4) Trucco camouflage sulle gambe

Prodotti come il MAC Face & Body, ma anche il Sally Hansen, hanno il vantaggio di donare un bellissimo colore e un riflesso satinato alle gambe, facendole sembrare più toniche, ma non sono sufficienti a nascondere le imperfezioni più pigmentate. In questo caso si può agire essenzialmente in due modi: o con un correttore no-transfert e un pennellino piccolo, per poi uniformare il tutto con il fondotinta o la BB cream, oppure optare per una base ad alta coprenza.

ClioMakeUp-gambe-perfette-11-dermablendDermablend Leg and Body Cover. Prezzo: 31$

ClioMakeUp-gambe-perfette-12-prima-dopo

ClioMakeUp-gambe-perfette-13-estee-lauderEstée Lauder Double Wear Maximum Cover Camouflage Makeup for Face and Body SPF 15. Prezzo: 46€



5) Che strumenti usare?

ClioMakeUp-gambe-perfette-14-trucco

Viene naturale truccare le gambe con le dita, anche per via della superficie più ampia da ricoprire, ma per un risultato ottimale è meglio poi passare una spugnetta tipo beauty blender, che ci consentirà di sfumare il prodotto al meglio uniformandolo al colore della pelle.

ClioMakeUp-gambe-perfette-15-spugnettaReal Techniques Spugnetta per trucco Miracle Complexion. Prezzo: 10,45€ su amazon.it

Inoltre, potrebbero servire pennellini piccoli o medi per agire sulle imperfezioni come macchie e cicatrici. Nulla vi vieta poi di fissare il tutto con una polvere: come per il viso aiuterà a far durare il prodotto più a lungo e a non macchiare i vestiti.

6) Gli errori da non fare

Prima di truccare le gambe la pelle dovrà essere idratata, e per un risultato leggero e naturale si può mischiare direttamente il fondotinta no-transfert con la crema.

ClioMakeUp-gambe-perfette-17-prima-dopo

Se invece usiamo l’autoabbronzante la crema dovrà essere completamente assorbita e, per sicurezza, è sempre meglio applicarla la sera prima, facendola precedere da un bello scrub.

ClioMakeUp-gambe-perfette-16-scrubAvete già letto il nostro articolo sulla spazzolatura a secco del corpo?

Inoltre, per non macchiare gli abiti e creare chiazze sulla pelle, è di fondamentale importanza aspettare che il makeup che abbiamo steso sulle gambe sia sempre perfettamente asciutto prima di vestirci. In ogni caso, è sconsigliabile applicare prodotti colorati sulle gambe con abiti bianchi o in una situazione in cui sappiamo che suderemo molto!

ClioMakeUp-gambe-perfette-abito-bianco

A completamento di questo articolo, vi segnaliamo i prodotti preferiti di Clio per gambe perfette:

1) CALZE SPRAY E NON SOLO: TUTTI I PRODOTTI COPRENTI PER GAMBE PERFETTE

E se invece il vostro problema è la cellulite, ecco qualche post utile!

2) CELLULITE E SMAGLIATURE: COME CORRERE AI RIPARI

3) SCONFIGGERE LA CELLULITE SI PUÒ

4) CELLULITE: COSA FARE OGNI GIORNO, OGNI SETTIMANA E OGNI MESE

Ragazze, voi avete già scoperto le gambe? Come vi siete comportate? Vi piace dare un po’ di colore con autoabbronzante o fondotinta o viceversa siete a disagio nel truccare il corpo? Un saluto dal TeamClio!

138 COMMENTI

  1. Io rimango sempre basita quando leggo del trucco per le gambe o altre zono del corpo che non siano il viso.
    Forse anche perchè mi vedo giá sudare marrone mentre sono in giro.
    Mi chiedo, ma quante sono quelle che lo fanno? E io non mi sono mai accorta di nulla!

  2. a me invece la cosa che da nuova vita alle gambe, anche se non sono ancora abbronzate, è l olio di cocco ^^

  3. Si vede che hai la pelle delle gambe “normale” e bella 🙂 la mia è trasparente e delicata (un graffio o una puntura si notano tantissimo e rimangono per giorni) e ti assicuro che mi imbarazza molto scoprirla senza aiutini.

  4. Gonfiori, capillari, angioectasie e lividi che compaiono all’improvviso? Presente, sono io. A volte mi vergogno…a volte mi dico: Chissenefrega, altrimenti non vivo più!
    Mi stuzzica l’idea del Normaderm per occasioni speciali. Ma tanto di occasioni speciali non ne ho mai. E non credo che sarei capace ad applicarlo. Però la Kardashian con la psoriasi mi dà soddisfazione muahamuahahahaah

  5. A giugno ho un matrimonio, mi sto immaginando il sudore marrone che mi cola ovunque e colora il vestito abahahaha l’unica cosa che ha senso, e che vedo fare a mia mamma ogni tanto, è mischiare crema e fondotinta e darlo sulla gambe per non far vedere troppo i capillari.

  6. Anch’io lo trovo un po’ eccessivo, sarà perché non ho problemi di pelle.
    Quando inizia a fare davvero caldo, se sono al mare, limito il make up all’essenziale: via il fondotinta e si agli ombretti. Non mi piace truccarmi molto, anche perché il caldo mi distrugge.
    il trucco completo e laborato lo lascio all’inverno.

  7. Mah non credere…ho la cicatrice di un graffio che si fede tantissimo perchè è bianchissima rispetto alla mia pelle, ho delle cicatrici sulle ginocchia di quando a 10 anni me le son grattuggiata sull’asfalto cadendo dai pattini…poi altri inestetismi…ci sono…boh, capillari che un po si vedono. Ma lo trovo abbastanza normale. Le gambe uniformi ce le hanno solo le modelle nelle foto.
    Magari sono io che sono una sciattona però, davvero, non vedo il problema 🙂

  8. Io non potrei mai farlo perchè sudo tantissimo! Lascerei stampi di gambe e cosce ogni volta che mi siedo/appoggio da qualche parte. E poi…lavatrice ogni giorno!
    E ora che ci penso…cioè mi dovrei struccarare anche le gambe!!!

  9. Grazie Clio per il post 🙂 la pelle delle mie gambe la detesto e mi imbarazza tantissimo, sembra la pelle dei polli venduti nelle vaschette, si vedono le vene e qualche capillare (dna, erdeditati da mia madre) quando mi depilo è una tragedia per via dei follicoli infiammati che rimangono rossi per giorni (nonostante kg di aloe e ossido di zinco) e la cosa peggiore è che la gente con la pelle omogenea non capisce! Mi sono sentita dire “Ma perché non fai sport? ” (faccio esercizio un’ora al giorno, ho le gambe sode e toniche, è solo la pelle ad essere brutta non il muscolo!!!)e “Ma farai qualcosa per le vene varicose” perché per la maggior parte della gente le vene a vista perché la pelle è molto chiara e trasparente, sono automaticamente vene varicose! Anche se non ho mai avuto problemi di circolazione e queste vene di vedevano anche quando ero bambina!

  10. Sicuramente un po’ ci si mette anche la mia testa che me la fa vedere orribile 🙂 vedo tutte con la pelle più bella.

  11. Nonostante io abbia le gambe da pallavolista (perciò con lividi, graffi e spellature da strisciata sul pavimento) non mi sognerei MAI i metterci su qualcosa di più coprente di una crema, sudo troppo e mi colerebbe tutto!

  12. Eh…io ho lo stesso problema con i capelli, tutte le altre mi sembrano testimonial della pantene e io la maga magò. Ma nemmeno con la sua criniera, con due peli spelacchiati e secchi! :'(

  13. Io le ho bianchissime (come il resto del corpo), ma non mi importa : una volta mi hanno detto “ma con quelle gambe bianche non ti vergogni ad indossare i pantaloncini?”… Ma di che dovrei vergognarmi, se anche il resto del corpo è così? Ho anche delle cicatrici di cadute dai pattini e dagli alberi ma pazienza, io non le noto così tanto e penso neanche gli altri . Non sono una modella professionista e non lavoro con il mio corpo, a meno che una non debba sfilare per me truccarsi il corpo è impensabile! Poi magari c’è chi lo fa e noi non ce ne siamo mai accorte

  14. Se una persona mi avesse fatto la domanda (anche nel mio caso lecita) “ma con quelle gambe bianche non ti vergogni a mettere i pantaloncini?” l’avrei riempita di insulti! Ma vergognati tu che non sai tenere a freno la lingue e risulti estremamente maleducato/a!!!

  15. Ahahah giustissimo, anche io sono stata oggetto di critiche simili…macchisene…a me piace il mio colorito, anche d’estate! 🙂

  16. Le gambe non sono proprio la parte del mio corpo che adoro ( ho la pelle a buccia d’arancia nonostante i chili di crema e qualche vena varicosa..per non parlare di quando i miei cani decidono di giocare alla lotta con me o di quando cado da cavallo

  17. Signore, ci siamo. Io ha le gambe da …. gattara!
    E’ vero, sa?
    Qualche livido qua e là, perchè sono sbadata, ma non ci faccio caso.
    Ora però con la novità in casa Pietroni sono piena di graffi, graffietti e mocicchi.
    Ha ha. Ne vado fiera!

  18. Io la vedo come te. Gli inestetismi “normali” come cicatrici, vene, capillari, lividi, punture di insetto, ecc…sulle gambe o sul corpo non mi creano alcun problema. E non mi viene in mente di truccarle…forse perchè ho sempre visto mia mamma che a me sembra abbia 3 ombelichi a causa di operazioni fatte probabilmente da macellai negli anni 60/70, ha le vene varicose e capillari esposti, una cicatrice enorme zella sona del tendine d’achille con proprio i segni di tutti i punti e non ho mai percepito che per lei fosse un problema, non mi son mai sembrate stranezze. Forse è anche per questo imprinting che non mi pongo particolari problemi e non li percepisco come inestetismi nè su di me nè sugli altri.
    L’unico inestetismo che mi da fastidio è la cellulite, ma attenzione. Io mi chiedo “ma come fai ad uscire cosí” quando vedo ragazze/donne (magre, grasse non importa, lo sappiamo che la cellulite è piú democratica della democrazia stessa) che non hanno un pochino di cellulite/ritenzione ma buchi davvero enormi, tipo quelli che si vedono anche attraverso i leggins, e si mettono degli short cortissimi. E sottolineo il cortissimi perchè tutte abbiamo il sacrosanto diritto di star fresche in estate, però puoi evitare quelli che hanno il taglio appena sotto il sedere (o, ancora peggio, appena sopra).Ecco, lí mamma mia.

  19. Ciao, quando si è sposato mio fratello, erano i primi di giugno (quindi niente abbronzatura, arrivando dalla primavera) ed avevo un bel vestitino corto, color tortora. Ah, ed erano 30°!
    Avevo acquistato dalla mia estetista un po’ di tempo prima le “Calze Spray” di Diego Dalla Palma, perchè non mi piacevo così pallidina… per fortuna le ho provate la settimana prima in giro per casa, perchè, a parte che non son riuscita a stendere bene il prodotto, quindi ero a chiazze, dopo un paio d’ore ho iniziato a sudare (stavo stirando) e son diventata ancora più a chiazze. E ho pensato: “Per carità, meglio mozzarella che leopardo!”.
    Quindi, mi son presa per tempo un paio di sere prima e mi sono messa l’autoabbronzante… risultato fantastico e senza paura di macchie!
    Poi per carità, anch’io, specie dopo la gravidanza, ho un bel po’ di vene varicose blu/viola, però non rischierei mai più di coprirle con prodotti del genere! Preferisco, appunto, l’autoabbronzante, in attesa di abbronzarmi quel minimo sindacale che la mia carnagione chiara mi consente.

  20. Io quando nn sn di fretta e voglio mettermi un vestitino d estate mi trucco spesso le gambe! Diciamo K facendo la cuoca e avendo le ferie a settembre/ottobre, nn mi abbronzo mai!

  21. Fai benissimo! Ma perché mai uno dovrebbe vergognarsi del proprio colore di pelle? o_o Giustamente se uno ha le gambe chiare, anche il resto del corpo lo è, sarebbe ridicolo avere le gambe più scure di due toni rispetto alle braccia.
    A Milano d’estate ho visto (poche) ragazze con la pelle chiarissima con gli shorts. Stavano benissimo!

  22. se c’è una parte del mio corpo di cui vado molto fiera sono le gambe che, a parte qualche cicatrice da caduta in bici da piccolina sulle ginocchia, sono prive di inestetismi.
    Ciononostante immagino e capisco che in certe situazioni si provi imbarazzo a scoprirle…anche se personalmente preferirei pantaloni lunghi a vita che impiastricciarmi di quella roba col rischio di sudarla tutta in giro!

  23. Ah sì, anche qui vedo donne e ragazze in short con tantissima cellulite! Da una parte le invidio, vuol dire che non gliene importa nulla, io mi farei un sacco di problemi invece! Alla cellulite ci sto molto attenta, faccio tanto sport e mangio in modo equilibrato ma un po’ di retenzione idrica sui glutei la ho , ma pazienza : non esco senza pantaloni, e per quanto siano corti il sedere è ben coperto

  24. Io mi sono limitata a dire che non avevo proprio niente da vergognarmi e che mi piacevo così. Le persone che mi hanno mosso queste critiche poi hanno taciuto (e probabilmente sono riandate a fare l’ennesima abbronzatura artificiale nel centro estetico).

  25. Guarda io ho una forte dermatite in faccia (punto ben più esposto delle gambe) che viene e che va, ma quando c’è è davvero brutta. Però per me truccarla, struccarla, sudare con il trucco, non potermi toccare per terrore di sporcarmi o rimanere a macchie, è talmente tanto una fatica che preferisco uscire senza nulla

  26. Per fortuna che non ne ho bisogno per ora ma giuro che sono invenzioni stupende!
    Le mie colleghe più grandine usano alcuni di questi trucchetti e devo dire che sono davvero efficaci per chi ha inestetismi che purtroppo non passano.
    Me ne sono accorta perchè donne di 55 anni avevano le gambe setose come se avessero le calze allora ho chiesto e mi hanno detto il segreto.
    Ho amiche che hanno capillari rotti che purtroppo non sono belli da vedere e questi prodotti le salvano… si sentono a proprio agio e mi fa felice questa cosa!
    Meno male che ci sono prodotti così…

  27. Moltissime donne sai? Ho delle colleghe sui 55 anni che usano lo spray ed è davvero fantastico! Fa un effetto setoso tanto che a una riunione ho chiesto a una collega se avesse le calze e lei mi disse che era lo spray! Fantastico! Io per fortuna non ho problemi ma amiche e persone che conosco invece hanno problemi magari con capillari rotti e semplicemente gambe poco belle purtroppo e ti giuro che le trasforma! Sono contenta per loro! Meno male che esistono certi rimedi! Io quando sono bianca me ne frego proprio hahahahhahha poi mi abbronzerò

  28. Ciao Ki, sto usando il somatoline, mi trovo molto bene noto già la differenza. Penso che lo ricomprerò alla fine del mese quando rientro in Italia.

  29. Yeah anche a me ieri infatti stavo rispondendo a commenti di 2 mesi fa, poi mi sono accorta che mi era ritornato l’account … Ormai continuo con il profilo nuovo, altrimenti mi ritrovo nella situazione di prima.

  30. mah secondo me se l’è fatta venire per avere una scusa per mettere cerone e fare contouring su un area più estesa del corpo hahahahah!

  31. Io sono una ballerina e mi capita di DOVER usare il trucco sulle gambe… purtroppo ho i capillari fragili, e ballando mi riempio spesso di lividi scuri davvero inguardabili durante gli spettacoli… è davvero una cosa odiosa il trucco sulle gambe! Non lo sopporto nemmeno per quelle 2 ore 😀 Sporca i vestiti, si suda via, bisogna stare attente a qualsiasi cosa… nonono lo faccio solo quando strettamente necessario… per il resto del tempo mi tengo le mie gambe martoriate, non mi interessa minimamente!

    Aggiungo che ho le gambe brutte a livello di pelle: le ginocchia piene di segni e cicatrici (oltre alla danza, un passato sui roller e lo skate… quanta pelle lasciata sull’asfalto ahah), una cicatrice evidente sul davanti della coscia fatta col taglierino, una leggera follicolite, due o tre capillari evidenti… ma boh, non me ne frega molto 😀

    Ah, inutile dire che mi tengo le mie gambe relativamente bianche! Autoabbronzante o bronzer? non me ne può fregar di meno, anzi, nonostante abbia la pelle scura non mi piace l’abbronzatura! Ovviamente sulle braccia e sul viso anche mettendo la protezione alta mi scurisco lo stesso, sulle gambe solo d’estate al mare oppure quando porto gli shorts o gonne corte (raramente, visto che lavoro in ufficio… e l’effetto è bicolor ahah)

  32. Lo penso anche io Elisabetta! Ma evidentemente c’é gente che ha, come modello, le belle bionde californiane dall’abbronzatura ambrata 365 giorni l’anno,cosa che io non ho neanche con 1 mese di esposizione solare, perché devo usare la protezione 50! Ah, ho parlato delle bionde californiane perché io sono biondo-cenere, però sono slavata

  33. Ciao Luce hai risposto alla mia domanda, ma tutti sti prodotti non impiastricciano i vestiti? OK si, quindi non ne compro per avere le gambe abbronzate domenica quando indosserò il mio vestito crema della vivien westwood perchè si rovina e non vorrei buttarlo …

  34. io ho la pelle delle gambe brutta! Ho anche una leggera follicolite quindi è un po’ a “puntini”… ho i capillari fragili quindi sono sempre piena di lividi… i tagli o graffi mi rimangono per settimane… mille cicatrici tra cui una “lamata” che mi sono fatta col taglierino proprio sulla coscia, davanti… qualche capillare… ma chissene! 😀
    Nessuno mi ha mai detto nulla 😉 sicuramente sono cose che noti solo tu! fregatene 😉

  35. Considerato che ho i peli talmente radi e biondi che mi permetto di fare la ceretta alle cosce solo una volta all’anno all’inizio estate, e il resto tenermi pure la ricrescita che tanto non la vede nessuno..truccare le gambe mi sembra una cosa ridicola! Però c’è da dire che io me ne infischio e non ho gravi inestetismi..chissà magari un giorno mi capiterà di averne bisogno 😉

  36. Ma veramente c’è qualcuna che si trucca le gambe? Io non ho grossi problemi a parte qualche livido post karate ma non ho mai pensato di coprirli! Si vede? Pazienza! Di sicuro non rinuncio ai pantaloncini in estate!

  37. Ciao! Meno male che hai fatto prima le prove!!
    Io, anche se sono olivastra, ho un po di vene che si vedono e anche qualche capillare spaccato ma me ne frego altamente, piú che altro perchè mi sentirei piú a disagio a coprirli per la paura di macchiare le sedie. Metti quelle bianche di plastica…mi alzo e stampo di coscia arancione, o i sedili della macchina. Poi giá sudo di mio poi se mi innervosisco, ciao…prendete gli asciugamani!
    Comunque, guarda, arrivo a concepirlo per un evento particolare ma per uscire tutti i giorni non ce la faccio.
    Ma capisco che per alcune possa essere un problema e allora e giusto che trovino ed usino qualche escamotage per sentirsi a proprio agio.

  38. Io ho 18 anni e molta ritenzione idrica a causa della pillola. Detto ciò, io mi devo fare paranoie perché ho la cellulite e devo crepare di caldo d’estate perché non dovrei mettermi i pantaloncini? Non esiste. Che poi sia vergognoso andare col culo di fuori lo approvo, ma sia con la cellulite che senza

  39. Sono tutti stratagemmi buoni,però l’estate italiana dell’anno scorso c’ha fatto morire d’un colpo da quanto era caldo(mi auguro che quest’anno non sia così).Si sudava anche da immobili,giusto per rendere l’idea di come fosse tragica la situazione e non dava gusto per niente.Certo che se si devono coprire gli inestetismi del corpo con il fondotinta,prima o poi il caldo lo fa squagliare e dopo non sarebbe affatto bello andare in giro con i residui di fondotinta che colano giù a picco per le gambe :D.Qui l’unica soluzione più affidabile ed efficace che faccia sparire capillari,vene varicose e gli altri odiosi inestetismi è il laser.I costi sono alti,ma almeno non si avrà più la noia di cospargersi le gambe con prodotti su prodotti.

  40. Bravissima! Grande Somatoline! Oggi vado a comprare anche Somatoline Seno mi hanno detto che funziona! Anche lì sempre meglio prevenire che curare no? Heheehhehehe
    Se ti può interessare nelle para farmacie lo sconto è più alto per Somatoline 😉

  41. Non ho mai pensato di truccare le gambe,troppa fatica,rischio di macchie e poi dovrei pure struccarle…..non fa x me!!!!
    L’anno scorso x la prima volta ho usato le gocce magiche della collistar xk’ avevo una cerimonia e non volevo sembrare una mozzarellina,mi ci sono trovata benino nel senso che l’applicazione è facile,non c’è rischio di perdere colore se si suda,ma se ne si usa troppo si rischia di diventare arancioni!!!
    A fine giugno si sposa mia sorella,io sono la testimone, ma visto che sto studiando x un concorso,prima di agosto non vedrò il mare!!!
    Avevo pensato di comprare le calze spray,ma poi avrei bisogno di qualcosa anche x braccia e viso e a sto punto uso le gocce di collistar che ho ancora;mi incuriosisce parecchio il prodotto di caudalie ma non ho capito se è un vero e proprio autoabbronzante o no…qualcuno ha info???

  42. Ciao a tutte, secondo me dipende sempre da che uso si fa dei prodotti.
    Io odio le mie gambe, puntini, peli incarniti, capillari rotti, senza contare che appena c’è una pressione più forte del normale, dovuta da qualsiasi cosa mi esce il livido. Il trauma più grande per me è esporle ai primi tiepidi primaverili, perchè poi se prendono un po’ di colore si mimetizza tutto e mi sento più bella anche io, ma se ho paura di esporle non prenderanno mai colore! Ho provato con la crema abbronzante, ma venivo sempre a macchie oltre a macchiarmi scarpe e calzini. Quest’anno ho provato un prodotto tipo fondotinta di cui aveva parlato Clio in un post precedente, mescolato alla crema corpo, mi ha dato quella sicurezza in più, e ora le mie gambe sono già un po’ colorate e mi vergogno meno ad esporle, tutto qui.

  43. Finalmente, dopo 2 mesi, posso ri-commentare sotto i post 😀 yeeeee!
    Dopo questa piacevole scoperta..
    Ragazze, help!
    Ho le gambe bianchissime e, tra meno di 20 giorni, inizio con i saggi di danza..
    Abbronzarmi, ci metto una vita e mezza e .. Studiando x esami universitari, non ho molto tempo x stare al sole..
    AVETE DA CONSIGLIARMI PRODOTTI validi, che diano un bel colorito alle gambe e che non si sciolgano con il sudore?
    Vi sarei infinitamente grata..
    Sto leggendo delle gocce collistar in modo positivo..
    Qualsiasi consiglio in generale, è ben accetto 🙂 🙂

  44. Non e’ un prodotto autoabbronzante va via lavandosi,io mi sono trovata bene con la crema venus senza calze colorito leggero e non arancione senza macchiare i vestiti o lasciare impronte luminose al mio passaggio
    L’anno scorso avevo visto anche la bb cream per il corpo di pupa con due colorazione chiara e scura pero’ non so se c’e’ questo anno

  45. Ciao! A me per ora piacciono molto le mie gambe, l’unico problema è che sono un po’ da mozzarellina… mentirei se dicessi che non me ne importa proprio nulla è che non invidio affatto l’abbronzatura.. tuttavia. Ho imparato ad accettare l Mia pelle diafana e mai abbronzata, alla fine secondo me non vale la pena di fare sedute di lampade estenuanti col rischio di pagarne poi le conseguenze in futuro… se proprio sono disperata vado di aytoabbronzante e via!

  46. Sono espedienti utili,soprattutto se si ha una pelle chiarissima che fa apparire tutte le imperfezioni più evidenti.
    Noto che ,ogni volta che ci sono post su come camuffare con il trucco le imperfezioni della pelle del corpo,molte ragazze qui sono stupite.E’ un po’ lo stesso stupore che leggo quando si parla di trucco in spiaggia,tutte a dire:”Noooo,ma davvero c’è chi si trucca in spiaggia?”.Io onestamente non ci trovo nulla di strano.

  47. si si lo stesso! sul viso lo uso mattino e sera per detergere ^:^ invece quando metto una gonna, shorts o comunque qualcosa che mi mette in mostra le gambe, per tutta l estate, ma gia da ora a dire il vero, lo metto al posto della crema…e le gambe restano stupende! 🙂

  48. lo metto quando indosso qualcosa che mostra le gambe, prima di uscire, cosi resta quell effetto lucido magnifico. ricordo una volta che il ragazzo con cui stavo mi aveva detto immediatamente subito scesa dalla moto: “cos hai fatto alle gambe? son piu belle del solito”
    XD
    Ed è vero perchè da piatte e magari secche diventano subito glowy *_*

  49. Insomma… Portare il trucco in spiaggia che senso ha? Il fondotinta che si scioglie ad esempio, ommioddio! O gli ombretti e l’eyeliner! Non puoi prendere il sole e non puoi fare un tuffo in libertà che si scioglie tutto, la pelle soffoca!! È terribile!! A me piace piegare le ciglia e mettere un mascara waterproof! Ma nulla di più.. In realtà posso capire una ragazza con brutti segni, magari di acne, lì capisco il disagio! Ma altrimenti, se anche ci sono occhiaie e due imperfezioni, pazienza! È normale 😀 il trucco sulle gambe lo approvo per un occasione, un uscita serale, ma non per la quotidianità 🙂 troppo sbattimento ogni giorno!

  50. Io ho un problemino, ed essendo alle prime armi non so affatto come superarlo.
    Il fatto è che ho le gambe molto secche e ci sono peli incarniti ovunque, qui da me ultimamente c’è un’afa assurda ma non posso scoprirmi a causa delle mie bruttissime gambe, qualcuno potrebbe consigliarmi un rimedio facile e veloce?

  51. Io ho problemi di vene varicose e dovrei portare le calze elastiche anche, anzi, soprattutto d’estate perché con il caldo i problemi peggiorano. Il punto è che per avere un sostegno serio servono calze con almeno 140 denari che però hanno colori orrendi: uniti alla alta compressione questi colori fanno sembrare proprio le gambe di legno! Aziende decidetevi a fare colori decenti e naturali per chi ha bisogno di calze mediche anche in estate!!!!

  52. Per i peli incarniti e la pelle morta: scrub delicato. Se non ne hai uno pronto, puoi farlo tu con miele, olio, zucchero (quest’ultimo magari ulteriormente pestato dentro a un panno per sminuzzare i granellini ancora di più). Lavori il composto in una ciotolina fino a che non sei soddisfatta della consistenza! Poi bagni la pelle (puoi farlo sotto la doccia) e massaggi delicatamente, risciacqui e subito sentirai la pelle più morbida! Dopo devi idratare con una crema corpo! Ogni giorno la crema dopo la doccia 🙂

  53. Sì, e se ti innervosisci al pensiero che potresti macchiare qualcosa, sudi ancora di più… è un circolo vizioso!

  54. Non posso credere che qualcuno chieda “ma con quelle gambe bianche non ti vergogni?”. E’ un commento davvero assurdo. Se un commento sul vergognarsi del colore della pelle venisse fatto a una persona dalla pelle molto scura si verrebbe (giustamente) accusati di razzismo. E’ un po’ come quando non si fa altro che ripetere a chi è molto magro, magari per sua natura e vorrebbe mettere qualche kg in più, “sei pelle e ossa, ma mangi?” mentre non si direbbe mai a una persona in sovrappeso “oh ma la smetti di ingozzarti?”. Non riesco proprio a capire questa sensibilità selettiva, come se alcuni “insulti” siano più gravi di altri.

  55. Io ho tantissimi capillari evidenti e le gambe bianchissime ma non c’è dubbio che userò mai il fondotinta sulle gambe. Ma per carità.. Sudare marrone? Anche no, grazie!

  56. Sì Sloth, la cafonaggine é selettiva. Qualche anno fa ero dimagrita 6-7 kg in seguito ad un perido di salute precaria, ho avuto a che fare con gli ignoratelli che mi facevano notare “come stavo meglio prima”, infischiandosene allegramente della buona educazione.

  57. Se non si può prendere sole e si è bianchi cadaverici e con le occhiaie un po’di correttore,mascara e burrocacao colorato ti fa sembrare meno spaventosa…O se si ha l’acne si può mettere il fondotinta solare!
    Ovviamente niente terre,fard,ombretti e via dicendo;-)!

  58. Io uso la crema autoabbronzante della Dove, la metto due volte a settimana su tutto il corpo anche d’inverno e ho sempre un colorito decente, insomma il primo giorno con la gonna senza calze non è più straimbarazzante!

  59. Oddio ci sono rimasta di sasso anch’io! Ho subito pensato di non essere adeguata! ( ma x colpa mia eh!)

  60. A me piaceva la crema colorata di venus senza calze oppure l’anno scorso ne ho vista una di pupa bb cream corpo o gambe ma non so se ci sono ancora in giro

  61. Timore di scoprire le gambe anche x me visto che senza prendere botte ho sempre lividi ufff poi x colpa del silk epil ho qualche peletto incarnito..

  62. Ciao Zuzana , Trilli ha iniziato a farti gli agguati ? Sapessi il mio anche se è vecchiotto , si nasconde e poi mi prende le caviglie , sono sempre graffiata , poi di mio ho già le gambe come una cartina geografica …ma questa cosa l’ ho appena scritta …perchè i post gira che ti rigira sono sempre gli stessi . Ciaooo

  63. Appunto pienamente d’accordo! Non è giusto morire di caldo però, magari, non si dovrebbero scegliere short davvero cortissimi con tutto in mostra. Giusto questo.
    Poi anche io son portatrice sana di cellulite e li metto comunque, ma li prendo che mi arrivino decisamente sotto il sedere…

  64. La gatta è buffa che più buffa non si può. Fa gli agguati e poi scappa. O fa male i calcoli e se inciampa. O si spaventa proprio lei e fugge a nascondersi.
    Ho appeso un nastro su una sedia, una campanellina sull’altra, c’è una busta di carta per terra che le piace, mio porta frutta di ceramica non è più mio. Tutta la casa un parcogiochi per il gatto.
    E vai!!!!
    Come stai, bella?

  65. Sto bene grazie , sempre un po’ incasinata però non lamentiamoci e tu , tutto bene ? E vero i gatti sono proprio dei simpaticoni

  66. Ciao Ki, visto che sei super competente e le tue indicazioni sono sempre utilissime, ti chiedo: sai il nome/ la marca degli spry che usano le tue amiche? Grazie

  67. Innanzitutto sommo gaudio per essere apparsa di nuovo e riuscire a commentare! Mah…ok un po’ di autoabbronzante o le creme effetto calze soprattutto per i primi caldi quando le gambe sono ancora palliducce, ma il pensiero di dovermi truccare anche le gambe no grazie! In più essendo freddolosa per mettermi la gonna senza calze vuol dire che fa caldo caldo e solo l’idea di perder tempo anche a truccarmi le gambe mi fa sudare!

  68. Proprio ieri sono andata a fare la ceretta all’inguine. Siccome anch’io in quella parte ho molti peli incarniti, la mia estetista mi ha spazzolato (mi sentivo un cavallo, sensazione non bellissima) la parte, cosparso di borotalco, ero un po’ sudata, e via strap strap….. poi, mi ha consigliato un leggero scrub e crema idratante a Kg. Proverò!

  69. Gambe bianche?capillari a vista?lividi da gioco con bambino?macchiette varie con colori diversi? CE L HO TUTTE …mi sono già segnata almeno due o tre prodotti ….

  70. Incasinata pure io, guarda. Prossimi alla chiusura mi cambiano i turni praticamente tutte le settimane. 🙁
    In qualche modo ultimamente non riesco a stare dietro ne alla casa, ne al bucato. A nulla. :((
    La bimba si è ammalata perché abbiamo passato il weekend al mare, lei si è bagnata e io non avevo il cambio dietro. Pensavo che tanto era abbastanza caldo e andava bene. Invece no. Ora sta a casa con la tonsillite :(((
    In risposta a tutto ciò vorrei SOLO dormire :((((

  71. Mi spiace , ma con questi sbalzi di temperature ci si ammala di più ,la mia bimba diciottenne ha la sinusite e sta prendendo l’ antibiotico , comunque sei una donna forte , vedrai che si sistemerà tutto turni compresi …ti abbraccio carissima

  72. Tesoro. Sei tanto dolce. So che andrà meglio, spero presto. Ma sai com’è: per il mondo stiamo sempre bene. A te posso dire quando così non è.

  73. Brava! Perché dobbiamo sembrare dei manichini dell’upim?! Anch’io uso tutto l’inverno collant a 140/100 Hmg ma dall’inizio di maggio proprio non le sopporto! Comincia un periodo di sofferenza, anche estetica per me…

  74. Non ho mai usato nulla ma quest’anno ci provo. Dopo il terzo parto la vena della mia gamba sinistra è in condizioni pessime e la caviglia è piena di capillari viola e chiazze rossastre. Per me è un problemone, proprio non riesco a fingere che non ci sia, tra l’altro sono bianchissima di carnagione per cui si vede tantissimo. Quindi ho deciso di provare con l’autoabbronzante e con ogni altro mezzo, anche il vichy dermablend

  75. Concordo ,noi donne / mamme dobbiamo sempre essere al top anche quando non lo siamo , comunque è la nostra forza , un bacione Zuzi

  76. Sono d’accordo con tanti commenti letti… allettante e rassicurante che oggi a differenza di un tempo se una vuole.. può scegliere! Anch’io vorrei avere la pazienza di stare li d’estate a spalmarmi il “fondotinta” per le gambe e/o l’autoabbronzante in maniera meticolosa ed uniforme… la dura realtà invece è che in piena estate… sapete no?.. queste nostre fantastiche estati degli ultimi anni…. quando siamo sui 40 gradi con una graziosa umidità all’80% che ci accompagna x tutta la notte.. tanto da fare abbassare le temperature di quei pochi gradi.. dove le lenzuola diventano come la “sacra sindone” e la mattina non vedi l’ora di buttarti sotto la doccia ma servirà a poco.. perché appena sei “asciutta” sarai di nuovo bagnata.. perché sudi anche ad allacciarti le scarpe….. beh.. no.Non ce la posso fare!… Io passo! 🙂

  77. Ciao a tutte, io ho la cheratosi pilare (tanti puntini rossi sulle gambe) ed essendo molto chiara si vedono parecchio. Sono stata da alcuni dermatologi che però mi hanno sempre detto che non si può fare quasi nulla, vorrei sapere se c’è qualcun’altro con con questo inestetismo e se ha trovato qualche soluzione abbastanza efficace.

  78. Ciao, posso chiederti che autoabbronzante hai usato? Stavo proprio pensando di acquistarne uno in qs gg (per le gambe piene di capillari che “neanche mia nonna” e che con un poco di colore si noterebbero meno). Vorrei essere sicura che si stenda bene e non dia un colore innaturale

  79. Com’è possibile che per le vene varicose siano consigliate le calze compressive e contemporaneamente il non mettere vestiti troppo stretti? Magari sono io che non ne so abbastanza ma io ero a conoscenza del fatto che bisogna evitare i pantaloni stretti.

  80. Ma non sono 6 modi ma solo due trucco e autoabbronzanti. Tra l’altro gli autoabbronzanti con un vestito bianco proprio no… le macchie???

  81. dai non date informazioni sbagliate a chi non conosce i prodotti e poi magari butta i soldi comprando una cosa che poi si rivela un altra,il prodotto caudalie non copre nulla non associatelo a fondi in spray o crema,è trasparente marroncino satina un pochino ma si vede appena è ottimo x idratare le gambe e far risaltare una abbronzatura che già c’è dato che contiene pagliuzze dorate ma assolutamente non è una calza spray o un prodotto fatto x coprire inestetismi

  82. in questo periodo sto usando Dove summer glow abbronzatura graduale e mi trovo benissimo ho un bel colore naturale su gambe e resto del corpo ,nn macchia e nn da effetto finto nn mi fidavo molto di aolito uso il latte autoabbronzante Clarins mi aono ricreduta ..

    faremo il ponte del 2 al mare sperando sia bel tempo

    sto vedendo in giro nelle profumerie tantissime maschere notturne idratanti Shiseido Lancome Estee Lauder Dior orma è il prodotto novità della stagione sono tentata di acquistarla ,Clio ne hai provata qualcuna ?

    La Neige la fa da tempo ma essendo un prodotto koreano in Italia nn si trova e mi ha sempre incuriosita molto

  83. Le calze compressive hanno una pressione distribuita diversamente su tutta la gamba.. Sono infatti dette a compressione graduale per favorire la circolazione a differenza di un pantalone skinny che invece “strizza” omogeneamente

  84. Ciao Cin! Allora, loro hanno preso il Calze Spray di Diego Dalla Palma e si trovano benissimo. E’ uno speciale prodotto composto da minuscole particelle di seta che creano un effetto fondotinta ideato per riprodurre un’abbronzatura naturale. Si vaporizza e si massaggia lievemente inoltre è waterproof quindi nessun panico perché resiste a pioggia e sudore! Costa sui 26 euro se non sbaglio e ci sono in due colori. Al Coin c’era anche il tester da provarlo.
    So che c’è anche il Leg Magic di Pupa ma è in crema, il Dermablend di Vichy ma forse è più pesante e il Sublime Bronze One Day di L’Oreal. Non so se hai Sephora vicino a te o Coin ma sicuro hanno prodotti simili se non sono questi. Io uso l’autoabbronzante di Sysley o di Sensai ma è una cosa diversa. Lo spray calze fa proprio un effetto seta sulle gambe. Bellissimo

  85. Ciao, per il matrimonio di mio fratello non ricordo quale avevo usato, son passati 5 anni 😉
    Però ti posso dire che sto usando da 2 settimane questo, ed è veramente ottimo: è un olio secco, ma si assorbe bene, lo vaporizzi direttamente sul corpo e poi lo fai assorbire, non sa quell’odore tipico degli autoabbronzanti, e soprattutto dona un colore veramente naturale e soprattutto luminoso! L’ho pagato 29 euro in profumeria.

  86. Ciao penso di avere il tuo stesso problema… ho le gambe più bianche del latte e sono pienissime di puntini rossi, ma non puntini dovuti ad un’ irritazione! A me sembra proprio il bulbo da cui esce il pelo ad essere rosso e questo risalta moltissimo sulle gambe. Porto i pantaloni lunghi anche in estate perchè le mie gambe non mi piacciono e mi fa senso vedere tutti quei puntini. Sai se c’è qualche rimedio al “campo minato” ?

  87. Ciao, ho scritto un commento sopra rispondendo ad una ragazza e “lamentandomi” di questo problema. Ho le gambe bianchissime e sono piena di puntini rossi , a me sembra che sia proprio il bulbo del pelo ad essere rosso e ho provato ad idratare, scrubbare fare di tutto ma la situazione non cambia. I puntini sono moltissimi ( solo a livello del ginocchio non ci sono ) e leggendo il tuo commento credo di avere il tuo stesso problema. Vado tutti gli anni dal dermatologo per la mappa neica ma non mi ha mai detto niente anche se mi controlla le gambe, la prossima volta chiederò. Questi puntini sono veramente osceni e su di me si vedono moltissimo, infatti tengo sempre i pantaloni lunghi anche d’estate ! Hai mai provato le calze spray o cose del genere ? Io mai , ma vorrei farlo… un bacio

  88. Ciao puoi dirmi qualcosa in più su questa crema? Abbronza gradualmente o subito ? Perchè io sono stra stra bianca e vorrei un prodotto molto graduale e delicato… grazie mille bacio

  89. in realtà la mia non è follicolite (dove il follicolo si infetta e escono veri e propri “brufoli”) ma cheratosi pilare… ci sono diversi consigli sul web (es. usare creme con urea ecc…), ma se ti creano così tanti problemi ti consiglierei di andare da un dermatologo! (p.s. pare che ne soffra il 40% delle donne! e pare che regredisca dopo i 30 anni… infatti mia mamma da giovane ne soffriva ma ora non più)

    https://www.google.it/search?q=cheratosi+pilare&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwicuvDo5_nMAhWG1hQKHQ8zC7AQ_AUIBygB&biw=760&bih=646

    In più io sono anche allergica alla ceretta!!! riesco a usare solo le cere a base di ossido di zinco o zucchero e miele… in caso contrario mi esce un vero e proprio eritema, che ci mette talmente tanto ad andare a posto che quando guarisce è già ora di fare un’altra ceretta….

  90. Ciao , la cosa strana è che vado dal dermatologo regolarmente ( per il controllo periodico dei nei e cose varie ) ma non mi ha mai detto niente anche se mi controlla attentamente le gambe! Io faccio la ceretta ogni 10 giorni perchè sono molto pelosa e non vorrei che la situazioe peggiorasse. Comunque grazie per le info, la prossima volta mi ricorderò di chiedere al dermatologo!

  91. Mi dispiace lasciare un commento riguardo alla qualità di scrittura del post, ma i prodotti che non macchiano si chiamano “NO-TRANSFER” e non “NO-TRANSFERT” (transfert è una cosa completamente diversa). Purtroppo non si tratta nemmeno di un refuso perché è stato ripetuto almeno 2-3 volte.

  92. Le ho usate l’anno scorso per il matrimonio di un’amica a fine maggio, volevo giusto togliere il pallore cadaverico delle mie gambe! Se non ricordo male le ho cominciate ad usare un paio di settimane prima per vedere l’effetto, a giorni alterni e poi forse le ho date l’ultima volta due giorni prima del matrimonio. Sono proprio gocce liquide e non cremose, si stendono con facilità sulla pelle perfettamente asciutta e pulita e non mi hanno mai dato strisce o accumuli di colore, come risultato un bel colore dorato non artefatto. Lavati subitissimo le mani dopo!

  93. Grazie! Anni fa avevo preso un tubetto di autoabbronzante viso sempre di Dior e mi ero trovata bene, in effetti. Allora mi sa che se lo compro non cambio marca e vado sul sicuro

  94. Abbronza gradualmente, prendi quella per pelli chiare a mettila un paio di volte a settimana dopo lo scrub e doccia prima di dormire (fai attenzione a metterti un pigiama largo così non rimangono segni). La usa mia mamma che è bianchissimi (è russa – proprio bionda, pelle diafana) e si trova molto bene. Da quest’anno la uso anche io e mi piace l’effetto. Se sai l’inglese ti consiglio il video di AnnaSaccone su youtube, ne parla e spiega per filo e per segno come la usa lei. Costa sui 7 euro se non sbaglio.

  95. Grazie! 🙂
    Ma poi, man mano che ti lavi nei giorni successivi, non vengono via a macchie, giusto?

  96. Grazie x il consiglio! 🙂
    Ma, successivamente, quando si smette di usarla.. Sparisce uniformemente?

  97. No no, l’effetto è quello di un autoabbronzante classico che perde colore progressivamente…al massimo se dovessi notare delle chiazze fai uno scrub per cercare di tirar via il più possibile.

  98. Grazie per le info. Stamani sono andata a far la spesa e l’ho comprata. Però sulla confezione non è indicata la colorazione nel senso che non fa distinzione tra pelli chiare e scure. Ora ho fatto la doccia e l’ho applicata, speriamo bene! Se ti fa piacere ti aggiorno nei prossimi giorni… ciao e buona serata !

  99. Io oramai da un po’ di anni ho delle gambe disastrate:naturalmente tutto è per colpa mia visto che si trattano di macchie dovute ai peli incarnati! Sono molto giovane (18 anni) e spesso per uscire metto i pantaloncini o le gonne e quindi per vergogna ricorro spesso al fondotinta. Prendetemi per pazza ma io ci soffro molto per questo problema; prima le mie gambe erano la parte preferita del mio corpo e ora molto spesso mi ritrovo sconsolata al solo guardarle. Quindi sì, sarò l unica piazza al mondo,ma anche con 50 gradi io non rinuncio mai al fondotinta XD

  100. se non ti ha detto niente forse è perché è un “problema” comune e magari il tuo caso non è nemmeno così grave come pensi! 🙂

  101. Dermablend per il corpo (questo: http://www.farmateca.it/vichy-dermablend-fondotinta-correttore-corpo) è una manna dal cielo, mi copre senza problemi tatuaggi, eventuali lividi sulle gambe o macchie scure.
    Già che ci sono colgo l’occasione per chiedervi un consiglio sull’autoabbronzante: qualcuna di voi ha già provato questo di Vichy Capital Soleil (http://www.farmateca.it/abbronzanti/vichy-capital-soleil-latte-autoabbronzante-idratante) o questo autoabbronzante Avene (http://www.farmateca.it/abbronzanti/avene-solari-latte-autoabbronzante-idratante)? Siamo sullo stesso prezzo ma non capisco quale possa fare per me, non ho grossi problemi di pelle ma non vorrei l’effetto arancione 😀
    Qualcuna di voi li ha provati o me ne consiglia altri? Grazie 🙂

  102. Se questi prodotti costassero moolto meno potrei anche comprarli pur sapendo di metterli raramente o magari una volta sola… perché tra depilazione, scrub ben fatto, mettere il fondotinta su tutte le gambe, stenderlo con una spugnetta x il viso

  103. Il mio nome è bradley ducan. Desidero
    condividere le mie testimonianze
    con il pubblico in generale che questo uomo chiamato DR.
    ODUNGA, ha appena
    fatto per me, quest’uomo ha appena portato indietro mia MOGLIE Ex perso
    a me con il suo
    grande magia, sono stato sposato a una donna di nome KATE eravamo
    insieme per una
    molto tempo e abbiamo apprezzato molto il nostro self-service di ma quando ero in grado di
    fare il suo
    incinta, lei mi ha lasciato per 1 anno e mi ha detto che lei non può
    continuare piu ‘ quindi
    Ero
    ora alla ricerca di modi ottenere la schiena fino a quando un mio amico
    mi ha raccontato
    quest’uomo e mi ha dato il suo contatto
    e-mail, thegreatodunga@gmail.com, o chiamare lui su
    0092348144714487
    quindi si
    non ci crederai quando ho contattato quest’uomo sui miei problemi
    ha preparato
    Questo incantesimo cast e portare mia moglie persa indietro e dopo un
    mese che ho dormito con
    e lei è andato per un test e il risultato dichiarato che è
    è incinta felice
    oggi sono un padre di una bambina, grazie ancora una volta la
    grande Dr. ODUNGA
    per quello che avete fatto per me, se siete fuori là passaggio
    attraverso uno qualsiasi dei
    Questo problemi elencati di seguito:
    1) se si desidera che il tuo ex indietro.
    (2) se hai sempre brutti sogni.
    (3) si desidera di essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) vuoi donne/uomini per eseguire dopo di te.
    (5) se si desidera un bambino.
    (6) si desidera di essere ricco.
    (7) si desidera rendere il vostro marito/moglie a beyours per sempre.
    (8) se avete bisogno finanziario assistance(9) erbe cura [10] si
    voglia di vincere
    contratto. [CONTATTARE DR. ODUNGA IMMEDIATAMENTE
    E-mail… thegreatodunga@gmail.com, o chiamare lui su
    0092348144714487

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here