Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di una delle personalità più chiacchierate e conosciute del Regno Unito: Kate Middleton, la duchessa di Cambridge!
Kate, da molti considerata una vera e propria icona di stile, è comparsa su centinaia di copertine di riviste e tabloid, e le sono stati dedicati innumerevoli servizi fotografici ed interviste su testate sia cartacee che on-line. Dal sorriso contagioso e da sempre amante della moda low-cost, Kate Middleton è insomma diventata, agli occhi di tutti, la Cenerentola moderna per eccellenza!

Tuttavia, c’è qualcosa nel look di Kate che a volte non convince, perché di frequente dà l’impressione di…Non essere mai stata giovane! Premettiamo che adoriamo Kate, ma che ci piace anche scherzare: che ne dite allora di fare una panoramica su Kate Middleton, duchessa di Cambridge e regina…Del granny style? Continuate allora a leggere il post ;-)!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_18Una rara foto di Kate all’asilo 😛

GALEOTTO FU IL RITRATTO E CHI LO DIPINSE

Il primo campanello d’allarme riguardo la giovinezza del look di Kate Middleton probabilmente è stato il suo primo ritratto ufficiale, presentato alla National Portrait Gallery di Londra nel 2013.

Il ritratto, realizzato dall’artista Paul Emsley, raffigura Kate con evidenti grinze sotto gli occhi ed un’espressione simile a quella che fa una nonnina quando sta gustando senza dentiera una caramella al rabarbaro (che bontà! :-P).

Insomma, senza scomodare gli artisti, anche un filtro di Instagram sarebbe stato meno impietoso!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_11

I media si sono quindi scatenati, facendo praticamente un’insurrezione per boicottare il quadro che ha fatto sembrare Kate ben più vecchia dei suoi, all’epoca, 31 anni. Ma…Come l’ha presa Kate?

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_12Credits: ifitshipitshere.com

Bene, anzi, benissimo: dopo aver visto per la prima volta il ritratto finito con il marito William, ha detto di averlo trovato “assolutamente fantastico”… O forse le circostanze l’hanno spinta a farlo?

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_13“Dite quello che volete, a me piace!” Credits: celebitchy.com

Perché Kate Middleton mai stata giovane ha fatto del granny style il suo punto di forza! Naturalmente fa molto anche il contesto: non è concesso molto estro a Buckingham Palace (pensate che la Regina si è già lamentata per certe gonne “troppo corte” e certi abiti “troppo poco importanti”) e forse, in un altro ambiente, Kate sarebbe stata tutta diversa.

Vediamo quali sono i suoi cavalli di battaglia per un look old (nel vero senso della parola) but gold :-D!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_14“Old but gold? Stavate parlando di meee?” Sua maestà, un po’ di contegno :-O! Credits: dailymail.co.uk

MATITA OCCHI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!

Il make-up di Kate Middleton è sicuramente uno dei principali ingredienti del suo granny style, e non ha di certo lasciato indifferenti le linguette biforcute di stilisti del calibro della britannica Vivienne Westwood. La Westwood, parlando del make-up di Kate, ha affermato: “Ha un look molto ordinario e penso che non sappia truccarsi gli occhi. Esagera con l’eyeliner.”

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_6La stilista Vivienne Westwood. Credits: knitlab.org

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane
Ecco uno dei look ideati da Vivienne per la collezione autunno-inverno 2013, originale e TOTALMENTE senza abuso di eyeliner. Starebbe benissimo su Kate! 

Scherzi a parte, in effetti la mamma del punk non ha tutti i torti: Kate spesso esagera con la matita occhi, applicandola sia sulla rima esterna che su quella interna, chiudendo così lo sguardo e rimpicciolendo gli occhi che, per quanto belli, non sono molto grandi.

Clio stessa non era stata molto persuasa dal suo look da sposa, con la linea per nulla sfumata lungo la rima inferiore.

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_10Credits: panorama.it

Inoltre, talvolta, Kate esagera con l’ombretto scuro, portandolo indistintamente sia di giorno che di sera e non sfumandolo nemmeno, incupendo il look ed enfatizzando le pieghette degli occhi.

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_1Credits: mirror.co.uk

E che dire del bronzer? Va bene avere un colorito sano, ma abusarne non fa altro che peggiorare la situazione!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_7Credits: makeupandbeauty.com

IL RASO, SPIETATO CON TUTTI!

Il raso è un tessuto spietato e difficile da portare, non importa se realizzato in seta o con fibre sintetiche: la sua lucentezza evidenzia qualunque tipo di difetto e, se presenta anche la minima piegolina o non è stato stirato bene, conferisce al look un risultato disastroso!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_15Credits: tubgit.com

Kate Middleton ci prova comunque, optando per una redingote dalle linee pulite color carta da zucchero chiara. Ma molti l’hanno subito bollata come “effetto serie televisiva anni ’80“!

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_3Credits: corriere.it

Raso e abito dalle spalle squadrate: che Kate si sia ispirata a Linda Evans di Dynasty?

ClioMakeUp-Kate-Middleton-Mai-stata-giovane_2Credits: repubblica.it

Ragazze non abbiamo ancora finito! Kate Middleton mai stata giovane, quali sono gli altri elementi ricorrenti del suo look che la fanno sembrare sempre più vecchia di quello che è? Scopritelo a pagina 2!