Ciao ragazze!

Chi mi conosce, lo sa: se quella del make-up, per me, è un’autentica passione, quella per gli occhiali da sole è una vera e propria…mania!

Circa quattro anni fa, quando ho iniziato a comprendere meglio qual è lo stile con cui posso esprimermi e sentirmi più a mio agio, ho capito che, come ci sono ragazze “da orecchini” o “da braccialetti”, io che non uso mai nessun accessorio (fanno eccezione qualche orecchino piccolo piccolo e la collana con scritto “Clio”), sono una ragazza “da occhiali da sole”.

Siccome tantissime volte, quando posto una foto su Instagram o quando mi vedete nei vlog o su Snapchat, mi chiedete la marca o dove reperisco i miei occhiali, ho pensato di dedicarci un post, sperando di darvi qualche idea per magari qualche saldo di fine estate o un acquisto last-minute prima di partire per le vacanze!

ClioMakeUp-occhiali-da-sole-brand-modelli-top-2

Allora, innanzitutto: come e quando. Nonostante io adori gli occhiali da sole, difficilmente li apprezzo come regalo. Trovo che infatti siano un accessorio che è meglio potersi scegliere da soli, visto che ha a che fare con la forma del proprio viso e dei propri occhi, oltre che con il proprio stile personale. Quindi, amo comprarmeli da me o, piuttosto, ricevere come regalo “una gita” nel negozio (o sito) di occhiali, dentro al quale posso poi autonomamente scegliere il modello che più fa per me.

Visto che, comunque, stiamo parlando di un accessorio costoso (certo, la mania per gli occhiali resta più economica della mania per i brillanti, eheheh :-D), non ne compro certo un paio al mese, ma circa due all’anno. So che comunque è una buona media, ma d’altronde non sono una che si compra vestiti firmati o altri oggetti particolarmente costosi, quindi risparmio su altre cose e mi dedico invece a questo sfizio.

ClioMakeUp-occhiali-da-sole-brand-modelli-top-4

Tra l’altro mi capita anche di avere occhiali più economici di altri, ma tendo sempre a scegliere una buona lente, perché è davvero troppo importante proteggere gli occhi, in estate come in inverno!

Io ho poi gli occhi sensibilissimi e mi basta un po di luce (non necessariamente una giornata di sole: avete presente quei cieli grigi ma luminosissimi?) per cominciare a stringere gli occhi. Se non lo sapete, arricciare la fronte e gli occhi per via della luce non fa per niente bene: in primis, infatti, fa venire le rughe!! Quindi, gli occhiali, non solo proteggono dai raggi UV che possono far malissimo agli occhi e altrettanto male alla pelle, delicatissima, della zona oculare, ma impediscono anche le “facce brutte” che facciamo per resistere alla luce e che…sono causa anche delle zampe di gallina!!

ClioMakeUp-occhiali-da-sole-brand-modelli-top-1

Volete vedere tutti i modelli che mi piacciono di più e che negli ultimi anni sto indossando più spesso? Trovate i miei 7 modelli di occhiali da sole top, qui sotto nella gallery!

I miei 7 paia di occhiali da sole TOP...ma i TOPPISSIMI?

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Ragazze, questi erano i 7 occhiali che uso di più, fatta eccezione per… i miei TOP3! Qualcuno lo conoscerete o riconoscerete, perché sono quelli senza i quali, ormai, non so più stare.

Avete capito di quali sto parlando?? Se volete scoprire di che marca sono e perché mi piacciono così tanto, non avete che da continuare a leggere il post!