Ciao ragazze!

Oggi un post dedicato a chi tra voi ha gli occhi piccoli, incappucciati, con poca palpebra mobile visibile o con la palpebra cadente o dal taglio asiatico; insomma a quante di voi credono di avere una tipologia di occhi un po’ “difficile” che invece a mio parere può risultare davvero sexy se valorizzata nel modo giusto e con i trucchi giusti.

Pensate che sia impossibile per voi realizzare uno smokey-eyes super sfumato, sensuale e che metta in risalto lo sguardo per una serata speciale? Io dico che è possibile: non dovrete fare altro che seguire i giusti consigli e, con qualche accortezza, riuscirete senza dubbio a realizzare un trucco da WOW!

Cosa vi servirà? I vostri ombretti scuri preferiti, un colore brillante e luminoso e, per un’occasione speciale, anche delle ciglia finte che rendano lo sguardo più aperto e magnetico!
Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-blake-lively

GLI SMOKEY-EYES DI JENNIFER LAWRENCE

Le star che hanno questa tipologia di occhi sono tante e, in più occasioni, le abbiamo viste sfoggiare degli smokey-eyes super sexy ed elaborati pur avendo poca palpebra visibile a disposizione su cui lavorare. La caratteristica principale di questo tipo di occhio è sicuramenre la profondità dello sguardo che, se valorizzato, risulta sicuramente ammaliante e seducente.

Una fan degli smokey-eyes su occhi “incastonati” è Jennifer Lawrence che opta spessissimo per questo genere di trucchi sulle tonalità del nero o del blu notte che mettono in risalto i suoi occhi azzurri.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-jennifer-lawrence

 ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-jennifer-lawrence2.jpg



Per voi ragazze dagli occhi incappucciati la parola d’ordine è: sfumare!
Evitate le linee troppo marcate e le righe di eye-liner a mo’ di cat-eye: non renderebbero giustizia al vostro sguardo. Sì, invece, a linee morbide e leggermente accennate. Lavorate molto anche sulla rima inferiore degli occhi sfumando ombretti scuri per dare ulteriore definizione allo sguardo ottenendo una bellissima forma a farfalla.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-jennifer-lawrence3
Un esempio perfetto: questo smokey-eyes realizzato su Jennifer Lawrence. Scurissimo, ma reso più luminoso nella parte interna dell’occhio!

CIGLIA FINTA E MASCARA A GOGÒ

Un trucco per fare sembrare l’occhio più grande, aperto e seducente consiste nell’abbondare con il mascara e osare anche con le ciglia finte: perfette per una serata speciale, conferiscono subito quel tocco in più al look che fa la differenza.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-taylor-swift

Smokey-eyes e ciglia finte formano l’accoppiata vincente per Taylor Swift che sceglie spesso trucchi sui toni del bronzo per mettere in risalto gli occhi azzurri enfatizzati dalle foltissime e lunghe ciglia (finte).

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-taylor-swift2.jpg

ORO E LUCE PER BLAKE LIVELY

Un’altra tipologia di trucco che sta molto bene sugli occhi incappucciati è senza dubbio uno smokey-eyes sui toni del marrone illuminato da una cascata di riflessi dorati. Si tratta di un look che fa risplendere lo sguardo regalando un scintilla di luce sugli occhi, anche in questo caso definiti dalla matita nera sulla rima interna e incorniciati da abbondante mascara. Il trucco è poi completato da labbra nude leggermente glossy.

Se i look di Jennifer Lawrence vi parevano troppo scuri e definiti, è a Blake che dovete ispirarvi!

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-blake-lively2

cliomakeup-come usare-tutti-colori-palette-11-blake-lively

cliomakeup-imprevisti-beauty-4-blake-lively.jpg

Ragazze, non ho ancora finito, nella prossima pagina vi spiego passo passo come realizzare uno smokey-eyes sugli occhi che non presentano la classica “piega” all’occidentale. Vi renderete conto che non è poi così difficile, non ci credete? Andate a pagina due per scoprirlo!

41 COMMENTI

  1. oooh che bel post, adesso non riesco ma dopo a casa me lo leggo con calma! Ps esiste un trucco veloce per chi ha gli occhi incappucciati? Quando ho tempo lo smokey è perfetto ma la mattina quando sono di fretta per andare in ufficio esiste qualcosa con solo matita o eye liner o comunque senza usare tanti pennelli e sfumature?

  2. Non ho queste tipologie di occhio, ma le proposte sono tutte molto belle! Mi piace la parte spiegata step by step per le ragazze con occhioni a mandorla!

  3. Ragazze se avete gli occhi incappucciati e volete vedere dei tutorial (in inglese) vi consiglio Alissa Ashley (youtube) è veramente brava ed è simpaticissima (più di NikkieTutorials, che a me non sta molto simpatica)!

  4. Bellissimo post! Foto senza gallery, spiegazione passo passo. Brava Clio.
    Domanda, io ho poca palpebra ma spesso uso la tecnica per le orientali…faccio bene o male?
    Un bacio!

  5. Trovo che la combinazione smookey eye molto scuro + ciglia finte lunghissime renda gli occhi incappucciati ancora più piccoli e chiusi. Taylor Swift ne è l’esempio lampante; la preferisco con un trucco più luminoso o al massimo con un bel eyeliner grafico per un trucco occhi sexy (giusto per rimanere in tema) 😉

    https://uploads.disquscdn.com/images/dcdfd4d0e3c6902fa40901b168a0efc73fc035757e5c5c4186258349a49ad30d.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/bd003c4920fb52c2d922d5967cafa4a8a8d86b849050301b9cadc742d55a2c4f.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/38f74f3ad2dcec51081b84e819b0e8322bd936d46688ba93e29979644e2b372b.jpg

  6. Clio, grazie per il post! Purtroppo ho gli occhi incappucciati e non mi piacciono per niente su di me, anche perché adoro il make-up e sarebbe bello che si vedessero tutte le sfumature degli ombretti sugli occhi, invece nulla… seguirò i tuoi step e mi metterò alla ricerca di un bel paio di ciglia finte. A proposito, tu quale brand mi consigli? Grazie! Kisses

  7. non è per niente cosa facile per me….occhi tondi all’ingiu con palpebra cadentissima che amplificano gli occhi cadenti….:(

  8. Grazie Clio!!!!! Finalmente!!!!! Occhi da orientali con ciglia corte e dritte e incappucciati eccoli qui! Cerco ancora il mascara giusto che non faccia cadere le mie ciglia dopo 20 secondi ma non demordo.. e non voglio cedere alle ciglia finte.. XD
    Ovviamente il piegaciglia è mio migliore amico…
    Sarà dura… ma vedremo!

  9. Anch’io ho poca palpebra e gli occhi incappucciati… Ma quindi si deve sfumare l’ombretto anche su parte della palpebra fissa sopra? Io ho tanto spazio tra sopracciglia e occhio e non so mai bene come sfumare… Di solito lo faccio ai alti dell’occhio per farlo più sexy ma non mi viene mai come nelle foto!! Uffi….

  10. ardell o eyelure. economiche e di buona qualità. come colla però usa la duo, non quella ocntenuta nella confezione delle ciglia: è più affidabile 😉

  11. Ciao SarinaFu, quali mascara hai provato fin ora?
    Megan Lai, attrice e cantante taiwanese, non mi pare indossi ciglia finte e i suoi makeup la valorizzano un sacco

  12. Grazie Clio per questo bellissimo (e utilissimo post!)
    Io ho gli occhi piccoli e incappucciati, adoro gli smokey eyes ma non sono mai riuscita a realizzarne uno decente su di me… spero di riuscirci adesso seguendo i tuoi consigli ☺️☺️ Mi piacciono tantissimo quelli di Jennifer e Blake, un po’ meno la Swift! Come lei ho gli occhi chiari, ma non riesco mai a valorizzarli come vorrei perché rimangono, appunto, sempre un po’ piccoli

  13. Occhi incappucciati a rapporto!!!.. sarà.. ma a me.. la mia tipologia di occhio proprio non piace.. comunque condivido quello che hai scritto sono tecniche che uso.. da un po’ di tempo a questa parte preferisco i colori matt.. sicuramente mascara (due tre passate!) e ciglia finte non mancano MAI!

  14. Occhi piccoli, incappucciati e parecchio all’ingiù a rapporto! Per anni li ho detestati, negli ultimi tempi ho iniziato ad accettarli/apprezzarli…di solito li trucco solo con il mascara, che mi apre parecchio l’occhio (per fortuna ho delle belle ciglia lunghe e curve) Quando, raramente, ho voglia di fare un trucco più elaborato faccio uno smokey con un paio di marroni caldi e metto la matita color burro nella rima interna. È abolito assolutamente l’eyeliner: l’unica volta che l’ho portato me lo ha messo una truccatrice e, poveretta, ha sudato sette camicie per farmi una linea che esaltasse i miei occhi…io non ci voglio neanche provare! XD

  15. È vero, l’ho pensato anch’io quando ho visto la foto del post. In quelle postate da te è molto più bella e valorizzata!

  16. Mi unisco alla tua domanda,ho gli occhi incappucciati marrone scurissimo,quando ho tempo realizzo degli smokey più o meno come descritto da clio sui toni del blu,marrone,Borgogna ma quando sono di fretta e’ un incubo !!! Lunedì inizierò un nuovo lavoro per cui 5 giorni su 7 dovro’ essere pronta ed impeccabile già alle 8 di mattina…sto andando in panico,mi serve qualcosa di super rapido !!!!

  17. occhio incappucciato presente, in effetti non sono mai riuscita a fare uno smokey-eyes, mi sembra di uscire dai bordi, che non ci sta. uffaaaaa

  18. I miei sono “droopy hooded” ovvero all’ingiù, molto incappucciati e con palpebra naturalmente cadente, quelli che di solito vengono invecchiando (mentre io ci sono nata così) in pratica la pelle si appoggia sulle ciglia, non ho spazio nemmeno per una linea sottilissima che andrebbe a stamparsi sulla parte superiore (anche se uso primer e prodotti waterproof). Amavo il mio tipo di occhi prima di scoprire il mondo dei tutorial di makeup su YouTube (al 90% pensati SOLO per chi ha TANTA palpebra visibile), è stato solo quando ho cercato di replicare tutte le cose belle che vedevo in giro che mi sono resa conto di essere “diversa”, come se all’improvviso non fossi più capace di truccarmi e credo che quei video abbiano una certa responsabilità nell’aumento di ragazze che si sentono a disagio con questa forma. La svolta per me è stata la linea di matita nera nella rima interna superiore (o il tightlining) perchè mi permette di dare definizione e creare un’illusione di maggior volume alla base delle mie ciglia bionde senza rubare spazio alla palpebra visibile. Credo vada tenuto ben presente che con noi le solite regole non funzionano per es. la piega va disegnata ben sopra quella naturale, l’ombretto va sfumato più in alto e più vicino alle sopracciglia di quello che verrebbe normalmente consigliato, meglio la matita dell’eyeliner, niente codina all’insù (almeno per le principianti, chi è di fretta o è imbranata come me), meglio i matte, gli shimmer usati solo in modo strategico, ecc Il mio trucco preferito è uno smokey oro-marrone-bronzo stile Blake Lively o un contouring correttivo dell’occhio vero e proprio con colori matte e naturali ma concordo con le altre ragazze che ci vuole tempo, manca qualche soluzione più veloce da cui trarre ispirazione.

  19. wauuuuuu, mi ci vedo quasi su tutto, solo che i miei sono incappucciati ma non all’ingiù. Mai trovata una vera soluzione.
    un tutorial per noi? Cliuzzzzaaaaa, che ne dici?

  20. Bellissimo post (oggi un sacco di post a tema make up, bene così!), mi interessa soprattutto la prima aprte del post, avendo gli occhi incapucciati ;-).
    Ho tratto ispirazione proprio d aun trucco di Jennifer Lawrence per fare da testimone al matrimonio della mia amica. Sono andata dall truccatrice con tanto di foto, ahahaha

  21. Ciao grazie del consiglio, sono andata a vedere ma anche se sono tutti trucchi molto belli e lei è bravissima, sono anche molto articolati, nel senso che sono necessari diversi colori e sfumature per realizzarli, cercavo qualcosa di più veloce!

  22. Mi sa che nel nostro caso è meglio andarci giù pesante con mascara e matita nella rima interna superiore e basta! XD

  23. Ciao! Grazie per le foto! Dunque ho provato ciglia sensazionali di mah belline, better than sei di too faced, Omega di Marc Jacobs è un altro della estee lauder.. Gli unici che sembrano carini (ma sempre solo nei primi minuti) sono il better than sex e il Marc Jacobs che è quello che sto usando ora..

  24. Ei Clio!
    Trovo che gli occhi siano il punto forte da valorizzare in ogni persona, cambiano l’espressione e anche per certi versi il modo di presentarsi alle persone la mattina presto! Gallery stupenda la nostra cara Blake e i suoi occhi da urlo seguono tutti i dettami per renderla seducente come tu dici…
    Ho recensioto nel mio blog il mascara better than sex di too faced e ho visto che fa miracoli sulle mie amiche che hanno occhi a mandorla! in caso tu fossi felice di conoscermi il mio blog è Lo scrigno della bellezza thingsforlife.altervista.org , cercavo un parere dall’esperta. Sono una tua grande fan e da quando ero piccolina mi hai portato anche tu in qualche modo a coltivare la mia passione! Ti stimo molto

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here