Ciao a tutte!

Complici un lavaggio sbagliato, un paio di chili presi durante le vacanze o un errore di valutazione nel comprarli, a tutte noi, almeno una volta nella vita, è capitato di trovarci improvvisamente con un paio di pantaloni troppo stretti! Che cosa fare allora? Prima di buttare o regalare i pantaloni in questione, e prima di farsi prendere dal panico, forse si può ancora fare qualcosa…Ma cosa? Scopritelo insieme a noi nel post ;-)!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-PantaloniCredits: donnaclick.it

Premettiamo che questi trucchetti possono aiutare nel caso in cui i pantaloni sono diventati stretti, ma si riesce ancora ad infilarli: ovviamente, se siete molto giovani e durante l’estate vi siete alzate di 15 centimetri, o se volete indossare i jeans della vostra adolescenza e ora il vostro fisico è cambiato, l’unico vero consiglio che possiamo darvi è di ricordare che sono gli abiti che devono adattarsi al nostro corpo…e non il contrario!

In ogni caso, cominciamo subito da una tipologia di pantaloni che non ha età e che è nell’armadio praticamente di tutte: i jeans!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_3

“Ancora un pochiiino…” Credits: velvetbody.it

COME ALLARGARE I JEANS STRETTI?

I jeans sono fatti di un tessuto molto propenso ad allargarsi e a “lasciarsi andare”: a tante di noi infatti sarà capitato di comprare un paio di pantaloni che, durante la prova in negozio, ci calzavano a pennello, ma che dopo un paio di utilizzi si sono improvvisamente allargati!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_9

Credits: livestrong.com

Si può approfittare di questa caratteristica per guadagnare un po’ di centimetri e riuscire ad indossare di nuovo i jeans che ci vanno un po’ stretti, senza però correre il rischio di rovinarli!

Prima di tutto, bisogna bagnare i jeans: potete lavarli a mano, in lavatrice, oppure servendovi di uno spruzzino: l’ideale è usare comunque acqua tiepida, perfetta per rendere il tessuto più morbido e più propenso ad essere allargato. Quando poi i jeans saranno ben bagnati, li si dovrà…Strattonare!!!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_10

Via Youtube

Concentratevi sulle zone più critiche: se ad esempio i jeans vi vanno stretti sui fianchi potete tirarne le estremità, o inserire qualcosa che le “spinga” in direzioni opposte. Una ragazza del Team a questo proposito si serviva dei dizionari di greco e di latino :-D! Mettendoli nei jeans, i dizionari tiravano da una parte all’altra, rendendoli più morbidi (li usava anche per fare i compiti, sia chiaro :-P)!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_12

Eheheh sì, la grammatica può essere utile anche dal punto di vista pratico! Credits: subito.it

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_13Questo ragazzo invece si è scatenato coi libri di scuola! Via Youtube

Stessa cosa vale se i jeans vi stanno stretti sulle gambe: potete infilare nei pantaloni umidi alcuni oggetti che aumentano la tensione del tessuto.

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_11

In questo caso, si è optato per un tubo in gomma piuma che si usa per fare esercizio in palestra! Via Youtube

1, 2, 3…STRETCHING!

Fare stretching prima dell’attività fisica è sempre cosa buona e giusta: tuttavia, stiracchiarsi e distendere i muscoli può essere anche una valida alternativa per distendere i jeans :-D!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_14

I giocatori del Barcellona, in questa pubblicità di Replay, ci offrono un’atletica dimostrazione, eheh!

Indossandoli da umidi, fare qualche squat e qualche saltello può fare bene sia al fisico che ad ammorbidire i jeans, rendendoli più comodi e facili da indossare. Inoltre, per allargare le gambe dei jeans, sdraiarsi e portare le ginocchia verso il petto è un ottimo modo per ammorbidire quelle zone dei pantaloni!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_15

E suuu…E giù! Credits: primermagazine.com

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva infatti vi mostreremo come allargare i pantaloni con altri metodi, perfetti per chi è appassionata di cucito e non solo! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta ;-)!