Ciao ragazze!

Eheheh sì, il titolo è molto chiaro: oggi parleremo di un argomento che divide l’opinione pubblica femminile (e, in alcuni casi, anche maschile), ovvero…I peli pubici!

Estirpati, accorciati o lasciati stare, i peli pubici sono veramente democratici perché tutti, chi più, chi meno, a partire dalla pubertà cominciano ad averli. Ma a cosa servono questi peletti? Hanno una funzione che va al di là dell’estetica o semplicemente sono un fastidio che ci danna in zona bikini? E…Se servissero a qualcosa di più? Scopritelo leggendo il post bellezze ;-)!

ClioMakeUp-Peli-Pubici

Credits: Cosmopolitan.com

Ricordate Clue, la app di cui vi avevo parlato in questo post? Beh, il suo Team ha svolto una ricerca riguardo le funzioni e l’utilità dei peli pubici e sui fatti più curiosi a riguardo! Scoprite nella gallery di che cosa si tratta (alcune cose vi lasceranno a bocca aperta :-D!)

Peli Pubici: lo sapevate che...?

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!



Bellezze non abbiamo ancora finito! A pagina 2 infatti troverete altre divertentissime curiosità sui peli pubici relative ad una delle serie televisive più amate di sempre, al cinema e…Al mondo beauty! Non perdetevi la pagina successiva ;-)!

169 COMMENTI

  1. A me la depilazione totale non è che ispiri tanto… L’ho dovuta fare per il primo cesareo e la dovrò rifare per il secondo, ma il fastidio dei peli che ricrescono è già da solo un deterrente. In più i genitali glabri mi fanno pensare più a qualcosa di infantile che a qualcosa di sessualmente allettante! Stessa cosa vale per gli uomini… Mio marito dice che negli spogliatoi i ragazzi giovani sono depilati integralmente anche lì

  2. Basta. Secondo me questa corsa alla perfezione, che perfezione non è, sta sfuggendo di mano! Il post mi da ottimi spunti per riflettere. Sono una ragazza abbastanza chiara con peli non proprio invisibili, quasi per nulla. Ho provato dolori su dolori con cerette fino a quando non si sono spaccati alcuni capillari, con la crema depilatoria si moriva di puzza. Perciò ho iniziato a usare il rasoio. Orrore! Direte voi. Qualche tempo fa ero in macchina con il mio ragazzo e indossavo un vestitino. Presi dalla voglia ha iniziato ad alzarlo per accarezzarmi le cosce e le gambe… Volevo crepare. Imbarazzata abbasso gli occhi e gli confesso il crimine: non mi ero depilata. E non mi ero depilata nemmeno laggiù! ( non sto andando fuori tema, sempre pelini sono! Ahah). Lui mi guarda, si porta la mano al mento e dice:” Non ci trovo nulla di male se non riesci sempre ad essere liscia,liscia, guarda…” E si alza la maglietta:” Guarda quanti peli ho io! , non preoccuparti!”. E mi ha dato un bacetto. Sono rimasta a bocca aperta. E mi son sentita non felice, di più! . Questo per dire che non bisogna fissarsi su certi schemi! 🙂 Adesso la prendo molto più alla leggera. Cerco sempre di depilarmi , ma se qualche pelo malvagio c’è, amen…

  3. Io odio i peli, quindi ascelle gambe braccia e inguine sono sempre depilati. L’inguine lo depilo totalmente e anche a me i peli si stanno sfoltendo tantissimo, se prima in un mese erano tutti ricresciuti adesso in un mese ho 4 peli in croce. Mi trovo bene così, è comodo sotto all’intimo sgambato, mi sento più pulita quando ho il ciclo e gli assorbenti quando mi muovo non mi si appiccica più ai peli!! Ovviamente ognuna è liberissima di tenere il proprio pube come più le piace, ma la funzione dei peli al giorno d’oggi è pressoché inesistente.

  4. solo un appunto: non è che la funzione è inesistente, semplicemente in luoghi dove c’è più igiene sono meno utili. i peli, che siano pubici o sulle braccia ecc. servono a proteggere tanto quanto ciglia e sopracciglia o peli del naso, perchè trattengono i batteri e sfavoriscono l’incombenza di infezioni per quanto riguarda alcune zone, mentre proteggono la pelle dal freddo in altre. con questo, però, non dico che non dovresti raderti, nel caso capissi quello. ognuno fa come vuole finché si rispettano le scelte altrui. ^^

  5. Non amo i peli in generale ma odio il dolore della ceretta quindi vado di rasoio una volta a settimana. Anche al mio fidanzato non piacciono quindi 2 buoni motivi per radere tutto. Col tempo non è che sia variato lo spessore dei peli, mi sembrano sempre uguali… Anzi si devono essere anche leggermente diradati.

  6. Io non voglio essere maleducata o irrispettosa verso il vostro lavoro, però questo post è un altro che ritengo inutile.Non mi scandalizzo per il tema, sia chiaro, ma è l’ennesimo post di cavolate….io vorrei leggere qualcosa in più di make-up non un post scritto per fare numero.Senza contare che ora faccio fatica a leggere la gallery mentre all’inizio non avevo problemi.

  7. Capisco perfettamente quello che vuoi dire, ma non sono d’accordo in parte. Mi spiego, quando la gente andava in giro con una foglia di fico e basta i peli (pubici, ma come dici tu anche gli altri) svolgiamo una funzione importantissima. Ora che le zone delicate sono coperte dalla biancheria e poi dai vestiti i peli non hanno più tutta questa utilità, perché sono gli indumenti che trattengono calore e batteri ecc. Diverso è per il naso o gli occhi che non sono mai coperti da nulla! C’è anche da dire che con il naso ci respiri, quindi aria pulviscolo smog hanno bisogno di venire filtrati. Con il pube no 🙂

  8. infatti è ciò che ho detto! il livello di igiene che abbiamo e che ci permette di non prendere infezioni o freddo anche senza peli è dovuto però almeno in parte alla civilizzazione, perciò sostengo che i peli servano ancora come un tempo.

  9. Anche a me non piace il completamente depilata, anche a me da la sensazione di infantile e di inquietante negli uomini che lo apprezzano. Fortunatamente mi sembra che la maggior parte degli uomini non lo preferiscano.

  10. Lo sai che a me iniziano a non crescere più folti come un tempo? Tra un pelo e l’altro c’è almeno mezzo cm di differenza se non di più. Ma tu depili tutto tutto o lasci qualcosina laggiù? Io sono così fortunata che un taglietto me lo faccio spesso e volentieri!

  11. Sono d’accordo con te! ☺ In più certe volte sfugge proprio di mano… E di testa! Una mia collega mi ha raccontato che il suo tipo una sera nonha fatto sesso con lei perché non era liscissima… Le ho consigliato di mandare il tizio in questione da uno bravo. E lei ha risposto” Ma ha ragione…” WTF?

  12. Io la Gallery non riesco a vederla più. Anche se ci fosse la remota possibilità che riesca a visualizzarla, non lo faccio. Perdo una parte del post, pazienza. A ruota me lo fa su Tablet (android), pc (Windows) e smarthphone (Lumia 640)… Che peccato proprio…

  13. 5 anni e ti ha sempre vista senza peli? Ahahaha scusa ma quando ho letto il tuo commento mi ha fatto un sacco di tenerezza e ho pensato “che carini, staranno insieme da poco!” Perché io con il mio ragazzo sto da 6 anni e fin dai primi mesi mi ha vista in qualsiasi condizione! Sei stata brava, io non ho tutta quella forza 😉

  14. Saranno anche comodi e utili, ma io li ho sempre tolti da quando sono spuntati (quindi molto
    prima della “moda”)! Ho pochissimi peli, sono bionda e uso il rasoio. La ricrescita è lenta (ma vale per tutte le zone del corpo, sono fortunata), uso uno scrub delicato quando ricrescono. Fortunatamente nessun partner si è lamentato, altrimenti pazienza : dal principio se ne sarebbe andato altrove.

  15. La depilazione totale non esiste… anche perchè devo dire che essere liscia laggiù mi fa anche un pò impressione da adulta.
    Sono molto fortunata perchè ho davvero poca roba difatti depilo con la lametta le ascelle e i polpacci…mai fatto baffi, cosce, braccia… per il pube uso le pinzette per le zone laterali, sono talmente pochi che ci metto un attimo, e tengo corto il resto. Stop. La ceretta l’ho fatta una volta e stavo per uscire con la carta attaccata all’inguine urlando come una pazza…MAI PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Però devo capire una cosa… COSA DIAVOLO SONO GLI STANCIL???? Sono adesivi che ti attacchi lì per fare??? No beh spiegateeeeeeeee cos’è sta roba… lo so non sono avanti con certe cose hahahahhahah

  16. No, non è che li attacchi e ci vai in giro, sono formine che servono per radere il resto dei peli in modo che poi quello che ti rimane è della forma che scegli 😀

  17. Hai pienamente ragione. Circa il post che per la galleria. La mattina era un appuntamento piacevole il post di Clio ora fa solo innervosire

  18. A me questa cosa di togliere tutto e avere la zona liscia come quella di una bambina mi inquieta e mi inquieta ancora di più l’uomo che l’apprezza perché è una cosa infantile e mi fa rabbrividire.. non so come se quell’uomo sia attirato dall’innocenza di una bambina. Ecco mi fa pensare a una perversione malata, sinceramente. E comunque penso che se esistono e la natura ce li ha dati, hanno un motivo di esistere, come di separare l’età infantile con quella adulta.

  19. Credo di aver fatto la ceretta integrale 3/4 volte nella vita, sono bionda e ho pochissimi peli ma il dolore e il fastidio quando ricrescono?! Il mio ragazzo mi apprezza anche quando ho 2 centrimeti di ricrescita nelle gambe quindi chissenefrega! In più ho sofferto per un periodo di eritemi e candide la sotto e il ginecologo mi ha detto di provare a smettere di fare la ceretta totale..ha funzionato, non ho più problemi da quando non tolgo più tutto ogni volta. Se ho voglia la faccio ancora la ceretta integrale, magari a inizio estate ma sinceramente nessun uomo mi ha mai fatto delle storie per i peli la sotto e io non ne ho mai fatte a mia volta. In più non mi piace proprio vedermi tutta glabra, mi fa impressione eni sembro una bambina.

  20. Comunque D’annunzio era un dongiovanni ed era uno di quelli che, nei primi del 900, teneva da parte i peli pubici delle sue conquiste in una scatola nel suo armadio. Quando è stata ritrovata ce n’erano un bel po’!

  21. Davvero ti dà fastidio la ricrescita della cera? A me dà fastidio solo quella da rasoio! Non so perché…

  22. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Haahahahahahahhahaahahahahhahahah sto male dal ridere! ahhahahahahahahah
    Questa proprio non la sapevo… Grazie della spiegazione precisa!

  23. Ma che poi gli uomini che si permettono di giudicare i Boschetti o i pelini delle proprie donne hanno certe selve oscure che neppure Dante ne uscirebbe vivo…

  24. Oppure sono gli stessi uomini che si fanno sopracciglia e lampade e passano più tempo in bagno di quanto non faccia io

  25. Più che altro, quando ho letto: “Tutto sui peli pubici, ma proprio tutto tutto” ho pensato: “Oh bene, ecco che ci consigliano come e se depilarci, quale strumento è meglio, cosa è controindicato…”. Quando ho visto che quel “tutto ma proprio tutto” si riferiva a parrucchini fatti di peli pubici e gossip su Kate Winslet ho pensato: “Bah…”

  26. Sono d’accordo. Una mia amica che da anni fa la depilazione totale, guarda caso ha sempre problemi di irritazione o di candida, che prima non aveva. Per carità, poi va da persona a persona, ma secondo me i peli la loro funzione la svolgono ancora.

  27. Beh tu non chiacchieri di argomenti del genere, magari un pò più leggeri e come li chiami tu “inutili” con le tue amiche? Io trovo che il blog di Clio, oltre ad essere un valido dispensatore di tutorial, consigli e tecniche in campo di make up, sia ANCHE un salotto dove parlare di cose frivole, ma pur sempre piacevoli.

  28. Non credo che bisogna arrivare a pensare alla perversione. Semplicemente è una moda che c’è da alcuni anni, complici anche i vari “filmini” sul tema dove le donne (e gli uomini) sono depilati totalmente. Credo sia più per questo che gli uomini sono attratti da questa moda, non certo perchè lo ricollegano alle bambine.

  29. Beh devo dire che potendo scegliere,li sotto starei sempre glabra senza nemmeno un pelino,purtroppo ho peli scuri e doppi con una radice che fa spavento

  30. A me invece sembra un argomento molto adatto ad un blog che tratta temi di bellezza e mondo femminile in generale.

  31. Vero! Io ne ho sofferto per un periodo poi è stato il ginecologo ha consigliarmi di non fare la ceretta integrale. La situazione è migliorata tantissimo, non ho più avuto problemi.

  32. Anche i miei all’inizio erano molto folti scuri e lunghi, poi adesso si sono sfoltiti e assottigliati. Secondo me per sentire meno male dovresti fare una serie di cerette molto ravvicinate in modo da prenderli quando sono corti e pochi…

  33. “Io odio i peli, quindi ascelle gambe braccia e inguine sono sempre depilati.”
    La penso esattamente come te, anch’io ho un odio profondo per i peli! Tu l’inguine lo depili da sola? Ogni quanto? Che bravo il tuo ragazzo che ti fa la Ceretta alle ascelle! 🙂

  34. Vi state dimenticando che il blog nasce per parlare di Makeup in primis? Quindi le seguaci più affezionate tengono al makeup e skincare prima di tutto. Clio è un punto di riferimento per il trucco e non certo per il gossip! Va benissimo parlare d’altro, capelli, moda ecc, anche argomenti frivoli, ma le ragazze dicono appunto che si parla SOLO di altre cose che non sono makeup tra cui tanto gossip e cavolate

  35. Beh ma dai Ros gli adesivi per LEI ???? Hahahahahah micidiale sta roba! Magari lo fanno anche le mie amiche e non lo so hahahahaha mi informerò!

  36. Ciao Strakikki1, vorrei chiederti una cosa che non c’entra molto con questo post, ma non trovo più la discussione dove ne hai parlato quindi te lo chiedo qui: http://www.sephora.it/Make-up/Unghie/Trattamenti-per-unghie/Instant-Cuticle-Remover/P926017 è questo qui il gel di Sally Hansen per le cuticole che hai tu? come si utilizza e con quale frequenza? Vorrei comprarmelo anch’io, ma non avendo mai usato prodotti di questo genere ho bisogno di qualche dritta 🙂

  37. B.J ognuno è libero di esperimere il proprio pensiero e non pretendo che tutti la pensino come me, io evidentemente ho “esigenze” diverse altrimenti per leggermi certe cose mi compro il cioè come facevo da ragazzina.

  38. Nono l’inguine lo faccio sempre dall’estetista! Perché io uso le strisce per le ascelle, ma sul resto del corpo non funzionano

  39. Si, è vero… a volte si esagera….poi è vero anche che certi problemi ce li facciamo solo noi. Gli uomini manco ci guardano!
    Io vedo la cellulite sul culo anche delle più giovani… mio marito “non sa neanche cos’è”.. quindi il problema sono io! 🙂

  40. la ceretta integrale fa male e la ricrescita è anche più fastidiosa, poi i peli servono a tenere fuori le “schifezze” quindi sono una protezione. (comunque non capisco perchè tenerli sopra e levarli sotto come nella penultima immagine, il contrario ha più senso)

  41. Ciao, scusa le domande ma volevo chiederti quanto tempo ti ci è voluto prima che i peli dell’inguine cominciassero a diradarsi? E la depilazione integrale prevede anche la rimozione dei peli ehm…del sedere?? Scusa la domanda imbarazzante ma vorrei provare a farla anche io solo che non ho mai preso appuntamento perché mi vergogno anche con l’estetista >.<

  42. Ahahah vai tranquilla! Guarda, io ho cominciato a farla integrale da 3 anni direi… La facevo sia estate che inverno, e ne avevo davvero tanti lunghi e neri neri! Già dopo i primi 6 mesi si vedeva un po’ la differenza nella ricrescita, poi sono diventati più sottili e sempre più lenti. Ora sono lentissimi, in un mese me ne sbucheranno 10 in tutto e solo sul pube, ai lati zero. Si, in teoria prevede anche la ceretta ai peli del sedere (intendi in mezzo alle chiappe vero?), ma a me l’ha fatto una volta sola perché lì non ne ho! Comunque non ti preoccupare, chiedi pure quello che vuoi ✌

  43. Interessantissimo questo riferimento al film The Reader che ho amato moltissimo … Non avrei mai immaginato l esistenza di una ” parrucca ” simile …la magia del cinema , davvero, tutto è possibile … Grande staff ❤️!!

  44. Ah capisco! A me ne sono cresciuti tanti dopo che da ragazzina, presa da un momento di odio verso i peli, ho pensato che con una bella passata di rasoio nell’inguine avrei potuto fare invidia a una porno star….invece ho peggiorato la situazione! Anche perché io sono chiara e sul resto del corpo ne ho pochissimi, addirittura le sopracciglia le sistemo una volta ogni due mesi, per dire… Però da quella volta l’inguine mi è diventato ingestibile e a cio si aggiunge che l’idea di andare dall’estetista mi imbarazza. Dovrò superare la mia paura!
    E sì, intendevo proprio quelli in mezzo alle chiappe ahahahahah

  45. Ma davvero ti imbarazza? Ma ci sono stati episodi particolari? Io ammetto di averne cambiate tante perche non mi piacevano, poi ho conosciuto per caso quella da cui vado ora e mi sono “innamorata”!! È stata lei a propormi la ceretta totale per l’estate e l’ha fatto in modo così naturale che nonostante non l’avessi mai fatto mi è parsa la cosa più normale del mondo!

  46. non riesco a visualizzare nulla di scritto quando guardo la gallery..solo il titolo fisso sotto le foto, e succede in tutti gli articoli. è così anche per altri? potete risolvere dal sito?

  47. Ahahhahaha è vero….sta peggiorando tantissimo il blog. Capisco la necessità di monetizzare ma sarebbe meglio avere meno post ma più mirati e professionali. Di post così ne basta uno a settimana.

  48. Si, è il gel per le cuticole che uso da un po’ e che ha consigliato anche Clio. Si mette una goccia di prodotto sulle cuticole, si attendono una ventina di secondi secondo le istruzioni, ma anche lasciandolo un po di più non succede nulla, e dopo già solo con il bastoncino di legno vengono via, si dissolvono. La cosa positiva è che non è molto aggressivo, una parte di cuticola resta sempre a proteggere la base dell’unghia, ha solo la funzione di ammorbidirle al punto che quelle più delicate vanno via. A me ad esempio sui piedi con il bastoncino le porto via tutt’e, sulle mani invece qualcuna più resistente la spingo verso la radice. Unica nota: se si esagera con l’uso può seccare la pelle alla base dell’unghia, io più o meno la uso ogni 15gg

  49. Si, ma tu hai parlato di avere quelle zone glabre e lisce come quelle di una bimba è del fatto che se i peli ci sono stanno a delimitare il passaggio tra l’infanzia e l’età adulta. Non si parlava di sensibilità. Allora mi chiedo, non è forse la stessa cosa per i peli sotto le ascelle? Cioè perché le ascelle depilate non ti fanno senso e il pube si?

  50. Anche io adoro i peli sugli uomini! Il mio ragazzo è nella media diciamo ma la cosa che io preferisco, ovvero la barba, è foltissima e super nera. In generale mi piacciono anche gli uomini capelloni e devono assolutamente tenersi i peli su braccia, gambe e petto! 😀

  51. Credo sia più che altro una questione di carattere… Io sono molto timida e insicura per quanto riguarda il mio corpo

  52. L’ho fatto ma l’estetista mi diceva che era abbastanza inutile perché i peli avevano ricrescita differente e quindi non ero mai del tutto pulita

  53. Io la depilazione totale o parziale dove non batte il sole la faccio solo per necessità purtroppo… È vero che per fortuna ho pochi peli.. Li tolgo tutti o quasi se devo mettere il costume quando vado al mare/terme/spa etc.. Perché ogni volta che lo faccio la pelle ne risente tantissimo (purtroppo è mooolto delicata

  54. Si lo credo anch’io!.. Sul web (vedi youporn e annessi) le porno attrici sono tutte completamente depilate… Ovunque! E credo che questo negli uomini faccia come dire… Scattare qualcosa!.. Credo che se la tendenza cambiasse rotta (quindi.. Foreste nere a Go-Go!

  55. Ah beh ma io ti capisco, conta che io vado da un ginecologo uomo perché mi imbarazza meno che una donna…

  56. Mah è un po che gira come moda! Io sai come ne sono venuta a conoscenza? Ahahah leggendo uno di quei romanzi soft tipo i love Chanel, i love New York…quelli! Ahahah

  57. Secondo me è totalmente personale, io odio i peli ovunque e quindi per me fa parte della quotidianità depilarmi sotto la doccia, ovunque, ho una pelle delicatissima ma il rasoio per me é perfetto. Il mio ragazzo pensa che sono priva di peli e stiamo insieme da 5 anni :p ma anche quando ero single avevo il bisogno di sentirmi sempre liscia e pulita è la mia routine almeno fin quando non potrò farmi la luce pulsata

  58. Secondo me l’argomento poteva essere utile se oltre al gossip e le verie forme, si poteva dare qualche consiglio su quali creme usare dopo la depilazione, i vari metodi (che poi alla fine sono personali perche ognuna di noi si trova meglio con cose diverse) ecc…

  59. io però non mi depilo per gli altri. Mi depilo per me stessa perché a me proprio non piace vedermi i peli! e poi sarò strana ma le zone dove la cera mi fa piu male sono le ginocchia e le ascelle, l’inguine quasi non mi fa niente!

  60. Solo nelle braccia, cosce e inguine esterno non passò mai la lametta perché ho pochissimi peli e uso solo l epilatore!!

  61. 1940! 😀 No, dai, scherzo….direi 1990: non sono forse tornati alla grande gli anni ’90? 😉

    Comunque io ho avuto lunghissime discussioni con il mio compagno in merito alla depilazione, perché a lui piace un inguine in ordine e io invece sono molto pigra. Alla fine compromesso: luce pulsata solo sulle zone esposte.

  62. Ho imparato ad accettare la mia peluria perché è così folta e ingestibile che anche se mi faccio cerette su cerette ( e lo faccio mensilmente) non sono mai perfettamente depilata. Anzi, per poter sentirmi pulita alla ceretta dovrei accompagnare il rasoio, con tanto di tagli, irritazioni e rinfoltimento del pelo.
    Mi stressa così tanto questa cosa che riduco tale iter a quando serve: estate, mare, notti passionali.
    Vado periodicamente a farmi la ceretta, ma con meno stress per la ricrescita. Ci sono, non sono pochi e non posso farci nulla.

    Se avessi 4 peli in croce sarebbe tutt’altro discorso…

  63. Certamente ma non credo che un uomo sia perverso solo perché come gusto sessuale desideri la sua compagna liscia anche nella sua intimità! Certo poi se a te dà questa sensazione non desidero criticare il tuo pensiero ma solo dare un punto di vista diverso!

  64. Zucchero raffinato (bianco) e olio di mandorle! Risciacquo e poi utilizzo (delicatamente) uno spazzolino comprato apposta per il dopo scrub

  65. Lo dico contro il mio stesso interesse visto che la depilazione è il mio lavoro, ma l’uomo depilato non mi piace per nulla! Non mi piace nemmeno il gorilla, ma quelli che si depilano completamente anche il pube assolutamente no.

  66. Quindi chi ha un seno piccolo o quasi inesistente e piace al proprio ragazzo cosa deve pensare che é attratto dalle bambine? Aiuto non esageriamo! Io mi depilo totalmente piace a me e per fortuna anche al mio compagno, se la preferiva con i peli sinceramente continuerei a depilarmi perché io mi sento più pulita così!

  67. Dici A e capiscono B. Ma secondo te è paragonabile come cosa? Suvvia! Un seno è comunque un segno da donna e non bambina..

  68. Io lavoro in Olanda, qui la depilazione totale va per la maggiore , seguita a ruota dalla striscia e fanalino di coda quello che noi chiamiamo bikini, ovvero solo la striscia dell’inguine che esce dallo slip. Pochissime scelgono di tenere il triangolo davanti ed eliminare il resto. Personalmente a ma la depilazione totale non piace, nemmeno la striscetta sottile sottile ( che senso ha?).
    Comunque da quando faccio questo lavoro sono diventata molto più indulgente con i miei peli. Ci sono persone che sono talmente fissate con l’essere lisce e perfette, che se ne rimane anche solo mezzo, o dopo poco ne riesce uno ti fanno due palle così ( Secondo me queste ci devono lavorare col la patata depilata – se capite che intendo- altrimenti non si spiega) che alla fine tollero di più i miei. Insomma alla fine sono solo peli, magari non sono belli a vedersi, ma sono peli!

  69. Rispetto ciò che dici ma alcuni studi tendono a fare di tutta l’erba un fascio..secondo me non sono discorsi compatibili però ti ripeto rispetto il tuo pensiero.

  70. Non amo l’uomo totalmente depilato, non mi ricorda nulla di infantile per carità i bambini per me sono quegli esseri piccolini e intoccabili è un uomo non mi ricorderà mai un bambino con i peli o senza, però tipo le gambe depilate le trovo femminili, quando le vedo le immagino con una gonna

  71. Tutti depilati sembrano maialetti scuoiati..bleah! poi certo se sei l’orso Yogi, un’accorciatina con le forbici ci sta……

  72. Come diceva un film per me illuminante, in questo caso si può dire che “la verità è che non gli piaci abbastanza”! L’alternativa è che il ragazzo in questione non stesse tanto bene con la testa. Mio marito in undici anni che stiamo insieme mi ha visto in tutti i modi possibili e immaginabili, ma anche con 1 cm di peli sulle gambe non ha mai rinunciato al sesso

  73. Capisco se hai uno strato di peli neri sulle spalle… Ma la depilazione nelle zone “tradizionalmente” deputate ai peli proprio non la capisco. Sinceramente su un uomo mi inorridiscono anche le sopracciglia perfettamente pinzettate… Per me sono proprio anti- tentazione

  74. Non riesco a leggere le didascalie della gallery… io comunque appartengo al 2005 trovo i peli pubici orrendi e grazie al cielo a furia di cerette me ne sono rimasti pochissimi

  75. Concordo. Io i peli pubici li odio ma è una cosa personale. Sulla inguine riesco a fare la ceretta senza problemi ma sulle gambe no mo si stacca la pelle. Uso il rasoio e d’estate il silk epil. Pace

  76. Direi che ricado nel 2014 da quel dì….sono fortunata dal punto di vista pilifero, quindi è più probabile che non mi faccia la ceretta sulle cosce o sulle braccia, che abbia la patonza boscosa….non li sopporto e mi sento disordinata e mi dà la senzazione di sporco

  77. Allora per certi uomini bisognerebbe usare il tosaerba, ma li preferisco comunque a quelli perfettamente lisci che raggiungono l’acme dell’orrore quando hanno la ricrescita!!! Mi fanno accapponare la pelle! Dalle mie parti si dice col sopracciglino depilatio ad ala di gabbiano, che il mio ragazzo chiama ad ala di co….ne

  78. Mamam mia quando ho coperto questa cosa leggendolo nel post mi è preso male e spirali addirittura sul cappelli bleah

  79. Concordo, come dici tu dietro ci dev’essere una questione economica, per cui c’è poco da fare. Ci sono giorni in cui non leggo neanche un articolo, mi dispiace ma se proprio non mi interessano lascio perdere.

  80. Perdonami, posso farti una domanda? La tua estetista ti ha avvisata che non tutte le lunghezze vanno bene?
    La mia prima estetista non mi disse niente.. prima anche io avevo un fluente parrucchino boccoloso e la cera mi faceva un male boia, ma roba da pezzi di pelle stappata..un dolore pazzesco…poi un angelo di nome Rosi mi disse che lei non mi avrebbe fatto la cera totale con peli in quelle condizioni e che mi sarei dovuta prima radere, aspettare 2 o 3 settimane e tornare. Così ho fatto e il risultato è:
    Irritazione ridotta dell’80% anche grazie all’uso di una crema a base acida (mano santa)..tipo che dopo un giorno la pelle è in condizioni normali eeeeeee
    2 un dolore assolutamente sopportabile! Inoltre a forza di strappare peli si sono ridotti drasticamente ed’ è inutile che mi dicano il contrario…lo vedo letteralmente sulla mia pelle. Spero che questo mio infinito papiro ti sia di qualche aiuto!

  81. Ho avuto una illuminante discussione in merito con alcuni amici maschi.
    Dunque la teoria è questa: se una ragazza ha un fisico modello fatina, delicato e in boccio, il pelo è ben accetto perché sottolinea appunto una fisicità matura.
    Con fisici invece più pieni dove la maturità del corpo è più evidente …evviva le lisce colline.
    Ma sono uomini. ..che vuoi farci

  82. Sul serio? Ecco per me in questo caso è il contrario, mi imbarazza meno farmi visitare da una ginecologa donna piuttosto che da un uomo…. Ahahah

  83. Di base io sono meno imbarazzata con gli uomini, con le donne temo il confronto. Pensa te quante paranoie posso avere…

  84. Io lo presi in un viaggio all’estero ma poi lo vidi anche in Italia da sephora, insieme agli smalti sempre di Sally Hansen, però è da un po’ che non lo trovò più. Non so dove abiti, magari altre catene come douglas potrebbero averne.

  85. tutto al 100%. Anche a me è diminuita la foltezza col tempo, come dici tu. Mi è capitato qualche volta di fare dei piccoli taglietti, che dolore!

  86. Io ho un marito completamente glabro (non ha proprio peli) e tendenzialmente a me piacciono di più… quelli pelosi non mi fanno impazzire, però se la zona peli è la tradizionale non mi danno neanche fastidio. Al mare… ho visto cose assurde; ho visto uomini che al posto della schiena sembrava avessero delle ali da quanto erano pelosi… no dai…. secondo me dovrebbero fare qualcosa! 🙂

  87. Stai praticamente dicendo che 3/4 degli uomini sulla terra sono dei pervertiti? Non ho mai sentito dire da un uomo che non gli piace quella parte tutta depilata! Un conto è accettarla SOLO tutta depilata, allora lì si che non è normale, ma un conto è che a loro piace.

  88. Si! E un più ci sono bbambine di 10-12 anni che già hanno il seno! Quindi il suo discorso fa crepe da tutte le parti!

  89. Ma hai letto bene cosa ho scritto? Hai travisato tutto! Ho scritto che se un uomo la vuole solo così allora non è normale. Ma so per certo che a tutti gli uomini piace! Poi è ovvio che un uomo dovrebbe concentrarsi su ben altro! Salti da un argomento all’altro! Il tuo discorso sulla perversione è offensivo e esagerato! Fossi in te cambierei letture riguardo alla psicologia.

  90. Cambierò corso di studi allora e dirò ai miei professori che sono offensivi e non sanno fare il loro lavoro e che tutti i loro studi sono delle ciofeche.

  91. Non ti invidio nemmeno un pò! Felice di stare nel mondo della lirica e non dover sentire ste stronzate pazzesche. Detto sinceramente, tante persone intelligenti, sconsigliano di andare dagli psicologi. Dopo questa capisco il perché. E comunque, consiglio personale non richiesto, puoi anche studiare da tizio Caio, ma un pensiero tuo personale lo puoi anche avere. Forse è più facile seguire il gregge…è stato un piacere.

  92. Psichiatri comunque. C’è una bella differenza. E comunque il mio pensiero oltre agli studi, l’ho espresso, sennò sono così ameba come tu hai postulato.

  93. Le prime sedute non sono affatto dolorose, ho sentito solo un leggero pizzicore. Le ultime fanno abbastanza male perché la potenza viene aumentata molto. Sicuramente è molto più veloce della ceretta e lo ritengo più sopportabile.
    La spesa non è indifferente ma ho eliminato i peli dell’80%.

  94. Io ho fatto la ceretta integrale sull’inguine per anni , ero comoda ma perché mi davano proprio fastidio. Però in quel periodo ho avuto più volte fastidi, come peli incarniti, ricrescita fastidiosa, più volte mi è venuta la candida (blanda, ma pur sempre fastidiosa.)
    Ora sono almeno sei mesi che ho deciso di lasciare durante la depilazione, come lo chiama Cameron Diaz in “Tutte contro lui”, “un boschetto, un’oasi di felicità.” ma pur sempre tenendolo curato. Sarà, ma in 6 mesi non ho avuto più fastidi del genere! O_O
    Poi ceretta gambe e rasoio sulle ascelle! 😀

  95. Davvero? Io invece non ho nè peli incarniti o irritazioni né soffro di candida o simili… Avrei già smesso anche io altrimenti! Quindi per ora va bene così 🙂 il boschetto non riuscirei più a vedermelo!

  96. A me una delle cose che dava più fastidio erano gli assorbenti esterni che inevitabilmente e inesorabilmente mi si appiccicavano ai peli

  97. Quello mi accadeva un sacco prima! O_O Infatti compro sempre e solo quelli con le ali che ho una probabilità bassissima che mi si sposti l’assorbente e che soffra nell’operazione di staccaggio!! XD

  98. Non l’avevo mai vista da questa prospettiva… Io invece nel caso della ginecologa tendo a pensare il contrario, ovvero: siamo entrambe donne, siamo fisicamente fatte nello stesso modo, quindi ci capiamo. Una sorta di solidarietà femminile insomma 🙂

  99. Anche io sempre usato quelli con le ali, ma la parte davanti non vuole darmi tregua! Quindi ho risolto togliendo tutti i peli ✌

  100. Nel senso che studi psichiatria? Comunque reputo sia sbagliato fare di tutta l’erba un fascio. Attenzione a non confondere malati veri, con semplicemente gusti. Io di uomini, ragazzi ne ho conosciuti (nel senso che ci ho parlato) e ti assicuro che sono maschi normalissimi, e a loro piace eccome! Secondo me ti ha preso in giro chi ti ha detto il contrario. O semplicemente come dicevo, sono gusti. Con tutto il rispetto, dovresti sapere che ogni caso è a sé, e che va analizzato prima di esprimere pareri. Buona giornata

  101. Domanda…io vado di rasoio…e quindi credo che i peli si siano un po’ induriti, sul pube, non ho peli che sbucano dagli slip. Ho provato con una striscetta a strapparmeli ma fa un male cane. La domada è: Quanto male fa, dall’estetista? È concesso urlare e piangere? Scusa ma io il dolore non lo tollero proprio… (la ricrescita da rasoio mi fa brufoletti e prurito, ma non bruciore e dolore)

  102. Allora, se devo essere onesta io tollero molto il dolore, e anzi, preferisco il dolore veloce al fastidio continuo. Una volta sola ho provato il rasoio e la ricrescita dura e dritta che sbatte sulle mutande mi dà un fastidio da andare giù di testa! La ceretta a me non fa male, ripeto che io ho una soglia molto alta, però poi per un mese sei a posto. Dipende ovviamente anche dalla mano di chi te la fa! Inoltre sicuramente le prime volte saranno più dolorosette, ma se continui si indeboliscono molto. Per quanto riguarda le reazioni, dipende da chi trovi. La mia è una che accetta davvero di tutto e ti mette molto a tuo agio, altre che ho provato per carità! Devi sondare un po’ il terreno, se stai rigida e tesa ti fa male di più!

  103. Il top del top è il pelo lungo minimo 0.5 cm massimo 1 cm. L’esempio che mi aveva fatto la magica rosi era: se decidi di strapparti un capello, come ti fa meno male? Se strappi dalla radice o tirando la punta? Provare per credere.

  104. No, non so sinceramente se sia collegato al 100% a quello, ma ho notato che quest’estate (che per me è sempre stata la stagione in cui prudeva di più – scusa la finezza ma quello era) che non ho fatto la totale a me non ha creato problemi di prurito o perdite strane.
    Fortunatamente a me è sempre venuta blanda, con forme più “aggressive” non saprei!
    Comunque mi ricordo di aver fatto cure con ovuli e stabilizzatori di PH (anche perché non volevo continuamente prendere l’antibiotico), per un po’ hanno funzionato, ma poi come nulla fosse risaltava fuori -_-“

  105. A me han detto solo che era un momento in cui ero immunodepressa, infatti avevo anche taglietti alla bocca. Va beh. Come stabilizzatore del ph uso un gel

  106. I maschietti in genere si concentrano su altro. I peli sono l’ultimo dei loro problemi, a differenza nostra!

  107. sono d’accordo con te. L’eccesso non mi piace proprio per niente! Se gli uomini hanno peli “fuori posto”, è bene che si sistemino togliendo ciò che è in più! E’ questione di cura personale…come le donne che cercano di essere sempre depilate. Se mi vedo le sopracciglia che spuntano, non le posso vedere, figuriamoci peli che escono da una mutanda!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here