Ciao a tutte!

Post strappamutande in arrivooooo… ahahaha!! Oggi abbiamo pensato, per allietarvi la giornata, di concentrarci sui cantanti più sexy dei tempi che furono: alcuni di loro sono tuttora sulla scena musicale, e nonostante non siano più dei ragazzini, hanno conservato il fascino della loro gioventù 🙂

Anche se è stata dura, abbiamo deciso di mettere da parte le opinioni personali e fare più che altro una summa dei nomi più ricorrenti nelle varie classifiche dei cantanti più sexy di tutti i tempi.

Ne abbiamo selezionati 10, e siamo certe che tra tutti ne troverete almeno uno capace di farvi venire gli occhi a cuoricino!!

cliomakeup-cantanti-sexy-1-bon-jovi

Axl Rose, sex symbol degli anni Novanta

cliomakeup-cantanti-sexy-2-axl-rose

Ecco, quando prima parlavamo di cantanti non più giovani ma tuttora sexy… NON ci riferivamo a lui ahahah!! La sua ricomparsa sulla scena musicale dopo anni di assenza infatti ha gettato molte delle sue fan nello sconforto. Ecco perché:


cliomakeup-cantanti-sexy-3-axl-prima-dopo

Il cantante e autore di alcune delle hit sulle quali gli adolescenti della generazione X hanno versato più lacrime, come Don’t Cry e November Rain, ai tempi è stato un vero e proprio sexy symbol, del genere “bello e maledetto”.

La sua infanzia terribile, la vita di eccessi e il carattere ribelle e imprevedibile concorrono sicuramente alla sua fama: secondo alcuni è una delle ultime autentiche rock star, quando l’estro musicale nasce sì dal talento, ma anche dalla fame, dalla voglia di rivalsa che vince su tutto.

cliomakeup-cantanti-sexy-4-axl-stephanieNegli anni Novanta, Axl si accompagnava nientemeno che a Stephanie Seymour, che compare anche in alcuni indimenticabili video come quello di November Rain.

cliomakeup-cantanti-sexy-5-axl-slashAnche il chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, ha goduto di grande popolarità tra le donne!

Kurt Cobain, la leggenda del grunge

cliomakeup-cantanti-sexy-10-kurt

Di soli 5 anni più giovane di Axl Rose, anche Kurt Cobain si può annoverare a pieno titolo tra i “belli e dannati” (che, non a caso, è un film degli anni Novanta :-)).

La sua carriera e le sue canzoni fanno infatti parte della sua leggenda insieme alla sua vita dissoluta, l’instabile relazione con Courtney Love, la dipendenza da eroina e la tragica fine.

cliomakeup-cantanti-sexy-7-kurt-cobain“È meglio bruciare in una fiammata che spegnersi lentamente.”

La sua morte, nel 1994, fu accolta da uno sfogo comune di dolore e incredulità.

cliomakeup-cantanti-sexy-9-kurt-cobain-commemorazione.jpgUna foto dei fan presso la fontana della memoria a Seattle durante il servizio commemorativo.

cliomakeup-cantanti-sexy-11-kurt-cobain

Bon Jovi, bellissimo ieri e oggi!

Quando si è saputo che Jon Bon Jovi aveva sposato segretamente a Las Vegas la sua fidanzata storica Dorothea Hurley, nel 1989, a moltissime delle sue fan si è spezzato il cuore. Insomma, chi è che poteva dirsi NON innamorata di Bon Jovi, in quegli anni?!?

cliomakeup-cantanti-sexy-12-jon-bon-jovi

cliomakeup-cantanti-sexy-13-jon-bon-jovi

Eppure, quello che poteva sembrare un colpo di testa di un ragazzo che in quel momento era in cima al mondo (l’album dei Bon Jovi Slippery When Wet nel 1987 fu il più venduto dell’anno e contiene, tra l’altro, la celebre hit Livin’ on a Prayer) è in realtà si è rivelato un matrimonio decisamente longevo per gli standard dello star system: i due sono ancora insieme!

cliomakeup-cantanti-sexy-14-jon-bon-jovi-oggiLui è figo ancora oggi, c’è poco da discutere.

Bruce Springsteen, il boss delle esibizioni dal vivo

“The Boss” è finora il più vecchio nella nostra lista dei cantanti più sexy di tutti i tempi: ha alle spalle 40 anni di carriera, qualcosa come 120 milioni di dischi venduti nel mondo, una ventina di Grammy e un Oscar…. E inoltre…

cliomakeup-cantanti-sexy-16-bruce-springsteenInoltre lui è così.

Anche Bruce è partito dal basso: la sua famiglia apparteneva alla cosiddetta working class e la sua carriera iniziò con qualche ingaggio nei locali di New York, finché un lungimirante talent scout non vide in lui “il nuovo Bob Dylan”.

cliomakeup-cantanti-sexy-15-bruce-springsteen

Insieme alle sue canzoni sono celebri anche le appassionanti esibizioni dal vivo, con cui tuttora tiene in pugno i suoi numerosissimi fan!

Elvis Presley, un uomo, un bacino 😉

Torniamo ancora più indietro con una star che non potevamo di certo dimenticare nella nostra carrellata: colui che si è guadagnato l’appellativo di Elvis the Pelvis (“Elvis il bacino”) per i suoi movimenti super sexy durante le esibizioni, che diedero scandalo e al contempo esercitarono, insieme alla sua musica, una vastissima influenza sulla cultura pop statunitense e mondiale.

cliomakeup-cantanti-sexy-17-elvis-presley

cliomakeup-cantanti-sexy-18-elvis-presley

Oggi Elvis ha cessato di essere un musicista per diventare una vera e propria icona, e soprattutto dalla sua morte (avvenuta in circostanze ancora non completamente chiarite) è stato oggetto di un vero e proprio culto da parte dei suoi fan.

cliomakeup-cantanti-sexy-19-elvis-presley-fan

In vita, gli furono attribuite innumerevoli relazioni sentimentali ed è superfluo aggiungere che era letteralmente venerato dalle donne!

Nella prossima pagina trovate altri 5 dei cantanti più sexy di sempre… Da non perdere ;-D!!!

138 COMMENTI

  1. Ho lasciato il cell in carica sul comodino,appena ho aperto gli occhi mi collego al blog e…aaaaaaahhhhhhhhh!!!!!ma sto sempre sognando????JBJ in copertina e Axl!!!!!che bel risveglio!!!!si ok Axl ora è messo maluccio…ma le sue canzoni saranno sempre nel mio cuore…e mi consolo con la voce…speriamo di riuscire a vederlo a settembre!!!!!

  2. Ciao a tutte/i Lenny Kravitz è il più sexy in assoluto , quando guardo i suoi video lo trovo super con quelle movenze … oh che roba , anche gli altri non sono per niente male , non butto via proprio niente . Quando era il tempo dei Pink Floid ero ( innamorata ) del chitarrista David Gilmour , un figo da paura eheheh

  3. Io ci avrei messo anche Prince. Era alto un metro e un barattolo ma non di poteva certo dire che non fosse sexy

  4. Io portavo la foto di Lenny Kravitz nei portafogli, tu pensa.
    E quando il portafogli l’ha ereditato mia sorella – ha tenuto pure la foto 🙂

  5. groupie di Robbie Williams a rapporto! *_*
    degli agée invece mi piacciono Bon Jovi, The Boss e Lenny Kravitz.
    Oltre ad Adam Levine manca anche Chris Martin.

  6. Buongiorno!!!
    Qnd ero più piccola mi piaceva Bon Jovi!!!
    Lenny Kravitz è un gran figo anche oggi e forse il più sexy tra tutti quelli citati!!!
    Sul podio xò c’è Robbie Williams!!!!
    Inizialmente piaceva un sacco a mia sorella che ha trascinato anche me in qst amore platonico e fino a qualche anno fa impazzivo letteralmente x il bello e dannato dei take that!!!
    Lo trovo sexy e mi piace anche come cantante!!!! Nel 2014 sono stata al suo concerto a San Siro,eccezionale!!!! Atmosfera bellissima,scenografia da urlo con tanto di fuochi di artificio finali e lui è un vero e proprio animale da palcoscenico!!!
    Si vede che mi piace giusto un tantino ehhhh!!!!!

    P.S. Clio che ne dici di una review comparata tra l’ultimo fondo mac che hai recensito e il double wear????

  7. La foto di Bon Jovi che c’è nella home l’avevo attaccata al diario delle superiori!!! (occhi a cuoricino) sono ancora fan del gruppo anche se preferivo le canzoni “vecchie” e il concerto a San Siro è stato bellissimo! A parte ciò, un po’ plastificato ma bellissimo ancora Jon! Elvis bello bello bello, Kurt Cobain bellissimo ragazzo anche se conciato da buttare via 😀 e Jim Morrison…beh io un uomo più sexy raramente l’ho visto… doveva essere abbastanza fuori ma secondo me le donne gli cadevano ai piedi! Axel Rose lo prenderei a mazzate anche se alcune canzoni dei Guns hanno fatto epoca…

  8. Ahahahaa anche a me non piace con l’occhio a mezz’asta da tossico e ho sempre pensato che fosse tozzo!

  9. vogliamo parlare di ricky martin ai tempi della vita loca??? di harry styles dopo la pubertà??? del fascino del grande freddie mercury??? PARLIAMONE 😛

  10. Grazie di cuore Clio, non potevo iniziare meglio la giornata, non ce n’è uno che non sia discreto!

  11. Questi sono i veri Artisti con la “A” maiuscola, se penso ai vari Justin e One Direction nessuno di queste nuove pop star riuscirà mai a raggiungere il loro livello! Il mio uomo ideale poi è un mix perfetto tra Axl Rose (dei tempi d’oro, quelo che in November Rain si sposava in jeans e frac), Kurt Cobain e Jim Morrison (per me bellissimo) con un pizzico di Bon Jovi (il quale, ricordiamo, ha basato la sua intera carriera sull’essere di tutte XD). Tra i più “giovani” il mitico Anthony (a proposito di RHCP, lo sapevate che Flea inizialmente era chitarrista ed essendone già uno gli avevano detto “dai prova a suonare il basso che ci serve un bassista” e poi lui è diventato Flea? Assurdo XD) e Lenny. Sarà ma per me il grande talento musicale e, per certi versi, anche poetico, supera di gran lungo la bellezza, e la loro signore, era gran musica!

  12. Elvis, Elvis, Elvis: una voce calda e profonda, da brividi, bellissimo eppure allo stesso tempo fragile, un mito, un’icona attualissima ancora oggi, il vero re del rock’n’roll, grazie The King!

  13. …ma solo per me questo post fa tanto “Cioè”? Ahahahahah 😉
    Comunque, il figus più stratosferico che più di tutti da ragazzina mi ha fatto sciogliere il cuore resterà sempre il mio adoratissimo Bon Jovi…

  14. a parte Bon Jovi e Springsteen gli altri sono troppo tormentati e drogati, perdono tutto il fascino. Non ho l’anima della crocerossina …

  15. Adoro Axl Rose, Jon e Anthony, erano degli uomini belli e soprattutto affascinanti, con carattere, dei veri belli e dannati non come certi che si credono “bad boy” di oggi

  16. Rose pensa che invece io sono nata nel 62 , ho vissuto in pieno questi anni , ho tuttora i dischi in vinile dei Pink Floid e circa nel 86 li ho visti in un concerto che si è tenuto nel parco di Monza , a me basta attraversare la strada e già sono all’ interno . E stato bellissimo mi ricordo bene che come mascotte avevano un maiale sospeso in aria . Ah che bei tempi , comunque li ho ascoltati talmente tanto.che i miei figli li adorano nonostante uno sia del 85 e l’ altra del 98 . Ho fatto un poema … ciaoooo

  17. Hai visto il concerto di animal! ?!?!?!?INVIDIAAAAAAAAAAA!!!!!!
    PEr fortuna anche mio padre mi ha allevato a ‘pane e pink floyd’ e ho tutti i dischi! Quella si che era musica!!!! La mia canzone preferita? Grand Chester medows…un viaggio mentale…e vogliamo parlare dei led zeppelin e Robert Plant o jimmy Page? Che figaccioniiiiiii! E la moda di quegli anni? Inimitabile!

  18. …”tozzo, tarchiato e con il testone” : non potevi dare definizione migliore!!! In più, a me ha sempre dato l’idea di uno che non si lava e che puzza da morire!!!

  19. Ragazze mie, sicuramente era di una bellezza non convenzionale, ma PETER STEELE? Ne vogliamo parlare???

  20. Hai perfettamente ragione , la musica di quegli anni era atomica ed anche la moda lo era , ringrazia tuo padre che ha fatto come me , è bello che generazioni diverse dalle nostre apprezzino canzoni o cose vissute di altri tempi . Io spero che miei figli facciano altrettanto a loro volta …un bacio

  21. Bon Jovi e’ sempre stato bello anche ora, invecchiando guadagna in fascino comunque!! Ma il mio preferito di quando ero in piena attivita’ ormonale (adolescenza che bello) era Sebastian Bach il cantante degli Skid Row, forse ve lo ricordate meglio se dico: “Quello figo coi capelli lunghi che suonava la chitarra nella band di Lane la migliore amica di Rory in una mamma per amica”….eh mica male e negli anni 95/2000 era anche meglio!!!

  22. NOOOO come fai a ricordarti i Type O Negative!!!!!!! Grandissimiii, non vorrei sbagliarmi ma credo di averli sentiti suonare al Gods of Metal del 1998 a Milano…

  23. Sì vede che sei una brava e meravigliosa mamma..almeno quanto il mio papà! Lui è il mio mito e adoro i suoi aneddoti e racconti di famiglia..mi ha insegnato tanto e continua sempre ad amarmi e aiutarmi a crescere…anche attraverso la musica! È bello che ci siano persone come voi, disposte all’ascolto e allo scambio! Anzi..meno male che ci siete!

  24. …semplicemente perchè io i Type O Negative li ho STRA ADORATI!!!!!! Io li ho visti al G.O.M. di Milano nel 2007! E secondo me, a giudicare dai tuoi gusti (ho appena letto di Sebastian Bach), abbiamo avuto le stesse, sane tempeste ormonali degli anni ’90, quando in giro c’erano uomini da urlo, non i ragazzetti bambocci e sciapi che vanno di moda adesso, tipo One Direction e simili…

  25. Ho visto il video come mi hai detto …che dire boh , non ho parole per la bellezza esagerata di questo uomo , altro che i fotomodelli di adesso … ciao ancora

  26. … E ora scusate, ma devo recuperare le mutande che mi sono sprofondate direttamente al centro della terra…

  27. La maggior parte dei cantanti mi sanno di “zozzo”, “non mi lavo”. (Eccetto i cantanti gay, sarà un luogo comune, ma mi sembrano più “profumati”

  28. Loro due di sicuro erano profumati e puliti.
    Gli altri del post (e non considero i gusti musicali, perché ovvio che Axl Rose mi piace) mi sanno di “son zozzo e non mi lavo”.

  29. questo post parla di vecchie glorie,certo se vogliamo stare ai nostri tempi lui è senz’altro nella lista

  30. fate un post su quelli di oggi,anzi fatemi un post su chester bennington che mi si risolleva il morale

  31. comunque anthony kiedis non è andato a letto con cher, lei ha solo dormito con lui! piuttosto la cosa assurda è che lui ha avuto la sua prima volta a 12 anni con la fidanzata del padre che ne aveva 19

  32. Ahahaha non saprei 😀 (certo, qui si parla di gusti estetici, anche Alx era un bel ragazzo 🙂 )

  33. Io vivevo di Motley Crüe,Poison;Aerosmith,Bon Jovi,Guns n’Roses e Skid Row ♥♥♥♡♡♡

  34. Cara…oltre ad avere un bel nome hai pure ottimi gusti!!!!pensavo di essere l’unica a amare il caro vecchio rock anni ’80/90

  35. Di Freddie si diceva amasse i profumi e fare lunghi bagni e che avesse sempre un odore delizioso.
    David Bowie pure m’ispira tanta pulizia.
    Sembro na matta, lo so… Ma proprio non posso prescindere dall’igiene personale in un uomo. Il mio ha un ottimo rapporto con l’acqua e sebbene non ami i profumi su di se, sa sempre di pulito. 😀

  36. Ahaha ci mancherebbe :D! Uomini o donne non fa differenza : dato che ne abbiamo le possibilità dobbiamo essere puliti, per noi stessi ma anche per i nasi altrui

  37. ma… io per i nomi, anche a scuola date nomi, luoghi, mi riesce difficile da ricordarli, voto bon jovi e simon le bon perché stanno ancora con la stessa donna… mi piaceva molto il cantante degli aerosmith, e freddy mercury… e ce li avrei messi anche se effettivamente non sono proprio belli, ma hai dominicano ronald keating, sting…
    ps: vedere troppi muscoli a me non piace per niente… non amo gli uomini con la pancia e la barba, ma i muscolosi non mi fanno impazzire per niente, baci

  38. Ciao Clio, a me vengono in mente Tiziano Ferro e Nek, magari è anche perchè li ascolto. Però erano e sono bellissimi! 🙂

  39. Eh, anche io avrei messo Mick Jagger. Potrebbe essere mio padre anagraficamente parlando ma è sexy da paura anche adesso a 70 anni suonati

  40. Stai scherzando!?!!? Si vive sempre di rock!!! Ti tiene in carica ;-D GRAZIE amica per la bella carrellata di fighi, quanti ricordi!!! buona giornata!

  41. Che figata!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!! erano Uomini che ti facevano girare la testa, anche se non erano bellissimi per i canoni standard erano stra-gnocchi perche’ erano possenti, avevano ed hanno una voce che ti entrava nelle mutande ahahahahah

  42. Voi l’avete mai sentito cantare in concerto Ronnie J Dio? Lui se che era brutto ( ma davvero brutto) ma le sue canzoni e la sua mitica voce non era paragonabile a niente!! al concerto avevo 18 anni e vi giuro che ho pianto!! io e le mie amiche ( 4 metallare che conoscevano tutti!!) eravamo sconvolte….sapete cosa intendo: quando hai il poster in camera del tuo mito e lo vedi a 1 cm non puoi che scioglierti!!

  43. Vero!!!!!! Ho una cuginetta che impazzisce per sti quattro scemi qua sotto…ma come si fa??? Ma che razza di gusti soporiferi hanno le giovani leve??? Le rock band anni ’90 erano una roba che salivano sul palco e ti spazzavano via in meno di cinque minuti!!!!!!!!

  44. Ecco, definire “dissoluta” la vita di Kurt Cobain mi sembra quantomeno indelicato. Nella dissolutezza c’è una malvagità che nell’autodistruzione del cantante dei Nirvana certamente non c’era.
    (Sulla storia di Robbie Williams non pretendo che chi non fu una Thatter negli anni Novanta sia correttamente informata, e pazienza).

  45. Sono d’accordissimo su Kurt Cobain. Una sensibilità e un genialità tormentata che ha rappresentato un’intera generazione e che poco ha a che fare con il concetto di dissolutezza.

  46. Ah a Bologna quanti concerti che ho visto!! Adesso non e’ piu’ di “moda” il metal come negli anni 90 che era in pieno boom, peccato perche’ a Bologna c’erano concerti immensi e davvero belli!!! Il piu’ bello, quello nel quale mi son divertita di piu’ e’ stato all’Estragon nel 1999 , Labyrinth, Rhapsody, Gamma Ray e Helloween tutto super POWER!!! Io sono di Cesena… siamo quasi vicine di casa ;-D

  47. Mamma che ansia il Cioe’!!! io lo prendevo soprattutto per i regali che c’erano sempre allegati e per igli stickers ;-D

  48. Eh, su Bologna hai ragione…di qua sono passati Pantera, Slayer, Testament, Metallica, Melvins, tutto il meglio del meglio…beh, ma se sei di Cesena sí che siamo vicine!!!!!!!

  49. Per me manca assolutamente Michael Jackson. Comunque sono contenta di averci trovato Bon Jovi perchè è assolutamente nella mia top 5 nonostante io abbia 17 anni

  50. Axl Rose, Bon Jovi, Jim Morrison e Elvis assolutamente sì ma unico e solo, sopra tutti, solo lui: Simon Le Bon che è strafigo anche oggi.
    Giusto per chi non lo sapesse <3

  51. scusa ma non ho FB…non ce la posso fare a farmi gli affari di tutti, e’ piu’ forte di me…;-D

  52. Nicky Hayden (pilota di MotoGP) in terza superiore, Garret Hedlund (attore) in quarta e Michael Phelps (nuotatore) in quinta! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here