto. Vediamo come e perché!

Realizzato con i prodotti Charlotte Tilbury, questo trucco vede la palpebra coperta da un colore luminoso e dal finish satinato (quello che vedete qui è l’Eyes to Mesmerise Cream Eyeshadow proprio di Charlotte Tilbury, prezzo 22£):

cliomakeup-trucco-occhi-colori-chiari-6-look-primavera-charlotte-tilbury

Ma stavolta il colore più scuro intensifica solo la piega dell’occhio arrivando quasi nell’angolo interno, e l’unico tratto che dona più intensità è quella sottilissima e delicata ‘aletta’ di eyeliner, creata con un ombretto nero per risultare ancora più soft! Infine, per mantenere la luminosità nel trucco, l’ombretto chiaro è stato sfumato anche leggermente sotto la rima inferiore! 😉

 

Nella prossima pagina abbandoniamo i toni nude, per passare a quelli più freddi o vivaci, ma sempre moooolto chiari! Se avete voglia di celeste, ma anche di altri verdi o di viola, sappiate che si possono tranquillamente usare sempre in modalità soft! Cliccate qui per scoprire gli ultimi tre look! 😉