Ciao a tutte!

Sia che facciate parte dei fan di Uomini e Donne, sia di chi ha visto per sbaglio mezza puntata e ha deciso di averne abbastanza :-), è innegabile che sia uno dei programmi più chiacchierati degli ultimi anni, un vero e proprio fenomeno mediatico!

Catalogato da molti come trash – non solo per i suoi partecipanti, ma anche per i toni polemici, le discussioni accese e per il contenuto stesso della trasmissione – Uomini e Donne è stato anche spesso oggetto di parodie, tra cui la più famosa è quella di Zelig.

Ma il programma va avanti ormai da una 15ina di stagioni e dato che, ci piaccia o no, è entrato a far parte della nostra cultura pop, abbiamo pensato di proporvi una selezione delle troniste considerate più belle e sexy. Alcune di loro hanno avuto successo, altre sono molto attive sui social, altre ancora sono svanite nel nulla. Ciò che le accomuna, oltre ad essere state troniste, è anche naturalmente un look super curato. Incominciamo!

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-1

Per chi non avesse mai visto Uomini e Donne, ecco in estrema sintesi come funziona il programma: per ogni stagione vengono nominati i tronisti, ragazzi e ragazze in cerca dell’anima gemella. Nel corso del programma conosceranno vari “pretendenti” (chiamati corteggiatori o corteggiatrici) con cui potranno interagire durante la trasmissione stessa e, a partire dalla stagione 2003, anche in brevi incontri detti “esterne” e ripresi dalle telecamere; alla fine dovranno fare la loro scelta. In alcuni casi, relazioni nate durante il programma sono poi proseguite nella vita reale. A partire dal 2010 è stata inoltre introdotta la nuova tipologia del Trono Over in cui i partecipanti hanno dai 40 anni in su.
Ma veniamo quindi alle troniste più belle di Uomini e Donne!

TERESANNA PUGLIESE

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-1-teresanna-pugliese

Prima corteggiatrice e poi tronista, Teresanna Pugliese è stata protagonista di complicate vicende amorose dentro e fuori dallo show, tenendo i telespettatori col fiato sospeso. Napoletana, oggi è mamma e piuttosto attiva sui social.



ClioMakeUp-troniste-piu-belle-2-teresanna-puglieseVia Facebook

Tra le varie troniste è una di quelle che ci ha più colpito per il suo look romantico e femminile: il trucco è quasi sempre focalizzato sullo sguardo con smokey leggeri e sfumati, mentre le labbra restano generalmente nude e solo di rado indossano un rossetto acceso.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-3-teresanna-puglieseVia Facebook

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-4-teresanna-puglieseVia Facebook

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-5-teresanna-puglieseVia Facebook

ELGA ENARDU

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-6-elga-enardu

Sorella gemella di Serena, altra partecipante del programma, la sarda Elga Enardu ha formato con Diego Daddi una delle coppie “storiche” di Uomini e Donne. Si tratta di una delle unioni più durature, in quanto pare che i due stiano insieme ancora oggi.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-7-elga-enarduVia Instagram

Anche Elga è presente sui social ma non osa più di tanto con il trucco; solitamente appare acqua e sapone, con rare eccezioni:

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-8-elga-enarduVia Instagram

PAOLA FRIZZIERO

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-9-paola-frizziero

Per i telespettatori, la coppia “Paola e Salvatore” è stata tra quelle che hanno regalato più emozioni: lei era la classica ragazza della porta accanto, lui un bellissimo modello. Paola, col tempo, ha cambiato look e fidanzati finché… Non è sparita nel nulla. Ad oggi i giornali di gossip hanno fatto sapere che si è sposata e conduce una vita tranquilla e lontana dai riflettori.

RAMONA AMODEO

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-10-ramona-amodeo

Napoletana, Ramona Amodeo si è anch’essa allontanata dalla televisione, puntando sugli studi: si è laureata nientemeno che in Fashion Styling e Trucco con una tesi su Brigitte Bardot; è molto presente sui social e appassionata di make-up.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-11-ramona-amodeoVia Instagram

MONICA PISANO

È un’altra delle troniste che hanno proseguito nella vita reale la relazione intrapresa nella trasmissione. Monica Pisano ha avuto ben tre figli (un maschietto e due gemelline) dal suo ex corteggiatore Nicola Foderaro.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-12-monica-pisanoCredits: @‪mondoreality.com‬

Finora abbiamo ricordato solo ragazzi e ragazze bellissime, ma non è sempre stato così: lo sapevate che il primo tronista era un signore di mezza età in cerca di una compagna? Nella nostra gallery qui sotto trovate i tronisti più celebri o curiosi di Uomini e Donne:

I tronisti più celebri o curiosi di Uomini e Donne

Volete invece vedere altre troniste che, dopo aver lasciato Uomini e Donne, in alcuni casi continuano a far parlare di sè attraverso i social, dove spesso sfoggiano look interessanti? Allora dovete solo girare pagina!

103 COMMENTI

  1. Non ho mai criticato questo blog, i contenuti, lo stile, la gallery, la pubblicità. Davvero sono molto per il vivi e lascia vivere, se una cosa non mi interessa, non la leggo.
    Ma vi prego, uomini e donne no. NO.

  2. Va bene tutto,ma le troniste vi prego anche NO!non si può passare dalle star di Hollywood a Uomini e Donne

  3. Vi prego, troniste e corteggiatrici no. Non sapevate proprio cosa scrivere questa mattina? D’accordo che se una cosa non interessa non la si legge ma aprire il sito e vedere un post così…anche no. Cioè davvero, ma chissenefrega

  4. Trovo che questo genere di programmi sia il degrado, è proprio necessario farci dei post? A questo punto è meglio un articolo sul ciclo a colazione.

  5. Che trasmissioni pietose….. anche se bisogna dire che dev’esserci tanta gente che le guarda, visto che continuano a riproporle… o sarà l’influsso di Maria, i soldi di Maria, il potere di Maria (o del marito … chi lo sa).

  6. Scusate eh, ma visto che il titolo del post è: “LE TRONISTE PIÙ BELLE DI UOMINI E DONNE, I LORO LOOK E UN PO’ DI GOSSIP :-)”, mi aspettavo più troniste belle e più look (Monica Pisani una delle troniste più belle?!? Semplici trafiletti sotto le foto senza parlare del look?!?) e mooooolto meno gossip…

  7. Ero certa di leggere commenti scandalizzati sotto questo post per il tema scelto… E la fatidica domanda ve la faccio: se avete questa grave “allergia” alla TV trash che cavolo lo avete aperto a fare? XD
    Seriamente, cosa importa se si prende in esame Uomini e Donne o il red carpet degli Oscar??? Questo è un blog di makeup e beauty dove cerco di imparare cose nuove e prendere degli spunti: che importa se gli spunti me li da Charlize Theron o Paola di Uomini e Donne!
    Più che altro sono rimasta delusa dal post in quanto non ha analizzato affatto il look delle ragazze prese in esame: sono passati anni da quando lo seguivo (quando ancora avevo il tempo di farlo XD) e ricordo benissimo che Paola ed Elga sfoggiavano ogni puntata dei makeup bellissimi che sarebbe stato utile analizzare. Per come è stato impostato, invece, questo post è insensato e inutile.
    PS: basta con questa mitizzazione delle star di Hollywood, anche lì ci sono una poratcheria e un’ignoranza che non fanno certo invidia ai “tronisti” (parola di un’ amica che lavora in una importante casa di moda che veste tante di queste “star”, da lei definite “cafoni/e arricchiti/e” XD)

  8. Non siate così critiche dai.. Pure io odio uomini e donne, intravisti solo spezzoni a casa di qualcuno, e di queste ragazze solo un paio me ne ricordavo.. Però vederle non mi è dispiaciuto, ci sta anche la leggerezza e un po’di gossip dai.. Più che altro mi salta all’occhio che la maggior parte si assomigliano tutte in fatto di stile e make up, perciò mi risultano ‘anonime’, nessuna che mi abbia colpita insomma, pur alcune essendo oggettivamente molto belle. Tina resta sempre la ‘the best’!

  9. Uomini e donne: quel programma tremendo che però nei pomeriggi dopo la scuola ti dava materiale da criticare con le amiche! Pensavo che oramai nessuno si ricordasse che il primo tronista era un uomo di mezza età e che Tina Cipollari sia nata come personaggio televisivo (sempre nell’ambito del trash by Maria) come sua corteggiatrice; ma forse quello che ancora non si ricorda è che tale signore oltre a se stesso offriva alla prescelta un bell’anello con diamante e che Tina era “accusata” dalle signorotte più attive del pubblico di essere lì solo per quello e dopo sono diventate pappa e ciccia… Che tempi quando si aveva il tempo di guardare i programmi trash solo per il gusto di criticarli!!

  10. ok questo post non sarà il massimo, ma c’è bisogno di essere così ostili con i commenti? State un po’ rilassate su… anch’io non guardo uomini e donne, non è proprio il mio genere, ma un pochino di gossip ogni tanto, e sottolineo ogni tanto, non fa mica male. Preferivate tutti gli articoli che propinano in USA su Kim Kardashian? credo siano anche peggio di uomini e donne… Un po’ di rispetto anche per chi ha creato il post, e se l’hanno fatto un motivo ci sarà immagino. Buona giornata Teamclio

  11. Vi prego non fate la false moraliste solo per un programma, nella vita c’è ben altro di cui scandalizzarsi… Io credo che se una cosa, che sia in articolo, una foto, ecc, qui come sui social, non ci piace si possa fare a meno di aprire il post o di seguire una persona. Non è sempre necessario infondere negatività creando delle polemiche sterili. Detto questo peace & love

  12. Dappertutto ci può essere porcheria e ignoranza, ma almeno le attrici un talento ce l’hanno. Queste cosa sanno fare?

  13. E’ terrificante vedere queste persone con le labbra gonfie di silicone… poi la parola al giorno d’oggi però è… al “naturale”!!!

  14. e cosa centra il make up col saper recitare, il post era stato pensato per il look di queste persone.. che poi abbia fallito nel suo intento è un’altra questione 😉

  15. ma si.. un po di sano trash :D, come se non avessimo bisogno di attaccarci, qualche volta, a delle stupidaggini 😉

  16. Non c’entra nulla, io rispondevo alla frase “anche a Hollywood ci sono porcheria e ignoranza”. Comunque personalmente non amo questo tipo di personaggio, al di là di quello che viene analizzato. Trovo che parlarne sia comunque un modo per dargli importanza, e dare importanza a queste persone è abbastanza triste. Mia personale opinione, ovviamente 🙂

  17. Mamma mia la Chiara Velli!!ce l’avevo a scuola e quando l’ho vista in tv ho fatto un colpo!!poi ho capito: l’han fatta star zitta finche non l’hanno ripulita!! Bellissima ragazza.. ma guai a farle aprire bocca!!

  18. Anche io ho sempre spento l’audio e guardato solo i vari look..e anche a me sarebbe piaciuto qualche dettaglio in più sui trucchi. Mi ricordo che quando ero piccola c’era una tipa con degli ombretti fantastici che cercavo di copiare sempre rubando i trucchi a mia madre!!ci fosse stato questo blog all’epoca avrei aperto un post nel forum!!

  19. L’ho guardato qualche pomeriggio così x svago. Non sono un’appassionata della trasmissione ma ammetto di aver seguito ai tempi la storia di Costantino e Alessandra, poi mi sono stufata perché sembrava le storie seguissero tutte quel copione e ho abbandonato! Certo non è un programma costruttivo o da cui si possa imparare qualcosa però ogni tanto seguirlo non credo sia un reato, così anche x svagarsi!

  20. Io non capisco invece chi continua a citare articoli sul ciclo. Io l’ho trovato interessante e altrettanto interessante scambiare opinioni tra donne e perché no? Anche consigli su cose di cui non si conosce tutto a fondo! Capisco che tante ragazze leggono i post quando mangiano, ma non tutte lo fanno durante i pasti! Io personalmente lo leggo anche a colazione e non ho avuto disturbo di alcun genere! Poi se si prende spunto x un look da uomini e donne non sto qui a criticare, lo leggo e via! Peace & love come te!

  21. Se si parla delle sorelle kardashian (non so nemmeno come si scrive il loro cognome!), si può tranquillamente per la di uomini e donne. Ciaooooo!!!!

  22. Premetto, non guardo uomini e donne (non apprezzo questo tipo di programmi e si, preferisco Kim Kardashian & co.) ma sentendo le chiacchere delle amiche e girando sui social alcuni personaggi li conosco anche io. Secondo me mancano molte ragazze davvero belle uscite da quel programma, magari non sono quelle storiche ma dovevano essere inserite qui. Mi vengono in mente Valentina Dallari, o Nicole Mazzocato o ancora Beatrice Valli e Giulia de Lellis.. anche perché alcune di loro hanno uno stile molto particolare, ci sarebbero state a pennello 🙂

  23. Lo guardavo qualche volta alle superiori, ma col senno di poi..Che brutta gente!
    Ahahahahahahahaahahahaha

  24. Io volevo semplicemente invitare a non confondere l’immagine (studiata da staff competenti) che ci viene propinata delle star hollywoodiane con quella che è la loro reale persona, di cui sappiamo ben poco. Così come sappiamo poco di come siano le troniste nella loro vita, fuori dal contesto U&D. Quindi scendiamo un attimino dal piedistallo su cui ci siamo messi a giudicare tutto e tutti, e indignamoci, piuttosto, per le cose serie, non per Uomini e Donne.

  25. Io da questa gente non voglio prendere spunto. Mai vista questa spazzatura di programma.
    E per chi fa paragone con Hollywood… Dico solo che non ha senso. Si può mai paragonare chi esercita la settima arte con questa gente? Non bisogna darle più importanza di quanta già ne ha. Spegniamo i riflettori su questo pattume e non accendiamone un altro giustificato da look decisamente ignorabili.

  26. Per me il seguito accanito che un pattume come Uomini e Donne ha, è una cosa seria. Invece di innalzare i livelli di cultura con un buon romanzo o un film, lo si abbassa con il trash. Ci sono tanti modi per rilassarsi. Vedere questo programma è forse uno degli usi più miseri che si può fare del tempo che si ha.

  27. Non ho nessun interesse a prendere spunto da sta gente. Era un blog di una certa classe questo. E dai…

  28. Dalla mia pattumiera dell’ umido faccio il compost che metto nel mio orticello…quindi non non e’ nemmeno pattumiera

  29. Sono d’accordo ma se mentre una casalinga lava i piatti e intanto c’è uomini e donne in tv mica si impoverisce di intelletto scusami:)

  30. Guarda io sono una che mentre mi fanno le analisi del sangue mi giro dall’altra parte! Però trovo carino nell’ambito di un post come quello dell’altro giorno che noi donne ci scambiano consigli e dritte su come vivere le nostre cose al meglio! X esempio io ho scoperto delle cose che non sapevo e mi ha fatto piacere tutto qui! Se non ci aiutiamo tra donne…

  31. Chiaramente non è un programma “istruttivo” diciamo… però in effetti, se i tronisti di Uomini e Donne non hanno chissà che doti artistiche, ad esempio Kim Kardashian che doti ha allora?!? Eppure se ne parla sempre! E poi, poco tempo fa il Team ha pubblicato un post su Non E’ La Rai… la maggior parte dei commenti era incentrata su “che bei ricordi! Che nostalgia!”… ma scusate… quello non era un programma spazzatura?
    E poi, come dice QueenArya, qui si analizzano i look, mica la persona in sè… e alcune troniste, oltre che indiscutibilmente belle, sanno la loro in fatto di look e makeup!
    Che poi il post potesse essere più approfondito in merito ai look, o potesse citare alcune troniste più belle e più interessanti, ok…

  32. Premetto che sono una persona che rifiuta la televisione in casa sua…
    Se mi capita di vedere questo genere di programmi in casa d’altri lo prendo come un intrattenimento comico…è fuffa. .però fa ridere! Si scannano per stupidaggini e sono anche seri…
    Per quanto riguarda i post sulle mestruazioni…io li trovo interessanti..se in quel momento sto mangiando leggo uno degli altri 3 post a disposizione…anziho raccolto un sacco di info utili☺

  33. TV spazzatura, inguardabile, portatrice di valori che non condivido, uomini e donne come oggetti esibiti, il nulla alla ribalta…..

  34. Cioè mi state dicendo che esiste un corso di laurea riconosciuto dal MIUR in Fashion styling e Trucco ?

  35. Sì anche io avevo scritto che nostalgia. E la nostalgia almeno per me, era rivolta più a quegli anni che alla trasmissione in se, cui preferivo nettamente i cartoni animati.
    Per carità non riesco a giustificare culturalmente non è la Rai e nemmeno voglio. Ma almeno era rivolto ad un pubblico cui ė maggiormente perdonabile vedere programmi bassi culturalmente. Era un programma fatto da adolescenti per le adolescenti. L’aria che si voleva respirare era quella di gita scolastica.
    Decisamente diverso da ciò che rappresenta uomini e donne e il suo pubblico composto di sicuro da una grossa fetta di gente adulta.

  36. Sì invece. Siamo ciò che mangiamo, vediamo e sentiamo. È decisamente preferibile un documentario o se proprio vuoi spensieratezza, i cartoni animati.
    La genialità dei Simpson ė immortale.

  37. All’inizio non volevo neanche aprire il post. Poi mi sono detta: vabbè ma magari può essere sempre utile prendere spunto da qualche look. Risultato: 1) i look non vengono analizzati ma si parla solo di gossip 2) anche se venissero analizzati sono per me pacchiani volgari e di cattavissimo gusto 3) mi stupisco che un blog di classe come questo, con un team che tratta di solito argomenti interessanti e ricercati si abbassi al livello di questa tv spazzatura. e no, non sono ipocrita, né moralista, semplicemente non ho mai guardato neanche un minuto di tale schifezza perché non mi diverte affatto.

  38. Scusa ma sono punti di vista! Mia madre è stata insegnante e mentre spiccia la cucina e riordina si fa due risate non x questo si può definire che sia di bassa cultura! Scusa ma la pensiamo in modo diverso! Buona serata

  39. Mica dovete copiare il loro curriculum vitae….eventualmente degli spunti sul trucco!!!! A volte, siete prevenute a prescindere!!! E’ un programma di intrattenimento che puo’ far schifo, puo’ piacere! La differenza la fa il telecomando. Le estremizzazioni del tipo: “oh mio dio Costantino, muoio” piuttosto che “oh mio dio un articolo su una corteggiatrice…mi sento male..muoio…mi attaccano l’ignoranza….Clio no…non puoi” sono forme diametralmente opposte di un problema comune: l’ESTREMISMO!!!!!!

  40. Se lo guarda come fenomeno sociologico è un conto. Per distrarsi, ripeto, c’è di meglio.
    Io non riuscirei a farmi due risate a guardare sta gente, nel senso che non riuscirei a ridere di loro, tanto li trovo deprimenti.

  41. Sto leggendo un po’ di commenti e mi sembra proprio un po’ esagerato tutto sto scandalizzarsi solo perché si parla di uomini e donne…può piacere o no ma allora a sto punto nn apritelo..io faccio così quando qlc non mi interessa..mica può interessare tutto a tutti!!
    E poi scusate…ma nn hanno mica parlato di assassini,mafiosi o delinquenti…su dai…

  42. Guarda, onestamente non condivido. Innanzitutto, abbiamo il beneficio del dubbio su come siano i vip nella loro intimità, ma nulla ci dice che debbano per forza essere peggio di come appaiono. Inoltre mi ripeto: per me una ragazza o un ragazzo che per avere un po’ di notorietà va in televisione a fare la tronista o il corteggiatore, a urlare come una pazza isterica e fare scenette di quel tipo, è di una tristezza e bassezza infinita. Credo che poche cose siano peggiori. Per quanto riguarda il piedistallo, chiunque decide di essere “famoso” si espone alle critiche, fa parte del gioco. Non mi pare di avere offeso nessuno, ho dato il mio parere su un certo tipo di programma. Per ultimo, smettiamola con sta storia che bisogna indignarsi per le cose più gravi, che sennò nessuno starebbe più su un blog di trucco a decidere se un fondotinta si stacca a pezzetti o meno.

  43. Ohhhh altroche’. Lo faccio sempre….ma quando una cosa mi fa pietà mi fa pietà. C è poco da dire. Naturalmente mi riferisco alla trasmissione e non al post.

  44. Che pena, fiera di non conoscere nessuna di queste capre, con caproni annessi… Sinceramente l’articolo non l’ho nemmeno letto tutto! Di certo uomini e donne non fa parte della MIA cultura

  45. Ah beh ma tu preferisci prender spunto da Charlize o dalla divina Paola di uomini e donne?? Ahahah dai, obiettività!!! Almeno una charlize un talento lo ha, una che va in TV a vendersi la dignità gridando come una capra e litigando con altre per accaparrarsi l’attenzione di un mezzo modello che talento ha? Di certo grandi e veri obiettivi non ce ne sono; a questo punto hanno fatto bene coloro che si sono allontanate dall’ambiente, hanno raccolto quel grammo di dignità rimasto e arrivederci! Per questi motivi dare spazio e importanza a chi ha talento zero, è uno spreco ed è un peccato, anche su questi blog. L’articolo è stato fatto solo per una questione di audience, cosa ancora più triste

  46. Concordo. E onestamente non so se mi fa più pena chi ammette di guardarlo perché gli piace o chi si giustifica dicendo che lo fa per ridere… Boh, a me non fa ridere, mi fa piangere.

  47. A me la cosa che indigna è che al mondo ci siano tante persone che seguono uomini e donne. Quando ci sarebbe davvero tanto di cui occuparsi e interessarsi, e non dico necessariamente robe culturalmente impegnate o scientifiche, ma anche una serie TV o un film sono meglio di quello schifo. E per carità la leggerezza ci vuole, sempre, ma quella è ignoranza pura! Il problema grave è che alcuni non capiscono quanto sia basso quel programma

  48. Ci puoi contare cara, ci puoi contare!! ”Eh ma si fa tanto per passare il tempo” eh, sapessi quante belle cose puoi seguire per passare il tempo!

  49. Ma poi il titolo del post è chiaro, nel caso faccia impressione (mentre si mangia e non) basta non aprirlo 🙂

  50. E brava Rose! Finalmente! Qua tutte che giudicano quello che guardano gli altri però come le conoscono le cose che succedono a uomini e donne! Io manco lo sapevo che si aggrediscono perché non lo guardo! Però non mi permetto di dire che mi fa pena chi lo guarda ogni tanto!

  51. Infatti è ciò che penso anch’io! È forse meglio vedere a colazione il sederotto di kim piuttosto che parlare di cose che poi sono utili a noi?

  52. Scusate, ma perché il gossip delle star è ok e quello della tv italiana no? Il pettegolezzo è sempre pettegolezzo, che sia sulla Regina Elisabetta o sulla vicina di casa gattara.

  53. Va bene tutto ragazze, ogni opinione è importante e da rispettare, ma dire che vi fa pena chi guarda un programma che a voi non interessa non è carino! Non è che ognuna nasconde il sapere assoluto. Io non lo guardo, ma leggo certi commenti…

  54. Non seguo Uomini e Donne e questo post non mi è piaciuto! Ma non per snobismo, semplicemente lo trovo abbastanza inutile. Mi sembrano ragazze (un po’ tamarre) con trucchi assolutamente ‘normali’, niente che non vedo all’università o in giro per la città…forse anche più datati. Insomma: nulla su cui prendere spunto o di entusiasmante! Il problema non è il programma trash ma le ragazze piuttosto scialbe. Ci sono tantissime attrici e modelle che sperimentano molto con il makeup e si meriterebbero un cool spotting! Margot Robbie, Joan Small, Elle Fanning, Alicia Vikander (che ha una pelle fantastica) e Lea Seydoux che rimane la mia beauty icon n.1 😀
    Piccoli suggerimenti! Un abbraccio

  55. Il programma è pietoso, trovo sia assolutamente non necessario sprecare energie a scrivere post su questi elementi.

  56. Ma infatti!
    E io sento musica invece di vedere la Tv ma non sento la musica classica ma il rock! Qua tutte fan di Beethoven immagino eh?
    :))) commenti sterili

  57. A me non piace in generale quando passa il messaggio che se guardi anche una sola volta un programma stupido automaticamente sei ignorante! No non va bene! Tutto qui!

  58. Guarda sono d’accordo anche io veramente! Non mi piace, non lo seguo e se l’ho fatto anni fa ero una ragazzina e magari allora mi piaceva pure! Ora no e capisco tutti i punti di vista! Comprendo che piace leggere a tutte di argomenti più interessanti e attinenti al blog che scegliamo di aprire ogni giorno, però ripeto non è bello dire a persone che magari ieri ti hanno dato consigli o opinioni i semplicemente ti ci sei fatta una risata che fanno pena perché guardano una cagata (scusa ma passami il termine),ogni tanto anche sporadicamente in tv invece di un documentario! Su! Capisci un pochino il mio punto di vista? 🙂

  59. Mi vengono suggeriti da guardare x svago i Simpson! A parte che a me non piacciono e non sono mai piaciuti, poi tutta sta genialità non ce la vedo! Illuminatemi! Io a 34 anni i cartoni non li guardo se non con mio figlio e quelli non credo che glieli faccio guardare x ora! Guardiamo quelli Disney ecc….poi vedere una tv di qualità sono d’accordo ma non significa guardate 12 ore documentari o film d’autore! Ogni tanto fa piacere anche guardare commedie piuttosto che telefilm insomma cose leggere non sempre e cmq robe impegnative!

  60. Sono d’accordo con te. Ho letto tutti i tuoi commenti sotto questi post e condivido in pieno. Non so, per esempio in ho 22 anni, sono al secondo anno di università, e durante l’anno mi è capitato ogni tanto di fare una pausa dallo studio al pomeriggio e quindi di vedere una parte del programma. Non capisco chi dice “si può anche guardare un documentario, leggere un libro blabla. ..” sinceramente a volte dopo ore e ore di studio si ha voglia proprio di qualcosa di leggero. Di leggero e basta, non mi sembra una cosa assurda

  61. E’ inutile far passare per intrattenimento cose che sono servite a veicolare messaggi che hanno impoverito e abbassato il livello culturale di questo paese, già basso di suo. E ricordatevi che ogni volta che vengono citati e inseriti nei media questi rari esempi di assoluta nullaggine il loro portafoglio cresce. E siamo noi a riempirglielo. I

  62. Vuoi un’illuminazione? Eccola
    https://www.amazon.it/I-Simpson-filosofia-William-Irwin/dp/8876382372

    Un libro per chi crede che I Simpson siano uno stupido cartone animato, quando invece hanno rotto le regole della televisione in un periodo di sole soap opera per casalinghe alla fine degli 80.

    In una puntata dei Simpson ci sono più citazioni di libri, cinema e storia di quante tutte le edizioni di tutti i programmi della De Filippi credo abbiano mai fatto tutte insieme.

  63. Ma tu vuoi paragonare il Rock a Uomini e Donne???
    Ti riesce molto male la metafora musicale.
    Per farla calzante dovresti paragonarlo alla Tatalgenlo, D’Alessio, o a tutti quei tormentoni stupidissimi e uguali che si sentono d’estate.

    Poi i commenti sterili sono i nostri.
    Robe da far rivoltare nella tomba Jimi Hendrix e compagnia bella.

  64. Scusami Colette io non voglio fare polemica né con te né con ragazze che si incontrano qui sul blog. Non mi interessano polemiche e litigate perché io x carattere vorrei essere amica di tutti, sia con persone con cui ho cose in comune e sia con chi non ne ho, tutto questo perché penso che nella vita si ha sempre da imparare. Ora, io non guardo questo programma ma qualche volta è capitato, non credo sia una vergogna e neanche che ci si impoverisca intellettualmente perché se uno è intelligente sa che la cosa finisce li! I Simpson non mi piacciono e non credo di approfondire perché semplicemente non mi interessa però ti ringrazio x lo spunto. A me spiace solamente quando dite che fanno pena le persone. La mia modesta polemica era solo su quel punto. Detto questo spero di confrontarmi in futuro con tutte voi con serenità!

  65. Completamente in linea col mio pensiero! Grazie del commento! Io sono la prima che quando hanno creato il canale focus ho fatto incetta di documentari però a volte come dici anche tu si può guardare qualcosa di stupido senza sentirsi ignoranti, insomma come ho scritto altrove se si è intelligenti la cosa finisce li, non è che esco di casa e faccio a capelli con una perché ho visto un quarto d’ora di uomini e donne!

  66. Avevi chiesto un’illuminazione sulla genialità dei Simpson.
    Visto che te li ho suggeriti io, ho ben pensato di illuminarti.
    Per me questo è confronto.
    Poi, guarda, si può essere intelligenti e non colti. L’importante è volersi migliorare.
    E questi programmi di sicuro non ci migliorano. Sono propensa a credere che possano peggiorarci.

  67. è perchè qualcuno mi ha fatto notare che la musica classica è quella colta! Tutto qui
    è chiaro che stessi esagerando, non è una polemica insomma

  68. Ripeto rispetto la tua opinione, penso come te che sono programmi diseducativi ma nello stesso tempo penso che non ci sia nulla di male se ogni tanto lo si guarda una mezz’ora! Cmq anche x me è un confronto però, correggimi se sbaglio, ho colto una leggera ironia sulla parte dell’illuminazione. Un saluto Colette!

  69. Esattamente! Mi sembra assurdo accanirsi per questo. Che poi uno lo po’ anche guardare a mo di “studio di sociologia” (ora suonerà un po strano, io per prima ero perplessa, ma al primo anno di università, nel corso di psicologia sociale, ci era stato proprio mostrato un po spezzone del programma con due corteggiatrici che si accanivano l’una sull’altra mentre l’uomo se ne stava zitto, per introdurre come fossero proprio le donne le prime A categorizzare Le altre donzelle in “poco di buono”…)insomma poi sta accanivano ognuno riflettere su ciò che guarda! 😀

  70. Ahahahah non avrei mai immaginato…Non la conosco come materia (ho studiato tutt’altro e ho un lavoro diverso addirittura dall’indirizzo di studio), però è curiosa la cosa!

  71. Mi dissocio dall’equazione musica classica= musica colta. Non ha senso fare distinzioni di genere. Tutta la musica è cultura. Ovvio che mi riferisco alla musica che si può definire tale.

  72. Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Penso che posso criticare chi mi propone articoli su un blog, purché lo faccia in maniera educata. Gli articoli devono piacere anche a noi che leggiamo il blog e sin ho visto che il post non è piaciuto a molte persone.
    Sottolineo che non ho mai detto che le ragazze del team fanno pena, ma è il programma a fare pena.

  73. Io lo confesso…sono uomini e donne addicted… è da super capre…me lo dico pure da sola…ma chissene, mi piace, in più trovo un sacco di spunti sullo stile.

    Io tra modelli di stile metterei anche Beatrice e Ludovica valli,
    Giulia De Lellis, Ramalila.
    Cmq davvero a volte trovo degli spunti super, specialmente sul trucco delle troniste… penso abbiano truccatrici super

  74. Certo che sei libera di criticare ci mancherebbe! A me interessano le opinioni di tutte. Con la frase del provare pena non mi riferivo assolutamente a te ma ad altre che hanno espressamente detto di provare pena x chi guarda questi programmi x svago o x ridere! E questa cosa l’avevo scritta io e mi è dispiaciuto perché non penso di suscitare pena, anch’io ho la mia cultura e i miei studi e non sono sempre li a sbandierarlo! Cmq non era riferito a te, sei stata educata nei tuoi commenti, niente da dire! Va benissimo che non condividi il mio pensiero, ma mi fa piacere che lo hai espresso in questa maniera, senza insultare anche in modo indiretto, come invece ho letto negli altri commenti. Buona serata!

  75. Chiedo scusa se ho frainteso. Mi fa sempre piacere confrontarmi con gente che non insulta a caso e argomenta le proprie opinioni.

  76. Ma figurati, sai penso che qui è facile fraintendere perché comunque non è come chiacchierare faccia a faccia! Nessun problema e poi la cosa è reciproca, anche a me fa moltissimo piacere parlare e scambiare opinioni con persone come te! Educate e che esprimono il loro pensiero con tatto! Buon we Daniela!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here