Ciao ragazze!

Dopo aver parlato delle donne più belle del pianeta, mi sembrava doveroso (e le richieste non sono mancate) dedicare uno spazio anche agli uomini più belli e sexy del mondo. Ovviamente anche in questo caso la classifica più che difficile è proprio impossibile: per fortuna gli uomini bellissimi ad Hollywood non mancano e sono sicuramente ben più di 10!

Ho fatto però la solita ricerca online per capire chi è stato costantemente citato e, quindi, maggiormente riconosciuto come un “bellone universale”. Io stessa, se avessi seguito il mio gusto personale, forse avrei cambiato qualcosina…ma si tratta, ovviamente, comunque di un elenco di esemplari notevoli di maschium figorum 😛 eheheh! Scopriamo insieme chi è riuscito ad accaparrarsi un posto nella lista!

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-26

Ovviamente, come le altre volte, l’ordine è assolutamente casuale! Ho deciso, però, per limitare leggermente la scelta, di “pescare” solo tra gli uomini ancora viventi. Niente Cary Grant e James Dean, quindi 😛 !

BRAD PITT

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-35

Partiamo dalle ovvietà: Brad Pitt, praticamente, con il semplice fatto di esistere ha abbassato il livello di bellezza media percepita tra gli uomini. Chi, prima di aver visto Brad, definivamo “carino”, dopo, è a malapena accettabile. Insomma stiamo parlando praticamente di una divinità.

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-4

L’unica discussione possibile è riguardo a quale sia stato il film o l’occasione in cui la sua avvenenza ha dato il meglio di sé: Vento di passioni? Ti presento Joe Black? La pubblicità di Chanel N°5? Il dibattito è aperto.

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-23

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-34

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-36

HUGH JACKMAN

L’ho anche citato qui sul blog come il mio personale “uomo più sexy del 2015”: di Hugh Jackman non amo solo la faccia da bravo-e-non-così-bravo-ragazzo e il fisico da paura, ma anche la sua vita “normale” che si scorge dai social.

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-42

Sembra un bravo papà e un marito ideale: due skill che, superata l’adolescenza, alzano il testosterone quasi più di un bel bicipite, non è vero? Quando poi ci sono entrambe le cose…!

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-17

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-41

Giuro che se appare in questa lista, non è solo per la mia personale passione: il bel australiano è una presenza fissa, nelle classifiche degli uomini più belli del mondo! Anche in questo caso, l’inevitabile domanda: meglio sexy e eroico nei panni di  Wolverine o affascinante e romantico come in Kate e Leopold?

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-46

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-7

GEORGE CLOONEY

No George no party: immancabile ex-Dott.Ross, Clooney è tra gli attori più amati sia per talento che per fascino e bellezza e la sua presenza in questa TOP10 era più che prevedibile, oltre che assolutamente insindacabile!

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-19

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-20

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-21.jpg

CHRIS HEMSWORTH

Laddove bellezza e fascino si uniscono, salta fuori Chris Hemsworth – AKA Thor della Marvel. È forse la più grande sorpresa di questa lista, nonché il più giovane tra gli uomini più citati tra quelli più belli e sexy. Anche lui australiano, pensate sia destinato a diventare il “figo per eccellenza” della giovane generazione?

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-32

 ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-31.

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-3

JOHNNY DEPP

Anche Johnny non è una novità, se indicato come tra i fascini e le bellezze del mondo. Certo, ultimamente Cry Baby è e resta solo un ricordo, ma per quanto sia un ricordo lontano…merita davvero la pena!

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-15

E poi, secondo voi Johnny Depp è meglio in versione gitana come in Chocolat, o nei panni del Capitan Jack Sparrow?

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-33

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-25

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-14

ClioMakeUp-uomini-piu-belli-mondo-sexy-hot-1

Arrivati a questo punto, ha senso mollare tutto? Ovviamente no: a pagina due trovate altri fustacchioni notevolissimi che val la pena vedere. Prima di girare la pagina, poi, provate a indovinare i 5 “bellissimi” che restano…poi scrivetemi nei commenti se ne avete indovinato almeno uno!!

135 COMMENTI

  1. Mamma mia ….certo che di prima mattina come sollevi tu il morale Clio!!!!!!! È iniziata bene la settimana …grazie Clio

  2. Buongiorno! Buona vista a tutti! Grazie Clio…come sempre vieni incontro alle nostre esigenze…..di lunedì ancora meglio

  3. No vabbè ma maschium figorum è troppo forte …mmmm e quanti ce ne sono , che lustrata di occhi , se il lunedì è cominciato così … alla grande allora , ciao a tutti

  4. Ma vogliamo parlare della prima scena di Titanic in cui si vedono solo gli occhi di Leo con i capelli che gli cadono disordinati??? Io ho un infarto ogni volta che lo vedo/ci penso…mi batte il cuore come a 13 anni!!
    E poi…io Brad lo ricorderei cosí…
    <3

  5. Io ci avrei aggiunto Gabriel Garko, Channing Tatum e Ryan Gosling.. Ma tra questi il mio preferito è Luca Argentero! Però Brad Pitt ai tempi di Meet Joe Black è stato e resterà l’uomo più bello del mondo.. cioè unire la perfezione estetica con la mascolinità in questo modo è stato capace solo lui! Parlo al passato perché a me gli “stagionati” non sono mai piaciuti..ho 27 anni e un fidanzato di 35 ma l’occhio mi cade sempre sui miei coetanei e addirittura i ragazzi appena ventenni, mentre gli over 40 mi fanno pensare subito a mio papà (sarà perché mio padre ha “solo” 50 anni) 😉

  6. Sì, però il culmine della bellezza di Leo è rimasto ai tempi del Titanic, è il tipico bel faccino fanciullesco che non sta per niente bene agli uomini adulti! Almeno secondo me!

  7. Io aggiungo la mia classifica personale…gusti probabilmente molto lontani da quelli delle ragazze di oggi…gusti di una nata alla fine dei 70…Robert è un po’in là con gli anni ma sempre affascinante…e Jon e Duff sono 2 rocker ultra cinquantenni ancora da caduta di mandibola!!!!

  8. La mia personale lista di figaccioni comprende,tra questi,solo James Franco (lo adoro non solo per il bel facciano ma anche per la personalità irriverente e fuori dai canoni hollywoodiani) e Luca Argentero (e che gli possiamo dire?). Poi c’è Jude Law,mamma mia quanto mi fa sangue il suo accento british! Due italiani che per me sono sexy,ma molte potranno non concordare, sono Pierfrancesco Favino(sebbene con la pubblicità della Barilla mi abbia ammazzato tutta la poesia) e Claudio Santamaria. Sicuramente ci sono altri bei fusti nella mia classifica,ma al momento il mio pensiero è un po’ annebbiato dalle foto dell’articolo e non ricordo. Ci penserò al lavoro e vi farò sapere

  9. Cosa ci trovano in George Clooney per me rimane un mistero. Per me Chris Hemswort è il nuovo Brad Pitt, vedo delle somiglianze tra loro due, ma anche il fratello Liam non è da buttar via eh

  10. Insieme a Chris Hemsworth avrei aggiunto anche il fratello Liam!
    nonostante ciò, DiCaprio è Dicaprio tutta la vita.
    Ps: Brad Pitt, Depp e DiCaprio sono la trinità degli anni 90

  11. Mi piacciono tutti, escludo Johnny Depp (é un bell uomo ma esteticamente mi dice poco).
    Alla (mia) lista aggiungo Eli Roth

  12. No Clio mi spiace, non ce l’ho proprio fatta ad aspettare a girare pagina per indovinare chi ci sarebbe stato… 🙂 🙂 🙂

  13. Che bello Clint … rimane il mio attore più affascinante di sempre, il secondo è Clark Gable con le fossette …

  14. Anche a me George Clooney non ha mai convinto… e tra l’altro sono d’accordo con le tue proposte!!!

  15. Brad Pitt non mi è mai piaciuto e David Beckham mi sta antipatico… Avrei messo invece Robert Downey Jr…
    Penso che siccome nella lista sulle donne c’erano anche le dive di un tempo sarebbe stato più giusto fare altrettanto con questa classifica…

  16. Oddio.. Luca argentero anche no, dai! Io non ci trovo nulla di che, preferisco Raul Bova! E in ogni caso in Italia abbiamo tanti bei calciatori che fanno una pernacchia ad Argentero! E non mi piace nemmeno George Clooney.. Che ci trovano?! Per me i migliori rimangono Leonardo di Caprio, johnny depp, ryan gosling, chris evans (presente i fantastici 4? captain America? Ecco!), colin farrel, Beckham, e tra i giovanissimi zac efron non è male! Ovviamente qualcuno l’avró dimenticato 😀

  17. Clio, si vede che, come molte di noi, sei anche tu sui trent’anni!! Quelli che elenchi, tranne Mr Thor, hanno tutti una certa età ma io mi chiedo: queste giovani generazioni ce lo avranno o no qualche figo pure loro? O siamo state noi le più fortunate di tutte?? 😀 😀 Dal 1990 in qua ci sta qualcuno? Ammetto la mia profonda ignoranza!

  18. ahahahahahahaha mitica!!! l’ho pensato anch’io!! ecco perche’ adesso c’e’ la moda di andare in Australia!! e io che pensavo fosse x cercar lavoro!!

  19. Propongo un tour organizzato “fan di clio” per vedere le bellezze dell’Australia con a capo clio e x chi la pensa come noi!!!! Ti immagini della serie andiamo a vedere i canguri..hahahhahaha

  20. nooooo macche’ canguri!!!! Vogliamo rifarci gli occhi!!!! io sono gia’ pronta, quando partiamo???

  21. Per me subito!porto ciò che serve:
    Cannocchiale, acqua ghiacciata e defibrillatore!!aa scarpe comode nn si sa mai!!!ahahahah

  22. No scusa…e questo dove lo tenevano nascosto? Perchè non lo conosco? Chi è????????????!!!!!

  23. Clint Bastwood bellissimo da giovane (visto pure il figlio?), mentre sean Connery fascino da tagliare a fette

  24. E Bradley Cooper lo vogliamo buttare ? Se a voi non piace … me lo tengo tutto per me ahah ( magari )

  25. La maggior parte di loro non mi dice granché, non linciatemi ma alcuni come ad esempio Brad Pitt e Jhonny Deep non mi piacciono proprio, avrei messo nella lista Jamie Dornan (non per il film 50 sfumature di grigio che non sono neanche riuscita a finire per quanto fosse terribile, almeno per i miei gusti) e Ben Barnes.

  26. Dopo aver visto il visdeo di oggi sul trucco realizzata sull’amica di Clio ed essermi sentita in confronto a quella ragazza un topo muschiato investito, mi lustro gli occhi un pochino. Propongo un cpaitolo due di questo post, perchè: 1) fa bene alla salute, 2) fa bene alla psiche (voglamo forse trascurare il benessere psicofisico? io direi di no), 3) post così combattono l’inevitabile sonno pomeridiano e aguzzano l’ormon…ehm l’ingegno, 4) mancano ancora tanti bei maschium figorum come qualche buon elemento di Grey’s Anatomy, Robert Downey J, Jeremy Renner (fascino e lineamenti imperfetti da vendere), etc etc

  27. Ehi Clio, e questo bel fusto dove lo hai lasciato??? Ian Somerhalder doveva il primo in classifica! 😀 Potresti togliere Clooney che il suo tempo l’ha fatto… 😉

  28. Caspita se hai ragione!!! Ecco, l’avevo scordato, eppure mi piace un sacco, è proprio un figo! Non per niente fu nominato uomo più sexy vivente da People! Clio non può non esserci lui in lista ;D

  29. Minchia hai proprio ragione… Mi spiace per tutti gli altri (che sono cmq fighi, e alla lista ne mancano tanti) ma a me piace tantissimo.. sara’ l’effetto superman, non so, ma gli occhi, la mascella, il mento… Boh poi in Batman VS Superman avete presente la scena dove sta cucinando le uova a petto nudo.. CIAO proprio!!!
    Dei mori per me lui, tra i biondo/castani Chris Hemsworth e’ il top ora e non ci piove…!!
    Poi vabbe’, de gustibus!

  30. Ciao Clio, molti di questi mi immaginavo venissero fuori! Ahaha 😀

    Ma Clio non farmi scegliere tra Raoul Bova e Luca Argentero! Ahaha come si fa? :’D

    Allora io l’elenco ve l’avevo già fatto in un altro post :’D ora non lo trovo. :’D

    Le foto non le metto perchè è impossibile non conoscerli ahaha:

    Ian Somerhalder (Damon The Vampire Diaries), Chace Crawford (Nate Gossip Girl), Tyler Blackburn (Caleb di Pretty Little Liars), Paul Wesley (Stefan The Vampire Diaries), Paul Walker, Jamie Dornan (il cacciatore in Once Upon A Time), Wentworth Miller (Michael Prison Break), Adam Brody (Seth The O.C.), James Lafferty (Nathan di One Tree Hill), Chad Michael Murray (Lucas di One Tree Hill).

    Tra gli Italiani Tiziano Ferro e Nek. :’D

  31. Aaaah Paul Newman *.*
    Mi piace anche Rock Hudson, anche se era gay è sempre un piacere rifarsi gli occhi 😉

  32. Il mio preferito Johnny Deep….bellissimo sempre, da gitano, da pirata, in qualunque situazione…un uomo che è sexy anche da vestito non è facile da trovare! the best…. WIN! ovviamente tutti meritano ma lui è molto particolare… <3

  33. Io credo che Ian Somerhalder sia assolutamente uno degli uomini più belli del mondo! Inoltre si impegna per salvaguardare l’ambiente e gli animali, sa cucinare, è sempre disponibilissimo a fare foto con i fan anche dopo una lunga giornata di lavoro, direi che è l’uomo perfetto

  34. li approvo quasi tutti.
    leggendo questi articoli mi sorge sempre una domanda: ma Jensen Ackles (aka Dean Winchester) non se lo calcola mai nessuno? insomma, personalmente trovo che non abbia niente da invidiare agli altri presenti in classifica.

  35. Perché non si beccano x strada questi!giusto per dire che sono terreni !!cmq la “tutina” e hsubzgzgajpeixnsbsjhxb……

  36. Vero!! Lo stavo dimenticando,come ho fatto???? Lui è davvero l’uomo perfetto e poi mi sembra il tipo che tratta sua moglie come una vera regina ❤️❤️

  37. Il costumino bianco di david gandy è indimenticabile…. James franco più invecchia più diventa figo. Mancano all’appello gerard butler, patrick dempsey e taylor Kinney.
    Comunque brava Clio finalmente un post che tira su di morale piuttosto che i soliti attentati all’autostima!

  38. Bellissimo anche lui! É pieno di begli uomini gay nello spettacolo (e anche nella vita comune), ci si rifà gli occhi :). Poi gli attori citati sono stati eccellenti artisti.
    Manca alla lista pure Burt Lancaster

  39. Concordo su quasi tutti i maschioni della top ten, tranne su di Caprio che non mi é mai piaciuto, neanche da ragazzina! Io trovo incredibilmente sexy Javier bardem….che uomo!

  40. Io toglierei Luca Argentero (tra lui e Bova non regge il paragone!!), George Clooney che è un bell’uomo ma non lo definerei figo e Will Smith, attore impeccabile ma non è il mio tipo.
    Al loro posto metterei il mio CAPITANO Steve Rogers (Chris Evans), Dean e Sam Winchester (Jensen Ackless e Jared Padalecki) e Damon Salvatore (Ian Somerholder)

  41. Proprio un’oretta fa io e mio marito abbiamo avuto qsta conversazione:
    Io:tesoro non starai mica pensando di cambiare auto?
    Lui:no non me ne piace nessuna..
    Io:anche te ne piacesse qualcuna non possiamo permettercela
    Lui:boh non so quelle che mi piacciono costano sempre tantissimo
    Io:amore ma anche a me piace Brad Pitt

  42. Interessante classifica 🙂 devo dire però che ora come ora, Brad Pitt mi sembra troppo trasandato… e per rispondere alla tua domanda, l’ho trovato davvero al top in Sette anni in Tibet!
    Niente da dire su Chris Hemsworth, ho visto Thor solo per lui, e dire che quello dei supereroi non era neanche il mio genere di film preferiti!

    Infine, avrei aggiunto alla lista Jason Morgan, protagonista dello spot Acqua di Giò, Giorgio Armani: e pensare che doveva diventare professore di biologia (mi pare)!

    Bellissima classifica 🙂 devo dire però che ora come ora, Brad Pitt mi
    sembra troppo trasandato… e per rispondere alla tua domanda, l’ho
    trovato davvero al top in Sette anni in Tibet!
    Niente da dire su
    Chris Hemsworth, ho visto Thor solo per lui, e dire che quello dei
    supereroi non era neanche il mio genere di film preferiti!

    Infine,
    avrei aggiunto alla lista Jason Morgan, protagonista dello spot Acqua
    di Giò, Giorgio Armani: e pensare che doveva diventare professore di
    biologia (mi pare)!

  43. Sarò la voce fuori dal coro, ma, di tutti questi, a me NON PIACE NESSUNO!
    Apparte David Beckham..troppo figo!

  44. Come ho fatto a dimenticarmi del mio Clint? Meno male che ho letto il tuo commento! Per me il più bello in assoluto rimane lui, passano gli anni ma che ci importa, per me rimarrà il più bello!

  45. Mi piacciano molto questi attori, la maggior parte inglese, tranne il penultimo americano. Sono affascinanti e carismatici! (benedict cumberbatch, Peter capaldi, matt smith,tom hiddleston,andrew scott, mark gatiss,david tennant,james spader e bertie carvell

  46. Hugh Jackman è esagerato… Chris Hemsworth un angelo… però scusate… ma Ian Somerhalder?!? Con quegl’occhi… quel sorrisetto a figlio di buona donna… Dio benedica i suoi genitori, hanno fatto un capolavoro!!!

  47. Mamma mia io sto scalpitando perché c’è anche Emilia Clarke e se sarà una cosa alla Love Rosie non vedo l’ora di vederlo

  48. James Franco e Hugh Jackman tutta la vita!!!!!!gli altri belli bellissimi ma non mi attirano…aggiungerei anche Matt Bomer…

  49. Chris, Brad…Ma Jared?? ne vogliamo parlare?? E Jonathan Rhys-Meyers?? anche lui non scherza mica

  50. Nessuno dei belloni citati può essere paragonato a Paul Newman nel 1963 a Venezia. Altri tempi…altri uomini!

  51. Io comincerei e finirei la lista inserendo solo Richard Armitage… però lo terrei tutto per me, che preferisco quasi ahahha nella lista però avrei aggiunto anche Justin Timberlake, e avrei tolto qualche nome qua e là (tipo Brad Pitt che non mi è mai piaciuto per niente)

  52. Tutti quelli di pagina 1 e Beckham a pagina 2.
    Mancano Momoa, Manganiello, McConaughey e Farrell!

LASCIA UNA RISPOSTA