cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-1

Ciao a tutte!

Oggi, ispirate da un mood marino, vi trasportiamo sulla spiaggia per parlarvi della collezione Sister of Pearl di Neve Cosmetics! Vedremo sei ombretti minerali duochrome dalle tonalità cangianti e due rossetti doppi della linea DueBaci. Una collezione, secondo il brand, per vere sirene!

Per chi conosce Neve Cosmetics, saprà già che si tratta di una collezione vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi. Siete curiose di scoprire la nostra recensione e gli swatch? Allora continuate a leggere! 🙂

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-1

GLI OMBRETTI

Ogni ombretto ha al suo interno 2g di prodotto. Una volta aperti la loro durata è di 12 mesi. Il prezzo è di 7,90€ per ombretto.

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-2

Sul web sono molto apprezzati gli ombretti, sopratutto per i loro colori molto particolari. C’è qualche parere discordante, invece, sulle matite: non tutti apprezzano il fatto che la matita per il contorno labbra sia più chiara rispetto al rossetto stesso. Ma vediamo ora gli swatch degli ombretti!

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-3Da sinistra: Jellyfish, Seahorse, Coral Reef, Nautilus, Oyster, Submarine. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-4Da sinistra: Jellyfish, Seahorse, Coral Reef, Nautilus, Oyster, Submarine. Swatch realizzato con luce artificiale.

Jellyfish è un duochrome trasparente dal sottotono azzurro perla e dai riflessi cangianti oro, arancio neon, corallo e fucsia. A prima vista pensavamo fosse un ombretto dal colore “pieno” come gli altri, rimanendo leggermente deluse. Subito dopo abbiamo capito come utilizzarlo! È molto bello applicato per realizzare punti luce o sopra gli altri ombretti per dare ulteriori riflessi.

Il secondo colore, Seahorse, è un arancione con riflessi verdi-dorati.

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-6Da sinistra: Jellyfish, Seahorse, Coral Reef, Nautilus, Submarine, Oyster. Swatch realizzato con luce artificiale, applicati bagnati.

Coral Reef è un corallo intenso con riflessi argento e rosa. Un ombretto che può fare anche da blush se applicato in modo leggero! Il lilla, dai riflessi verde chiaro e dal sottotono magenta, è Nautilus mentre Oyster è un nero seppia dai riflessi verdi-turchese. Infine abbiamo Submarine, un grigio scuro con satinatura lilla e riflessi corallo.

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-5Da sinistra: Jellyfish, Seahorse, Coral Reef, Nautilus, Submarine, Oyster. Swatch realizzato con luce artificiale, applicati bagnati.

Sono dei colori molto belli che cambiano i loro riflessi a seconda della luce (non per niente sono duochrome)! Anche da asciutti sono molto pigmentati. La durata è buona: li abbiamo testati senza primer riscontrando un piccolo accumulo di prodotto nelle pieghette ma poco percepibile. Durano a lungo, invece, se utilizzati con il primer.

Troviamo siano molto adatti per quest’estate: sono colori che mettono in risalto l’abbronzatura e non per niente sono ispirati al mondo marino! Si sfumano molto bene ma bisogna fare attenzione a quanto prodotto si preleva prima di procedere con l’applicazione, sopratutto perché si tratta di ombretti in polvere libera.

Non sapete come utilizzare questi ombretti o avete dubbi su come abbinarli? Non c’è problema perché la nostra Clio ha fatto una guida per gli ombretti duochrome! Ma non è tutto: ha realizzato anche un bellissimo tutorial per un trucco smokey con questa tipologia di ombretti: i colori non sono gli stessi ma siamo sicure che riuscirete a trarre qualche ispirazione!

LE MATITE DUEBACI

Le matite DueBaci hanno all’interno 0.7g di matita e 2,1g di rossetto. Il prezzo è di 8,90€ e la loro durata dall’apertura è di 12 mesi.

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-7

Fanno parte della linea DueBaci per cui hanno un’estremità con la matita (più chiara) e l’altra estremità con il rossetto (più scuro). Clio aveva già provato questa linea di rossetti in una delle sue review e siamo d’accordo con lei: il fatto che la matita per il contorno sia più chiara non ci piace molto. Troviamo invece che queste due siano facilmente temperabili con qualsiasi temperino (a differenza di altre matite DueBaci).

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-9Mermaid, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-8Mermaid, luce artificiale.

Come potete vedere utilizzare il colore più chiaro sulla bordatura della labbra dà uno strano effetto. Mischiando i colori insieme, invece, il risultato non è affatto male!

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-11Treasure, luce naturale.

cliomakeup-recensione-sister-of-pearl-nevecosmetics-10Treasure, luce artificiale.

Sono confortevoli sulle labbra, non seccano e rimangono morbide. Durano qualche ora, non lasciano una tinta sottostante ma vanno via gradualmente. Non superano invece la prova pranzo/cena. La parte del rossetto è particolarmente confortevole e la parte di matita labbra è della giusta consistenza per realizzare il contorno. Ci piace molto la colorazione Mermaid, un po’ meno la parte del rossetto di Treasure: un marrone mattone che non sta bene a tutte.

RIASSUMENDO:

Ombretti duochrome

PIGMENTAZIONE: 4.5 – è molto buona, sono ben pigmentati, sia utilizzati asciutti che bagnati. L’unico ombretto che, a prima vista, può lasciare leggermente delusi è Jellyfish: vedendo gli altri colori ci si aspetterebbe la stessa pigmentazione ma questo è un colore particolare, da utilizzare sopra gli altri per dare dei riflessi maggiori o da utilizzare per dare dei punti luce.

DURATA: 4 Рla durata ̬ buona anche senza primer, utilizzati sia bagnati che asciutti.

FALL OUT: 4 – non abbiamo constatato particolari problami di fall out. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è, trattandosi di ombretti in polvere libera, di non prelevare troppo prodotto prima dell’applicazione!

SFUMABILITÀ: 4 – si sfumano molto bene e creano dei riflessi bellissimi!

ORIGINALITÀ DEL COLORE: 5 – i colori sono stupendi e molto originali, tanto da poter essere utilizzati anche come monocolore su tutto l’occhio! I riflessi che hanno all’interno creano dei giochi di luce fantastici che mettono in risalto le sfumature di colore dei vostri occhi.

VOTO FINALE: 4.5

Matite DueBaci

DURATA: 3.5 – una durata abbastanza buona, resistono varie ore senza ritocchi anche se non resistono alla prova pranzo/cena. Sono molto comode da portare in borsetta per eventuali ritocchi.

PIGMENTAZIONE: 4.5 – la pigmentazione è molto più che buona, entrambe le colorazioni sono belle forti sin dalla prima passata.

COMFORT SULLE LABBRA: 4.5 – una volta applicato risultano cremose e non danno fastidio. Donano una sensazione di idratazione.

TENDENZA A NON SBAVARE: 4 – non abbiamo constatato particolari problemi nelle sbavature soprattutto grazie al fatto di avere una matita con cui realizzare il contorno!

VOTO FINALE: 4

Troviamo che questa collezione sia molto adatta per l’estate. I colori degli ombretti, che richiamano il mondo marino, hanno dei riflessi spettacolari che danno quel tocco in più al look. Le due matite, invece, non vediamo l’ora di utilizzarle quando saremo più abbronzate: siamo sicure che le sfrutteremo molto!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni? Ecco tutti i link:

1) ERBORIAN BB CREME NUDE!

2) NYX BUTT NAKED PALETTE!

3) ESSENCE PURE NUDE POWDER!

Ragazze anche la recensione di oggi finisce qui. Avete già provato qualcosa di questa collezione Sister of Pearl Neve Cosmetics? Cosa ne pensate? Utilizzate spesso gli ombretti in polvere libera? O preferite gli ombretti compatti? Fatecelo sapere con un commento! Un saluto dal TeamClio