Ciao ragazze!

Sia alle fortunate che sono già in ferie, sia a quelle rimaste in città, ho voluto dedicare un articolo sui miei tricks salvatempo per un trucco veloce e che magari comprenda solo uno o due prodotti!

Difatti, anche a noi beauty addicted può capitare di non avere tempo di truccarci; oppure, complice un po’ di abbronzatura e la momentanea scomparsa delle maledette occhiaie, usare poco make-up diventa una scelta: è infatti proprio in questo periodo dell’anno che si va in direzione di un trucco naturalissimo, anche per non rischiare che coli col caldo e l’umidità.

Spesso però succede di restare a corto di idee: mascara ok… e poi? Se questo è il dubbio che vi attanaglia ogni giorno, siete nel posto giusto ;-)!!

cliomakeup-trucco-veloce-1

 

1) MATITA MARRONE O NERA NELLA RIMA INTERNA

Soprattutto d’estate, con l’abbronzatura e magari i capelli un po’ “selvaggi”, la matita scura nella rima interna rende il look subito arabeggiante e moooolto sexy!

cliomakeup-trucco-veloce-2-matita-nera

Tre tricks al volo per evitare che coli: applicarne due strati aspettando qualche secondo tra l’uno e l’altro; fissarla con un ombretto dello stesso colore; stenderla con mano leggera nell’angolo esterno dell’occhio, che è sempre il punto più a rischio.


2) UN ROSSETTO INTERESSANTE

Il rossetto è la scelta più ovvia quando vogliamo truccarci velocemente: a me capita di non rinunciarci nemmeno in spiaggia, quando il resto del viso resta struccato.

cliomakeup-trucco-veloce-3-rossetto

Se volete puntare sulle labbra, però, è importante che siano perfette, prive di secchezza o pellicine. Ricordatevi quindi di indossare un burro cacao con protezione solare se andate in spiaggia o in piscina, di idratarle ogni sera prima di andare a letto e, se necessario, fare un veloce scrub con lo spazzolino da denti per rimuovere le piccole screpolature.

3) UNA BB CREAM

Anche se il colorito inizia ad essere piacevolmente dorato, non tutte possiamo vantare una pelle priva di imperfezioni: e allora ecco che una BB cream può fare la differenza per rendere il nostro aspetto sempre super naturale, ma più curato, mimetizzando discromie e rendendo la pelle più luminosa e levigata.

cliomakeup-trucco-veloce-4-bb-cream

Spesso le BB cream non sono così coprenti da dover essere dell’esatto colore del vostro incarnato, ma vi consiglio comunque di fare delle prove: per un trucco veloce è meglio un prodotto che enfatizzi il vostro colorito piuttosto che il contrario! Insomma, forse in questo periodo è meglio mezzo tono più scuro piuttosto che il contrario, ma ricordate di sfumare bene anche verso il collo e i lobi delle orecchie.

4) UN OMBRETTO IN CREMA SCINTILLANTE

cliomakeup-trucco-veloce-5-ombretto-luminosoMakeup in tre prodotti con ombretto bronzo

Come sapete, li adoro. Bronzo, rame e oro sono tra i miei colori di ombretto preferiti, versatili e velocissimi da applicare e sfumare con le dita. D’estate prediligo le texture in crema, per uno sguardo luminoso e aperto di giorno e di sera.

5) ILLUMINANTE

È Il Prodotto che quest’anno ha più spopolato. Mettere un velo di illuminante, anche solo sugli zigomi, dà subito tridimensionalità al viso. Oppure potete applicarlo al centro delle labbra sopra il rossetto o ancora nell’angolo interno dell’occhio: cambia subito il look, provare per credere!

cliomakeup-trucco-veloce-6-strobing

Un prodotto quindi riesce a “fare” il look? Assolutamente sì, soprattutto se durante le vacanze siete abbronzate e avete un aspetto naturalmente più fresco e riposato: e se vi sentite “in ferie” anche dal trucco, nella gallery qui sotto vi ho preparato 9 immagini-ispirazione per un makeup con un solo prodotto!

Quando un solo prodotto "fa" il look

Ragazze, siamo a quota 5; nella prossima pagina trovate altri 7 gesti geniali per essere ancora più belle durante le vostre serate estive :-)!

27 COMMENTI

  1. Sono dei prodotti che forse inconsapevolmente uso quasi tutti i giorni.. Minimo sforzo e massimo risultato garantiti! Buona giornata a tutte e tutti!

  2. Che bello il trucco realizzato con i 3 prodotti ! Il bronzo è un bellissimo colore ma non mi sta molto bene nonostante io abbia sottotono giallo … bacio

  3. Anch’io adoro rame, bronzo e oro, in questo periodo che sono abbronzata danno ancora più risalto agli occhi.

  4. Proprio ieri ho trovato questa immagine su pinterest e ragazze chiedo il vostro aiuto. Sembra abbastanza semplice ma sono io che sono un’impedita, gli occhi non li trucco mai se non con il mascara. Devo solo sfumare un ombretto e poi delineare con la matita?

  5. Ciao Clio! Bellissimo post, come sempre!!! Io col caldo tendo a ridurre il trucco per evitare che coli.. quindi ora sto usando: eyeliner marrone, mascara e terra Les Beige di Chanel (visto che il viso mi resta sempre più chiaro rispetto al corpo!).. la sera a volte aggiungo il mio amatissimo ombretto tortora (lo stick di Kiko n.25) e il mio nuovo rossetto rosa indiano! 🙂 un bacione!!!!

  6. Mi hai fatto sentire un po’in vacanza anche se dovrò attendere ancora più di due mesi!!!!! Sei sempre un passo avanti, grande Clio!!!! (;-)))))

  7. In estate ho abbandonato il mascara e vado solo di piegaciglia…ho notato che fa la differenza mettere un tocco di blush in crema nella palpebra sopraccigliare per aprire lo sguardo (di solito uso i blush garden di neve e d’inverno un blush in polvere satin di essence)

  8. L’immagine è un po’ piccolina ma sembra che indossi ombretto grigio sulla palpebra superiore e inferiore, e la matita nera nella rima interna. Ciao!

  9. Proporrei Ombre rose di Nabla, Rose bud di Wet n wild e Kiko Unlimited stylo n. 2 🙂

  10. potreste dirmi il marchio e numero dell’ombretto in crema bronzo e illuminante ?grazie

  11. Molto interessante questo post. Dico sempre che devo provare ad usare pochi prodotti per truccarmi e questa volta in vacanza ci proverò!

  12. Per me il minimo sindacale del trucco è :
    BBCream o fondo compatto solare più cipria abbronzante ( pena viso color gorgonzola e corpo dorato, perché in viso non mi abbronzo mai)
    Ombretto o matitone colorato sulla palpebra e in rima interna
    Mascara.
    Minimo per non spaventare anziani e bambini

  13. Mi pare che assomigli a Craving di Mac che è anche abbastanza cremoso per essere usato anche come blush. Ciao!

  14. Avevo pensato anche io a quello di Nabla! Mi hai incuriosito e mi sa che andrò a provare quello di kiko ! Grazie mille 😀

  15. Io quando mi abbronzo sono rossa in faccia perke sono molto chiara e magari mi brucio e quindi nn riesco a mettere bb cream ecc… poi x il mare mi sembrano un po pesanti nn so,adesso mi sto sbiancando mmma spero di riprendere colore

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here