Ciao a tutte!

Oggi nuova recensione dedicata ai rossetti: parleremo dei Vivid Matte Liquid Maybelline! Sono dei rossetti liquidi disponibili in cinque tonalità diverse: Nude Finish, Electric Pink, Fuchsia Ecstasy, Rebel Red, Berry Boost. Secondo il brand sono dei rossetti dai colori vibranti e dalla texture ultra confortevole dall’effetto semi-matte.

Dicono che, grazie al pennellino obliquo dalle setole morbide, si riesca a stendere facilmente il colore con precisione. Volete scoprire la nostra opinione su questi Vivid Matte Liquid? Non vi resta che continuare nella lettura 😉

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-1

VIVID MATTE LIQUID MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-2

All’interno sono presenti 7,7 ml di prodotto mentre il prezzo è di 6,90€. Non è specificata invece la sua durata. Abbiamo testato per voi quattro delle cinque colorazioni uscite: Nude Flush, Electric Pink, Fuchsia Ecstasy, Rebel Red. Il brand consiglia di applicare questi rossetti partendo dal centro del labbro superiore e seguendo i contorni della labbra dal centro verso l’esterno, per poi stenderlo sul labbro inferiore.

INCI VIVID MATTE LIQUID MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti: Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Diisostearyl Malate, Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Polyisobutene, Phenyl Trimethicone, Kaolin, HDI / Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Isostearyl Isostearate, Polyethylene, Vinyl Dimethicone / Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Nylon-12, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Alumina, Silica, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Linalool, Aluminum Hydroxide, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Limonene, Tocopherol, Tin Oxide, BHT, Parfum / Fragrance. May Contain: Mica, Red 28 Lake, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Red 22 Lake, Red 7, Yellow 6 Lake, Blue 1 Lake, Yellow 5 Lake, Carmine.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-4

È un prodotto piuttosto apprezzato sul web anche se in molti si lamentano per la dicitura errata: dovrebbe essere un rossetto liquido dal finish semi-mat ma c’è chi non li trovana minimamente opachi. Volete scoprire la nostra opinione al riguardo? La scoprirete tra poco 😉

SWATCH

Vediamo subito gli swatch delle quattro colorazioni testate: li vedrete sia con luce naturale sia con luce artificiale!

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-5Nude Flush, luce naturale.

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-6Nude Flush, luce artificiale.

Tra tutti i colori testati questo è quello che, una volta asciutto, risulta più “opaco”. È un bel color nude che si adatta al colore delle labbra.

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-7Electric Pink, luce naturale.

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-8Electric Pink, luce artificiale.

Sin dalla prima stesura risultano tutti molto pigmentati e dal colore pieno. Questo Electric Pink è il colore più vibrante fra i quattro testati.

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-9Fuchsia Ecstasy, luce naturale.

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-10Fuchsia Ecstasy, luce artificiale.

Come potete notare dalle fotografie non risultano dei colori opachi come altri rossetti liquidi, ma mantengono una certa luminosità anche una volta “asciutti”.

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-11Rebel Red, luce naturale.

cliomakeup-recensione-vivid-matte-liquid-maybelline-12Rebel Red, luce artificiale.

Il rosso è un bel colore accesso in puro stile Marilyn Monroe, non trovate anche voi? 🙂

TEST – APPLICAZIONE

Vediamo subito le quattro colorazioni applicate sulle labbra. Trovate tutte le immagini e le nostre opinioni nella galleria qui sotto!

Vivid Matte Liquid Lipstick Maybelline

TIPS AND TRICKS

Prima di applicare questo genere di rossetti vi consigliamo sempre di avere labbra ben idratate. Se il loro finish invece non vi convince (perché li vorreste più opachi) potete fare così: applicate poco prodotto per volta facendolo asciugare bene. Una volta asciutto mettete una velina sulle vostre labbra e picchiettate un leggero strato di cipria come ci ha insegnato la nostra Clio in uno dei suoi recenti video. In questo modo non solo avrete un rossetto più opaco ma anche con una durata maggiore.

RIASSUMENDO

Durata: 3.5 – la durata è abbastanza buona per Electrick Pink, Fucsia Ecstasy e Rebel Red mentre è anche maggiore per Nude Flush.

Pigmentazione: 4 – per tutti e quattro i rossetti testati la pigmentazione è risultata molto buona sia negli swatch che applicati sulle labbra.

Comfort sulle labbra: 3.5 – sono abbastanza confortevoli anche se bisogna fare attenzione a non applicare troppo prodotto!

Tendenza a non sbavare: 3.5 – nonostante siano abbastanza liquidini anche una volta asciutti, non tendono a sbavare.

Fedele alle promesse: 3 – si tratti sicuramente di rossetti dai colori vividi come dice il nome del prodotto, ma solo con una delle quattro tonalità provate abbiamo riscontrato il finish semi-mat.

VOTO FINALE: 3.5

Si tratta di un prodotto abbastanza buono. Sono tutti colori molto belli e vibranti ma dimenticatevi pure di ottenere un finish mat. Solo il colore Nude Flush rispecchia quanto detto dal brand. Ad ogni modo durano abbastanza a lungo e sono confortevoli sulle labbra!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Non avete ancora trovato il rossetto dei vostri sogni? Vi consigliamo di guardare queste recensioni:

1) LINGERIE NYX!

2) I’M MATT LIP FLUID PUPA!

3) ABSOLUTE LASTING LIQUID LIPSTICK DEBORAH!

Ragazze, anche la recensione Vivid Matte Liquid Lipstick Maybelline finisce qui. Chi di voi ha già provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti, vogliamo sapere anche la vostra opinione! Tanti saluti dal TeamClio!