Ciao a tutte!

Il ritorno al cinema di John Corbett, l’Aidan di Sex and the City, ne Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, ci ha ispirato questo post-nostalgia su una serie che per molte persone, a distanza di tanti anni, resta ancora La Serie!

Insomma, se avete avuto 20 o 30 anni nei primi 2000, è probabile che anche voi facciate parte del vastissimo pubblico di appassionati che hanno reso SATC un cult: sei stagioni di successi, dalla prima all’ultima puntata, trasmessa negli USA nel 2004 e vista da oltre 11 milioni di telespettatori!

Per non parlare dell’influenza che Sex and the City ha avuto sulle serie tv in generale (pensiamo solo Desperate Housewives!) e sul modo di parlare di sesso nei telefilm, e dei numerosi riconoscimenti vinti – fu candidata a oltre cinquanta Emmy Award, vincendone sette, e a ventiquattro Golden Globe, aggiudicandosene otto.

Dei protagonisti principali, alcuni abbiamo continuato a vederli in questi anni, in altri ruoli e nei due film-sequel, l’ultimo dei quali risale al 2010. Ecco come sono cambiati!

ClioMakeUp-sex-and-the-city-1

Sarah Jessica Parker è Carrie Bradshaw

ClioMakeUp-sex-and-the-city-3-carrie

ClioMakeUp-sex-and-the-city-2-carrie-outfit

La passione per le scarpe costose e per gli uomini sbagliati, il lavoro-che-tutte-vorremmo e alti e bassi amorosi come tutte noi: Carrie è apparentemente così lontana (una giornalista che scrive di sesso e che vive a Manhattan) eppure così vicina, che è impossibile non identificarsi in lei, perlomeno a tratti.

ClioMakeUp-sex-and-the-city-4-carrieEccola in una scena della serie…

ClioMakeUp-sex-and-the-city-5-carrie-oggi.jpg…. Ed eccola oggi: certo, il tempo passa per tutti, ma il suo sorriso contagioso è lo stesso che abbiamo amato di Carrie!

Abbiamo sofferto con lei per Mr Big, tifato per Aidan pur sapendo perfettamente come sarebbe andata a finire… L’abbiamo detestata, compatita, ammirata… Ma più ancora del suo guardaroba griffato le abbiamo invidiato le sue amiche: Charlotte, Samantha e Miranda!

Kristin Davis è Charlotte York

ClioMakeUp-sex-and-the-city-8-charlotte

La perfettina del gruppo, Charlotte, è forse quella che nel corso del telefilm subisce la più notevole maturazione: nella prima stagione il suo personaggio è, alle volte, quasi caricaturale, ma stagione dopo stagione la vediamo evolvere da “teenager inside” alla cieca ricerca del principe azzurro a donna forte e femminile, consapevole e appassionata. Inoltre, ci ha regalato alcune delle scene più commoventi di sempre!

ClioMakeUp-sex-and-the-city-10-charlotte-york

Ed eccola ora!

ClioMakeUp-sex-and-the-city-9-charlotte-oggi.jpg

Kim Cattrall è Samantha Jones

È stato il personaggio più discusso, soprattutto agli inizi, quando la serie fu accusata di promuovere l’immagine di donne superficiali e “facili”, che “parlano di sesso come gli uomini“!

ClioMakeUp-sex-and-the-city-12-samantha

Samantha la puoi solo amare o odiare: irriverente, brillante e a tratti brutalmente sincera, nelle prime stagioni incarna lo stereotipo della donna sessualmente libera e priva di inibizioni. Poi, al pari degli altri personaggi, il suo personaggio acquista complessità e spessore, senza mai perdere in simpatia.

Ed eccola oggi!

ClioMakeUp-sex-and-the-city-13-samantha-oggi

Cynthia Nixon è Miranda Hobbes

Era la preferita di molte: cinica e disincantata, impersonava la tipica donna in carriera neyworkese che lavora giorno e notte e sembra immune a qualsiasi tentazione romantica.

ClioMakeUp-sex-and-the-city-14-miranda

In certi momenti abbiamo desiderato essere come lei, che sembrava essere sempre così superiore: non ce la vedevamo proprio a versare lacrime per un uomo. E invece… 😉

Eccola come appare oggi!

ClioMakeUp-sex-and-the-city-15-miranda-oggi.jpeg

David Eigenberg è Steve Brady

ClioMakeUp-sex-and-the-city-17-steve

Quando il suo personaggio è comparso nella serie, non avremmo mai scommesso che sarebbe durato tanto! E invece, stagione dopo stagione, Steve ci ha conquistato con la sua semplicità, la sua simpatia e la sua tenera goffaggine… Fino a diventare il compagno di vita che molte di noi avrebbero voluto accanto! Ed ecco come è diventato:

ClioMakeUp-sex-and-the-city-18-steve-oggi

Appassionate di Sex and the City, crediamo di sapere chi state aspettando! Un certo Mr Big ma anche uno degli uomini più sexy mai nati: Smith Jerrod ovvero Jason Lewis… Beh, oggi ha 45 anni ed è più in forma che mai! Per vederlo coi vostri occhi girate pagina!