Ciao ragazze!

In questo post oggi parleremo delle ragazze bionde con gli occhi verdi e di come valorizzare i loro colori con il make-up. Gli occhi verdi sono tanto belli quanto rari, e spesso possono virare a sfumature che si avvicinano all’azzurro per le tonalità più chiare, fino quelle color nocciola per i verdi più intensi.

Per questo post le celebrity di riferimento per i look che ho scelto sono Scarlett Johansson, le gemelle Olsen, AnnaLynne Mccord, Hilary Duff, Rachel Mcadams e Amber Heard, da cui trarre ispirazione e copiare qualche look ;-)!

Allora ragazze siete curiose? Per scoprire i look più belli per le bionde dagli occhi verdi allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-Trucco-Bionda-Occhi-Verdi

La parola d’ordine per il trucco delle bionde con gli occhi verdi è definizione: questo perché, spesso, le ragazze che hanno naturalmente questi colori hanno la pelle candida o comunque carnagioni medie (anche se non mancano ragazze con queste caratteristiche e la pelle ambrata, ma sono statisticamente più rare), perciò per non far “perdere” lo sguardo c’è bisogno di prestare più attenzione alla sua definizione.

Chiariamo ragazze: attenzione non vuol dire perdere ore davanti allo specchio, ma semplicemente fare caso a qualche dettaglio in più che però nel look può fare la differenza eheh ;-)!

FIUMI DI PORPORA (E VIOLA, LILLA, BORDEAUX…)

No ragazze, per chi lo conosce non sto parlando del film con Jean Reno, ma del color porpora e di tutte le sue sfumature e tonalità :-D! Il porpora è infatti complementare del verde e sta benissimo alle ragazze che hanno gli occhi di questo colore, esaltandone non solo la tonalità ma anche la forma.

Per un bel trucco bionde occhi verdi stanno molto bene anche altri tipi di declinazioni di questo colore, come il viola, il lilla o il bordeaux, per un look sicuramente di impatto e veramente splendido, soprattutto per la sera.

ClioMakeUp-Trucco-Bionda-Occhi-Verdi (2)Considerato il resto del make-up, molto naturale e sobrio, e i capelli tirati indietro, il look di Scarlett per quanto impegnativo risulta ottimo per la sera. Credits: makeupgeek.com

Scarlett Johansson con questo look ha usato almeno quattro sfumature di viola, con un tocco di ombretto shimmer nella parte interna dell’occhio e coronando il tutto con tantissimo mascara (senza però appesantire tutto ulteriormente con le ciglia finte). “Tightliner” deve diventare la vostra parola preferita.

ClioMakeUp-Trucco-Bionda-Occhi-Verdi

Via Pinterest

Rachel McAdams punta a sua volta sul viola-lilla, ma in solo due tonalità e accompagnato da matita nera nella rima interna e qualche ciuffetto di ciglia finte. Lo sguardo è definito e molto seducente, ma meno scenico di quello di Scarlett.

ClioMakeUp-Trucco-Bionda-Occhi-Verdi (1)Credits: cosmopolitan.co.uk

Amber Heard ha preferito una matita color prugna-propora, abbinata ad un ombretto nero sulla parte esterna degli occhi per allungarne ulteriormente la forma. Aver sapientemente evitato di scurire la rima interna fa sembrare i suoi occhi più grandi e tondi.

ORO E BRONZO, I MUST-HAVE PER IL TRUCCO BIONDA OCCHI VERDI

Le ragazze bionde con gli occhi verdi stanno benissimo con i toni dell’oro e del bronzo, perché danno luce agli occhi e ne mettono in risalto il verde dell’iride. Accompagnati da un buon correttore per illuminare lo sguardo e renderlo il protagonista del look, questi colori sono un must-have per ogni ragazza bionda dagli occhi verdi! ! Vediamo perché nella gallery qui sotto, con spunti e idee per un trucco bionde occhi verdi al top ;-)!

Oro e bronzo, splendidi per il trucco bionda occhi verdi

Ragazze non abbiamo ancora finito, infatti ci sono ancora tanti altri suggerimenti su come valorizzare i colori delle bionde dagli occhi verdi! Volete scoprire di cosa si tratta? Basterà andare a pagina 2 per vedere quali accorgimenti possono rendere il trucco bionda occhi verdi fenomenale!