Ciao ragazze!

Per chi ha la pelle mista o grassa l’estate non è proprio il periodo migliore dell’anno: infatti, la maggior parte delle creme solari fa l’effetto “body builder pronto alla competizione” e oliato da capo a piedi eheheh! Non è un caso se in tantissime mi avete chiesto un articolo sulle migliori creme solari in grado di combattere la lucidità, in particolare nella zona T.

La cosa migliore è innanzitutto scegliere una crema solare specifica per il viso, che di solito è formulata diversamente rispetto alle versioni corpo: dato che in America sono parecchio fissati con l’SPF (e io non faccio eccezione :-)) ne ho provate parecchie e oggi vi svelerò quali sono i migliori solari pelle grassa! Ho chiesto inoltre anche ad alcune delle ragazze del Team che hanno pelle mista e che tende a lucidarsi di fare altrettanto! Iniziamo!

ClioMakeUp-migliori-solari-pelle-grassa-1

COSTANZA: SOLARI VISO KORRES

Costanza usa come crema da giorno estiva la Korres SPF 30 (ma esiste anche 50) all’uva rossa, antiaging e antispot. Non è esattamente dedicata alle pelli grasse, ma trova che sia l’ideale anche per loro in quanto la texture è leggera e impalpabile, ma nutriente, contrastando la disidratazione da esposizione al sole. Inoltre non è per nulla unta, non fa sudare e non le ha mai provocato brufoli. La ritiene tra i migliori solari pelle grassa nella fascia d’età dai 20 anni in su.

ClioMakeUp-migliori-solari-pelle-grassa-2-korresKorres Red Grape SPF 30 Sunscreen Face Cream. Prezzo: 30€

Sempre di Korres, Costanza ha anche utilizzato quella allo yogurt SPF 50, pensata per pelli sensibili, che ha l’aspetto più di una crema solare da usare in spiaggia in quanto ha una serie di proprietà legate solo all’esposizione al sole. È proprio descritta come senza oli quindi forse è ancora meglio se si ha la pelle giovane e grassa, magari irritata dall’acne o con brufoli vivi e arrossamenti, perché lo yogurt è calmante e dà un sollievo immediato grazie alla freschezza che, l’altra crema, non ha.

ClioMakeUp-migliori-solari-pelle-grassa-3-korresKorres Yogurt SPF50 Sunscreen Face Cream. Prezzo: 27€

La Red Grape ha il 68,5% di ingredienti naturali, mentre la Yogurt il 62,1%. Inoltre, entrambe le creme esistono in versione colorata, per chi proprio non vuole farsi vedere make-up free!

LAURA: SOLARI VISO ULTRASUN

ClioMakeUp-migliori-solari-pelle-grassa-4-ultrasunUltrasun SPF 50+ anti-aging. Prezzo: 28

Laura utilizza da circa due anni la crema Anti Age SPF50+ di Ultrasun per pelli ultra-sensibili, e la trova ottima non solo come antirughe, ma anche per i pori dilatati e come protezione in generale. Nonostante l’alto SPF è leggera, si assorbe subito, non lascia l’effetto unto ed è waterproof. Come tutte le creme del brand, non ha siliconi, conservanti, oli o profumi all’interno, quindi è adatta anche alle pelli sensibili.

Esiste anche la versione tinted in due colori, honey e ivory.

ClioMakeUp-migliori-solari-pelle-grassa-5-ultrasunUltrasun Overnight Summer Skin Recovery Mask. Prezzo: 39

La sera dopo lo “struccaggio” il top di Laura è la maschera doposole sempre di Ultrasun, la Overnight Summer Skin Recovery Mask: l’ha scoperta l’anno scorso e la trova fantastica. Nonostante sia una maschera, la texture è leggerissima e tipo gel, molto rinfrescante, non unge la pelle e la rigenera durante la notte. È con acido ialuronico e lei la mette anche su collo e decolletèe: per tutto il periodo estivo sostituisce questa maschera alla crema da notte. Unica pecca l’odore non piacevolissimo (anche la maschera è senza profumi) ma svanisce dopo pochi secondi!

Sia le creme di Korres sia quelle di Ultrasun si possono acquistare sui siti ufficiali dei relativi brand.

ClioMakeUp-migliori-solari-pelle-grassa-15-spiaggia

Bene, ora veniamo a me! Come vi ho detto ho provato tantissimi SPF viso e mi sono fatta un’idea su quali siano i migliori solari pelle grassa: ne troverete uno anche specifico per l’acne! Girate pagina 🙂