Ciao a tutte!

Post strappamutande in arrivooooo… ahahaha!! Oggi abbiamo pensato, per allietarvi la giornata, di concentrarci sui cantanti più sexy dei tempi che furono: alcuni di loro sono tuttora sulla scena musicale, e nonostante non siano più dei ragazzini, hanno conservato il fascino della loro gioventù 🙂

Anche se è stata dura, abbiamo deciso di mettere da parte le opinioni personali e fare più che altro una summa dei nomi più ricorrenti nelle varie classifiche dei cantanti più sexy di tutti i tempi.

Ne abbiamo selezionati 10, e siamo certe che tra tutti ne troverete almeno uno capace di farvi venire gli occhi a cuoricino!!

cliomakeup-cantanti-sexy-1-bon-jovi

Axl Rose, sex symbol degli anni Novanta

cliomakeup-cantanti-sexy-2-axl-rose

Ecco, quando prima parlavamo di cantanti non più giovani ma tuttora sexy… NON ci riferivamo a lui ahahah!! La sua ricomparsa sulla scena musicale dopo anni di assenza infatti ha gettato molte delle sue fan nello sconforto. Ecco perché:


cliomakeup-cantanti-sexy-3-axl-prima-dopo

Il cantante e autore di alcune delle hit sulle quali gli adolescenti della generazione X hanno versato più lacrime, come Don’t Cry e November Rain, ai tempi è stato un vero e proprio sexy symbol, del genere “bello e maledetto”.

La sua infanzia terribile, la vita di eccessi e il carattere ribelle e imprevedibile concorrono sicuramente alla sua fama: secondo alcuni è una delle ultime autentiche rock star, quando l’estro musicale nasce sì dal talento, ma anche dalla fame, dalla voglia di rivalsa che vince su tutto.

cliomakeup-cantanti-sexy-4-axl-stephanieNegli anni Novanta, Axl si accompagnava nientemeno che a Stephanie Seymour, che compare anche in alcuni indimenticabili video come quello di November Rain.

cliomakeup-cantanti-sexy-5-axl-slashAnche il chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, ha goduto di grande popolarità tra le donne!

Kurt Cobain, la leggenda del grunge

cliomakeup-cantanti-sexy-10-kurt

Di soli 5 anni più giovane di Axl Rose, anche Kurt Cobain si può annoverare a pieno titolo tra i “belli e dannati” (che, non a caso, è un film degli anni Novanta :-)).

La sua carriera e le sue canzoni fanno infatti parte della sua leggenda insieme alla sua vita dissoluta, l’instabile relazione con Courtney Love, la dipendenza da eroina e la tragica fine.

cliomakeup-cantanti-sexy-7-kurt-cobain“È meglio bruciare in una fiammata che spegnersi lentamente.”

La sua morte, nel 1994, fu accolta da uno sfogo comune di dolore e incredulità.

cliomakeup-cantanti-sexy-9-kurt-cobain-commemorazione.jpgUna foto dei fan presso la fontana della memoria a Seattle durante il servizio commemorativo.

cliomakeup-cantanti-sexy-11-kurt-cobain

Bon Jovi, bellissimo ieri e oggi!

Quando si è saputo che Jon Bon Jovi aveva sposato segretamente a Las Vegas la sua fidanzata storica Dorothea Hurley, nel 1989, a moltissime delle sue fan si è spezzato il cuore. Insomma, chi è che poteva dirsi NON innamorata di Bon Jovi, in quegli anni?!?

cliomakeup-cantanti-sexy-12-jon-bon-jovi

cliomakeup-cantanti-sexy-13-jon-bon-jovi

Eppure, quello che poteva sembrare un colpo di testa di un ragazzo che in quel momento era in cima al mondo (l’album dei Bon Jovi Slippery When Wet nel 1987 fu il più venduto dell’anno e contiene, tra l’altro, la celebre hit Livin’ on a Prayer) è in realtà si è rivelato un matrimonio decisamente longevo per gli standard dello star system: i due sono ancora insieme!

cliomakeup-cantanti-sexy-14-jon-bon-jovi-oggiLui è figo ancora oggi, c’è poco da discutere.

Bruce Springsteen, il boss delle esibizioni dal vivo

“The Boss” è finora il più vecchio nella nostra lista dei cantanti più sexy di tutti i tempi: ha alle spalle 40 anni di carriera, qualcosa come 120 milioni di dischi venduti nel mondo, una ventina di Grammy e un Oscar…. E inoltre…

cliomakeup-cantanti-sexy-16-bruce-springsteenInoltre lui è così.

Anche Bruce è partito dal basso: la sua famiglia apparteneva alla cosiddetta working class e la sua carriera iniziò con qualche ingaggio nei locali di New York, finché un lungimirante talent scout non vide in lui “il nuovo Bob Dylan”.

cliomakeup-cantanti-sexy-15-bruce-springsteen

Insieme alle sue canzoni sono celebri anche le appassionanti esibizioni dal vivo, con cui tuttora tiene in pugno i suoi numerosissimi fan!

Elvis Presley, un uomo, un bacino 😉

Torniamo ancora più indietro con una star che non potevamo di certo dimenticare nella nostra carrellata: colui che si è guadagnato l’appellativo di Elvis the Pelvis (“Elvis il bacino”) per i suoi movimenti super sexy durante le esibizioni, che diedero scandalo e al contempo esercitarono, insieme alla sua musica, una vastissima influenza sulla cultura pop statunitense e mondiale.

cliomakeup-cantanti-sexy-17-elvis-presley

cliomakeup-cantanti-sexy-18-elvis-presley

Oggi Elvis ha cessato di essere un musicista per diventare una vera e propria icona, e soprattutto dalla sua morte (avvenuta in circostanze ancora non completamente chiarite) è stato oggetto di un vero e proprio culto da parte dei suoi fan.

cliomakeup-cantanti-sexy-19-elvis-presley-fan

In vita, gli furono attribuite innumerevoli relazioni sentimentali ed è superfluo aggiungere che era letteralmente venerato dalle donne!

Nella prossima pagina trovate altri 5 dei cantanti più sexy di sempre… Da non perdere ;-D!!!