CAPELLI ROSSI, OCCHI AZZURRI E… ROSSETTO ARANCIATO!

Da sera o da giorno, abbinato a un trucco occhi delicato o da solo, il rossetto arancione può stare benissimo sulle ragazze rosse con gli occhi azzurri. Questo perché, se vi ricordate, l’arancione è proprio il colore opposto all’azzurro, nella famosa ruota dei colori. Ciò significa che, affiancandole, queste due tonalità si accendono a vicenda!

Ecco che allora, se si azzecca la nuance giusta, che si accompagna bene al colore dei capelli, il rossetto aranciato riesce praticamente a fare anche da look occhi, illuminando ed esaltando il colore delle iridi! Fantastico no?

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-christina-hendricks-rossetto-corallo2.jpgTrovo che questo look addolcisca molto i lineamenti di Christina Hendricks! Sarà forse merito anche del blush?

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-christina-hendricks-rossetto-corallo3.jpg
Qui la vediamo più in versione panterona!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-corallo2
Jessica Chastain abbina un trucco occhi che riprende il colore ramato dei capelli e la sfumatura del rossetto. Insieme all’abito turchese e al blush pesca come gli orecchini, non può che funzionare!



BLU SU BLU: LE STAR CHE HANNO SCELTO UNO SGUARDO TON-SUR-TON!

Un’altra scelta per le ragazze con i capelli rossi e gli occhi azzurri è quella di abbinarci un ombretto o una matita en pendantLo sguardo forse vi sembrerà poco definito ma, con un sapiente utilizzo di piegaciglia e mascara (se non di ciglia finte), i vostri occhi otterranno la giusta intensità, rendendosi complementari alle sfumature ramate dei capelli (ed eventualmente delle sopracciglia)!

Ecco alcuni esempi che ho scelto per voi: ombretto azzurro brillante steso su tutta la palpebra mobile oppure solo sulla rima esterna inferiore, il tutto abbinato a labbra glossy, naturali ma luminose!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-smokey-eyes-blueUn look fresco e giovanile, vero?

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-nicole-kidman-natural-MLBB.jpg

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-smokey-eyes-nude.jpg

L’ombretto abbinato alle iridi conferisce luce allo sguardo, l’angolo interno illuminato da un colore più chiaro è quel tocco in più che fa la differenza!

LE LABBRA ROSSE CHE STAVATE ASPETTANDO!

Per ultimo, ma non per importanza, il classico rossetto rosso! Come saprete sta bene a tutte, dona quel tocco di femminilità in più che difficilmente si ottiene con un altro tipo di make-up!

Le star rosse con gli occhi azzurri che scelgono di sfoggiarlo in più occasioni sono davvero molte! Forse non tutte le ragazze riescono ad “osare” con questo colore ma, secondo me, una volta trovato quello che più si adatta alla carnagione e alla tonalità dei capelli, difficilmente riuscirete separarvene! 🙂 Ecco alcuni esempi delle nostre star d’ispirazione:

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-christina-hendricks-rossetto-rossoChristina Hendrick usa una tonalità vitaminica e luminosa, perfetta per lo stile sbarazzino che le dà il suo taglio di capelli!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-rossetto-rossoDeborah Ann Woll sceglie un rosso rubino molto più glamour, che abbina sapientemente agli orecchini e a un blush color mattone.

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-rosso-2Idem per Jessica Chastain, che ha gli occhi di un azzurro che tende al verde e, per questo, il rosso le sta meglio che mai!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-riley-keough-rossetto-rossoIl rosso del rossetto di Riley Keough è freddo e intensissimo e riesce a contrastare con i capelli senza sembrare un pugno in un occhio. Il suo segreto? Il look da Jessica Rabbit!

Qualora ve le foste perse, ecco a voi tutte le altre guide che ho realizzato fin ora:

1) TRUCCO CASTANA OCCHI CASTANI: LA GUIDA DEFINITIVA (PARTE I)!

2) TRUCCO CASTANA OCCHI CASTANI: LA GUIDA DEFINITIVA (PARTE II)!

3) TRUCCO CASTANA OCCHI AZZURRI: 9 LOOK DELLE STAR CON I CAPELLI SCURI E GLI OCCHI CHIARI!

4) TRUCCO CASTANA OCCHI VERDI: 8 STAR E I 10 MAKE-UP IDEALI PER VOI!

5) TRUCCO BIONDA OCCHI CASTANI: 10 LOOK E 7 STAR PER UN MAKE-UP D’EFFETTO!

6) TRUCCO BIONDA OCCHI AZZURRI: 8 STAR E 13 LOOK PERFETTI PER VOI!

Ragazze, anche questa guida al “trucco rossa occhi azzurri” finisce qui! Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate! C’è qualcuna tra di voi con queste caratteristiche che ama truccarsi come le star che vi ho mostrato? Vi piacciono questi look? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione, bellezze! 🙂

38 COMMENTI

  1. mai criticato niente in vita mia però… la Chastain ha gli occhi clamorosamente verdi e qui le ragazze sono molto precise e vorrebbero il post anche per gli occhi verde bosco ehehehhe. Se ne accorgeranno insomma

  2. Oggi sebbene i post siano interessanti non ho nemmeno voglia di leggerli… non ho voglia di niente, in realtà… ho solo un senso di impotenza, mi viene da piangere… e da pregare… e tanta tanta paura per quello che sta accadendo… e per il futuro, soprattutto di mia figlia… e non mi capacito di come possa esistere tanta crudeltà al mondo…

  3. E niente, guardando queste star mi è venuta una gran invidia verso Madre Natura! A questo punto mancano solo i post bionda/rossa occhi verdi… ma io avrei una curiosità: per gli occhi grigi, che dobbiamo fare? Non li ho mai visti citati una volta sola nel blog, ma mi piacerebbe sapere come esaltare le sfumature grigiastre dei miei occhi (io sono bionda, ma ciò vale anche per rosse e castane)

  4. Molto belle tutte quante! Adoro il rosso su una donna… su un uomo fa tutto un altro effetto hehehehehe
    Anche se ci sono dei rossi niente male davvero tipo Michael Fassbender, Kevin McKidd e Sam Heughan che per me è incredibilmente bello!
    Io sono bionda con occhi verdi e questi trucchi mi piacciono molto…eyeliner quasi sempre…ho una fissa in questo periodo. Rosetto rosso un pochino meno ma lo adoro! Si allo smokey e a tutto il resto… poi la pelle di porcellana… adoroooo

  5. Oi Vale. Io mi sono alzata alle 8, ho fatto la colazione e poi ho saputo. Sono tornata a letto a dormire nella speranza che al risveglio tutto questo non era vero.
    E proprio come te sto pensando a mia bimba, in che mondo sta crescendo :(((

  6. io penso che invece adoro gli uomini coi capelli rossi!! mi danno l’idea di uomo intrigante ma al tempo stesso simpatico e buono! se non fossi già fidanzata mi sposerei con un irlandese!! 🙂

  7. Ma di quelli che ho nominato io oppure va bene anche un Ralph Malph o un Bracconeri di Forum o il tipetto ora cresciuto di Herry Potter… dimmi di noooooooooooooooooooooooooooooooooo

  8. Madre natura fino a un certo punto… lo diresti che la perfettissima Deborah Ann Wool è nata bionda?!? Si tinge di rosso fin da ragazzina ma non è il suo colore naturale! Quando l’ho scoperto sono rimasta di stucco! E’ un rosso ramato perfetto e anche la carnagione sembra quella tipica di chi è rosso naturale! 😉 che invidia! 😀

  9. In fondo mi sento un po’ rossa con gli occhi azzurri. Vorrei tornare alla mia amata tinta rossa ma non ho tempo di mantenerla..
    Vorrei chiedervi un consiglio: qualcuna conosce un rossetto simile al colore di quei MLBB?

  10. Hai proprio ragione , sono tornata alla una stanotte e non avendo sonno ho acceso la tv , sono rimasta sbalordita a vedere lo scenario , credetemi non ho chiuso occhio al pensiero di tutta questa povera gente e specialmente i bambini travolti da questa persona se così si può chiamare …ma dove andremo a finire ? Un saluto a tutti .

  11. Ciao Ki , io adoro Henry figlio di Carlo e Diana , per me è super , forse perchè è anche lo scavezzacollo di corte

  12. Jessica Chastain è Bellissima! l ‘ho vista ultimamente nel film Crimson Peak e ne ero affascinata totalmente! l’accoppiamento capelli rossi occhi azzurri / verdi mi fa impazzire (sulle donne) 😀 . Anche Sophie Turner la trovo molto bella e simpatica, la seguo su instagram e la trovo molto carina ^^. Tutti accoppiamenti molto belli di colori! beate voi! Io ho i tratti giusti per farmi di questo colore, ma non ho il coraggio di abbandonare il nero :… colore che oramai mi ha rotto le bolinas 🙁

  13. E’ un mondo dove comandano soldi , potere e controllo.. purtroppo. Voglio fare la piccola riflessione che tutti i giorni nei loro paesi muoiono migliaia di persone e nessuno lo dice, chiamasi sensibilizzazione occidentale…Sai chi sta bene? chi nel mondo si fa gli affari suoi.. Svizzera, paesi nordici …non si sentono per niente, ecco dove farò vivere mia figlia/o un giorno…sperando che cresca con dei valori giusti. Pace e amore 🙁

  14. Non faccio parte della categoria, ma trovo tutti i make-up proposti favolosi, x non parlare delle ragazze! La mia preferita è Jessica Chastain!

  15. Ciao Gabry, io l’ho saputo stamattina alla radio mentre lavoravo…Che tristezza…tra il treno in Puglia e l’attentato a Nizza…passerà mai?? In che mondo mi tocca far crescere Christian. Per fortuna che ci sono i nostri bambini che ci fanno dimenticare o meglio accantonare i brutti pensieri. Però non ti nascondo che ho pensato a quelle povere mamme….

  16. Anch’io l’ho portato x anni. Poi mi sono rotta e ho scoperto i colori, ho osato e adesso l’ho abbandonato! Non posso più vederlo giuro!

  17. Hai ragione , io poi sono più angosciata ancora perchè sai bene che Christian e la sua compagna abitano in Francia , meglio non pensarci altrimenti non si vive più …un abbraccio cara Ross

  18. Belle belle!! Deborah Ann Woll è stupenda..
    Comunque, per la cronaca, Riley è la nipote di Elvis!! **

  19. eh io sono tipo 5 anni che lo porto ._.’, solo che mi costa tanto la decolorazione eheheheh e ho gia i capelli rovinatissimi 🙁

  20. Solo grazie a quello che hai scritto mi sono informata. A lavoro ero fuori dal mondo
    Ho visto tg stasera

  21. Mckidd l’attore di Grey’s anatomy? Bell’uomo si
    Con Heughan ti piace vincere facile ehehe
    L’altro non so chi sia

  22. Hai ragione, potresti informarti da qualche parrucchiere dei trattamenti un pochino soft e graduali in modo da danneggiarli il meno possibile. Se vedi che è troppo oneroso potresti provare nei negozi di forniture x parrucchieri. E poi fai tu o con l’aiuto di qualche amica che magari è portata!

  23. ehehe farei da sola visto che tempo fa studiai per essere parrucchiara, solo che ho paura di ritrovarmi tipo arancione hahaha, però si appena posso spendere chiederò 😉

  24. Molto facile Anna hahahahahahha Beh è bellissimo Heughan…
    ma come non sai chi è Fassbender? Vediamo come aiutarti… hai presente il film 300? Bastardi senza gloria di Tarantino, X-Men, Steve Jobs, 12 anni schiavo… e tantissimi altri ancora…è molto bravo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here