Ciao ragazze!

Oggi un post dedicato a chi tra voi ha gli occhi piccoli, incappucciati, con poca palpebra mobile visibile o con la palpebra cadente o dal taglio asiatico; insomma a quante di voi credono di avere una tipologia di occhi un po’ “difficile” che invece a mio parere può risultare davvero sexy se valorizzata nel modo giusto e con i trucchi giusti.

Pensate che sia impossibile per voi realizzare uno smokey-eyes super sfumato, sensuale e che metta in risalto lo sguardo per una serata speciale? Io dico che è possibile: non dovrete fare altro che seguire i giusti consigli e, con qualche accortezza, riuscirete senza dubbio a realizzare un trucco da WOW!

Cosa vi servirà? I vostri ombretti scuri preferiti, un colore brillante e luminoso e, per un’occasione speciale, anche delle ciglia finte che rendano lo sguardo più aperto e magnetico!
Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-blake-lively

GLI SMOKEY-EYES DI JENNIFER LAWRENCE

Le star che hanno questa tipologia di occhi sono tante e, in più occasioni, le abbiamo viste sfoggiare degli smokey-eyes super sexy ed elaborati pur avendo poca palpebra visibile a disposizione su cui lavorare. La caratteristica principale di questo tipo di occhio è sicuramenre la profondità dello sguardo che, se valorizzato, risulta sicuramente ammaliante e seducente.

Una fan degli smokey-eyes su occhi “incastonati” è Jennifer Lawrence che opta spessissimo per questo genere di trucchi sulle tonalità del nero o del blu notte che mettono in risalto i suoi occhi azzurri.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-jennifer-lawrence

 ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-jennifer-lawrence2.jpg

Per voi ragazze dagli occhi incappucciati la parola d’ordine è: sfumare!
Evitate le linee troppo marcate e le righe di eye-liner a mo’ di cat-eye: non renderebbero giustizia al vostro sguardo. Sì, invece, a linee morbide e leggermente accennate. Lavorate molto anche sulla rima inferiore degli occhi sfumando ombretti scuri per dare ulteriore definizione allo sguardo ottenendo una bellissima forma a farfalla.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-jennifer-lawrence3
Un esempio perfetto: questo smokey-eyes realizzato su Jennifer Lawrence. Scurissimo, ma reso più luminoso nella parte interna dell’occhio!

CIGLIA FINTA E MASCARA A GOGÒ

Un trucco per fare sembrare l’occhio più grande, aperto e seducente consiste nell’abbondare con il mascara e osare anche con le ciglia finte: perfette per una serata speciale, conferiscono subito quel tocco in più al look che fa la differenza.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-taylor-swift

Smokey-eyes e ciglia finte formano l’accoppiata vincente per Taylor Swift che sceglie spesso trucchi sui toni del bronzo per mettere in risalto gli occhi azzurri enfatizzati dalle foltissime e lunghe ciglia (finte).

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-taylor-swift2.jpg

ORO E LUCE PER BLAKE LIVELY

Un’altra tipologia di trucco che sta molto bene sugli occhi incappucciati è senza dubbio uno smokey-eyes sui toni del marrone illuminato da una cascata di riflessi dorati. Si tratta di un look che fa risplendere lo sguardo regalando un scintilla di luce sugli occhi, anche in questo caso definiti dalla matita nera sulla rima interna e incorniciati da abbondante mascara. Il trucco è poi completato da labbra nude leggermente glossy.

Se i look di Jennifer Lawrence vi parevano troppo scuri e definiti, è a Blake che dovete ispirarvi!

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-blake-lively2

cliomakeup-come usare-tutti-colori-palette-11-blake-lively

cliomakeup-imprevisti-beauty-4-blake-lively.jpg

Ragazze, non ho ancora finito, nella prossima pagina vi spiego passo passo come realizzare uno smokey-eyes sugli occhi che non presentano la classica “piega” all’occidentale. Vi renderete conto che non è poi così difficile, non ci credete? Andate a pagina due per scoprirlo!