Ciao ragazze!

Chi mi conosce, lo sa: se quella del make-up, per me, è un’autentica passione, quella per gli occhiali da sole è una vera e propria…mania!

Circa quattro anni fa, quando ho iniziato a comprendere meglio qual è lo stile con cui posso esprimermi e sentirmi più a mio agio, ho capito che, come ci sono ragazze “da orecchini” o “da braccialetti”, io che non uso mai nessun accessorio (fanno eccezione qualche orecchino piccolo piccolo e la collana con scritto “Clio”), sono una ragazza “da occhiali da sole”.

Siccome tantissime volte, quando posto una foto su Instagram o quando mi vedete nei vlog o su Snapchat, mi chiedete la marca o dove reperisco i miei occhiali, ho pensato di dedicarci un post, sperando di darvi qualche idea per magari qualche saldo di fine estate o un acquisto last-minute prima di partire per le vacanze!

ClioMakeUp-occhiali-da-sole-brand-modelli-top-2

Allora, innanzitutto: come e quando. Nonostante io adori gli occhiali da sole, difficilmente li apprezzo come regalo. Trovo che infatti siano un accessorio che è meglio potersi scegliere da soli, visto che ha a che fare con la forma del proprio viso e dei propri occhi, oltre che con il proprio stile personale. Quindi, amo comprarmeli da me o, piuttosto, ricevere come regalo “una gita” nel negozio (o sito) di occhiali, dentro al quale posso poi autonomamente scegliere il modello che più fa per me.

Visto che, comunque, stiamo parlando di un accessorio costoso (certo, la mania per gli occhiali resta più economica della mania per i brillanti, eheheh :-D), non ne compro certo un paio al mese, ma circa due all’anno. So che comunque è una buona media, ma d’altronde non sono una che si compra vestiti firmati o altri oggetti particolarmente costosi, quindi risparmio su altre cose e mi dedico invece a questo sfizio.

ClioMakeUp-occhiali-da-sole-brand-modelli-top-4

Tra l’altro mi capita anche di avere occhiali più economici di altri, ma tendo sempre a scegliere una buona lente, perché è davvero troppo importante proteggere gli occhi, in estate come in inverno!



Io ho poi gli occhi sensibilissimi e mi basta un po di luce (non necessariamente una giornata di sole: avete presente quei cieli grigi ma luminosissimi?) per cominciare a stringere gli occhi. Se non lo sapete, arricciare la fronte e gli occhi per via della luce non fa per niente bene: in primis, infatti, fa venire le rughe!! Quindi, gli occhiali, non solo proteggono dai raggi UV che possono far malissimo agli occhi e altrettanto male alla pelle, delicatissima, della zona oculare, ma impediscono anche le “facce brutte” che facciamo per resistere alla luce e che…sono causa anche delle zampe di gallina!!

ClioMakeUp-occhiali-da-sole-brand-modelli-top-1

Volete vedere tutti i modelli che mi piacciono di più e che negli ultimi anni sto indossando più spesso? Trovate i miei 7 modelli di occhiali da sole top, qui sotto nella gallery!

I miei 7 paia di occhiali da sole TOP...ma i TOPPISSIMI?

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Ragazze, questi erano i 7 occhiali che uso di più, fatta eccezione per… i miei TOP3! Qualcuno lo conoscerete o riconoscerete, perché sono quelli senza i quali, ormai, non so più stare.

Avete capito di quali sto parlando?? Se volete scoprire di che marca sono e perché mi piacciono così tanto, non avete che da continuare a leggere il post!

55 COMMENTI

  1. Io sono un’optometrista e lavoro in un negozio di ottica….beh ecco la “occhialite” è forse ancora più forte della “rossettite” nel mio caso!! E niente quando arrivano i rappresentanti con gli occhiali nuovi per me occhi a cuoricino e non vedo l’ora

  2. La mia mania è il continuo acquistare braccialetti , 7 non li tolgo mai , sono a prova di doccia , piscina … altri li metto a seconda dei vestiti , anch’ io cambio spesso occhiali ma non così belli , i miei preferiti di quelli che hai mostrato sono quelli a specchio presi a Miami e poi gli ultimi i Lucia … Claudio non ti dirà nulla se ne acquisterai ancora , hai il nostro appoggio e lui ci ascolta ! Ciao Clio e buona giornata a tutte / i

  3. Scusa Clio, ma non ci hai detto dove li acquisti (preferisco andare a comprarli in negozio autonomamente), quanto costano (costano molto) e il modello esatto (a parte i Rayban..?!) … Cioè che suggerimenti ci hai dato?!

  4. Io ne compro un paio all’anno di solito. La mia top 4 per il momento è:
    – miu miu non ricordo il nome del modello..quelli con le lenti tagliate per intenderci (pagati un rene ma li amo troppo)
    – Ultimi arrivati i dior specchiati argento
    – i ray ban wayfarer, neri, classici, insostituibili
    – al primo posto Jplus Skin. È un brand made in Italy che adoro! Sono gli occhiali più comodi che abbia mai comprato e hanno un prezzo ragionevole (150ca.)

  5. Ciao Clio sono tutti molto belli!!!
    io quest inverno me ne regalero’ un paio nuovi ma non so ancora quali.
    Valutero’ … anche perche’ la mia grande mania sono borse e scarpe…ci manca solo la fissa per gli occhiali!!!!

  6. Dai Claudio, almeno un altro paio lasciaglielo comprare a Clio! 😉 Se lo merita, soprattutto per la simpatia e la semplicità che riesce a mantenere nonostante l’enorme successo! Davvero, Clio, mi sei sempre piaciuta per la tua solarità e la tua bravura nel tuo lavoro.. ma più ti seguo e più penso che tu sia una bella persona: ad esempio, sopra hai scritto che per toglierti qualche sfizio con gli occhiali risparmi su altre cose e penso sia un bell’esempio che trasmetti! I tuoi occhiali sono stupendi e ti stanno tutti benissimo! I miei preferiti in assoluto sono quelli di Fendi!! E poi adoro quelli di Retrosuperfuture! Anche a me piacciono tanto gli occhiali e ora sono alla ricerca di un paio di Rayban a gatto che ho visto online ma non trovo nei negozi.. e visto che preferisco provarli in negozio, dovrò continuare a cercare! Un bacione!

  7. Molto belli i tuoi occhiali Clio! Quelli che preferisco sono quelli tutti a specchio che hai comprato a Miami, troppo fighi! Io per quest’anno posso essere soddisfatta: per il compleanno il mio fidanzato mi ha regalato gli occhiali di Tiffany&Co che sognavo da mesi, sono di un’eleganza unica, li adoro! Come del resto adoro qualsiasi cosa proveniente da quelle magiche scatoline azzurre 🙂

  8. Clio ti capisco! Sono un’appassionata di occhiali da sole anche io! Anche io ne ho diversi e mi piace alternali tra di loro

  9. Molto belli i tuoi occhiali Clio!!ti donano proprio!!Io ne ho un paio blu di Rayban che uso soprattutto nei viaggi e in città e sono passepartout anche senza trucco; per spiaggia e piscina un paio fucsia di Carrera a cui abbino il bellissimo rossetto Anarchy di UD; per i matrimoni e le occasioni un paio neri di Tiffany che mi fanno sentire un pò “diva de noaltri”con il dupe di ruby woo che ho :-))))

  10. Clio questi occhiali sono tutti molto belli, ma soprattutto ti stanno benissimo! Per me però gli Occhiali da sole con la O maiuscola sono solo i Rayban aviator: li ho sognati per anni, e finalmente dopo che ho iniziato a portare le lenti a contatto me li hanno regalati

  11. Io non ne ho nemmeno un paio, pensa te, però da un po’ di tempo ho cominciato a sentire il bisogno di comprarli. Preferisco uno stile più rock, grunge e credo che i classici Ray Ban wayfarer siano un buon primo acquisto, anche se si adattano perfettamente a qualsiasi stile. La colpa o il merito va ad Alex Turner, frontman degli Arctic Monkeys, per chi non lo conoscesse storico ex ragazzo di Alexa Chung. Da quando ho cominciato ad ascoltare questa band ho pensato “come posso non avere un paio di occhiali? DEVO”

  12. Adoro follemente gli occhiali da sole… Ne ho 4 paia… Due dei quali abbastanza costosi! Il mio brand preferito è Dior… Negli occhiali da sole è il top!! Comunque fosse per me ne comprerei un paio al mese..

  13. Ho il viso piccolo e ovale , molti occhiali sono troppi grandi e mi stanno male… Prediligo i classici Rayban (la misura più piccola)! Mi piacciono molto questi

  14. Gli occhiali sono un accessorio bellissimo, ma purtroppo odio portarli. Ho il naso storto e tutti gli occhiali mi pesano sulla gobba dandomi un fastidio tremendo. Gli unici che non mi danno noia sono quelli ultraleggeri e nudi con la montatura di titanio. Peccato mi facciano schifo e che mi stiano malissimo 😀

  15. io ne ho solo due paia (di 3 e 4 anni) XD uno graduato (miopissima!) e uno normale per quando ho le lenti a contatto, ma li indosso costantemente

  16. Gli occhiali da sole è da poco che inizio veramente a portarli (seppur abbia gli occhi chiari e ne abbia bisogno) ma pian piano la collezione sta crescendo! Tra i miei top ci sono:

    – Quay “Brooklyn” (in alto a sn): sono un recente acquisto e mi stanno piacendo!
    – Quay “My Girl” (al centro a sn): sono probabilmente i miei preferiti, specie in estate, perchè hanno una forma che sta bene a TUTTI (sono tra i loro bestseller) e hanno le lenti di una giusta tonalità di blu!
    – Quay “Livnow” (in basso a sn): so che Clio ha avuto una brutta esperienza con questo brand ma io mi ci sto trovando bene lol. Anche questi sono carini per l’estate e la forma è “in trend” con gli ultimi modelli.
    – Gucci “Mirror” (in alto a dx): sono stati un regalo e onestamente non li metto spesso in quanto tendono ad allungarmi il viso (che è gia ovale), ma se raccolgo i capelli (coda alta o top knot) noto che mi stanno bene.
    – Rayban “Aviator” (al centro a dx): sono i classici dei classici, non vanno mai fuori moda!
    – J Plus “Cherman” (in basso a dx): mi hanno colpito per la forma e in più volevo un modello “particolare”. La combinazione della montatura leopardata con le lenti smokey gialle mi ha convinta!

    Ed ecco gli occhiali

  17. Ciao Clio, sono bellissimi!!! *_*
    Io adesso ho 2 occhiali da sole a 4€! Quando non si hanno i soldi ci si accontenta! :’D

    Sì Clio comprane un altro paio. 🙂

  18. Ciao Clio ❤️ mi sono innamorata dei tuoi Retrosuperfuture..ho provato a cercarli ma niente..anche se l’azienda e’ italianissima non si trovano in giro..comunque io sono amante dei Rayban aviator da diversi anni….quando ho voglia di cambiare sostituisco le lenti e ho l’occhiale nuovo…ho il modello per l’estate e quello per l’inverno..li trovo comodi e leggeri..infatti non amo gli occhiali dalle montature pesanti che dopo qualche ora non si sopportano e che pesano sul naso..mi e’ capitato con un paio bellissimi di Dolce e Gabbana..mi stavano benissimo…ma dopo 10 minuti mi era venuto il mal di tempie..

  19. a proposito di occhiali! qualcuno saprebbe dirmi quali sono questi indossati dalla bellissima alena shishkova?

  20. I modelli e i prezzi sono indicati nelle didascalie della gallery, a parte per i grandi brand come Prada e Dior che ogni anno cambiano collezione. Ciao.

  21. Le mie manie: i trucchi e…..le boule à beige, ne ho una bella collezione (di boule ma anche di trucchi eheheheh)……

  22. Beh, per me i Rayban Wayfarer rimangono imbattuti!! Li amo! Me li sono autoregalati 3 anni fa per il mio compleanno!!
    E poi ho da poco preso un paio di Hawkers – Emerald Fusion con lenti a specchio verdi. Molto belli ed estivi! Decisamente da mare.
    Ho anche un altro paio di Rayban a mascherina che andavano un po’ di anni fa! 😉

  23. Guarda anch’io ho due paia di occhiali: uno comprato in un negozio di bigiotteria e l’altro preso da un marocchino in spiaggia. Ne avrei anche un altro paio regalati a Natale da mia mamma solo che non mi piacciono proprio (volevo un paio simile ai Rayban Aviator con le lenti a specchio ma era impossibile da trovare

  24. Anch’io non posso fare a meno degli occhiali da sole. Ma ne ho solo 3 paia. Me li faccio bastare alla grande. Più di così non si può

  25. Mi piacciono molto quelli fucsia che hai mostrato e quelli di Fendi col dettaglio dorato. Amo gli occhiali dallo stile ’50/’60…
    Però vorrei comprare un paio di rayban, quelli classici da aviatore… una volta ne avevo un paio così tarocchi e mi piacevano un sacco!

  26. Ciao..Marc jacobs ..credo siano della nuovissima collezione inverno..ti rimando l’articolo che ho trovato

  27. Io vorrei un paio graduato! Che non costi 4€, ma a quanto pare non posso spendere per queste cose! Ho speso un sacco per l’acne che ho avuto a fine gennaio e fine febbraio. 🙁
    Così addio anche al concerto di Laura Pausini a giugno, che me l’ero perso. 🙁
    L’ho visto su youtube almeno.

  28. Credimi , meglio aver curato l’ acne che optare a un paio di occhiali e al concerto della Pausini , sono certa che ti rifarai per entrambe le cose , con l’ acne trascurata un po’ meno … baci

  29. anche io amo gli occhiali da sole, l’ultimo paio mi è stato regalato 15 giorni fa per il mio compleanno i dolce & gabbana edizione limitata sicilian carretto li ADORO….
    per quanto riguarda i brand degli occhiali adoro i tuoi Prada li volevo anche io, ma ogni volta che mi decidevo ad acquistarli non li trovavo più 🙁 . I retrosuperfuture occhiali pazzeschi ma poco apprezzati qui, io vivo a Napoli, quindi difficili da reperire, però sono una scelta meravigliosa da fare se vuoi distinguerti,i Fendi bellissimi, come brand ti consiglio Celine fa occhiali molto belli, Dsquared quest’anno ha fatto un occhiale da sole che mi piace tanto era al secondo posto per me, oppure gli spitfire,sono un po’ sul genere dei retrosuperfuture, un po’ più retrò.
    se riesco ti posto i miei Dolce & gabbana ed i miei Emilio Pucci.
    la prima foto sono io con indosso gli occhiali di Emilio pucci montatura in acetato viola con lenti sfumate sul rosa-viola e stecche con stampa must del brand collezione estate 2008.
    ed ecco i secondi sono i Dolce e Gabbana edizione limitata sicilian carretto li ADORO, sono neri in metallo e l’interno della montatura ha stampato i motivi del carretto siciliano, sono neri e rifiniture in oro, il colore appare storpiato perché ho usato un filtro di Instagram .
    Gli occhiali da sole d’estate quando non ho voglia di truccarmi salvano il look, mi basta un paio di orecchini oppure una collana una treccia, uno chignon e sono pronta per uscire

  30. Bellissimi i Fendi!!! Anch’io appassionatissima di occhiali 🙂 i miei ultimi acquisti Marc by Marc Jacobs neri e Maverick 115/s Carrera bianchi. E poi ho iDior soreal dorati che adoro e Oxydo rosa alla John Lennon…

  31. Ottima osservazione, la comodità è la prima cosa, anche per invogliarci a metterli sempre! Ciao!

  32. Si ma Clio che occhiali strafighi ti ha regalato quel grande uomo di nome Claudio ? Ti siamo state di aiuto eh ? Stai benissimo ( come sempre )

  33. Io non sono fanatica di occhiali, ma in compenso ho la “malattia delle scarpe”. XD
    A me piacciono tantissimo i Ray Ban classici a goccia, però trovo che sul mio viso stiano malissimo, per cui non li ho mai comprati.
    Ultimamente ho optato per il modello a punta che mi sta meglio e ne ho trovato uno della Hogan veramente bello. 🙂

  34. Anche a me piacciono molto gli occhiali da sole, ma purtroppo ne posseggo solo uno, perchè li devo fare graduati e tra una cosa e l’altra mi partono 300-400€ 🙁 Ne avevo trovato uno della Marc Jacobs bellissimo che mi stava da Dio ma purtroppo adesso che si usano piatti e la lente è tutto l’occhiale graduati non li possono fare perciò ho dovuto lasciarlo 🙁 Quest’autunno vorrei fare un nuovo paio di occhiali da vista che alla fine uso molto di più da alternare a quelli che ho adesso perchè mi sono già stufata dovendo indossarli tutto il giorno tutti i giorni 🙁 beate voi che ci vedete bene 🙁

  35. Ciao Clio,
    ci voleva proprio un post dedicato ad un altra delle tue grandi passioni e in effetti, i tuoi occhiali non lasciano certo indifferenti!!! Sono sempre molto particolari e stilosi, sei davvero coraggiosa.
    Ecco, questo coraggio a me manca. Nel senso che, nonostante io usi gli occhiali da sole tutto l’anno, tendo sempre a scegliere montature, forme o lenti piuttosto neutre, che possano essere trasversali e abbinati ad ogni look e colore!!!
    Io mi sfogo negli abiti e nel make up, ma sugli accessori in generale mi butto sempre sui “passpartout”!!!
    Comunque, ecco i miei occhiali da sole:
    – Just cavalli, montatura in acetato sul marrone, rettangolari con angoli stondati e lente in tono. Ce l’ho da 10 anni, ma non li metto da almeno 3
    – Missoni, occhiali in acetato tartarugati, forma occhi di gatto, lente marrone. Li ho da 3 anni, stanno bene su tutto e sono il mio evergreen
    – Occhiali Vintage di mia Mamma, comprati quando aveva 20 anni. La classica montatura alla Sandra Mondaini, color panna, con dei piccoli strass ai lati. Nascevano con una lente fumè sul celeste, ma erano super graffiati, quindi ho cambiato le lenti con altre rosa sfumato. Favolosi, di grande effetto e nonostante così particolari, stanno bene con molti dei miei look
    – Occhiali “fatti” da me, nel senso che ho comprato in una bancarella al mercato, una montatura tartarugata color cognac ( forma Rayban Wayfarer ) e ci ho fatto mettere dall’ottico la montatura a specchio celeste lo scorso anno. Li porto tranquillamente anche d’inverno e li abbino facilmente con molti look!
    – Ultimo acquisto di questa primavera, Love Moschino, occhiali montatura rotonda in acetato rosso laccato, con lenti scure. Faccio una fatica bestiale ad abbinarli ( indosso poco il nero ), ma mi piacevano tantissimo e non potevo lasciarmeli sfuggire!!!
    Un bacione!!!

  36. Sugli occhiali non mi batte nessuno, ne ho centinaia,li amoooo, li indosso anche quando piove. Ne ho di ogni forma, colore e marca!! Ma è merito di una mia amica che lavora per un brand e quando va alle sfilate e mostre me ne regala a pacchi. Ne ho già una decina di paia esclusivi che non sono ancora usciti!! YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here