Voglio soffermarmi su quello che forse rappresenta il modello di costume da bagno più difficile di tutti che, però, ha sempre riscosso un certo fascino su uomini e donne, per via del suo potenziale di eleganza, raffinatezza o seduzione: il costume intero.

Non solo da qualche anno a questa parte il costume intero è stato decisamente sdoganato, ma non ne esiste un solo modello: proprio come per il bikini, anche il costume può essere scelto in base al proprio corpo e a ciò che si vuole esaltare di sé. Allora, qual è il vostro costume intero ideale? Scopritelo qui!

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-2Credits: modestelegance.tumblr

FORME E COSTUME INTERO

Voglia di mare e spiaggia? Dai, abbassiamo le pretese: voglia di piscina e ombrellone? In ogni caso penso che tutte voi abbiate dato un’occhiata in giro per capire se fosse o meno il caso di comprare un costume da bagno nuovo. Beh, io mi ricordo benissimo che, fino a qualche anno fa, esisteva praticamente un solo modello “socialmente accettato”, o al massimo due – tutti gli altri erano considerati “da nonna”, “da sfigata”, “fuori moda”. Per fortuna oggi non è più così e ognuna può trovare il proprio modello ideale in base ai propri gusti, al proprio stile e, sì, alle proprie forme. Ecco quali!

PER CHI VUOLE EVIDENZIARE IL PUNTO VITA

Il vostro è il classico fisico “a rettangolo” o, al contrario, il vostro punto vita è ciò su cui volete puntare in spiaggia? Se, comunque, volete concentrare l’attenzione sulla vita, creando un’illusione per cui apparirà più stretta e in evidenza, i modelli più adatti per voi sono quelli con gli oblò laterali o anche i cosiddetti trikini.

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-20Il Mott Cutout Maillot è su ogni shooting di quest’estate. Peccato il prezzo: 323$

Scoprire la pelle ai lati della vita è un escamotage particolarmente indicato per le ragazze atletiche che aspirano ad un corpo più tradizionalmente femminile.



Se invece non è questo il vostro caso ma volete comunque puntare ad un effetto “a clessidra”, una soluzione sofisticata è scegliere un costume con una cintura o un design che preveda una striscia orizzontale in vita.

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-11Credits: Michael Kors

Per ottenere un’illusione ottica per cui la silhouette tutta appaia sfinata, poi, dovete andare a caccia di un modello con i lati a contrasto e come un “finto profilo”, più sottile, disegnato sopra.

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-19Via Pinterest 

PER CHI VUOLE ACCENTUARE UN SENO PICCOLO

Se, per voi il problema è armonizzare e proporzionare un corpo con un seno piccolino, ciò che dovete cercare sono tattici incroci dall’effetto push-up e tutti quei decori come frange, rouches e volant che possono aumentare il volume della zona del seno.

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-8Via Pinterest 

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-8Via Pinterest 

Se non avete il problema del seno abbondante, poi, potete permettervi di giocare con scollature a cuore e modelli senza spalline o con scollature vertiginose, molto sensuali anche e soprattutto per chi non ha tante curve!

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-13Via Pinterest 

PER CHI VUOLE SOSTENERE ED ESALTARE UN SENO ABBONDANTE

Chi, come me, ha bisogno di un particolare sostegno dovrà cercare, nel costume intero, le stesse caratteristiche che cerca in un bikini: coppe preformate e possibilmente allacciatura dietro il collo.

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-17Anthropologie, Scalloped Halter Swimsuit. Prezzo: 127€

Il top è quando le spalline sono sostituite da due fasce che fanno partire il sostegno direttamente dal ferretto. L’effetto lifting, in questo caso, è assicurato e molti modelli uniscono questa praticità ad un design intrigante.

ClioMakeUp-costume-intero-ideale-forme-corpo-curve-12Sophina By Figleaves.com. Prezzo: 90$

E chi vuole puntare su gambe o side B? E chi vuole invece nascondere e camuffare un po’ di pancetta e maniglie dell’amore? Scoprite come avere il costume intero ideale per sé cliccando qui!

137 COMMENTI

  1. Volevo dire una cosa: premettendo che ognuno è libero di mettere ciò che vuole in base al proprio gusto, io trovo che la maggior parte dei costumi interi che si vedono oggi nei negozi stiano bene a chi non ha nulla da nascondere, anzi. Trovo evidenzio molto di più i punti deboli di quanto non faccia un bikini. A me comunque piacciono molto, soprattutto quelli un po’ elaborati, con incroci e tagli. Non li userei per prendere il sole (odio il segno del costume anche con il normale bikini, figuriamoci avere la pancia tutta bianca

  2. Mi piacciono molto i costumi interi ma …non fanno per me , l ‘ abbronzatura l’ adoro uniforme e penso che indossandolo intero non mi piacerebbe ritrovarmi bianca su tutto il corpo . C’ è da dire che li trovo molto eleganti e raffinati !!! Buona giornata ragazze / i

  3. Il costume intero non fa proprio per me..adoro l’abbronzatura il più possibile uniforme e senza un bikini “l’impresa” è ardua..poi vedendoli indossati dalle modelle mi piacciono molto mentre quelle rare volte che li ho provati io ehm non erano proprio il massimo, mi piacerebbe comprare un trikini anche se non è proprio adatto al mio fisico ma in tutti i negozi in cui sono stata non sono riusciti a mostrarmene neanche uno per via del mio seno

  4. Ciao, secondo voi come dovrebbe essere il costume per una taglia 38 di 56 anni?
    Sono sempre stata minuta e con poche forme, nel senso che ho pochi fianchi, le spalle sembrano strette, per fortuna un po’ di seno c’è ma …. ultimamente poi, sono dimagrita e anche quel poco di sedere si è appiattito; la cosa più antiestetica è lo stato della pelle (che avevo bella) sono tutta “stropicciata”, un bastone stropicciato! Ieri per la prima volta sono andata al mare, è stata una sofferenza anche se so benissimo che nessuno ha fatto caso a me. Avete anche un consiglio per una crema rassodante veramente efficace?

  5. Idem! Mi piacciono tanto ma su di me non li vedrei mai, e quindi evito di comprarli… Al massimo per l’aperitivo in spiaggia opto x un copricostume “elegante” e via…

  6. In spiaggia… Mi scopro! Quindi bikini forever, anche se ammetto di avere un costume intero che mi è stato regalato. È molto carino, ma lo metto solo verso fine stagione, quando l’abbronzatura ormai è fatta.
    Quel bikini a vita alta bianco…

  7. Luisa. In tanto complimenti perchè si vede che ci tieni e non ti sei “arresa” come di solito accade a una certa età – perchè poi, non ho mai capito. Ma dato che ci sto arrivando (a questa certa età) ti tengo aggiornata.
    Secondo me non sei un bastone stropicciato, questa cosa è solo nella testa tua. E poi credo che si vede che avevi un fisichetto niente male, queste cose si vedono sempre.
    Ti devi solo rilassare e guardare meglio intorno, penso che stai meglio di tante tante ragazze sulla spiaggia. Compresa me.

  8. Purtroppo io ho una Seconda di slip e una quinta di seno, quindi per me è già un’impresa il bikini!! Sul costume intero passo, anche se ci sono quelli che sostengono un po’ di più il seno non penso che corrisponderebbe alle mie esigenze 🙂

  9. Io ne ho uno comprato 6 anni fa quando la bimba era solo un bebè. Perchè si vedono spesso in giro le mamme con un neonato in braccio e la tetta scoperta perchè si sa, i bimbi si aggrappano i tirano. Questa cosa mi ha terrorizzato così ho preso un costume intero. Per niente così bello – ma sicuro.
    Non l’ho più rimesso.
    Questi qua del post mi piacciono, parecchio anche ma dove so prendono?
    Qui da noi ci sono solo le catene, eterno Goldenpoint, la Calzedonia, Tezenis…E poi le boutique per le signore grandi con tanti soldi, dove le commesse parlano in modo strano. Chiedi il prezzo e ti dicono: tre quarantatre. (Non 343. Scusate ma voi ricchi parlate così?)

  10. Carino il post! In teoria ci sono quelli che non appiattiscono ancora di più allora…che già qua è una tragedia eheheh!
    Quello di Seleba Gomez non si può guarda’ dai. ….hai paura per lei che si sposti. Goccia di imbarazzo al lato della testa come nei cartoni animati

  11. Ciao ..un bikini assolutamente. Bikini non vuol dire mezzo gluteo di fuori per forza come va tra le teenager. Io faccio fatica a trovarli che coprano abbastanza (non mi è mai andato scoprire troppo) ma ti assicuro che ci sono! Buttati con una fantasia colorata e stai tranquilla 🙂

  12. Io nel reparto bikini dell’armadio ho praticamente di tutto, dai classici bikini alle cose più strane! Uno dei miei costumi preferiti in assoluto è uno intero, tessuto tecnico tipo quello delle mute da sub con davanti una cerniera che arriva all’ombelico. Lo amo, ma chiaramente ma lo uso sopratutto quando vado a farmi le nuotate da un’ora di prima mattina perché anche a me da fastidio l’abbronzatura a metà. Per ovviare a questo problema ma non rinunciare all’effetto costume intero ho iniziato a comprare alcuni bikini con il mutandone. Sono fantastici! Quando sto al sole posso abbassare la vita ed evitare brutto segno dell’abbronzatura, quando invece non ci sto posso tirarlo su e ottenre un bell’ effetto un po’ vintage. Per il resto i miei bikini preferiti sono quelle dal taglio sportivo (nuoto e gioco a beach, quindi quella roba striminzita e frufru la metto quando so che starò ferma al sole tutto il giorno…altrimenti mi scapperebbe tutta la mercanzia al primo movimento ahahah)

  13. Forte! Sono fuggita dal negozio
    Anche se a me era 250. Ha detto duecentocinquanta però 😉 (a Napoli)

  14. Per me già trovare un bikini che mi stia bene è un trauma, figuriamoci un costume intero, insomma belli ma no grazie!

  15. Normalmente indosso bikini con top a triangolo o bandeau. Nelle ultime due stagioni sono stata più volte tentata dal costume intero o dal due pezzi a vita alta!!! Quello che mi frena però è il problema dei diversi segni che ogni costume lascia con l’abbronzatura!!! La pancia bianca non mi piacerebbe molto sinceramente!!! Alcuni suggeriscono di mettere questa tipologia di costume a fine estate, quando il più dell’abbronzatura è settato!!!
    Vivo al mare, e sono in spiaggia tutti i weekend…quindi avere un’abbronzatura a posto è d’obbligo!!!
    Cmq se dovessi convincermi, mi piacerebbe il costume intero con le due fasce verticali che coprono il seno!!!

  16. Mi spiace dirlo, ma abitando sulla Riviera Romagnola, lo sguardo in giro l’ho dato e di costumi interi (per fortuna) non li ho visti! (Ne parlavo con mia madre giusto qualche tempo fa). Comunque no, non mi piacciono e non me li metterò fino a che il corpo regge. W il bikini!

  17. Ciao Clio! Io adoro il costume intero, secondo me è elegantissimo!!! Non l’ho però mai preso per non avere la pancia bianca (già ho il viso che si abbronza meno del corpo, mentre la pancia è uno dei punti che si abbronzatura di più).. però penso che siccome da quest’anno vivo al mare e avrò più possibilità di prendere il sole ne prenderò uno perché li adoro! Operò per uno di quelli con incroci o imbottiture davanti, visto che il mio seno è moolto piccolino! 😉 un bacione e grazie per questo post, davvero carino!

  18. Sei troppo simpatica, i tuoi commenti mi rallegrano la giornata! Però hai perfettamente ragione: certi negozi sono inavvicinabili per i prezzi e le commesse, oltre a parlare in modo strano, guardano anche in modo strano!!! 😉

  19. io indosso il trikini ogni tanto ma solo dopo essermi abbronzata bene in bikini evitando i segni dei lacci ,di solito sposto slip e parte superiore quando mi stendo al sole e riesco ad avere un colore quasi integrale .. la sera poi stendo sempre un doposole intensificatore

  20. qualcuno ha mai comprato dal sito zaful? sapete dirmi se è affidabile e se la qualità dei costumi è decente?

  21. Brava Adriana.
    In America non è per niente così, ci sono pure rimasta. Tocchi tutto, provi tutto. (Io mi sono misurata le Manolo Blanik e anche uno spolverino di Burberry.) Tutti gentili, tutti sereni. Non sono una patita di USA ma da questo punto si vista sono avanti anni luce.

  22. Ciao, bel post e spunti interessanti, a parte i prezzi assurdi. Personalmente indosso il costume intero in piscina per nuotare, per il resto concordo con chi ha già detto che -seno piccolo a parte, che è una caratteristica e non un difetto- i difetti li accentua tutti, altro che nasconderli!

  23. Proprio in questi giorni andrò alla ricerca di un costume intero per mia mamma dato che sabato al mare le si è strappato proprio sul sedere alzandosi da uno scoglio, la scena è stata divertentissima ( per noi, non tanto per lei 🙂 ) ! Per me preferisco i bikini non perchè abbia un bel fisico, anzi, ma semplicemente perchè mi sento più libera. Quando compro un bikini per me guardo due cose : che mi piaccia la fantasia o il colore e che copra quello che deve coprire per il resto non mi interessa cercare la forma perfetta per il mio fisico. Io in passato ho sempre acquistato bikini con la mutanda classica ma fortunatamente una ragazza sul blog l’anno scorso mi ha illuminata ! Per chi come me ha un pò di pancetta, fianchetti ed è formosa vanno meglio le mutande con i laccetti dato che la mutanda classica comprimerebbe mettendo solo in evidenza. Ho seguito i suoi consigli e devo dire che mi trovo molto meglio, ringrazio ancora questa ragazza !!! Scusate se ci sono degli errori ma ho scritto al volo volo ! bacio

  24. I tuoi commenti mi mettono di buon umore. Ieri ero piegata a metà a causa di una colite nervosa al posto di varie pasticche credo che mi sarebbe bastata una buona dose dei tuoi commenti ! Ciao e buona giornata !

  25. Ciao!! Il costume intero…non è che mi dispiaccia ma…io mi voglio abbronzare!!!
    Quelli che adesso chiamano trikini lasciano dei segni dell’abbronzatura davvero assurdi!
    Allora, quando io vedo i costumi penso subito a quale segno mi lasceranno. Diciamocelo, abbronzarsi a bolli non è proprio il massimo, poi esci dalla doccia e ti senti un pezzo di groviera.
    Secondo me sono molto chic ma li vedo piú per una festa in piscina o, per le piú fortunate, una gita in barca.
    O per le nonne… :p
    Dai, quei 15 giorni di mare abbronziamoci che la pancia bianca ce l’abbiamo tutto l’anno!
    Baci! :*

  26. Da ragazza usavo il bikini senza se e senza ma, adesso adoro il costume intero, lo trovo moooolto elegante per le signore âgèe, vado sul semplice, niente oblò, penso subito ai segni dell’abbronzatura!

  27. Sei molto gentile, ti ringrazio. La prossima volta che ti manca un qualcosa “passa” da noi, come vedi qui meno male si ride sempre.
    Ps: La colite ti è passata, sì?

  28. Che poi, diciamocelo, sono commesse! Cioè, io non tollero chi se la tira a prescindere, ma loro non hanno proprio nulla da tirarsi! Io una volta ne ho trovata una antipaticissima, e io la maleducazione non la tollero. Allora alla seconda rispostaccia le ho detto “sa cosa c’è? Che le scarpe se le può tenere. Però le consiglio di rivedere il suo modo di fare, perché io non ho bisogno di un altro paio di scarpe, ma lei dello stipendio per portare a casa la pagnotta si”

  29. Sono molto belli ma scomodissimi!! Se volete un consiglio su come nascondere la pancia e stare stra-comode, vi consiglio di comprare un tankini! E’ un costume in 2 pezzi, sopra e’ una canottiera e sotto una mutanda normale, siete in costume ma abbastanza coperte e comode. Su Bonprix ne hanno di bellissimi a prezzi bassi/normali. Sono anche molto eleganti tra l’altro se fate la classica passeggiata sulla spiaggia vi fermeranno tante donne per chiedervi dove l’avete comprato;-D

  30. Ho preso due pasticche e sono stata meglio, purtroppo mi viene quando sono molto agitata o nervosa . Ciao ciao bacio

  31. Sono tutti bellissimi modelli, ma non fanno per me! Penso mi stiano meglio i bikini! Mi sento più ad agio. Poi sinceramente visto che mi abbronzo parecchio, sarebbe bruttino avere la pancia bianca

  32. Nah, portatrice di pancetta e porte blindate (altro che manigliette), ma il costume intero non fa per me! O lo si mette agli ultimi giorni di vacanza o nulla! Altrimenti va a finire che ho tutto il corpo che ha iniziato ad abbronzarsi e la pancia bianco latte (che poi la pancetta abbronzata è più bella di quella bianco latte. Sembra un po’ più tonica XD)
    Il costume intero lo uso solo se vado in piscina a nuotare! 😀

  33. Concordo 🙂 alcuni mi piacciono perché li trovo davvero raffinati (in particolare i trikini) ma se penso ad un’abbronzatura maculata, o ”a zone”, anche no! E poi diciamo che non tutti sono modelli comodissimi… Il bikini resta sempre la scelta più pratica. Non ho nemmeno voglia di nascondermi tutto il busto sotto un mega costume, non ne ho il bisogno. Però si forse lo metterei la sera, o per una festa, lì fanno un ottima figura 🙂

  34. Che ansia i negozi dove ti guardano come se schifassero i tuo soldi. -_-
    Senti, che siano 10/20/50/100/200€, comunque vi servono per fare fatturato!
    Sarebbe da tornarci in stile “pretty woman” vestita da signora sventolandole sotto il naso le banconote (del monopoli – ma tanto lei non lo sa XD)
    Anche da me ci sono le catene, ma faccio sempre fatica a prendere un costume (infatti non ne compro uno da almeno 2 anni!) a causa del seno di diversa taglia… ok, dovrei prendere quello a coppa coi pesciolini per pareggiare, ma è oggettivamente scomodo! Preferisco quello a fascia! Ne ho uno di tezenis che ha 4 anni, il blu ha iniziato a sbiadire, ma lo amo alla follia!! 😀

  35. Il costume intero è bello da vedere ma poco pratico se ci si vuole abbronzare. Non parliamo poi dei modelli con gli oblò o quelli con buchi dappertutto, che sono fantastici per farsi una foto, poi sei costretta a toglierli perchè impossibili da portare in spiaggia o dove ci sia un minimo di sole.
    Mi sono sempre chiesta se li vendono, perchè per quanto belli io non ne ho mai comprato uno.
    L’ultimo che ho visto da yamamay, è spettacolare, davvero bellissimo. Ma mi spiegate come si fa a portarlo se si rischia di trovarsi con l’abbronzatura a quadretti? XD

  36. Credo che fuori dall’Italia siano avanti in parecchie cose, soprattutto rispetto a qui al sud, qui ti guardano male per strada se hai uno stile differente della massa, se vai in centro tra i negozi e Cafe più in..e sei con gonnellone e tracolla stile Indy..passi per stracciona, viceversa se sei vestita più elegantina e meno easy e giri per mercati e negozietti di quartiere..ti vedono snob e da spennare, all’estero non è così..ti vesti come ti pare e non ti kaga nessuno, fantastico.
    Io che vado a giornate, da snob squattrinata ad alternativa underground a pin up anni 50 a casalinga sciatta..mi diverto parecchio a veder certi sguardi

  37. Anche io sposto tutto per cercare di abbronzarmi senza righe, è così bella l’abbronzatura uniforme! Ti posso chiedere che dopo sole intensificatore usi? 🙂

  38. infatti io li uso solo in piscina. i costumi olimpionici li odio xkè sono poco femminili e quindi uso costumi interi x il mare, così ho l’ occasione di sbizzarrirmi con forme e colori vari anke x gli interi!! oggi x esempio metterò in bel costume rosso con i lati di pizzo *_*

  39. infatti… il trikini poi è il costume + difficile da indossare!! cmq anke io uso da anni le brasiliane ancora prima ke fossero di moda, e qnd ero + magra anke i costumi a perizomi… quindi l’ intero proprio no… 🙂

  40. Ecco io con i perizomi non mi vedo e non mi sento, non tanto per la quantità di pelle scoperta (certe brasiliane sono davvero minime), ma perché mi sento volgare. Va beh, è un mio complesso. Comunque mi stupisce che non facciano interi con il taglio a brasiliana, ora che va così di moda poi…

  41. Io uso un po tutt’e due…la mattina e il pomeriggio il bikini, la sera quello intero.
    Mi da molto fastidio il costume bagnato, quindi lo cambio diverse volte…infatti, da quando sono usciti i costumi abbinabili mi sono sbizzarrita

  42. Ciao Zuzana , io da un po’ di anni a questa parte mi trovo benissimo da Yamamay , non ho molto seno ma nelle loro linee trovo il reggiseno imbottito , ci saranno anche negli altri negozi , ma non so , mi sono abituata ad acquistare li e non sono obbligata a prendere il bikini dello stesso colore , mi piace molto il reggiseno fantasia con la brasiliana nera così faccio da me le accoppiate , un bacio cara

  43. Con i laccetti anch’io! ! Non comprimono quindi secondo me valorizzano anche i fianchi morbidi

  44. Per quanto mi riguarda il costume intero è un problema di taglie e proporzioni! Essendo piccolina con un fisico a clessidra di solito della mia taglia sono troppo lunghi… o larghi in vita… o inesistenti sul sedere!!!
    Quest’anno dato che sono in gravidanza ho comprato un costume “finto intero”, cioè un bel tankini prémaman! Carinissimo! Lo consiglio anche a chi non ha il pancione della gravidanza ma non ama mettere in mostra la pancia, pur non volendo indossare un classico costume intero 🙂

  45. Belli i costumi interi ma per gli shooting fotografici..io ne ho uno solo ed è quello che uso per la piscina.. poi con quei modelli a vita alta io che ho un po di pancetta la ciccetta che avanza uscirebbe da sopra quindi posso tirarlo a vita alta finchè voglio, lei scappperebbe comunque..!! 😀 E non mi piaccono i segni bianco latte delle varie bretelle e/o laccetti (una mia amica si era abbronzata “ad etichetta” dimenticata fuori dallo slip.. :’D) quando
    prendo il sole di schiena slaccio il pezzo sopra, anche se poi non vado
    in giro con la schiena nuda perchè non posso girare senza reggiseno,
    però mi piace l’abbronzatura uniforme bikini permettendo, finchè non avrò figli a cui correre dietro.. 🙂

  46. No,no,ma è verissimo.I costumi interi(soprattutto quelli senza coppe preformate)richiedono un fisico al top,altroché!

  47. Ciao Clio, so che vado off topic ma volevo sapere se stai bene…ho letto qualche commento qua e là dove si diceva che eri triste… Noi che non abbiamo Snapchat magari ci sentiamo tagliate fuori perché non sappiamo nulla 🙁 bacioni!

  48. in effetti non mi dispiacciono i costumi interi, sono piuttosto longilinea e slanciata, ma non alta (1,62)….e col costume intero sembro anche alta! però tra la (poca) abbronzatura non uniforme, la scomodità e tutto, alla fine opto sempre per i bikini 😉

  49. Il mio punto debole è il giro vita…Pancia e maniglie dell’amore presenti! Ma da quello che ho potuto vedere gli slipponi alti mettono ancora di più in evidenza questo “difetto” , è vero, ci si sente più “contenute” ma l’effetto non è bellissimo! Secondo la mia esperienza, per noi portatrici di panza lo slip migliore è quello che passa diciamo ad altezza ombelico.

  50. Io ho solo costumi interi, mi piacciono di più, li trovo belli ed eleganti e poi posso tuffarmi senza paura di perdere pezzi

  51. Sono secoli che non metto un costume intero. Penso l’ultimo di averlo messo a 11 anni…mi piacerebbe averne uno, ma tanto lo so che quell’unica volta che lo indosso, indipendentemente da quanto mi sia abbronzata coi bikini striminziti, resterei tutta a macchie!

  52. A me i costumi interi piacciono, ma è da anni che non ne compro uno perché non solo ci sia abbronza in modo disomogeneo, ma li trovo particolarmente fastidiosi dopo il bagno, perché asciugano tardi e mi tengono la pancia bagnata, cosa che purtroppo non sopporto

  53. Bikini bikini bikini e andare al mare non puo’ essere una sofferenza,io vivo in francia e qua vanno tutte in topples con micromutanda senza guardare eta’ o taglia
    Invece della crema rassodante che personalmente non ne ho mai trovato una efficace,regalati un cocktail e goditi il mare!

  54. Vabbe’ ma se lo metti solo un giorno e sei gia’ un pochino abbronzata non ti fa tutte ste righe secondo me!! e poi di solito il costume non si mette mai x due gg di fila lo stesso quindi al limite il g dopo ti metti un bikini ed il gioco e’ fatto ;-D

  55. Un consiglio più bello del tuo non ci poteva essere! Mi hai trasmesso serenità! Il classico “take it easy”! Penso sia giustissimo dopo un anno che si aspetta l’estate e il mare di godersela! Brava!

  56. Perché è volgare. Quando vado curiosare da Luisa Spagnoli mi sembra di giocare a caccia al tesoro. Nascondono i cartellini bene bene.

  57. Ahaha :’D
    Una volta delle amiche dell’Università mi hanno “costretto” (nel senso che hanno insistito, so che avrei potuto mandarle a quel paese) ad entrare in un negozio di lusso, dove io non volevo entrare.
    Una di loro ha letto il prezzo di qualcosa (forse era una gonna, ora non ricordo) e ha detto: “se la possono tenere” e io le facevo segno di stare zitta perchè c’era la commessa che ci sentiva. Ahah insomma abbiamo fatto una figuraccia, poi siamo uscite. Però sono state gentili le commesse a non arrabbiarsi. Quando ero alle superiori ed ero entrata in un negozio di lusso una commessa aveva detto: “non è per te”.
    E queste amiche dell’Università avevano lo zaino da superiori, quindi le commesse potevano scambiarci per ragazzine.

  58. Ciao Clio, mi sembrano carini i costumi interi ma ho sempre usato i costumi a pezzi. Anche perchè sono alta 1.55 e non vorrei che il costume intero mi facesse sembrare ancora più bassa.
    Per quanto riguarda l’abbronzatura, tanto non c’è pericolo io non mi abbronzo. Quindi almeno per questo aspetto lo potrei mettere.
    Comunque non dovrei andare al mare, quindi non ho intenzione di comprare costumi.

  59. Ciao cara e bella Ross , come stai ? Io bene , fa un caldo …però è giusto che sia così . Ti mando un bacio

  60. E già , con l’ afa anche a me viene mal di testa , troppa umidità , io rimedio mangiando durante la giornata dei pezzettini di zenzero fresco , per me un toccasana , pizzica un po’ …però ci bevo sopra acqua a volontà

  61. Non verrei averti dato un altro consiglio sbagliato … però lo zenzero non mi pare abbia contrindicazioni lo si assume in gravidanza per le nausee

  62. A me piacciono un sacco i costumi a vita alta, non se ne trovano così facilmente, almeno non nei negozi, online si, e non come li vorrei, sono ancora alla ricerca. Se qualcuna ne avesse avvistato qualcuno mi faccia sapere 😛

  63. Eh per comparire bisogna soffrire diceva sempre la mia mamma … in quanto essere una mamma e una moglie in formissima , sono stra d’ accordo con te , l’ ho sempre fatto anch’ io e tuttora lo sto facendo con qualche sacrificio che poi basta mangiare sano e un po’ di movimento , ci si guadagna in salute e forma e si è più contenti !!! Un abbraccio anche a te cara e buona serata

  64. Sono perfetti per me che non voglio abbronzarmi più di tanto e rimanere mozzarellina, quindi sto molto all’ombra, ma appunto ci saranno poche che fanno come me

  65. Costume intero ma con i lacetti non riesco proprio a immaginare come possa essere.
    Per cambiare il costume dopo il bagno fai solo che bene. Noi ragazze possiamo “prendere” di tutto ma dicono non tanto per l’acqua del mare o della piscina che non puliscono bene o il bagno (non puliscono bene manco quelli) ma bensì perché la sotto (sappiamo tutte dove) rimane tutto bagnato – praticamente sempre. O per delle ore.
    Non può essere un bene.
    Quindi brava te.

  66. Lievito di birra. Maledetto. Fa un pessimo effetto anche su di me. A volte mangio le focacce o pizze o simili perché sono golosa ma so benissimo che poi mi gonfio, sto male, mi fa ingrassare e tutto il resto. Per la pizza mia amica mi ha insegnato a farla con il lievito naturale che prendo in erboristeria, sono delle palline da sciogliere in acqua. La pizza non cresce molto ma è saporita, leggera e ottima anche giorno dopo – cosa da non poco considerando che dalla ricetta vengono poi 4 teglie e anche se invito qualcuno rimane un sacco di roba comunque.
    Poi nel’estate dai si va avanti con le insalate/caprese/prosciutto melone e tutto il resto che con i grissini rimane sempre buono. Io sono due giorni che bevo solo i frullati, ancora domani e poi vedo. E se quel tubino che dico io ancora non mi sta lo butto.

  67. Io volevo prenderlo x i capelli volevo rinforzarli un po uff e mi ha detto che ne dovrei prendere uno sproposito e questo mi farebbe gonfiare! Lascio stare! X la pizza hai proprio ragione io ne mangio una ogni 15 giorni e poi mi sgonfio dopo tre che l’ho mangiata! Però chissenefrega ogni tanto ci sta! Però sai che mi hai dato una bella idea con le palline magari essendo più leggera la potrei mangiare più spesso?! Grazie Zuzi!
    Ps sono sicura che con la tua testardaggine il tubino lo metterai presto è anzi secondo me già ti sta bene..però capisco che ci vogliamo vedere perfette! ! Dai che sei bella su su

  68. Auahahah lo butto! !
    Ore 24, finalmente lavoro e cena finiti e sono riuscita ad aprire il blog. Ne è valsa la pena, rido da matti :)))

  69. Carino quello nero! X il bagnato lì sono strad’accordo mi dà fastidio anche a me! Non mi dà la sensazione di igienico

  70. Ma sei sicura? Io il mio lo considero un difetto. Beh pazienza, sono fortunata c’è di peggio
    Mettiamola così ma è un difetto 😉 eheh

  71. Sì. .. se mi tengo il costume fradicio posso star certa che il giorno dopo ho la cistite…quanto la odioooooooooo!!!!

  72. Tu pensa. Non ne ho mai visto uno.
    Per l’altra cosa me l’ha detto mia amica che soffre di ‘ste cose, poverina, non si fa mancare niente. Se c’è un qualcosa in giro, lei se lo prende. Un casino.
    Buona giornata!

  73. Ciao, un pochino più tranquilla grazie. Io soffro da tanti anni di colite ma quando mi sbuca l’ansia è la fine . Mi sono presa un arrabbiatura forte con una persona che mi ha fregato sul lavoro e mi si è scatenata. Pensa te che mi è uscita sul viso anche la mia dermatite che taceva da un pò…

  74. 🙂
    secondo me seno grande/piccolo è come bionda/mora/rossa, occhi castani/blu/verdi, sono variazioni sul tema, non difetti 😀
    invece strabismo, denti spezzati, gambe storte sono difetti a mio parere, poi certo, la bravura sta nel renderli caratteristiche (sto pensando a Kate Moss o Laetitia Casta). 🙂 (ovviamente chi parla è piena di difetti! )

  75. Mi spiace davvero perché ci sono passata e ti capisco! Tante volte mi è capitato di stare così x arrabbiature sai? Anche perché di carattere sono così calma educata ma quando mi fanno dei torti sono cone ulk quindi difficile trattenersi! Però purtroppo l’unica cosa che si può fare è cercare di stare calme visto che cmq poi stiamo male noi ufff riguardati ok? Un bacione

  76. Anche io sono sempre educata e calma e la cosa che mi fa arrabbiare è quando la gente è maleducata con me , invece gli stroxxxzi vengono sempre trattati come re! Forse bisognerebbe essere più dure con le persone. Quello che non sopporto sono le prese per il sedere e la maleducazione delle persone , sono cose che mi mandano proprio fuori di cervello. Credo che farò più la prossima settimana a lavoro e poi mi prenderò una pausa perchè vedo che non riesco a controllarmi ma vorrei evitare di far danni. Quando poi il tutto si somma a problemi personali / famigliari allora la situazione è a rischio esplosione.

  77. Già. . I brutti periodi purtroppo ci sono.. Mi dispiace..Non appena puoi stacca un attimino e fai quello che più ti fa stare bene e risollevare un pochino! Tra la giungla di medicine alla fine è il rimedio migliore!

  78. mi pare ke uno lo ha fatto yamamay o Golden point e mi pare anke H & M… cmq io compro i costuni in un negozio ke li importa dal brasile… (i bikini sono microscopici e sgambatissimi.. quando ero + magra “osavo di +”) , cmq esistono gli interi brasiliani 😉

  79. Veroo? io ne ho tipo 8….. ma c’e’ un perche’ dai… abito vicinissima al mare e quindi me lo cambio tutti i giorni ;-D ciauu

  80. Forte. I bimbi sono bellissimi. È il primo? Sai già cos’è? O fai come tante e vuoi una sorpresa? Io non ce la farei MAI.

  81. Hai perfettamente ragione! Credevo fossero i bikini ad evidenziare di più i ‘punti deboli’ finchè quest’anno non mi sono messa alla ricerca di un costume intero… Trovarne uno che mi soddisfi è praticamente impossibile! Infatti per ora continuo la mia ricerca

  82. Ciao, vendo costumi da vent’anni e ti posso assicurare che non sempre il bikini valorizza di più il fisico, ovvio che occorre andare in negozi con ampia scelta e soprattutto con personale competente.

  83. Io non capisco molte di voi che non amano il costume intero perché ci si abbronza a pezzi: ma scusate, quando Vi togliete il bikini non li vedete i segni?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here