Ciao a tutte!

In alcuni casi, avere un tatuaggio può essere un problema per chi svolge professioni che richiedono un look formale, e questo è anche uno dei dubbi che si pone chi decide di farsene realizzare uno: nella vita non si può mai sapere che occasioni capiteranno e quali strade prenderemo!

Inoltre, se la maggior parte delle persone si fa tatuaggi per esibirli, c’è anche chi ama il concetto opposto: il tattoo come una sorta di “segreto” di cui solo pochissime persone possono essere a conoscenza.

Abbiamo quindi pensato di selezionare alcuni tatuaggi facili da nascondere se l’occasione lo raccomanda o lo impone: parleremo sia di tatuaggi piccoli e femminili, semplici da coprire anche solo con un buon correttore, tattoo che possono essere nascosti con indumenti e accessori e disegni letteralmente “invisibili”. Cominciamo!

ClioMakeUp-tatuaggi-1

1) Tatuaggi dietro l’orecchio

ClioMakeUp-tatuaggi-2-orecchio

Certo, non è proprio un punto invisibile se avete i capelli corti o legati, ma se li avete lunghi o medi avrete sempre la possibilità lasciarli sciolti quando deciderete di nascondere il vostro tatuaggio (che, per inciso, in questa zona sarà abbastanza piccolo e quindi anche semplice da coprire con il make-up).

ClioMakeUp-tatuaggi-3-orecchio

2) Tatuaggi sulle dita

ClioMakeUp-tatuaggi-5-dita

Il finger tattoo è tra i tatuaggi più facili da nascondere: basta un anello a fascia alto che copra bene il disegno. Inoltre, ora sono molto trendy anche i midi-rings che si indossano sulle falangi, nel caso il tattoo fosse posizionato in questa zona.

ClioMakeUp-tatuaggi-6-dita

ClioMakeUp-tatuaggi-4-ditaNella parte interna del dito il tatuaggio non è nemmeno visibilissimo

3) Tatuaggi sul polso

Lo stesso concetto vale per il tatuaggio sul polso, che può essere nascosto con braccialetti.

ClioMakeUp-tatuaggi-7-polso

ClioMakeUp-tatuaggi-8-polso

4) Tatuaggi sull’anca

ClioMakeUp-tatuaggi-10-ancaOra sono molto in voga anche i tatuaggi 3D. Vi piacciono?

È super sexy, ed è improbabile che sul lavoro mostrerete questa parte del corpo :-)! Certo, la stessa cosa di può dire di tutte le zone che restano coperte anche d’estate, come schiena, busto e parte alta delle cosce!

ClioMakeUp-tatuaggi-9-anca

5) Scalp tattoo

ClioMakeUp-tatuaggi-13-scalpo

Ecco invece un tatuaggio che resta VERAMENTE nascosto ahahaha! Si può esibire su un lato rasato della testa o lasciare che i capelli ricrescano (ma secondo gli esperti può essere che non crescano di nuovo sopra il tatuaggio… quindi attenzione!)

ClioMakeUp-tatuaggi-12-scalpo

ClioMakeUp-tatuaggi-11-scalpo

Ragazze, siamo arrivate a metà della nostra carrellata di idee per tatuaggi facili da nascondere! Nella prossima pagina scoprirete chi è la celebs proprietaria del piede nell’immagine di copertina 🙂 e tante altre ispirazioni per tatuaggi piccoli e femminili!