Ciao ragazze!

In tantissime mi avete chiesto quali sono i miei fondotinta preferiti per gambe e corpo e nel post di oggi vi svelo quindi quali sono i migliori che io abbia mai provato.

Si tratta di prodotti che usa un sacco di gente, e non solo sui red carpet; quando inizia l’estate, infatti, cominciamo a scoprirci ma sulle gambe ancora senza abbronzatura qualsiasi imperfezione si nota parecchio: peli incarniti, vene varicose, lividi e punture di zanzare sono in bella vista e così, per una serata fuori, non è una cattiva idea usare un prodotto che durerà tutto il tempo facendo sembrare le gambe ancora più lisce e belle.

Anch’io uso spesso questo tipo di prodotti, quindi, ecco a voi i migliori fondotinta corpo che io abbia mai provato! Iniziamo!

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-1

Per coprire le imperfezioni sulle gambe e sul corpo in generale si possono innanzitutto usare i fondotinta viso che stanno per scadere o che magari abbiamo acquistato nel colore sbagliato: probabilmente non saranno così long lasting, quindi è bene evitarli se abbiamo abiti chiari, ma questo può essere un modo per finire i prodotti che non utilizziamo più. D’altra parte ci sono anche versioni nate proprio per questo scopo!

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-2-amanda-seyfriedPelle diafana e gambe misteriosamente sunkissed… Mmmmh… ;-)!!

Tra i più famosi ci sono quelli spray che però non utilizzo perché non mi fanno impazzire: tra l’altro bisogna spruzzarli prima sulla mano perché altrimenti si rischia di sporcare in giro (esperienza personale ehehe!)

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-3-prima-dopoIl più celebre è senza dubbio il Sally Hansen Airbrush Legs. Credits: @maybematilda.com

A me piacciono di più quelli in crema perché trovo che, rispetto agli spray, siano mediamente più coprenti e long lasting. Uno dei migliori fondotinta corpo è uno dei miei top di sempre: il Face & Body di MAC.

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-5-macMAC Studio Face & Body Foundation. Prezzo: 31€

È uno dei miei preferiti ed è pratico perché lo uso anche per il viso, quindi l’ho sempre con me anche quando non ne ho uno specifico per il corpo. La coprenza è media e la durata è buona anche se si va in acqua (ma non ci si toccano le gambe e il corpo).

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-4-primaLe mie gambe al naturale

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-6-mac

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-7-macIl fondotinta MAC Face & Body è steso solo sulla gamba destra…

ClioMakeUp-migliori-fondotinta-corpo-8-macE qui su entrambe.

Se si posa un fazzoletto sulla pelle durante il giorno, ad esempio se abbiamo sudato, verrà via un po’ di colore: vi consiglio quindi di evitare abiti troppo aderenti.

Volete scoprire un fondotinta corpo adatto specificamente all’estate e che è sopravvissuto a una lezione di acquaspinning? E il più coprente e long lasting in assoluto? Allora dovete solo girare pagina!