Curiose di sapere tutto sulle extension ciglia, una pratica che sta diventando sempre più comune! Vedremo insieme tutti i metodi di applicazione presenti al momento, parleremo della loro durata, di come bisogna prepararsi prima del trattamento e di come prendersene cura successivamente!

È una tecnica diventata popolare soprattutto perché permette di sembrare truccate, perfino da appena sveglie, rendendo il mascara un prodotto praticamente inutile (sì…avete letto bene eheh)! 🙂 Se volete scoprire tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle extension ciglia allora continuate a leggere!

cliomakeup-extension-ciglia-1Credits: pureenvyspraytan.com

A CHI SONO CONSIGLIATE?

cliomakeup-extension-ciglia-2Credits: luxelashme.com

Non tutti, ahinoi, possono sottoporsi a questo trattamento: è severamente sconsigliato a chi ha le ciglia molto deboli (e sfigatelle) – categoria che, paradossalmente, potrebbe essere particolarmente interessata all’applicazione di extension. Servono infatti ciglia sane e abbastanza forti per procedere con l’applicazione, dato che viene usata una colla cosmetica che, in piccole dosi, viene applicata sulle ciglia più forti e mature, tralasciando quelle piccole e appena nate.


L’applicazione delle extension ciglia permette inoltre di correggere visivamente l’occhio. Se, ad esempio, avete occhi ravvicinati vi basterà farvi applicare delle ciglia lunghe, soprattutto sulla parte esterna dell’occhio – e viceversa. Un sogno, non vi sembra? 😀

LE TECNICHE PER LE EXTENSION CIGLIA

cliomakeup-extension-ciglia-3Tecnica One-to-one. Credits: Tio.ch

Al momento possiamo dividere l’applicazione delle extension ciglia in due grandi categorie: tecnica one-to-one e tecnica volume 2D/3D/4D/5D/6D. Qual è la tecnica più efficace? Non c’è una vera risposta a questa domanda. Tutto dipende dalle vostre ciglia e dal risultato che volete ottenere.

Con la tecnica one-to-one il risultato sarà più naturale ed è adatto a tutti i tipi di ciglia. Con la tecnica volume, invece, si possono ottenere risultati molto più evidenti e drammatici, ma sono necessarie delle ciglia naturali medio-forti o forti.

cliomakeup-extension-ciglia-4Tecnica Volume. Credits: nailyourself.it

Ma procediamo con ordine: prima di approfondire le tecniche presentate vediamo tutto il procedimento che serve per arrivare ad ottenere i famosi “occhi da cerbiatta” 😉

LA PREPARAZIONE DELLE EXTENSION CIGLIA

Per entrambe le tecniche la fase di preparazione è la stessa, come anche la loro manutenzione a casa. Vediamo insieme tutti i passaggi per ottenere una perfetta applicazione delle extension ciglia nella galleria di immagini subito qui sotto!

Tutti gli step necessari per accogliere le extension ciglia

Vediamo ora, in modo approfondito, le due tecniche usate maggiormente al momento. Trattandosi di un settore sempre in evoluzione, potrebbero arrivarne di nuove molto presto!

LA TECNICA ONE-TO-ONE

cliomakeup-extension-ciglia-16Credits: belmacil.com

È la tecnica più diffusa ed utilizzata. Come funziona? Ad ogni singola ciglia viene applicata una ciglia finta con la colla. Tramite le pinze si seleziona la ciglia naturale su cui si vuole applicare l’extension e la si isola dalle altre. Successivamente si prende la ciglia finta (con un’altra pinza), la si immerge nella colla, e la si applica sulla ciglia naturale. Si procede così per ogni singola ciglia fino ad ottenere il risultato richiesto. Per ogni occhio si arriva ad applicare tra le 80-120 ciglia.

cliomakeup-extension-ciglia-17Credits: lightlashes.it

cliomakeup-extension-ciglia-18Credits: lightlashes.it

Come detto anche precedentemente, grazie alle diverse lunghezze, spessori e curvature si possono ottenere svariati risultati (così come anche con le classiche ciglia finte): ad esempio, se si vuole aprire lo sguardo verso l’esterno, si applicheranno ciglia più lunghe nella parte esterna dell’occhio; se invece si vuole ottenere uno sguardo “a bambola” le ciglia più lunghe saranno applicate al centro dell’occhio.

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina parleremo della Tecnica Volume, oltre ad altri effetti che si possono ottenere con le extension ciglia. Troverete anche informazioni riguardo alla loro durata e le controindicazioni! Siete curiose? Allora girate pagina!