Ciao ragazze!

Sia alle fortunate che sono già in ferie, sia a quelle rimaste in città, ho voluto dedicare un articolo sui miei tricks salvatempo per un trucco veloce e che magari comprenda solo uno o due prodotti!

Difatti, anche a noi beauty addicted può capitare di non avere tempo di truccarci; oppure, complice un po’ di abbronzatura e la momentanea scomparsa delle maledette occhiaie, usare poco make-up diventa una scelta: è infatti proprio in questo periodo dell’anno che si va in direzione di un trucco naturalissimo, anche per non rischiare che coli col caldo e l’umidità.

Spesso però succede di restare a corto di idee: mascara ok… e poi? Se questo è il dubbio che vi attanaglia ogni giorno, siete nel posto giusto ;-)!!

cliomakeup-trucco-veloce-1

 

1) MATITA MARRONE O NERA NELLA RIMA INTERNA

Soprattutto d’estate, con l’abbronzatura e magari i capelli un po’ “selvaggi”, la matita scura nella rima interna rende il look subito arabeggiante e moooolto sexy!

cliomakeup-trucco-veloce-2-matita-nera

Tre tricks al volo per evitare che coli: applicarne due strati aspettando qualche secondo tra l’uno e l’altro; fissarla con un ombretto dello stesso colore; stenderla con mano leggera nell’angolo esterno dell’occhio, che è sempre il punto più a rischio.

2) UN ROSSETTO INTERESSANTE

Il rossetto è la scelta più ovvia quando vogliamo truccarci velocemente: a me capita di non rinunciarci nemmeno in spiaggia, quando il resto del viso resta struccato.

cliomakeup-trucco-veloce-3-rossetto

Se volete puntare sulle labbra, però, è importante che siano perfette, prive di secchezza o pellicine. Ricordatevi quindi di indossare un burro cacao con protezione solare se andate in spiaggia o in piscina, di idratarle ogni sera prima di andare a letto e, se necessario, fare un veloce scrub con lo spazzolino da denti per rimuovere le piccole screpolature.

3) UNA BB CREAM

Anche se il colorito inizia ad essere piacevolmente dorato, non tutte possiamo vantare una pelle priva di imperfezioni: e allora ecco che una BB cream può fare la differenza per rendere il nostro aspetto sempre super naturale, ma più curato, mimetizzando discromie e rendendo la pelle più luminosa e levigata.

cliomakeup-trucco-veloce-4-bb-cream

Spesso le BB cream non sono così coprenti da dover essere dell’esatto colore del vostro incarnato, ma vi consiglio comunque di fare delle prove: per un trucco veloce è meglio un prodotto che enfatizzi il vostro colorito piuttosto che il contrario! Insomma, forse in questo periodo è meglio mezzo tono più scuro piuttosto che il contrario, ma ricordate di sfumare bene anche verso il collo e i lobi delle orecchie.

4) UN OMBRETTO IN CREMA SCINTILLANTE

cliomakeup-trucco-veloce-5-ombretto-luminosoMakeup in tre prodotti con ombretto bronzo

Come sapete, li adoro. Bronzo, rame e oro sono tra i miei colori di ombretto preferiti, versatili e velocissimi da applicare e sfumare con le dita. D’estate prediligo le texture in crema, per uno sguardo luminoso e aperto di giorno e di sera.

5) ILLUMINANTE

È Il Prodotto che quest’anno ha più spopolato. Mettere un velo di illuminante, anche solo sugli zigomi, dà subito tridimensionalità al viso. Oppure potete applicarlo al centro delle labbra sopra il rossetto o ancora nell’angolo interno dell’occhio: cambia subito il look, provare per credere!

cliomakeup-trucco-veloce-6-strobing

Un prodotto quindi riesce a “fare” il look? Assolutamente sì, soprattutto se durante le vacanze siete abbronzate e avete un aspetto naturalmente più fresco e riposato: e se vi sentite “in ferie” anche dal trucco, nella gallery qui sotto vi ho preparato 9 immagini-ispirazione per un makeup con un solo prodotto!

Quando un solo prodotto "fa" il look

Ragazze, siamo a quota 5; nella prossima pagina trovate altri 7 gesti geniali per essere ancora più belle durante le vostre serate estive :-)!