Ciao a tutte!

Le belle serate si avvicinano sempre di più così, come anche le feste e le occasioni a cui siamo invitate! Anche voi capita di andare in panico e non sapere cosa mettervi? Volendo magari per una volta risultare sexy senza tradire il proprio stile…ma senza sapere come fare?

Oggi vi proponiamo diversi look rubate alle celebrity che hanno sfoggiato recentemente durante i CFDA, i cosiddetti Oscar della moda! Vedremo come sia possibile rimanere fedeli ad un determinato stile, rimanendo comunque sensuali grazie alla scelta dell’abito e del make-up! Curiose? Allora partiamo subito e andiamo a prendere un po’ di ispirazioni!! 🙂

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-1

BEYONCÉ: LIKE A BOSS

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-2Credits: clutchmagonline.com

Uno dei look più chiacchierati ultimamente è il suo, quello di Beyoncé. Nonostante non si propriamente sexy, ma più “stiloso”, non potevamo non nominarlo! Un abito da vera Boss impreziosito con diversi dettagli luminosi che lo rendono più femminile – e più Beyoncé.

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-3Credits: qz.com

Il cappello a tesa larga completa il look rendendolo d’impatto. Il trucco? Base luminosa, rossetto sheer nude e sfumature leggere sugli occhi.

CHI HA DETTO CHE I PANTALONI NON SONO SEXY?

Chi lo ha detto che, per essere femminili e sexy, bisogna indossare per forza un abito o una gonna? Diverse celeb dimostrano il contrario facendo vedere come anche un pantalone può trasformarsi e diventare molto seducente.

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-4Misha Nonoo

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-5

Non volete rinunciare all’abbinamento nero e pantalone? Sceglieteli larghi in fondo e abbinateci qualcosa di più aderente nella parte superiore. Portate invece il colore sul vostro viso applicando un bel rossetto rosso o comunque dalle tonalità accese! I capelli sciolti sono quasi d’obbligo in questo caso per evitare l’effetto “segretaria” eheheh 😉

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-6

Se invece, come Michelle Smith, non potete rinunciare al pantalone a sigaretta, potete rendere il vostro outfit più seducente puntando su un’ampia scollatura. Evitate colori forti sulle vostre labbra e sul viso: con una scollatura del genere un rossetto rosso potrebbe risultare un po’ eccessivo! 😉

Non dimentichiamoci inoltre dei tacchi! A meno che non siate molto alte (o Susan Sarandon :-P), sono praticamente fondamentali per questi outfit!!!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-7Credits: vogue.co.uk

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-8

Se invece avete un’anima molto più rock, l’outfit di Adriana Lima potrebbe fare per voi: punta tutto su una parte superiore molto elaborata e brillante abbinandola ad un make-up naturale sugli occhi, ma con un rossetto rosso-bordeaux brillante che mette ancora più in evidenza le sue labbra carnose. I capelli tirati indietro ad effetto sirena completano il tutto. Sicuramente è un look riservato alle ragazze rock’n’roll, ma non si può dire non sia decisamente sexy 😉

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-9

E poi: chi ha detto che il pantalone deve essere sempre e solo nero? Irina Shayk mostra come questo stile possa diventare anche colorato scegliendo un bel rosso passione e una scollatura a goccia nella parte superiore. I capelli sono raccolti in uno chignon sbarazzino e, non avendo un vestito nero, l’effetto “troppo professional” è scongiurato eheheh 😉

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-10

Il make-up è molto semplice e incentrato tutto sulla luminosità del viso. Un mascara dall’effetto naturale, un sapiente gioco di illuminanti, e il gioco è fatto!

cliomakeup-essere-sexy-secondo-lo-stile-abito-capelli-makeup-11

Se invece non volete rinunciare alla gonna ma lo stile “garçonne” un po’ malizioso, piace fate come Olivia Culpo: con una gonna un po’ charleston e solo una giacca dal taglio maschile nella parte superiore ha trovato la giusta via di mezzo per un look giovane, particolare e sexy. Il make-up punta sugli occhi dai toni naturali, un rossetto nude e un’acconciatura a chignon decorata da una coroncina luminosa.

Ragazze non abbiamo ancora finito! Non avete ancora trovato il vostro stile? Non preoccupatevi, nella prossima pagina vedremo tanti altri look da cui prendere ispirazione: abiti lunghi, classici, aderenti, elaborati, sbarazzini…se volete scoprirli tutti non vi resta che girare pagina!