Ciao a tutte!

Complici un lavaggio sbagliato, un paio di chili presi durante le vacanze o un errore di valutazione nel comprarli, a tutte noi, almeno una volta nella vita, è capitato di trovarci improvvisamente con un paio di pantaloni troppo stretti! Che cosa fare allora? Prima di buttare o regalare i pantaloni in questione, e prima di farsi prendere dal panico, forse si può ancora fare qualcosa…Ma cosa? Scopritelo insieme a noi nel post ;-)!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-PantaloniCredits: donnaclick.it

Premettiamo che questi trucchetti possono aiutare nel caso in cui i pantaloni sono diventati stretti, ma si riesce ancora ad infilarli: ovviamente, se siete molto giovani e durante l’estate vi siete alzate di 15 centimetri, o se volete indossare i jeans della vostra adolescenza e ora il vostro fisico è cambiato, l’unico vero consiglio che possiamo darvi è di ricordare che sono gli abiti che devono adattarsi al nostro corpo…e non il contrario!

In ogni caso, cominciamo subito da una tipologia di pantaloni che non ha età e che è nell’armadio praticamente di tutte: i jeans!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_3

“Ancora un pochiiino…” Credits: velvetbody.it

COME ALLARGARE I JEANS STRETTI?

I jeans sono fatti di un tessuto molto propenso ad allargarsi e a “lasciarsi andare”: a tante di noi infatti sarà capitato di comprare un paio di pantaloni che, durante la prova in negozio, ci calzavano a pennello, ma che dopo un paio di utilizzi si sono improvvisamente allargati!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_9

Credits: livestrong.com

Si può approfittare di questa caratteristica per guadagnare un po’ di centimetri e riuscire ad indossare di nuovo i jeans che ci vanno un po’ stretti, senza però correre il rischio di rovinarli!

Prima di tutto, bisogna bagnare i jeans: potete lavarli a mano, in lavatrice, oppure servendovi di uno spruzzino: l’ideale è usare comunque acqua tiepida, perfetta per rendere il tessuto più morbido e più propenso ad essere allargato. Quando poi i jeans saranno ben bagnati, li si dovrà…Strattonare!!!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_10

Via Youtube

Concentratevi sulle zone più critiche: se ad esempio i jeans vi vanno stretti sui fianchi potete tirarne le estremità, o inserire qualcosa che le “spinga” in direzioni opposte. Una ragazza del Team a questo proposito si serviva dei dizionari di greco e di latino :-D! Mettendoli nei jeans, i dizionari tiravano da una parte all’altra, rendendoli più morbidi (li usava anche per fare i compiti, sia chiaro :-P)!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_12

Eheheh sì, la grammatica può essere utile anche dal punto di vista pratico! Credits: subito.it

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_13Questo ragazzo invece si è scatenato coi libri di scuola! Via Youtube

Stessa cosa vale se i jeans vi stanno stretti sulle gambe: potete infilare nei pantaloni umidi alcuni oggetti che aumentano la tensione del tessuto.

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_11

In questo caso, si è optato per un tubo in gomma piuma che si usa per fare esercizio in palestra! Via Youtube

1, 2, 3…STRETCHING!

Fare stretching prima dell’attività fisica è sempre cosa buona e giusta: tuttavia, stiracchiarsi e distendere i muscoli può essere anche una valida alternativa per distendere i jeans :-D!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_14

I giocatori del Barcellona, in questa pubblicità di Replay, ci offrono un’atletica dimostrazione, eheh!

Indossandoli da umidi, fare qualche squat e qualche saltello può fare bene sia al fisico che ad ammorbidire i jeans, rendendoli più comodi e facili da indossare. Inoltre, per allargare le gambe dei jeans, sdraiarsi e portare le ginocchia verso il petto è un ottimo modo per ammorbidire quelle zone dei pantaloni!

ClioMakeUp-Come-Allargare-i-Pantaloni_15

E suuu…E giù! Credits: primermagazine.com

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva infatti vi mostreremo come allargare i pantaloni con altri metodi, perfetti per chi è appassionata di cucito e non solo! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta ;-)!

48 COMMENTI

  1. A me con i jens succede di frequente. Li indosso distesa sul letto, poi come uno zombie mi alzo (con l’aiuto di qualcuno), e piano piano comincio a fare gli squat… dopo qualche oretta si lasciano andare (se non sono irrimediabilmente stretti) e via….

  2. Io compro sempre i jeans più stretti del dovuto proprio perché so che si allargano e non li sopporto !!! adoro quelli proprio stretti modello leggins per cui appena vedo un po’ di morbidezza,subito li declasso e dopo un po finisco per gettarli,quindi non mi faccio convincere dalle commesse che tentano di rifilarmi la taglia che in quel momento appare la migliore perché so che già dopo averlo
    Indossato Qc ora me ne pentirei

  3. lo faccio tutte le volte che lavo i pantaloni! li compro sempre stretti che quasi faccio fatica a respirare, se compro la taglia giusta poi mi cascano e fanno la borsetta dietro (orrore) poi quando li lavo e li rimetto mi metto a fare la pazza e a saltare accucciarmi, fare la spaccata ….

  4. Io invece ho il problema opposto! Cioè siccome ho il pensiero di avere sempre un paio di kg in più, tendo sempre a prenderli larghi e poi ci sono le commesse che mi dicono guarda che quelli sono grandi per te!

  5. io raccomando Hollister!! ho preso a NY 2 jeans nel 2012 e sono ancora perfetti!!! colore perfetto ed anche il tessuto non ha ceduto per niente!!mai comprato jeans migliori! poi a 39$ ancora meglio eheh

  6. Posso garantire che i jeans di Camaieu non cedono. Io vado a colpo sicuro dato che conosco la taglia e quindi mi basta scegliere la fantasia o il colore che preferisco senza nemmeno doverli provare. Ho sempre avuto il problema dei jeans che cedevano dopo poche ore indipendentemente dalla marca ma con quelli di Camaieu ho risolto. Non durano anni ma dato il prezzo “onesto” (19 e qualcosa €) possono essere cambiati anche più frequentemente a parer mio.

  7. Ciao ragazze! Non dipende sempre dal brand ma più che altro dai modelli, per quel che mi riguarda quelli che contengono niente o poco elastan (=spandex) , circa l’1% .Moltissimi ne hanno anche 5% e sono quelli che si allargano prima.Mi sono trovata bene con dei jeans Patagonia,che di solito vende abbigliamento da trekking/montagna, Levi’s, Wrangler, Meltin’Pot, Tommy Hilfiger e Diesel. In media mi durano o mi sono durati 4-5 anni .

  8. Io mi trovo bene con quelli di Pull & Bear come marca low cost, poi dipende molto dalla tipologia di jeans..gli skinny elasticizzati cederanno sempre ovviamente. Invece più costosi adoro i Roy Rogers o i Levis, indistruttibili!

  9. A me stanno sempre stretti su cosce/lato b, che per tirarli su inizio a saltare per tutta casa. Poi però dalla vita sono sempre enormi quindi via dalla sarta a farli stringere…che fatica!

  10. Proprio una decina di giorni fa,mettendo a posto nell’armadio,ho ritrovato dei jeans messi da parte xk’ strettini……devo provare lo stretching!!!!

  11. Io mi sto trovando bene con quelli di Tramarossa.. purtroppo però sono carucci, di solito aspetto i saldi su Yoox per fare scorta..

  12. Io mi trovo benissimo con quelli Bershka! Costano pochissimo, durano tanto e mantengono la forma! Gli altri su di me cedono…..

  13. Esatto! Tra i low cost quelli di Bershka sono quelli che tengono di più! Ma anche alcuni modelli di Zara in questo senso sono molto validi.

  14. Buongiorno team, io vesto da sempre jeans e pantaloni Benetton e Sisley. Costano 40-50 euro e mi durano pure 6-7 anni o più. Come ho raccontato altrove ora li sto cambiando “per disperazione”, non ce la faccio più a vederli per quanto mi sono durati. Molto meglio di comprarli a dieci euro e poi buttarli..solo rifiuti inutili

  15. Io i jeans li prendo della taglia giusta e poi devo immancabilmente stringerli in vita… non mi è mai capitato di doverli allargare sinceramente. Mi piacciono molto quelli di bershka e i jeggins di terranova non sono affatto male!

  16. Mai provati questi trucchetti, ma i primi mesi di gravidanza quando ancora non sei trasformata dalla ciccia panzuta, usavo quelle specie di prolunghe per i bottoni che si sono rivelate fantastiche anche nel dopo parto. Funzionano e non si vede nulla

  17. L’unico trucco che sperimenterei é quello dell’elastici al bottone dei pantaloni. Il resto mi é troppo elaborato. I jeans a me, non hanno mai ceduto, chissà quanto. Mi si stringono al lavaggio e dopo il primo/ secondo indossò tornano ok… Non penso che ci siamo modo per allargarli, ma solo per stringerli

  18. A NY li hai pagati poco ma se vai qui negli store non hanno quel prezzo …purtroppo è come da Abercrombie se acquisti in America i prezzi sono buoni ma in Italia minimo minimo 120 euro . Ciao

  19. Di recente Esprit (soprattutto) e qualche modello di Promod, anni fa Benetton e Sisley ma sono scesi tantissimo di qualità, ho un paio Benetton che metto da quasi 15 anni ancora perfetto, lo stesso non posso dire di quelli presi l’inverno scorso…

  20. Non indosserei mai i jeans umidi , no no , solo al pensiero mi prenderebbe male … non vorrei che mi venissero le chiappe tutte raggrinzite

  21. Mi sono sempre trovata bene con i diesel. Disastro totale invece con i jeans di Armani: nel corso degli anni ho presi (ben) due ed entrambi nel giro di poco erano buoni solo per andare a buttare la spazzatura….

  22. Ciao TeamClio, grazie dei consigli, mi sembrano cose un po’ elaborate considerando che uso jeans costati attorno ai 10€. Come taglia mi vanno ancora bene. 🙂 Più che altro si scoloriscono. 🙁

  23. Boh io ho i jeans:
    – Oviesse
    – Camaieau
    – Terranova
    – Pimkie
    – Cvg moda
    e non mi pare cedano. Invece si scoloriscono, anche usando il detersivo per i capi scuri.
    Però io li lavo a 30 gradi.

  24. Veramente non la conoscevi ? Io sto in una piccola cittadina e Camaieu la trovo dentro al Carrefour ma so che si trova ovunque. Io compro sempre da loro però mi sono resa conto che bisogna perderci del tempo nel senso che è molto fornito e dando un occhiata veloce non trovo mai niente . Se invece ho del tempo da perdere dopo un pò che giro nel negozio trovo sempre qualcosa di interessante. Con i saldi le cose poi si prendono bene e devo dire che reggono bene anche ai lavaggi . Buona giornata bacio

  25. Ciao ragà !! Io non ho mai comprato un jeans di marca in vita mia !!! Solo jeans da mercato o da Cina Cina coccodè 1-2 e 3 !!! Li stralavo e non si scoloriscono più di tanto. Poi non capisco dove sia il problema del colore : si acquistano apposta strucidi-bucati-dissosati … che quando dopo 6 anni sono diventati così i miei in cui ormai ci sto comodissima e di cui conosco tutte le “mutazioni-evoluzioni” (sì, i jeans sono come i Pokemon !!) quando li indosso…li dovrei buttare !!!??? Comunque, i trucchetti funzionano fino ad un certo punto : quando sei ingrassata non c’è niente da fare: o sarta (ma spesso non ne vale la pena, sia per il tempo che per i soldi che si prende) o nuovi. Ve lo dice una sarta !!! Ciao ragà !!

  26. anke io prendo sempre i pantaloni della taglia + grande (xkè poi tra l’ altro le l e le xl finiscono subito) e le commesse devono sempre commentare ke non è la mia taglia ecc.. ma xkè non si fanno i fatti loro??

  27. terranova anke io li compro e dopo un po’ si allargano ma preferisco così xkè mi piace stare comoda 😉 anke io li lavo a 30 gradi

  28. Ma boh a me non si allargano. Io faccio la centrifuga non troppo forte sarà quello?
    Boh tipo adesso ho una lavatrice che mi dice il numero di giri. Io per i jeans centrifugo ad 800 (come per la maggior parte delle cose), invece per le camicie con il tessuto un po’ trasparente e per i reggiseni a 600. Insomma 1000 non lo uso mai per i miei vestiti.

  29. Per quello che posso dirti io nella maggior parte delle volte con me hanno ragione, ti spiego il perché : per una cura ho preso una decina di chili e poi sono rimasta incinta e ne ho presi altri dieci. Poi quando è nato il bimbo sono andata da una nutrizionista e ho tolto tutti i chili. Però mentalmente mi vedevo ancora sovrappeso anche se non lo ero più. .porto una 40/42 e io vado sempre a vedere le 44/46 ma perché? ??? Allora in quel casi mi sono di aiuto! Parlando in generale anche a me dà fastidio quando ti sono addosso. Io voglio vedere e decidere con calma senza sentirmi pressata o influenzata..un po’ come quando vai in profumeria..

  30. anke io x una cura farmacologica ho preso 10 kg, anke se prima sfioravo il sottopeso.. cmq anke qnd ero 42 compravo lo stesso i pigiami XL o 46 xkè a me piacciono enormi! XD

  31. grazie cliooooo ancora una volta un tuo topic mi è stato di grande aiuto!! non ho allargato i jeans, ma 2 paia di collant!! prima non li usavo mai xkè l’ elastico stretto mi dava fastidio!! ora ne ho comprati altri x allargarli!! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA